gang regia di Robert Altman USA 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gang (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GANG

Titolo Originale: THIEVES LIKE US

RegiaRobert Altman

InterpretiKeith Carradine, Shelley Duvall, John Schuck, Bert Remsen, Louise Fletcher, Ann Latham

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 1974
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1974

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film Gang

Evasi da un campo di lavoro, tre condannati all'ergastolo si rifugiano da un parente dei tre che vive con la figlia Keechie. Individuati dalla polizia, riprendono la fuga, ma solo uno riesce a scamparla e si rifugia con Keechie in una casa nei boschi, la libertà però durerà ancora per poco..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (14 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gang, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  30/03/2015 16:44:37
   7½ / 10
Dramma di espressione umana, romantica e filo-democratica, THIEVES LIKE US racconta con amara simpatia lo sventurato destino di tre ergastolani rapinatori di banche attraverso lo sguardo imparziale e critico di Robert Altman, il quale si trova al centro di un personale periodo di continua e ininterrotta produzione filmica, che non risparmia tuttavia la qualità tecnica, a volte anche sperimentale e rinnovativa, e la serietà tematica imposte a questa pellicola, così come alle altre.
La cupa vicenda, raccontata con un'oggettività tale da avvolgere i protagonisti in un alone di fatalità, sembra essere, così come l'autore, cinematograficamente avanti nel tempo nel genere gangster, senza inoltre risparmiarsi nella sua personale critica sociale, quasi comprensiva nei riguardi di chi, per scelta o per mancanza di alternative, si ritrova a dover fronteggiare l'istituzione per sopravvivere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/03/2015 19.09.22
Visualizza / Rispondi al commento
LoSpaccone  @  13/06/2009 14:21:05
   7½ / 10
Film distaccato e volutamente freddo che umanizza la figura del bandito rapinatore di banca, mitizzato invece in altri film usciti più o meno negli stessi anni (Dillinger, Gangster's story). I protagonisti sono brutti, poco sicuri di sè e senza grandi aspirazioni; l'ambiente è quello della provincia americana, misero, fatto di emarginazione. Insomma, film senza la minima tendenza alla romanticizzazione e alla nostalgia ma efficace come ritratto nudo e crudo. Non lo consiglio a chi da film come questi si aspetta solo ritmo, sparatorie e battute ad effetto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2009 20.43.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/08/2006 15:38:25
   8 / 10
Meno romanticismo e piu' violenza rispetto a un modello dichiarato come "Gangster's story - bonny § clyde" di Penn, è un film eccellente che trasmette un senso di disagio e opprimenza, fino all'apoteosi finale.
Indimenticabile Keith Carradine: se avesse avuto maggior capacità di affrontare la sua carriera di attore, oggi sarebbe all'altezza del piu' celebrato fratello (David)

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/08/2006 14.20.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net