fuoristrada regia di Elisa Amoruso Italia 2013

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Elisa Amoruso

Trama del film Fuoristrada

Pino Ŕ un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare.

Voti e commenti su Fuoristrada, 1 opinioni inserite

matt_995  @  15/11/2016 23:41:35
Meraviglia!
una meraviglia questo "fuoristrada", come una meraviglia è anche questo Pino-Beatrice che seguiamo col fiato sul collo durante uno scorcio della sua vita. Un documentario fortissimo che riesce a ribaltare qualsiasi luogo comune sul travestitismo e la transessualità. Bea e i membri della sua famiglia (bellissima la moglie che sembra uscita dal cartone belga Appuntamento a Belleville e che tra una sigaretta e l'altra dà rispostacce al vetriolo alla compagna; bellissima la madre con lo sguardo stanco e spento puntato sulle sue bambole di pezza; bellissimo il figlio adottivo più volte descritto amorevolmente da Beatrice come un'idiota). Peccato duri così poco e peccato non si approfondiscano determinati argomenti come il momento cruciale per la scelta di Pino o la figlia del suo primo matrimonio (a tal proposito interessante però l'espediente di non mostrarla mai in viso, magari non consenziente ad apparire in video, ma relegata al ruolo di voce fuori campo). Un peccato perchè è stato proprio un piacere per me immergermi in questo spaccato di vita comune assolutamente fuori dal comune.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead