fuoristrada regia di Elisa Amoruso Italia 2013

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Elisa Amoruso

Trama del film Fuoristrada

Pino è un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare.

Voti e commenti su Fuoristrada, 1 opinioni inserite

matt_995  @  15/11/2016 23:41:35
Meraviglia!
una meraviglia questo "fuoristrada", come una meraviglia è anche questo Pino-Beatrice che seguiamo col fiato sul collo durante uno scorcio della sua vita. Un documentario fortissimo che riesce a ribaltare qualsiasi luogo comune sul travestitismo e la transessualità. Bea e i membri della sua famiglia (bellissima la moglie che sembra uscita dal cartone belga Appuntamento a Belleville e che tra una sigaretta e l'altra dà rispostacce al vetriolo alla compagna; bellissima la madre con lo sguardo stanco e spento puntato sulle sue bambole di pezza; bellissimo il figlio adottivo più volte descritto amorevolmente da Beatrice come un'idiota). Peccato duri così poco e peccato non si approfondiscano determinati argomenti come il momento cruciale per la scelta di Pino o la figlia del suo primo matrimonio (a tal proposito interessante però l'espediente di non mostrarla mai in viso, magari non consenziente ad apparire in video, ma relegata al ruolo di voce fuori campo). Un peccato perchè è stato proprio un piacere per me immergermi in questo spaccato di vita comune assolutamente fuori dal comune.

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande