gabriel - la furia degli angeli regia di Shane Abbess Australia 2007

gabriel - la furia degli angeli (2007)

locandina del film GABRIEL - LA FURIA DEGLI ANGELI

Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Shane Abbess

Trama del film Gabriel - la furia degli angeli

Tra il Paradiso e l'Inferno esiste un luogo dove si trovano le anime contese tra il regno del Bene e quello del Male, questo luogo è il Purgatorio. Per secoli sette arcangeli, protettori della luce, hanno lottato contro gli angeli caduti, soldati delle tenebre, per riconquistare queste anime. Ora le tenebre stanno per avere la meglio, ma rimane una speranza di vittoria, una sola, l'ultima: Gabriel, l'ultimo arcangelo.

Voti e commenti su Gabriel - la furia degli angeli, 15 opinioni inserite

Bart123  @  11/09/2011 18:11:40
La grande pecca del film è la trama non chiara. Infatti, oltre a non capirsi bene in che posto sia ambientato il film, ci sono molte scene che non si capiscono, soprattutto il finale che è alquanto non spiegato.
Le scene di combattimento sono abbastanza buona tenendo conto del budget limitato, ma i costumi e soprattutto i volti truccati degli attori fanno veramente pena.
Gli attori sono comunque stati molto bravi.
La cosa + ben riuscita del film è comunque la creazione di quell'atmosfera dark e tetra che ti fa percepire il male solo alla vista che è presente in tutta la pellicola.

Pierre Bezuchov  @  29/10/2010 22:33:38
E' un videogioco? Deve esserlo, altrimenti l'esistenza di questa pellicola non si spiega. Angeli e arcangeli che vengono mandati uno a uno da Dio in un limbo oscuro stante a vizi malvagità brutture umani per esserne immancabilmente fagocitati. Lo spettatore (giocatore) è chiamato a vestire i panni di Gabriele (un buffo personaggio a metà tra Neo e Max Payne), ultima risorsa di un paradiso impotente, e affrontare e sconfiggere i demoni signori della droga e dei bordelli; una serie di scontri a difficoltà crescente, come in qualsiasi action che richieda un joystick, fino ad arrivare al boss finale che in realtà è... lasciamo perdere, va.

Dialoghi simil-epici e dozzinali, pathos sotto i tacchi, musica ininfluente, il solito rapporto occasionale furboe un generale senso di noia latente completano il quadro. Molto meglio farsi trenta ore filate di Devil May Cry.

SANDROO  @  25/07/2010 19:41:22
La trama non è malissima ma alcune scene sono imbarazzanti e con attori e sopratutto il protagonista inguardabili nella recitazione.............
NON CI SIAMO..............

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2010 22:04:53
L'eterna lotta tra Luce e Tenebre rappresentati rispettivamente dagli Arcangeli e Angeli caduti in sè poteva offrire spunti molto interessanti se ben veicolati da una sceneggiatura solida. Il guaio è, che oltre ad essere piatta nella trama e nei personaggi che faticano ad emergere, manca anche di un minimo di originalità saccheggiando il cinema dark di Proyas (Dark city e Il corvo). La regia pur essendo non da buttar via soffre inoltre di troppi eccessi videoclippari che alla lunga diventano irritanti. Peccato perchè si poteva fare di meglio.

Monco  @  06/09/2009 21:01:14
Il film in sé non è male, anzi. Peccato per il finale che rovina un po il tutto. Da vedere comunque...

paolo80  @  13/06/2009 01:34:01
L'idea non è malvagia, anzi poteva venirne fuori un film decisamente migliore di quello che poi è stato.
Purtroppo è stata rovinata da uno svolgimento molto lento, da delle scene di combattimento non all'altezza delle aspettative, e da una recitazione al di sotto della sufficenza.
Il finale è la parte peggiore del film, nella quale si evince l'ignoranza del regista per quanto concerne l'angelologia e l'iconografia angelica.

topsecret  @  17/01/2009 18:14:31
Dopo questo film totalmente insulso, quasi quasi mi cerco una setta di adoratori di satana. Forse l'idea è sufficientemente originale, però il livello di coinvolgimento è veramente basso per colpa (o per merito) di attori incapaci di recitare e di dialoghi inconcludenti. E poi sti cacchi di duelli alla MATRIX, sinceramente mi hanno un po' stufato.
Secondo me non vale la pena vederlo, poi fate come volete.

Ultima risposta 23/01/2009 17.55.16
Nio`  @  12/12/2008 23:21:26
Bellissimo film! Dialoghi eccezionali!! Si, ci sono angeli con le pistole che combattono stile matrix, ma alla fine hanno anche assunto le sembianze umane quindi non vedo il problema di usare una pistola.
Ripeto, solo i dialoghi valgono la visione del film, non è un film horror ma di azione, qualche passaggio può essere non chiaro alla prima visione, voto 8.

lordsynclair  @  08/11/2008 21:49:57
è stata una Via Crucis farlo scorrere nel mio televisore,una fustigata avrebbe avuto effetti meno pesanti,che dire ...uummhh un angelo con la pistola?
ma datevi all ippica registi da quattro soldi

pinhead88  @  10/10/2008 11:39:52
noioso ed evitabile...

Alexandra99  @  01/09/2008 01:56:27
...oddio
davvero brutto
ho dovuto impegnarmi per guardarlo tutto
ma proprio impegnarmi tanto!

-_-

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  15/08/2008 14:44:45
Il film poteva essere una chicca
peccato per il finale che guasta quanto di buono poteva rappresentare questa pellicola.
Ci sono troppi punti deboli che allontanano il senso di ogni cosa

Ultima risposta 13/12/2008 15.53.37
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  04/08/2008 01:47:50
La regia dell’esordiente australiano Shane Abbess è molto curata, funzionalmente virtuosistica ed elegante, capace di descrivere con professionalità sia i momenti più statici che le scene d’azione. Anche la cura estetica che avvolge tutto il film è lodevole, soprattutto se si considera il budget relativamente basso di cui disponeva la produzione, facendo credere allo spettatore di assistere ad un film decisamente più “ricco”. x cui mi dissocio da requiem ke ha dato 1 a questo film,x me e'un film valido,di cui ne consiglio almeno una visione.

marco9777  @  03/08/2008 22:51:38
1 mi sembra un po' poco come voto.
Di certo non è un film a basso costo. Effetti speciali e attori scelti con cura, vicini all'iconografia classica degli angeli e dei demoni. Cos'altro dire? secondo il mio modestissimo parere quando si vuole essere originali per forza alle volte si finisce col ribaltare i messaggi minimi che la lotta tra bene e male interpretano.
se la storia non avesse a che fare con gli angeli ed i demoni, con le convinzioni religiose individuali, avrebbe potuto anche piacermi di più.. Non riesco ad apprezzarlo in pieno perché l'arcangelo armato di pistola mi è parso eccessivo.. Non ho pretese di comprendere il disegno complessivo, ma lo troverei singolare che Iddio madasse i suoi arcangeli per affrontare con le armi degli uomini il Male. Si dice che quando sia venuto abbia scelto la compassione ed il perdono. Abbia affrontato il male con il sacrificio del proprio figlio.. e non a colpi di mitragliatrice. Ma ognuno vede le cose a modo suo.. E questo registra si vede si immagina l'aldilà come lo ha dipinto. De gustibus non disputandum est

Ultima risposta 12/12/2008 23.31.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  29/03/2008 13:56:56
Videoclip demenziale e letteralmente inguardabile.

Prevedibilissimo e dopo una scena si capisce il tutto. L'arcangelo salvatore, le tenebre e i soliti cattivi. Io ho tirato in avanti fino alla fine dopo 10 minuti.
Davvero terribile.