gangster squad regia di Ruben Fleischer USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gangster squad (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GANGSTER SQUAD

Titolo Originale: GANGSTER SQUAD

RegiaRuben Fleischer

InterpretiRyan Gosling, Sean Penn, Emma Stone, Josh Brolin, Anthony Mackie, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Mireille Enos, Robert Patrick, Frank Grillo, Michael Peña, Sullivan Stapleton, Derek Mears, Josh Pence, Troy Garity, James Carpinello, Brandon Molale, Holt McCa

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2013
Generepoliziesco
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Gangster squad

Los Angeles, 1949. Il boss newyorkese Mickey Cohen ha nelle sue mani il controllo dell'intera città, gestendo i guadagni illeciti che derivano dalla vendita di droga, dalla prostituzione e dal traffico d'armi. Ha costruito un vero e proprio impero del crimine grazie all'aiuto di scagnozzi senza alcuna remora e contando anche sulla protezione garantita da esponenti politici e sulla connivenza con le forze di polizia, corrotte fino al midollo. Due poliziotti, John O'Mara e Jerry Wooters, trovano però il modo di ribellarsi a Cohen, mettendo in piedi una piccola squadra per arrestare lo strapotere criminale e riportare la città sulle vie della legalità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,52 / 10 (77 voti)6,52Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gangster squad, 77 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2024 15:14:33
   5 / 10
Se volevano aggiornare Gli intoccabili con Gangster Squad diciamo che hanno sbagliato di grosso e non ha nemmeno la fattura dignitosa di Scomodi Omicidi di Tamahori, pressapoco ambientato in quel periodo ed orientato più sul noir. Devo dire che l'inizio mi aveva prediposto bene, con un po' di sana violenza e sequenza di un uomo sventrato in due. Peccato che è stato solo l'inizio perchè dopo sembra quasi un action per famiglie. un film con un soggetto del genere doveva premere molti di più sull'accelleratore, invece aldilà degli stereotipi del genere non vai, fra l'altro sprecando un gran cast ed un regista che probabilmente, visto il suo curriculum, non è adatto ad un film di questo tipo. Alla fine è il classico film insipido, bello fuori ma che non dice nulla dentro.

Goldust  @  07/04/2021 17:51:47
   5½ / 10
Belle atmosfere al servizio di una storia violenta e tanta voglia di rivitalizzare un genere, quello gangsteristico anni '40, ormai un pò passato di moda. Lo stile c'è ma l'incapacità di regista e sceneggiatore di far girare a dovere un cast di cotanta ricchezza è una colpa grave: Brolin tratteggia un sergente più vicino al giustiziere che al poliziotto e non è mai se non memorabile almeno interessante, la Stone è una femme fatale quasi ridicola, quel gigione di Penn è un boss al limite del luciferino completamente privo di un adeguato appeal carismatico. Troppe cose insomma non vanno ed ad fine visione si mastica un pò amaro per tutte le potenzialità inespresse perse per strada. Consigliato solo ai fanatici del genere.

Hokutoken  @  20/02/2020 15:52:20
   4½ / 10
Visto a più riprese...con molta fatica evitabile!!

Thorondir  @  02/02/2018 12:41:09
   5½ / 10
Polpettono tipicamente hollywoodiano che trasforma l'epopea gangster in s*****ttate, sparatorie infinite, frasi fatte, esibizione di acconciature e vestiti e pure una fotografia iper leccata che più che ripordurre gli anni 40 e 50 sembrano gli '80. Tutto semplicistico e messo in scena in modo banale, con risvolti di vicenda scontati, la Stone che serve solo da pendolo tra un personaggio e l'altro, tutto che scoppa in slow motion e caratterizzazione praticamente zero dei personaggi. Infatti più che un ganster vecchia scuola e un vero e proprio film d'azione, dove ciò che conta è il ritmo e la spettacolarità. E almeno su questo non fallisce, ma è troppo poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/11/2017 20:49:17
   4 / 10
Sorta di scopiazzatura de "Gli Intoccabili" da cui prende tante cose ma non certo la qualità della sceneggiatura che in questo caso risulta una prevedibile americanata con dei poliziotti-supereroi in grado di affrontare orde di gangster.
Unico motivo di visione rimane il cast fatto di bravi attori, nomi altisonanti ed una Emma Stone da infarto.

Filmaster95  @  24/11/2014 21:41:52
   5½ / 10
Mi sa di occasione sprecata,film con molti personaggi di spicco ma utilizzati male in primis sean penn,sprecato in questo ruolo dove all'inizio era descritto come intoccabile peggio del padrino o di tony montana e poi si arrende ad una semplice s*****ttata,ho aprezzato molto invece il solito giovanni ribisi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/03/2014 12:12:21
   5½ / 10
Quella scritta iniziale "Ispirato a fatti realmente accaduti" è la prima bufala che viene presentata allo spettatore. Di vero c'è solo la figura di "padrino" di Mickey Cohen, tutto il resto è pura fantasia.
E non potrebbe che essere cosi vista la sceneggiatura che ci offre una banda di poliziotti supereori praticamente da soli contro decine e decine di uomini armati fino ai denti.
Americanata alla Stallone o alla Swarzi...eppure il cast è di tutto rispetto!
Forse la vera sorpresa del film e anche l'unico motivo per andarlo a vedere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  07/07/2013 02:02:49
   4 / 10
Squallida operazione commerciale messa in campo da qualche scellerato produttore che porta in scena un clichè cinematografico popolandolo con un cast di presunta qualità.
Ed ecco il solito Ryan Goslin a fare l'unico ruolo che gli riesce, il noioso Josh Brolin, il tappabuchi Giovanni Ribisi ma se anche il grande Sean Penn si presta a un'operazione così isignificante con una pessima performace allora vuol dire che Gangster Squad è addirittura peggio di quel che si pensi.

E' una sorta di Intoccabili in versione "cinema moderno" con un pizzico di pulp qua e la che fa figo.
La storia è già vista, i personaggi bidimensionali e la regia da commissione........insomma IRRITANTE.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/06/2013 13:51:01
   5 / 10
Gangster movie non totalmente riuscito.
Per l'intera durata si ha la sensazione del già visto.
Nonostante il cast stellare la trama non brilla e nemmeno i dialoghi.
Pessimo trucco per S. Penn.

MonkeyIsland  @  14/06/2013 19:06:20
   5½ / 10
Un film che non aggiunge niente al genere.
Dispiace vedere Gosling e Penn che sono due ottimi attori sprecati in questa pellicola.
I cliché sono veramente troppi e irritanti, personaggi secondari che sono delle macchiette.

Un film che intrattiene sufficientemente ma visti i tanti bei film sul genere usciti negli anni 90 poteva benissimo non uscire visto che tale Fleischer si limita a scimmiotarli

atreides  @  20/04/2013 21:48:54
   5½ / 10
qualcuno lo ha paragonato agli "intoccabili"...ahahahha per favore....... trama lineare e scontata, approfondimento dei personaggi pari a zero, da vedere a casa evitando il cinema, sean penn sprecato.

TheLegend  @  20/03/2013 17:26:38
   5 / 10
Tamarrata banale e priva di qualsiasi elemento originale e interessante.
Cast sprecato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/03/2013 18:36:58
   4½ / 10
C'èà da chiedersi come abbia fatto un cast tanto prestigioso a farsi coinvolgere in una tamarrata simile, tanto esagerata quanto ridicola, affettata, banale, di dubbio gusto e di rara superficialità... Gangster Squad non è brutto, è solamente inutile. Fleischer non è nè Scorsese nè Mann nè De Palma e innesca una serie infinita di fotogrammi rocamboleschi che qualcuno potrebbe, giustamente, trovare esilaranti (una sequenza d'evasione, la sparatoia di Cohen all'albero di natale, un match d'epilogo senza tempi supplementari!). A questo punto sarebbe il caso di rivalutare alla grande The Black Dahlia di De Palma che almeno in fatto di eleganza e stile non era secondo a nessuno!
E di stile ne è tanto privo questo film con Penn che gioca a fare il James Cagney con 60 anni di ritardo, e dice frasi illuminanti tipo "tu sei un ostacolo al progresso, io sono il progresso". Ma va' a farti f..., chi credi di essere, Sylvester Stallone? Non ci siamo, salvo per un unico raro momento di buona levatura tecnica (l'agguato a Chinatown) perchè il resto è una pioggia di clichè talmente risibili e numerosi da superare il numero delle pallottole che saltano sul pavimento dall'inizio alla fine... poteva essere l'Untouchables del nuovo millennio, se avesse saputo dirci qualcosa di più sulle ragioni della giustizia in un mondo di corrotti e vincenti. Invece la solita minestrina retrò e post-noir mostra solo lo spettacolo tedioso del diritto di uccidere

Riccà  @  07/03/2013 18:06:02
   5½ / 10
Clichè a manetta, vitaminizzati all'americana. Non lo salva nemmeno Sean Penn :(

ilgiusto  @  04/03/2013 10:05:32
   5 / 10
Cosa si fa quando a un gruppo di attori momentaneamente disoccupati serve lavoro? Si pesca una sceneggiatura qualunque dal cassetto delle sceneggiature avanzate e minori, e li si fa lavorare.
Gangster squad non è brutto, peggio, è inutile!
Un manipolo di attori svogliati (ce ne fosse uno azzeccato nel ruolo!) recita malamente in questo film frettoloso, superficiale, stereotipato sulle banalità più scontate, mai intenso e in cui tutto sa di già visto, che nulla di nuovo porta al suo genere e che, nel confronto, impallidisce miseramente di fronte, appunto, ai tanti memorabili campioni cinematografici dei gangster movies (da Gli Intoccabili a Scarface, a C'era una volta in america, al Padrino, a Quei bravi ragazzi e così via...).
La visione di questa pellicola, che è puro tempo perso, si farà ricordare solo per qualche esercizio stilistico del regista, e con questo stiamo parlando di brevissime sequenze dalla forma ricercata, non sempre riuscite, ma che almeno ridestano l'interesse degli spettatori annoiati.
In sostanza è un film del quale nessuno sentiva il bisogno e il cui tempo necessario alla visione sarà degnamente meglio meglio speso se impiegato in... mmm... qualunque altro modo!
Sconsigliato.

rox special  @  04/03/2013 02:26:26
   5½ / 10
Classico filmetto del mercoledì sera da spararsi con gli amici se si è in astinenza di tamarrate.
Tratto da una storia vera ma sembra più un fumettone nello stile dei film marvel, pieno di cliché strabusati e prevedibile all'inverosimile. Fin dai primi 20 minuti riesci praticamente a capire come si svolgerà quasi tutta la vicenza.
Assenza completa di colpi di scena, qualche frase ad effetto e tante sparatorie. Tutto sommato si lascia guardare e si trova in giro di peggio ma se cercate un vero gangster movie allora riguardatevi i vecchi capolavori di De Palma o Scorsese.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  03/03/2013 12:46:44
   5 / 10
Minchìa che schifo.

Un mafiumetto anni '50 pieno di non colpi di scena. A tratti divertente, a tratti fastidioso, l'unica cosa che permane per tutta la durata è la sensazione di stravisto.

Da sottolineare poi la peggior interpretazione nella carriera di Sean Penn. Il trucco e le sue espressioni mi hanno ricordato il Ruggero de "I soliti idioti", mi aspettavo che da un momento all'altro se ne uscisse con un "Dai càzzo Gianluca".

dagon  @  24/02/2013 20:54:35
   5½ / 10
Mi ha ricordato molto "Scomodi Omicidi" di Tamahori: ottimo cast e confezione impeccabile sprecati per un film vuoto, scontato ed inutile. Gosling attraversa l'ennesimo film sempre con la solita faccia

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/02/2013 21.04.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  23/02/2013 02:27:45
   4½ / 10
Non mi convinceva fin dall'inizio, eppure dal trailer c'era qualcosa che mi spingeva a dargli fiducia. Vabbene che è un film sui gangster, ma mi aspettavo qualcosa di più oltre le solite s*****ttate e colpi di pistole, dato che è tutto un susseguirsi di sparatorie, cazzotti, calci e sigarette... e che noia! Salvo solo la colonna sonora (buona) e la ricostruzione storica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  22/02/2013 00:15:18
   5 / 10
UN film che non mi ha fatto addormentare al cinema, ma penso che non sia nulla di indimenticabile.
Questo gangster-movie non aggiunge niente di nuovo al suo genere; penso addirittura che sia parecchio anonimo e fondamentalmente inutile.
Ha però il non piccolo pregio di saper intrattenere, ed almeno quello possiamo concederglielo.
Il cast non è niente male, ma purtroppo nel complesso sono poco in palla.
Non mi è dispiaciuto Gosling ( Young Hercules) e neanche Brolin era da buttare via...
Sean Peann ha offerto un'interpretazione sopra le righe del famigerato Cohen, che però nel complesso ha deluso le mie aspettative.
Mi è sembrato poco carismatico, ed in alcuni punti perfino patetico...
Ma il film ha di spaventoso i dialoghi : sono alluccinanti .
Sembra quasi che facessero a gara su chi sparasse la più grande boiata per fare il bullo della situazione.
COme dice il voto : così così, solo se non paghi.. :)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net