gen 13 regia di Kevin Altieri USA 2000

Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Kevin Altieri

Trama del film Gen 13

Caitlin Fairchild è una normale studentessa diciottenne dal carattere timido ed impacciato che frequenta la Princeton University; un giorno viene contattata dagli uomini delle Operazioni Internazionali, i quali le offrono una borsa di studio in una base militare nel deserto perché entri a far parte di un progetto per ragazzi superdotati denominato Genesis. Qui la ragazza fa amicizia con Roxy e Grunge, ed assieme ad essi e a dozzine di altri ragazzi viene sottoposta ad esercizi fisici e cerebrali dalla direttrice del progetto; Ivana Baiul e dal suo assistente Matthew Callahan (alias Threshold). Le cose non sono però come sembrano ed il vero scopo dell'operazione è in realtà quello di attivare abilità latenti nel DNA dei giovani per trasformarli in supersoldati (detti Gen-attivi).

Voti e commenti su Gen 13, 1 opinioni inserite

Testu  @  25/03/2012 00:19:00
Non era un cartone malvagio, ricordava abbastanza x-men con una scuola in versione ribaltata. Stavolta il nerd era una ragazza alla e i poteri improvvisi oltre a darle una forza da hulk, visto che era l'eroina, la rendevano per qualche ragione piuttosto immotivata e classica, non mostruosa o con muscoli sproporzionati ma solo più bonazza formosa.
Il film cadeva leggermente nel renderla troppo inarrestabile e nel finale del cattivo telepate, dal passato tipicamente duro, che A) era ormai malvagio al midollo e B) era un trituraossa di capi-palestra che pure senza poteri eguagliava chucknorris e all'improvviso... cominciò a farsi pestare (e finche sono in superiorità va bene ma nel confronto diretto...).
Comunque lo sbaglio a mio avviso fu il tentativo di renderlo più profondo alla Dart Fener.

L'origine di Gen13 dovrebbe essere un fumetto molto vecchio quindi non dico che ha copiato dalla Marvel, ma che il cartone fosse già allora poco originale come elementi è sicuro. La regia comunque qualche alzata di testa la diede, e comunque una scena di pietà con un pilota di robot mi piacque.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi