fury (2015) regia di David Ayer USA 2014

fury (2015) (2014)

locandina del film FURY (2015)

Titolo Originale: FURY

RegiaDavid Ayer

InterpretiBrad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Pe˝a, Jon Bernthal, Jim Parrack, Brad William Henke, Kevin Vance, Xavier Samuel, Jason Isaacs, Anamaria Marinca, Alicia von Rittberg, Scott Eastwood, Eugenia Kuzmina

NazionalitàUSA 2014
Genereguerra
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Fury (2015)

Ambientato in Europa nell'aprile del 1945 durante la fine della seconda guerra mondiale, il film narra dell'agguerrito sergente dell'esercito americano Wardaddy. Al comando di un'unitÓ di cinque soldati in una temeraria ed eroica missione dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman, Wardaddy e i suoi uomini tenteranno di colpire il cuore della Germania nazista.

Voti e commenti su Fury (2015), 104 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2015 21:42:57
Fury ha il respiro dei grandi classici di guerra, con battaglie suggestive dal punto di vista scenografico. Il referente che mi è sembrato più vicino a questo film è il Fuller del Grande Uno Rosso perchè anche in questo contesto c'è un sergente che deve forgiare la nuova recluta alla dura realtà della guerra, tuttaltro che eroica o patriottica. Forgiare nel senso di abituare il nuovo soldato alla brutalità degli scenari, alla mancanza assoluta di umanità. Il cameratismo fra commilitoni è finalizzato al puro scopo di sopravvivere uccidendo il più alto numero di nemici possibile, senza fare distinzioni tra uomini, donne o bambini soldato. Un puro e semplice racconto di formazione in cui oltre alla sopravivenza è riuscire a conservare un briciolo di umanità. In Fury quindi non c'è traccia di retorica o eroismo, solo abbruttimento morale e massacri.

tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi