furia (1999) regia di Alexandre Aja Francia, 1999

furia (1999)

locandina del film FURIA (1999)

Titolo Originale: FURIA

RegiaAlexandre Aja

InterpretiJean-Claude De Goros, Pierre Vaneck, Marion Cotillard

NazionalitàFrancia, 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Furia (1999)

Voti e commenti su Furia (1999), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/12/2018 21:35:20
Molto buona l'ambientazione scelta da Aja in questo suo esordio. Un contesto distopico dove una dittatura che ricorda a grandi linee quelle sudamericane, se non altro per una seconda parte in cui la prigionia e le torture portano alla mente quei particolari contesti. Il film francamente mi ha convinto meno, assai dispersivo e solo con la Cotillard veramente all'altezza del personaggio. Per il resto frammentario e confuso, oltre che abbastanza noioso.

isaber  @  19/08/2011 14:39:48
Strano thriller fantapolitico che non convince per niente. Ambientato in un tempo imprecisato (il futuro?) in cui non si capisce bene chi ha preso il potere e soffoca ogni manifestazione di dissenso. Alcuni giovani di notte per protesta imbrattano i muri con dei graffiti che inneggiano alla libertà. Due di loro, un ragazzo e una ragazza, si incontrano e si innamorano, ma le cose per i due si mettono male... Pasticciato, con troppa carne al fuoco e attori mediocri, noioso e in alcuni punti veramente poco credibile. Si fregia della colonna sonora di Brian May (il chitarrista dei Queen). Difficile da trovare... meglio così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/10/2010 11:30:12
Adesso capisco perché questo “Furia” di Aja non lo conosce e non se lo fila nessuno… perché fa schifo! Ma che è?! Ve lo spiego io: un thrillerino fantapolitico banalissimo e pieno di scene inutili, tra cui anche qualche momento erotico messo a caso… la sceneggiatura sicuramente è stata scarabocchiata in 5 minuti, e gli attori mugugnano qualcosa in francese per tutto il film, per cui ho fatto anche fatica a capire tutto… e comunque fa venire due palle così. E ci credo che nessuno ha voglia di distribuirlo. Per fortuna che il nostro caro Aja dal secondo film (Alta Tensione) ha deciso di cambiare genere, e ha fatto la scelta migliore!

memorie di un assassino