gangs of new york regia di Martin Scorsese USA, Germania 2002

gangs of new york (2002)

locandina del film GANGS OF NEW YORK

Titolo Originale: GANGS OF NEW YORK

RegiaMartin Scorsese

InterpretiLeonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Daniel Day-Lewis, Liam Neeson, Henry Thomas, John C. Reilly

NazionalitàUSA, Germania 2002
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Gangs of new york

Nella New York della seconda metà del 1800, Amsterdam Vallon (Leonardo Di Caprio) vuole sfidare Bill Poe (Daniel Day-Lewis) per vendicarsi della morte del padre da lui ucciso.

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior regista (Martin Scorsese)Miglior canzone originale (The hands that built America - U2)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior regista (Martin Scorsese), Miglior canzone originale (The hands that built America - U2)

Voti e commenti su Gangs of new york, 397 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sweetyy  @  02/06/2017 06:56:27
Buon cast, peccato che il film sia un po' troppo noioso per i miei gusti.

DogDayAfternoon  @  31/01/2016 15:28:03
Per me (e non solo) è il flop più importante di Scorsese. Una specie di film in costume quasi fantasy, troppo pompato, con una storia che stanca presto senza particolari spunti di interesse oltre che poco credibile.

Tengono un po' su la baracca la regia e il cast, comunque niente di memorabile né per Di Caprio né per Day-Lewis. Al contrario di molti invece non mi è dispiaciuta affatto Cameron Diaz.

Enorme spreco di talenti e denari.

Ultima risposta 05/08/2018 20.17.03
Matteoxr6  @  01/01/2015 02:23:16
Forse un voto così basso potrà stupire molti ma, a mio avviso, ciò dovrebbe essere dovuto solo per via del "pacchetto". Infatti il film è ben recitato dai due protagonisti, la fotografia e la scenografia sono di ottimo livello, ma l'ho trovato troppo lineare, prolisso e senza mordente. Secondo me tre ore di tutto ciò sono troppe e non ne vale la pena.

JOKER1926  @  04/06/2014 23:55:04
Una cosa che contraddistingue una regia è lo stile che dona ai suoi film, Martin Scorsese è un cineasta che ha goduto, fortunatamente, sempre di grossi elogi per questa esclusività. Diciamo che Scorsese è stato bravo a cambiare, ma forse è difficile affibbiarli solennemente il titolo di coerenza di anticonvenzionalità.
Vorrebbe a tutti i costi "Gangs of New York" essere esclusivo e quindi unico. Il film tratta argomenti importanti, siamo in un gangster ma l'epoca è quella dell' 800, generalmente le produzioni di massa parlano più della mafia che delle bande, ossia le gangs…

Se la trattazione con Scorsese sembrerebbe interessante questa volta a venire meno è tutto ciò che ha a che fare con la costruzione e i modi del film, in pratica il plot e tutti gli sviluppi, in linea di massima, sono buoni ma "Gangs of New York" schianta se stesso in un circuito nero.
Non convince la durata del film, tutto ciò che dura tanto tende a stancare, da questa osservazione si salva qualche colosso come "C'era una volta in America", quindi di cosa parliamo?
Innervosisce la prolissità e il barocco della scena, personaggi e cose troppo fuori contesto, troppe esaltazioni e il film non può non cadere in una vera (voluta e non voluta) parodia.
Insieme alla prolissità si aggiunge anche una incontrastata e certa lentezza che alle volte sposa il sinonimo di metodicità. Arrivati ad un punto gli episodi sono veramente tutti uguali e quasi senza (ormai) senso; nella produzione di Martin Scorsese andrebbero tagliate numerosissime parti, eccessive ed improbabili.

Secondo il nostro pensiero critico un film poi dovrebbe sposare una natura, o meglio, appartenere ad un qualcosa. "Gangs of New York" non si può definire drammatico, ha troppe cose di balordo e di esagerato per essere triste. Ha troppa carneficina per essere un semplice prodotto di intrattenimento. Può essere definito una specie di Western con una impotenza (quasi) di saper essere serio e di interessare. Anche il più agguerrito tifoso del regista arriverà alla fine con un po' di stanchezza. Il critico peggio ancora.

Invia una mail all'autore del commento RMmonteverde  @  27/10/2012 23:55:25
La violenza contenuta in questo film vi farà del male. Attenti che non esca dallo schermo e vi riempia la vostra casa. Non abbiamo bisogno di un film che ci porti la violenza tra noi, ci basta quella già esistente nelle nostre città. Vietato ai minori di 120 anni.

Ultima risposta 17/03/2013 17.08.55
gantz88  @  08/12/2011 09:53:39
non mi è piaciuto per niente noiosissimo e soporifero non guardatelo di sera!

Ultima risposta 17/02/2012 11.29.13
PignaSystem  @  19/06/2011 21:42:41
Da questo film in poi Scorsese sembra che vuole vincere un oscar a tutti i costi, un altro caduto nelle grinfie di Hollywood.
Film polpettone noioso e insipido, buono solo Daniel Day-Lewis.

jb333  @  15/04/2011 13:07:04
male male male.. di solito i film di questo genere mi piaciono molto e forse per questo mi aspetavo qualcosa di meglio.. non mi e piaciuto anche se e girato bene.. secondo me chi non lo vede non si perde un granche, poi puo piacere o non piacere, io onestamente sono rimasto solo molto anoiato alla fine...

ValeGo  @  14/03/2011 15:36:45
Non mi è davvero piaciuto..un'accozzaglia di personaggi e scontri che mi ha annoiato e non poco!

guidox  @  18/12/2010 16:18:12
se dal lato "visivo" è comunque impeccabile (anche un po' troppo, tanto da sembrare paradossalmente finto), dal punto di vista della storia, specie considerandone la durata, è noioso.
troppo pretenzioso.

7219415  @  07/12/2010 09:09:50
Lungo e Noioso...

--Pio--  @  30/10/2010 21:09:33
una schifezzina...pesante, noioso, semplicemente ridicolo! Sarebbe stato più interessante un fermo immagine di 3 ore di una cacca schiacciata sul marciapiede

Da evitare come la peste

Ultima risposta 29/05/2012 01.21.13
Invia una mail all'autore del commento Enora  @  04/07/2009 18:22:56
Che noia mortale..

Ultima risposta 30/08/2009 00.58.44
Enry!!!!  @  06/06/2009 15:51:26
Non è stato sicuramente un film entusiasmante...
si poteva decisamente fare di meglio..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/02/2009 21:26:15
Uno dei film di Scorsese che non mi convince e non mi prende. Un pò macchinosa la ricostruzione e il racconto poco reale.

Una curiosità:

In questo film c'è un mio amico che fa la comparsa, anche un bel primo piano!

Ultima risposta 15/08/2009 14.04.56
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  03/10/2008 17:07:35
Scenografia troppo finta.
So che una strategia dell'immenso regista, ma in questo film non mi ha convinto per niente.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  06/03/2008 11:18:00
Non è che sia mai stato estimatore di Scorsese, ma questo film, pur salvando alcuni aspetti indubitabili (fotografia, costumi e recitazione di Day Lewis) diventa addirittura grottesco. Pesante è dire poco.

giusss  @  03/03/2008 23:45:45
Il film si presenta subito pesante e le 2h e 44 minuti di visione mi sono sembrate una tortura.
Gli attori non brillano più di tanto e la storia non riesce a scorrere,ci si aspetta che da un momento all'altro qulacosa decolli,ma ahimè rimane tutto piatto e ripetitivo.
Ottimi i costumi e le scenografie ma il resto appare eccessivamente lungo e noioso.

John Carpenter  @  24/11/2007 13:08:22
Per carità: regia, riprese, attori, scenografie ottime, ma quei classici film che interrompi a metà e li butti in un angolo a far muffa.
In poche parole un polpettone.

John.

civetta85  @  16/10/2007 23:55:36
vedo il dvd in un negozio, "bello!!", lo compro..
inizio la visione con tutta la voglia di vedere un altro meraviglioso film di scorsese..
primo impatto, ricostruzione storica e costumi impeccabili, casting azzeccato..
dopo un'ora...
...ho dovuto spegnere...
pesante verrebbe da dire, "gonfio"...
peccato..

Carnesecca  @  15/10/2007 22:26:26
Dopo venti minuti ho dovuto interrompere la visione. I primi minuti sono belli, ma poi ti stordisce. Spiace dare un voto basso ma sono pochi i film che ho dovuto interrompere.

Ultima risposta 29/05/2012 01.26.13
tan85  @  15/06/2007 14:04:47
Lungo, lento, noioso. Apprezzabile solamente la scenografia e i costumi. Peccato.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  12/09/2006 22:25:33
Bella la Scenografia e .....Basta! Un film noioso con un Di Caprio Pessimo come in tutti gli altri suoi film. Durante il film ho rischiato diverse volte di addormentarmi,ma l'unica cosa che mi faceva restare sveglio era la prospettiva di un bel finale,mentre invece è stata la parte più deludente.Io penso che l'idea di questo film poteva essere sfruttata in maniera migliore. Ottima l'interpretazione del "Macellaio" che mi ha impedito di dargli un 4 secco!

Ultima risposta 20/12/2007 20.30.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  08/05/2006 01:31:33
Al cinema l'avevo fischiato, stasera ho provato a rivederlo, ma ahimé, mi è parso pure peggio:-(
L'apertura sembra il prequel di "Fuga da New York", con ampia presenza di punk ante litteram. Ed ecco come si sviluppa la storia: figlioletto di capobanda carismatico ucciso in combattimento fugge e riappare dopo 15 anni per vendicare la morte del padre. Ma l'uccisore, un guercio dalla mira prodigiosa come neanche Argo centocchi, prende a benvolere il ragazzotto tanto da considerarlo come un figlio, insegnargli utili trucchi del mestiere e benedire la sua love story con la ladra più carina della ghenga.
Certo, deve essere costato molta fatica mettere insieme una storia così scontata, con tanto di teatri cinesi e put.tane esotiche, traditori pentiti e cinici politicanti.
Naturalmente alcuni pregi ci sono (ci mancherebbe altro). La ricostruzione ambientale è sontuosa e, poiché so ben poco delle storia americana di quel periodo, mi fido di Scorsese che certo ne sa di più. La scenografia di Ferretti, più stilizzata che realistica, a me è piaciuta. L'interpretazione di Day Lewis è efficace anche se un po' istrionica (anche a causa delle battute troppo solenni e retoriche che gli vengono attribuite). Deboluccio il risentito e ingrintato Di Caprio.
Indifendibile il finale.

Ultima risposta 15/05/2006 11.07.11
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/04/2006 21:58:15
Non va proprio.
Strano scivolone del fido Martin Scorsese, che si avventura in questa presunta (e presuntuosa) storia anti-americana sull'Origine dell'America che non sa di nulla, restando lettera morta i presunti scandali che avrebbe dovuto provocare. A tirarlo un po' su c'è Daniel Day Lewis, al solito eccezionale nella trasposizione del personaggio che gli viene affidato, mentre assolutamente mediocre la prestazione di Di Caprio. Cameron Diaz, poi, è fuori luogo come un rutto a tavola.

E taciamo delle scenografie di cui cinecittà va tanto fiera, che puzzano di falso lontano un miglio.

Ultima risposta 20/12/2007 20.33.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  22/03/2006 13:24:09
L'ho trovato estremamente presuntuoso! Eccessivamente lungo, batte il chiodo su scene di una violenza inaudita un pò fine a se stessa. Molte cose in questo minestrone bollito risultano superflue: la storia d'amore tra i due protagonisti (patetica) su di tutte! Mi è piaciuto molto il taglio un pò "fumettistico" di alcuni personaggi, soprattutto il cattivo e lei. L'unico a rimanere sciapo è Leonardo di Caprio. Nel complesso cmq il film mi ha più annoiato che altro.

francescot  @  22/01/2006 12:04:05
non mi è piaciuto per niente!!!

Titto  @  17/01/2006 19:42:41
Il peggiore film di Scorsese. Orrendo!
Sarebbe un bel film se il regista fosse stato Pippo Lippo..... ma Martin quello di Taxi Driver, toro scatenato, L'ultima tentazione COME HAI POTUTO MARTIN COSA TI E' SUCCESSO!!!!!!!!!!!
Martin ti dò 1 perchè da te proprio non me l'aspettavo.... per fortuna che con The Aviator sei migliorato.... ma queste cose le dovrei dire a un regista giovane, non a un MAESTRO come te C A Z Z O !

carisma  @  06/01/2006 17:21:35
Noioso fino allo spasimo........
Scorzese sta cadendo molto in basso, basta vedere The Aviator

Ultima risposta 29/05/2012 01.30.16
la mia opinione  @  01/11/2005 17:32:20
Non so, Scorzese è un ottimo regista che pero' si è messo in testa di fare solo dei colossal scenografici enormi e di lavorare solo con Di Caprio, spesso come in altri casi il risultato è pessimo, film che di certo non rimarranno alla storia, spesso anche vuoti e insignificanti.

Ultima risposta 29/05/2012 01.31.24
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/10/2005 21:46:21
La prima parte del film mi è sembrata interessante anche grazie alle bellissime musiche celtiche di sottofondo, poi vuoi l’incapacità degli attori, vuoi l’inconsistenza della trama, vuoi la troppa lunghezza del film, più di 5 non si può proprio dare: un film in cui manca il coinvolgimento nella vicenda. Definire il film “bello senz’anima” sarebbe sbagliato: l’anima non l’ha però non è neanche bello. Discorso Leonardo Di Caprio: nella prima parte, in cui cerca di conoscere New York e l’assassino del padre, non se la cava poi tanto male, ma da quando dovrebbe iniziare a fare il duro e a tirare fuori i c******i si perde e risulta persino irritante (per non parlare di quanto è ridicolo quando prende in mano il coltello e “fa a botte”). Il personaggio di Cameron Diaz è insignificante, partendo dal fatto che non si capisce questo interessamento per il figlio del Prete abbandonando l’assassino dello stesso, che l’ha accudita per anni. Il deterioramento della pellicola ha il suo culmine nel finale, un finale in cui le scene di violenza non mi hanno toccato minimamente, e questa è la cosa peggiore per un film, che definisco pertanto non riuscito. Per finire il commento, ritengo che Martin Scorsese sia attualmente un regista sopravvalutato (ho di recente visto “The aviator” e il giudizio non va oltre una risicata sufficienza).

NNIICCKK  @  12/10/2005 12:20:02
Allora.... scenografia 10 , musica 10 , sceneggiatura 0 , cast 0 (in primis Di Caprio).

Ultima risposta 29/05/2012 01.32.24
daniele10  @  09/10/2005 19:03:39
Non per polemizzare ma non mi e piaciuto.
Il film mi sembra piuttosto fumettistico,abbigliamenti personaggi ecc. ecc. pero la cosa che mi risulta piu strana è che se andiamo a vedre il paese e l'anno dove si svolge siamo in pieno west,e il folclore gli usi gli scontri ecc.ecc. mi sembrano totalmente diversi da cio che si vede nei film svolti ad ovest del paese.
C'era cosi grande differenza tra new york e il selvaggio west o qualcosa non vi torna?
Chi abbia la risposta e pregato di darmela,VISTO CHE MOLTO PROBABILMENTE SFUGGE A ME QUALCOSA.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/08/2005 13:28:18
Me ne voglia l'autore del commento precedente, ma questo film è penoso perchè è di Martin Scorsese.
Da un regista del suo calibro ci si deve aspettare di + di una ruffiana, stupida e inutile ricostruzione storica, di quasi 3 ore, che alla fine è solo un filmetto senza stile, in cui mi spiace , il regista si vede davvero poco (nemmeno nelle scene di violenza) retorico, con un ending (la comparsa delle torri, dove un tempo era scorso tanto sangue) banale da bambini dell'asilo.

Day Lewis è bravo, ma lo è sempre stato, e ha fatto film molto + belli, anche con Scorsese. E quelli che stimano il regista sanno a che mi riferisco.
Leonardo di caprio è pietoso, ma veramente pietoso e la sua scelta dimostra quanto si è abbassato il livello qualitativo dei film del regista, specialmente nella scelta dei cast.
Il personaggio peggiore è quello inutile di Cameron Diaz. Terribile.

Sinceramente l'ho rimosso questo film. Sembra incredibile come l'autore di un capolavoro come "L'età dell'innocenza" ( e quella si che è una sublime ricostruzione) si sia ridotto a fare una roba del genere, in cui apparentemente Scorsese si è occupato tantissimo della ricostruzione e delle scenografie, ma si è completamente dimenticato della sostanza.

Se fosse di un altro regista, non sarebbe malissimo, ma questa roba se firmata da un autore come Martin Scorsese, è inaccettabile.

Vedetevi i vecchi film del regista.

Ultima risposta 03/08/2005 18.32.08
KANE  @  03/07/2005 15:28:16
filmone da budjet miliardario delude su molti punti.
1.la mitizzazione di un periodo barbarico della america pre indipendenza trattata come un mega incontro di wrestling, da l'idea del regresso intelletuale di scorsese.
2.di caprio è credibile come alvaro vitali a miss universo
3.venire a girare in italia, a roma, a cinecittà, e proporre un film del genere è offensivo per chi a cinecittà ha firmato capolavori
4.costumi ridicoli durante gli scontri...neanche i ragazzi della via pal uniti alla banda bassotti!!(tipo gatto e la volpe di disney)

non ha deluso per:
1.Day-Lewis ottimo come sempre.

speranze:
1.scorsese si sveglia e abbandona di caprio
2.di caprio abbandona il cinema
3.l'america ritorna li dov' è nata: in mezzo alla strada a fare le guerre di quartiere da morti di fame in mezzo all'immondizia!

Dark Funeral  @  29/06/2005 23:10:59
QUasi inutile nella trama, buon cast film fatto bene ma non basta.

Nightcrawler  @  22/03/2005 00:49:37
L'unica cosa che si salva di questo film è Lewis, per il resto... Scorsese con gli anni sta peggiorando di film in film.

Ultima risposta 30/04/2005 10.37.10
dragonfly  @  08/10/2004 14:05:10
Beh... anche Scorsese può sbagliare.

wallabe  @  28/08/2004 21:28:10
sono rimasto fondamentalmente deluso da qst film.. forse x' avevo sentito tr gente parlare di film grandioso da vedere assolutamente e mi aspettavo qcs di meglio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  20/07/2004 13:46:04
Mi è piaciuto solo il finale, con le scene di massa , e la prova di Lewis, ma per il resto l'ho trovato un film molto noioso. Non sono riuscita a provare interesse per le storie dei personaggi, la trama e l'intrteccio mi sono sembrati lenti e oltretutti neanche lineari (soprattutto nella parte centrale).
Scorsese non è uno dei miei registi preferiti e in questo film emergono tutte le cose che non mi piacciono, a partire dall'esagerata lentezza.
Avrei dato un voto più basso considerando quanto mi sono annoiata nel guardarlo, ma alla fine do cinque perchè gli riconosco il merito di essere un film diverso dal solito e di qualità, ma dubito che possa mai venirmi voglia di rivederlo.

JoJo  @  21/03/2004 00:03:16
Brutto film, indubbio. Deludenti Di Caprio e Diaz, ingiudicabile il cameo di Neeson, unica stella sfolgorante Lewis. La storia però è anch'essa mal sviluppata. Una toppata gigantesca di Martin Scorsese.

Invia una mail all'autore del commento ninetto82  @  16/03/2004 23:55:28
D'accordo con Ardsheal nel definirlo "sopravvalutato". Ho buttato via 2 ore e mezza della mia vita e 6 euro di biglietto al cinema per vedere un autore come Scorsese firmare una delle "bufale" più costose degli ultimi anni. Di Caprio orrendo, recita benino ma non entra nel personaggio, la Diaz anonima come al solito, si salva solo il monumentale Daniel Day Lewis che, a dispetto di un brutto film, ci regala un'interpretazione da Oscar. Buona la scenografia, buona anche - tecnicamente - la regia. Ma dal signor Martin Scorsese, regista di titoli come Taxi Driver, mi aspetto e ci aspettiamo molto di più. P.S.= La sequenza finale, quella in cui si sovrappone l'immagine di New York delle varie epoche, è - secondo me - la sequenza PIU' BRUTTA DELLA STORIA DEL CINEMA.

Invia una mail all'autore del commento Ardsheal  @  08/02/2004 18:14:43
Sopravvalutato in maniera incredibile. Scorsese da una visione storica a mio avviso distorta. Ottimo comunque l'impianto scenico e tecnico. Rimane tuttavia la creazione di un cast e di un regista che hanno sicuramente esperienza.

lapatti  @  04/01/2004 16:12:16
Io ho tentato di vederlo qualche giorno fa a casa, ma non ce l'ho fatta mi sono annoiata a morte, quindi il mio voto è indicato per i primi 60 minuti di film.

Luca e Lucilla  @  18/11/2003 13:51:26
Quando violenza e sangue sono a questi livelli, per eccitare la morbosità del pubblico, c'è poco da salvare.

Ultima risposta 07/01/2006 20.07.07
Lee  @  14/09/2003 21:38:09
che schifo, ad un certo punto la sua violenza diventava talmente ridicola da far sbellicare dalle risate! Che film esagerato... molto cose andrebbero tolte e allora dinventerebbe un film decente... ad un certo punto inizia ad annoiare! Tuttavia per quanto esagerata fosse la trama, gli attori sono stati davvero bravi...

Ultima risposta 16/12/2003 21.18.27
Invia una mail all'autore del commento Stefano  @  12/07/2003 08:37:32
La storia non emoziona e non coinvolge, il ritmo è decisamente lento e con troppe pause. Bravi gli attori e i tecnici del dietro le quinte.

Invia una mail all'autore del commento G.O.N.Y.FA******  @  05/06/2003 01:49:06
A COSA SERVE STO FILM?!?! CHET*****TA!!!

Ultima risposta 24/01/2004 13.39.52
Conte  @  05/06/2003 01:08:31
Già la storia, la ricostruzione storica e l'interpretazione degli attori (a parte un buonissimo Lewis) lasciano a desiderare. Se in più si pensa che il pezzo forte del film dovrebbero essere le battaglie, la violenza e la tecnica del regista, si capisce come, dopo aver visto in tre interminabili ore una breve battaglia (per giunta all'inizio) e l'epico scontro finale non avviene risolvendosi tragi-comicamente, il voto dello spettatore sia necessariamente basso (almeno dal mio punto di vista)...

Ultima risposta 18/03/2005 20.36.49
ganga  @  26/05/2003 20:23:33
ORRENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn gli do uno x il mitico Daniel, ke recita benissimo...cmq Scorsese mi ha davvero deluso!!!!

Ultima risposta 15/06/2003 17.42.44
Invia una mail all'autore del commento Marco  @  18/04/2003 17:32:24
Alla fine vince chi deve vincere, coltelli, risse tipo "Ultrà" di R. Tognazzi, e solo, veramente solo, Cameron Diaz. Miliardi e tempo perso.

Ultima risposta 20/04/2003 18.40.02
kio  @  18/04/2003 11:36:40
spari. coltellate.violenza. basta!!!!!!!!!!!!!

Hugh  @  07/04/2003 14:54:44
NO, noioso, Leonardo Di Caprio NOIOSO, film MONOTONO

Ultima risposta 18/03/2005 20.43.40
Invia una mail all'autore del commento Luca & Cristina  @  30/03/2003 17:01:01
L'amore per il regista può falsare il mio giudizio:non avessi saputo che a dirigere Gangs.. fosse Scorsese avrei dato un abbondante 7,per regia scenografia ,fotografia e l'interpretazione di Lewis..Ma lo script prestestuoso,il modo con cui Scorsese lo affronta,la sensazione del "mestiere" nell'intera gestione del film,la scarsa caratterizzazione psicologica dei personaggi (a differenza di praticamente tutti gli altri film dello zio Martin..)ed infine la sensazione di "quel che avrebbe potuto essere,ed invece..." riduce la mia personalissima,delusa votazione ad uno striminzito (ma ancora speranzoso..) 5

Ultima risposta 09/04/2003 11.57.55
JENNIFER  @  27/03/2003 23:24:38
zzzzz.......zzzzzz.........zzzzzzz....

Ultima risposta 24/06/2003 20.35.04
valerio  @  26/03/2003 13:03:57
non sarebbe male, come si può far recitare Di Caprio...
Martin Scorsese... ma che mi combini?

poteva essere un 7... ma

Ultima risposta 18/03/2005 20.49.08
Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  24/03/2003 11:02:26
Che noia, che schifo, sono andato al cinema per vedere il capolavoro di Scorsese sull'origine dell'America e sono ritornato shockato. Brutta, austera, tetra la sceneggiatura, una New York vista dal regista italoamericano come una cittadella dove la casa più alta è costruita su tre piani (vent'anni dopo saranno costruiti i primi enormi grattacieli). La storia non è veritiera, un film scadente, non c'è neanche una scena di sesso all'altezza, sempre presente nei film di un certo spessore (vedi Titanic,007,etc.), nonostante ci fosse la materia prima e cioè due figure cariche di attrazione sessuale come Di Caprio e Cameron Diaz. Per l'appunto il solo Di Caprio meritava di avere una nomination all'oscar, strameritata anche per le ingiustizie subìte in passato. All'inizio ho faticato a capire le 10 nomination per questo film, ma poi mi sono reso conto che non vanno premiati solo i film belli e veri ma anche quelli brutti e falsi come questo perchè rappresentano esempi da non seguire per il futuro. Infine a Di Caprio: non mollare, la squallida Accademy l'oscar non te lo darà mai perchè hai alle spalle un consenso della gente troppo forte e questo dà loro fastidio. Ma alla fin fine è il pubblico che determina la carriera di un attore e non loro dell'Accademy con i loro pareri frustrati.

Ultima risposta 18/03/2005 20.51.29
v@le  @  21/03/2003 18:25:52
vi prego nn vedetelo!

miky  @  21/03/2003 14:34:54
Mi sono quasi addormentata..7.50 euro buttati via!!!!

Invia una mail all'autore del commento martina  @  16/03/2003 12:29:56
non è affato un bel film... monotono,sciocco in certe scene... non ve lo consiglio proprio!

francesca  @  03/03/2003 17:32:49
una *****

Ultima risposta 27/03/2003 23.27.41
Invia una mail all'autore del commento LEO OUT  @  02/03/2003 12:33:30
DI CAPRIO BUTTATI NEL *****!!! KE INTERPRETAZIONE DA SCHIFO, FILM PESSIMO!

Ultima risposta 27/03/2003 23.36.18
Gruppo STAFF Fabio  @  26/02/2003 13:46:57
Grande Bethel. Proprio non c'ho trovato niente

Lorella  @  25/02/2003 20:45:34
Mi dispiace ma sto di Caprio non c'azzecco proprio niente

Steve & Alessio  @  25/02/2003 15:50:42
Il film e' il peggiore in assoluto visto negli ultimi 12 anni. Pero' siamo contenti di averlo visto perche' ha risolto i nostri problemi di stitichezza.

Ultima risposta 18/03/2005 20.56.22
Invia una mail all'autore del commento cesare  @  24/02/2003 01:00:08
attori un pò sottotono, molto belli i costumi e la scenografia
ci si aspettava di più

Alex  @  24/02/2003 00:28:31
Film a dir poco orrendo ! non dico altro ! Ci sono 100mila film italiani meno pubblicizzati ma 100 volte migliori di queste americanate sanguinolente e senza senso ! VOTO 0

Ultima risposta 24/05/2003 23.21.36
RUPERT  @  22/02/2003 19:50:28
Leonardo Di Caprio, pippa lessa... espressivo come una trota morta al mercato del pesce

Ultima risposta 25/02/2003 20.47.14
Invia una mail all'autore del commento Recy7  @  22/02/2003 13:09:04
Il film più brutto che abbia mai visto al cinema!!! Era meglio prendere 8€ e buttarli!!!

Ultima risposta 23/02/2003 20.36.08
Invia una mail all'autore del commento Valter  @  22/02/2003 09:14:14
Inutile film senza senso , non mi e' piaciuto per niente , mi farei rimborsare il biglietto ed il tempo perso da Di Caprio.

Ultima risposta 22/02/2003 21.37.53
danja  @  20/02/2003 11:20:53
di caprio...basta questo.
per il resto onestamente assolutamente niente di speciale dai.

Fede977  @  19/02/2003 23:11:47
VIOLENTO!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 23/02/2003 21.33.33
Invia una mail all'autore del commento K.k  @  18/02/2003 00:08:48
Se questo è un CAPOLAVORO siamo proprio messi male QUESTO FILM NON MI HA DATO UN FILO DI EMOZIONE! Di Caprio nasconditi!

Leo Poldo Scrofani  @  15/02/2003 20:00:07
Scorsese fa piangere oltre che dagli okki anche dall' ano ( = diarrea che + likuida non si puo' ) ; che triste vedere l' orrenda deriva assunta dall' ideatore di Mean Streets , vederlo succube di produttori ebrei strozzini quantomai , assumere un obbrobbrio focomelico come Dicapro quale prim'attore e la Diaz con la puzza sotto al naso perennemente ! Si fotta , Scorsese e la sua NY della minkia !!! FOTTETEVI VOI TUTTI NULLAFACENTI DEI MIEI KOGLIONI !!! LAVORATE VIGLIAKKI BORGHESI PIGRONI !!!!

Ultima risposta 16/03/2003 03.38.24
Invia una mail all'autore del commento Marco  @  14/02/2003 17:17:13
Il film è scadente, gli effetti speciali sono tristi, la storia incomprensibile

Ultima risposta 13/12/2003 15.13.51
Invia una mail all'autore del commento j  @  10/02/2003 19:04:57
nn credevo sarebbe caduto cosi in basso....

Ultima risposta 28/03/2003 00.11.52
marco  @  09/02/2003 03:55:38
In Gangs of NY hanno dato un bellissimo esempio di come trasformare una bellissima idea in una americanata qualsiasi priva di spessore e sentimento. Il cast ha fatto quello che ha potuto, tranne ovviamente Di Caprio che fà sempre la bella figura di uno sbarbatello incapace (personaggio sicuramente più adatto a film come American Pie...); inoltre la scenografia (tanto osannata) presenta tantissimi buchi negli effetti speciali sopratutto nei fondali del porto: si vede benissimo che sono finti. Per chi sostiene che è un film violento io rispondo che se un pò di Ketchup sparso qua e là (perchè non mi vorrete dire che quello è sangue!) e due colteli che volano vi impressionano tornate pure a guardare Autunno in New York.

Ultima risposta 28/03/2003 00.20.52
federex  @  05/02/2003 23:05:03
Voto pessimo invece solo per il finale che è una vera boiata, l'episodio del bombardamento della città poteva essere sfruttato per un grande climax drammatico invece ha il sapore di un bicchiere di acqua fresca. Peccato

federex  @  05/02/2003 22:57:03
A me questa volta Scorsese proprio non mi ha convinto. Non per l'uso della violenza che del resto c'è in tutti i suoi film, ma per la sceneggiatura che proprio non funziona. I personaggi sono tutti bidimensionali, si rimpiono la bocca di frasi fatte e retoriche, la noia dilaga cari miei!

Ultima risposta 28/03/2003 00.28.05
Invia una mail all'autore del commento vito orient express  @  05/02/2003 11:50:53
basta con questa violenza gratuita troppo sangue sparso ritorna agli albori martin.Nota di merito a Leonardo Di Caprio che ha acquisito secondo me una sicurezza interpretativa discreta

Pagina di 2   Commenti Successivi »»