furia (1999) regia di Alexandre Aja Francia, 1999

furia (1999)

locandina del film FURIA (1999)

Titolo Originale: FURIA

RegiaAlexandre Aja

InterpretiJean-Claude De Goros, Pierre Vaneck, Marion Cotillard

NazionalitàFrancia, 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Furia (1999)

Voti e commenti su Furia (1999), 2 opinioni inserite

isaber  @  19/08/2011 14:39:48
Strano thriller fantapolitico che non convince per niente. Ambientato in un tempo imprecisato (il futuro?) in cui non si capisce bene chi ha preso il potere e soffoca ogni manifestazione di dissenso. Alcuni giovani di notte per protesta imbrattano i muri con dei graffiti che inneggiano alla libertà. Due di loro, un ragazzo e una ragazza, si incontrano e si innamorano, ma le cose per i due si mettono male... Pasticciato, con troppa carne al fuoco e attori mediocri, noioso e in alcuni punti veramente poco credibile. Si fregia della colonna sonora di Brian May (il chitarrista dei Queen). Difficile da trovare... meglio così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/10/2010 11:30:12
Adesso capisco perché questo “Furia” di Aja non lo conosce e non se lo fila nessuno… perché fa schifo! Ma che è?! Ve lo spiego io: un thrillerino fantapolitico banalissimo e pieno di scene inutili, tra cui anche qualche momento erotico messo a caso… la sceneggiatura sicuramente è stata scarabocchiata in 5 minuti, e gli attori mugugnano qualcosa in francese per tutto il film, per cui ho fatto anche fatica a capire tutto… e comunque fa venire due palle così. E ci credo che nessuno ha voglia di distribuirlo. Per fortuna che il nostro caro Aja dal secondo film (Alta Tensione) ha deciso di cambiare genere, e ha fatto la scelta migliore!

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x