garfield: il film regia di Peter Hewitt USA 2004

garfield: il film (2004)

locandina del film GARFIELD: IL FILM

Titolo Originale: GARFIELD: THE MOVIE

RegiaPeter Hewitt

InterpretiBill Murray (voce), Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Geoffrey Gould, Debra Messing (voce), Brad Garrett (voce), Alan Cumming (voce), Nick Cannon (voce), David Eigenberg

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Peter Hewitt

•  Link al sito di GARFIELD: IL FILM

Trama del film Garfield: il film

La vita del gatto Garfield è perfetta: mangia, dorme e nulla di più. Ma dal momento in cui il suo padrone, Jon Arbuckle, porta a casa un cagnolino di nome Odie, le cose cambiano in peggio. E quando Odie viene rapito, Garfield si sente in colpa e parte per recuperarlo.

Film collegati a GARFIELD: IL FILM

•  GARFIELD 2, 2006
 •  GARFIELD IL SUPERGATTO, 2011

Voti e commenti su Garfield: il film, 107 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DarkRareMirko  @  25/09/2014 01:35:24
Mi ha un pò deluso e salvo solo Murray/Fiorello (i doppiatori) e la bellezza della Lowe Hewitt.

Difficile portare on screen personaggi del genere, anche se l'animazione è discreta e la caratterizzazione di Garfield ababstanza riuscita.

Si cerca di fare presa sul pubblico col solito personaggio sboccato e qua e là qualche gag riesce; vale la pena vederlo vista anche la breve durata.

1 sequel.

marcogiannelli  @  01/02/2014 18:24:07
Nulla di che, Garfield è uno *******

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/06/2012 18:08:36
Commedia abbastanza moscia e insipida. Piena zeppa di gag forzate e poco riuscite.
Peccato perchè Garfield poteva essere valorizzato molto, molto meglio.
Il cast poi non mi ha fatto impazzire, l'unica che si salva è la carinissima Jennifer Love Hewitt. Bocciato!!!

maitton  @  06/02/2012 10:18:01
si poteva fare tutto molto meglio.
peccato perche'garfield avrebbe meritato di piu'

krystian  @  03/04/2011 08:39:24
Abbastanza simpatico ... però Garfield poteva esser fatto meglio.

tnx_hitman  @  06/12/2010 12:22:53
E come disse Bill Murray da qualche parte in qualche film"Il piu' grande rimpianto?Aver doppiato Garfield" ;)
Scontato,banale e non strappa manco una risata,visto che in questo film si e'a caccia della battuta o gag forzata.
Solo per bambini under 10 years.E pensare che piaceva anche a me da piccirillo.Ora ho aperto gli occhi e guarda cosa mi ritrovo.Uno dei peggiori film in live-action con un personaggio famoso per la generazione 80-primi anni 90.
Vediamo l'anno prossimo I Puffi e Orso Yoghi come saranno.ahah

BlackNight90  @  27/08/2010 03:27:00
Questo filmetto è un disastro, probabilmente anche la maggior parte dei bambini che l'hanno visto saranno rimasti allibiti.
Meno male che Jennifer L. Hewitt dà qualcosa di bello, anzi due cose belle, da vedere.

gemellino86  @  06/04/2010 18:20:22
Un inutile filmetto infantile al massimo. Garfield doppiato da Fiorello è l'unica cosa che fà ridere. Il resto è imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  24/03/2010 22:15:33
Adatto principalmente ad un pubblico di giovanissimi. Dopo averlo visto si dimentica in fretta e Fiorello se la cava,ma di certo non da nulla in più al film.
Considerato però che la voce originale di Garfield è quella del mitico Bill Murray...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  15/03/2010 12:05:27
Film per un pubblico molto giovane.
Mia sorella (5 anni) in pieno pomeriggio alla visione è crollata dopo poco. Questo è indice del fatto che l'obiettivo di divertire i più piccoli è stato miseramente fallito.
Film prevedibile, e molto poco divertente.
Un vero flop.

Ultima risposta 15/03/2010 13.29.48
potter79  @  06/01/2010 10:55:13
Leggerissima commedia senza pretese con Garfield doppiato da Fiorello. Non è un granchè come film. Adatto solo a un pubblico ridotto di giovanissimi senza grandi aspettative.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  01/12/2009 13:28:25
Il cugino scemo di Fritz in un film che non piace neanche ai bambini

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/12/2009 13:04:34
Come film è una sciocchezza, nulla da dire ma anche se il chiattissimo Garfield sembra più, come dice emans, felix il gatto buono non mi sento di punirlo severamente perchè in fin dei conti in qualche punto ha il suo minuscolo fascino.

leonida94  @  20/10/2009 21:39:16
Filmettino visto un paio di volte in tv. Si, dai, per un pubblico ridotto va pure bene, ma non è 'sto granche.
Zero battute, zero ironia, dal gattaccio si poteva ottenere qualcosina di meglio oltre la solita storiella buonista del *****. In compenso Fiorello mi è piaciuto come ha doppiato e di certo ai più piccoli piacerà.

edmond90  @  14/10/2009 07:09:13
Filmetto davvero insipido,da evitare

FurFante9  @  10/06/2009 16:46:59
come voi: carino, niene di + !

VikCrow  @  22/04/2009 08:24:11
Carino, niente di più.

Raging Bull 92  @  20/02/2009 11:24:50
Carino, non divertentissimo.

DDJgirl  @  12/01/2009 19:12:46
Carino...ma non fa ridere

The Legend  @  24/09/2008 22:59:47
Filmettuccio davvero di scarso valore, da quattro soldi.

Il 4 è per la simpatia del gatto e (soprattutto) lo splendore dell'avvenente attrice, ma non c'è altro da salvare in una storiella così sciapa.

elmoro87  @  28/08/2008 10:41:31
commedietta stupidotta che non lascia il segno, nemmeno con Fiorello doppiatore del gatto pancione... storiella completamente stereotipata alla solita favoletta... x che va a salvare y attraversando mille insidie.... che palle!

forse per un pubblico molto giovane potrà anche risultare divertente, ma per un pubblico adulto è assolutamente barbosa e sa molto di già visto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/07/2008 10:23:41
Garfield mi è sempre stato molto simpatico ed anche nel film lo è abbastanza, ma non è un personaggio sufficentemente divertente per farne un film, o per lo meno, non lo è la storia qui raccontata. Trama molto banale, a tratti noiosa, forse è adatto a un pubblico di giovanissimi.

Sestri Potente  @  10/03/2008 15:10:05
Qualche scenetta divertente c'è, ma per il resto è cinespazzatura.

Mister  @  23/01/2008 19:24:20
Vecchiotto ma abbastanza divertente

gabbo  @  11/01/2008 00:49:51
Il gatto è fatto male, assolutamente inverosimile.
FIlm squallido per bambini

testadilatta  @  15/11/2007 00:22:40
Ki è Garfield in Italia? Nessuno

Andrea7690  @  04/07/2007 15:49:56
Odio il cartone Garfield, è un gatto stupido e insignificante.
Poi il film è davvero una caz.zatella per bambini e fa davvero poco ridere.
La rappresentazione grafica del gatto poi è davvero orribile.
In due parole: fa schifo!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/06/2007 07:04:11
Banalotto. Una trovata per fare soldi quella di portare il pigro gattone sul grande schermo. Ne esce la solita storia vista e rivista del personaggio comune che si trasforma in eroe. Solo per bambini... ma c'è di meglio anche per loro.

Stewie  @  25/09/2006 02:08:15
Mamma mia che P A L L E!!!!!!
Non fa ridere e annoia da paura!!

bocciato.

Wolf  @  02/09/2006 01:35:40
Questo non è affatto Garfield, non quello delle strip!
Il "vero" Garfield è molto più egoista e maligno, il suo padrone molto più brutto e s****to, e il cagnolino molto più stupido e bavoso. E qui sta la godibilità del fumetto. Questo film ne dà una versione edulcorata e snaturante. Come fan di lunga data del gatto a fumetti, non lo posso approvare.

Tom24  @  31/08/2006 23:01:33
noiosissimo....sn andato via a metà film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 15:28:22
Veramente niente di che. Sinceramente, leggendolo sui fumetti di Topolino (nella pagina delle barzellette) me lo immaginavo diverso Garfield. Non mi ha divertito più di tanto.

Ultima risposta 02/04/2007 00.48.38
Paolo70  @  15/06/2006 01:05:16
Mi aspettavo un film di animazione più divertente invece mi ha un pò deluso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/06/2006 18:01:37
che schifo.prevedibile,noioso.non fa nemmeno ridere

giuggiola  @  29/03/2006 21:40:05
Storia strausata e non fa neanche ridere: bocciato.

JackSpammatore  @  26/01/2006 20:02:58
Caruccio...ma di certo non arriva alla sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2006 00:37:10
me lo ricordavo piu antipatico come gatto...qui invece dopo 10 minuti è diventato gia il gatto piu buono del mondo...ma era il film di garfield o di felix??
oltretutto non è ne fatto bene al computer ne doppiato bene da fiorello...

Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  14/08/2005 19:00:57

Gag e trama decisamente scontate!
Un'operazione meramente commerciale, più che altro...
Un attore pompato (da Road Trip), un soggetto di sicuro interesse (famoso anni addietro) e delle buone animazioni al computer...
Tutto qui e poco altro...

Giulio R C  @  14/08/2005 18:30:53
Brillante film per tutta la famiglia, anzi più che un film una serie di gags divertenti. Ok!

kim3msc  @  06/05/2005 14:16:00
pensavo di divertirmi ed invece uscendo dalla sala hon capito di aver sprecato 5.20€ per una ******

gbgbgb  @  10/11/2004 20:24:46
colandre73  @  22/10/2004 11:29:15
Più che altro, direi noioso: le uniche scene divertenti le vedi nel trailer

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  17/10/2004 21:56:14
Deprimente trasposizione cinematografica del celebre felino.Una trama ai limiti dell'idiozia rivolta a un pubblico di bambini di bocca buona veramente disposto a tutto.Per gli altri è meglio astenersi(se ci tengono all'intelligenza)

vitellozzo  @  11/10/2004 19:06:05
VERAMENTE PENOSO L'IDEA IN SE è ECCELLENTE MA LA STORIA è FIACCA E BANALE DA FARE SKIFO, A PèARTE CHE IL PROTAGONISTA MASCHILE è TALMENTE STUPIDO CHE MI DA I NERVI...MAI VISTO UNO PIU RINCRETINITO DI LUI. MI ASSOCIO CON L'AMICO DI PRIMA: Jennifer Love Hewitt è SPLENDIDA

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  09/10/2004 12:35:28
ho passato tutto un giorno a pulire il nuovo appartamento,
e la sera cosa mi porta a vedere la mia coinquilina?
GARFIELD: AAAAAAAHHHRGGGHHH!
da quando ho memoria storica,
mai (e dico MAI )visto film, cartone, o quel cavolo è, più brutto:
deprimente la trama,
tristissima l'ambientazione,
inascoltabili le musiche,
penosi gli attori (il mio coniglio nano morto recita molto meglio)
e quel coso... quel Garfield:
un insulto a tutti quei bellissimi animali quali i gatti...
passi pure il suo carattere menefreghista e meschino ma
la sua fisionomia, veramente è inguardabile...
unica aspetto aggradante del film, sembravano,
i popcorn stazza jumbo che abbiamo ingurgitato...
ma che la sera ho puntualmente vomitato...

un vero schifo!
(per dirlo con un eufenismo)

Ultima risposta 05/11/2004 16.39.44
gRINGo  @  05/10/2004 23:07:57
M-A-M-M-A M-I-A !

Alexd87  @  04/10/2004 19:02:04
A quando un film animazione decente???Insomma non ved o un film bello dai tempi di Shrek e Scooby Doo...che dire, pessimo, ho dormito per tutto il film, non fa ridere, è troppo banale, non piacerebbe neppure ai bambini, comunque ho deciso di non vedere più un film del genere fino l'arrivo di Shrek 2...

Ultima risposta 12/10/2004 22.34.36
carmus  @  04/10/2004 17:26:22
Mio figlio gli avrebbe dato 6, io al massimo 4

In qualche momento ho rischiato seriamente di addormentarmi....

Holydio  @  03/10/2004 22:27:32

IL voto che si merita. Bel personaggio ma trama e situazioni banali.
Strappa a stento qualche sorriso.

-Tetsuo-  @  03/10/2004 14:17:40
Decisamente banalotto, buonista, mal recitato e mal doppiato. Fiorello ha davvero una voce odiosa ed e' piatto da matti nel recitare.
Il pezzo in cui garfield canta e' decisamente fuori luogo e stucchevole (ma sono di parte, odio qualunque momento di "musical" in un film o cartone animato).
Non mi capacito di come sia possibile realizzare cosi' bene un garfield in 3D e poi rovinare tutto con le bocche posticce degli altri animali parlanti o con gli attori incapaci di fingere di tenere in braccio garfield.
Comunque si lascia guardare giusto per la realizzazione del protagonista e le sue movenze, per il resto e' di una stupidita' insulsa e il padrone di garfield e' un ebete (e la veterinaria una discreta vacca, che da un momento all'altro decide di saltargli addosso).
Se proprio volete spendere 7 euro e passa investitene una sola parte noleggiando "come cani e gatti" e avrete un prodotto di qualita' (e divertimento) decisamente superiori.

Luigi30°  @  24/09/2004 15:31:27
Che delusione.... davvero, sn rimasto molto deluso... attori che recitano da cani!! le voci degli animali (doppiaggio in italiano) fanno veramente schifo. L'unica opera che si salva in questo film è il personaggio di Garfield. Graficamente è eccellente, il doppiaggio di fiorello buono (mi aspettavo di più), ma tutto il film è un flop, adatto giusto ai bambini ma molto piccoli, la storia è banalissima.......

Ultima risposta 03/10/2004 14.21.40