furia (1999) regia di Alexandre Aja Francia, 1999

furia (1999)

locandina del film FURIA (1999)

Titolo Originale: FURIA

RegiaAlexandre Aja

InterpretiJean-Claude De Goros, Pierre Vaneck, Marion Cotillard

NazionalitàFrancia, 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Furia (1999)

Voti e commenti su Furia (1999), 2 opinioni inserite

isaber  @  19/08/2011 14:39:48
Strano thriller fantapolitico che non convince per niente. Ambientato in un tempo imprecisato (il futuro?) in cui non si capisce bene chi ha preso il potere e soffoca ogni manifestazione di dissenso. Alcuni giovani di notte per protesta imbrattano i muri con dei graffiti che inneggiano alla libertà. Due di loro, un ragazzo e una ragazza, si incontrano e si innamorano, ma le cose per i due si mettono male... Pasticciato, con troppa carne al fuoco e attori mediocri, noioso e in alcuni punti veramente poco credibile. Si fregia della colonna sonora di Brian May (il chitarrista dei Queen). Difficile da trovare... meglio così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/10/2010 11:30:12
Adesso capisco perché questo “Furia” di Aja non lo conosce e non se lo fila nessuno… perché fa schifo! Ma che è?! Ve lo spiego io: un thrillerino fantapolitico banalissimo e pieno di scene inutili, tra cui anche qualche momento erotico messo a caso… la sceneggiatura sicuramente è stata scarabocchiata in 5 minuti, e gli attori mugugnano qualcosa in francese per tutto il film, per cui ho fatto anche fatica a capire tutto… e comunque fa venire due palle così. E ci credo che nessuno ha voglia di distribuirlo. Per fortuna che il nostro caro Aja dal secondo film (Alta Tensione) ha deciso di cambiare genere, e ha fatto la scelta migliore!

50 primaverea casa tutti benealla ricerca di van gogh
belle e sebastien 3 - amici per semprebenedetta folliabigfoot juniorblack panther
caravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinand
figlia miafinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bamihannahi primitivi - tutta un'altra preistoria
il filo nascostoil ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giunglala forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianza
la vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti strane
omicidio al cairoonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazionesan valentino stories
sconnessislumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natale
the disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder