gachi boy, wrestling with a memory regia di Koizumi Norihiro Giappone 2008

gachi boy, wrestling with a memory (2008)

locandina del film GACHI BOY, WRESTLING WITH A MEMORY

Titolo Originale: GACHI BÔI

RegiaKoizumi Norihiro

InterpretiOsamu Mukai, Saeko, Ryuta Sato

NazionalitàGiappone 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Koizumi Norihiro

Trama del film Gachi boy, wrestling with a memory

Il film racconta le peripezie di Iragashi, un bravissimo studente di giurisprudenza che vuole iscriversi al club universitario di wrestling. Il problema è che la memoria del ragazzo, in seguito a un incidente automobilistico, viene resettata alla fine di ogni giornata...

Voti e commenti su Gachi boy, wrestling with a memory, 3 opinioni inserite

benzo24  @  21/05/2009 12:31:24
film dal forte impatto emotivo, molto bello, girato e interpretato bene.

Tom24  @  04/12/2008 23:11:13
ero partito con l'idea di dargli un voto più alto, ma dopo aver letto il commento di quadruplo riguardo il finale mi sono accorto di non ricordarmelo minimante, pur non avendo visto il film tanto tempo fa. questo vuol dire che non mi ha lasciato moltissimo, pur essendo un ottimo prodotto.

Ultima risposta 04/12/2008 23.16.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  30/04/2008 15:30:08
Vincitore del far east festival 2008, opera assolutamente inclassificabile a dimostrare come al cinema giapponese siano strette le definizioni di genere per i loro film.
Gachy boy è un film sul wrestling. Se questo potrebbe far pensare ad una leggerezza del prodotto, in realtà racconta una storia che diverte, intrattiene, commuove e fa riflettere.
Iragashi è un ragazzo che decide di iscriversi allo sgangherato club di Hokkaido di wrestling. Conosciuto come un genio dalla comunità locale, il giovane studente in realtà nasconde un segreto che rimanda ad un capolavoro del cinema occidentale degli ultimi anni.
Il giovane regista Koizumi Norihiro (27 anni!!), al suo secondo film, dimostra di avere le carte in regola per diventare uno dei prossimi nomi importanti del cinema giapponese. Unisce delle buone capacità tecniche ad una varietà di stili che sembra derivare da un grande background culturale cinematografico.
Parlando con un altro utente filmscoopiano (Sig. Chisciano) ci si chiedeva quanto il finale fosse volutamente ruffiano o in linea con la vicenda. Personalmente credo che la verità stia nel mezzo, poi ognuno lo percepisce a suo modo a seconda della sensibilità verso certe situazioni.
Ad ogni modo, un gran film.