furia (1999) regia di Alexandre Aja Francia, 1999

furia (1999)

locandina del film FURIA (1999)

Titolo Originale: FURIA

RegiaAlexandre Aja

InterpretiJean-Claude De Goros, Pierre Vaneck, Marion Cotillard

NazionalitàFrancia, 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Furia (1999)

Voti e commenti su Furia (1999), 2 opinioni inserite

isaber  @  19/08/2011 14:39:48
Strano thriller fantapolitico che non convince per niente. Ambientato in un tempo imprecisato (il futuro?) in cui non si capisce bene chi ha preso il potere e soffoca ogni manifestazione di dissenso. Alcuni giovani di notte per protesta imbrattano i muri con dei graffiti che inneggiano alla libertà. Due di loro, un ragazzo e una ragazza, si incontrano e si innamorano, ma le cose per i due si mettono male... Pasticciato, con troppa carne al fuoco e attori mediocri, noioso e in alcuni punti veramente poco credibile. Si fregia della colonna sonora di Brian May (il chitarrista dei Queen). Difficile da trovare... meglio così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/10/2010 11:30:12
Adesso capisco perché questo “Furia” di Aja non lo conosce e non se lo fila nessuno… perché fa schifo! Ma che è?! Ve lo spiego io: un thrillerino fantapolitico banalissimo e pieno di scene inutili, tra cui anche qualche momento erotico messo a caso… la sceneggiatura sicuramente è stata scarabocchiata in 5 minuti, e gli attori mugugnano qualcosa in francese per tutto il film, per cui ho fatto anche fatica a capire tutto… e comunque fa venire due palle così. E ci credo che nessuno ha voglia di distribuirlo. Per fortuna che il nostro caro Aja dal secondo film (Alta Tensione) ha deciso di cambiare genere, e ha fatto la scelta migliore!

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me