fuori in 60 secondi regia di Dominic Sena USA 2000

fuori in 60 secondi (2000)

locandina del film FUORI IN 60 SECONDI

Titolo Originale: GONE IN 60 SECONDS

RegiaDominic Sena

InterpretiNicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Robert Duvall, T.j. Cross, Scott Caan, James Duval, Christopher Eccleston, Frances Fisher, Vinnie Jones

NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Dominic Sena

Trama del film Fuori in 60 secondi

Randall 'Memphis' Raines ha abbandonato da tempo la carriera del crimine, ma dopo l'inquietante visita di un vecchio amico capisce di non aver altra scelta che ritornare alla sua vecchia specialità, rubare le auto, per poter salvare la vita di suo fratello.

Voti e commenti su Fuori in 60 secondi, 85 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  01/11/2023 19:54:46
Trama molto semplice con una missione sulla carta quasi impossibile per la banda di ladri d'auto capeggiata da Nicholas Cage che rientra in pista per salvare il fratello. Molti personaggi alcuni messi per far numero dove spiccano oltre a Cage il detective "Castlebeck" interpretato da Delroy Lindo e il sempre impeccabile Robert Duvall. Le vere protagoniste sono le bellissime macchine che devono essere rubate, una lista di cinquanta gioielli appellate con i nomignoli di donne dove "Eleanor", una Ford Shelby Mustang GT500 del 1967, è la punta di diamante ed il tallone d'achille di Cage "Menphis". Action sfrenata solo nella parte finale con l'inseguimento nelle strade di Los Angeles. La Jolie verrà ricordata per questo film per la sua acconciatura in quanto ha le battute contate. Divertente.

Buba Smith  @  10/05/2021 23:45:50
Filmetto un po banalotto, che visto oggi di certo non entusiasma gran che.

Goldust  @  03/12/2020 19:13:50
Action tutto testosterone e zero senso: in certi passaggi ci si diverte anche - a patto di sospendere l'incredulità - eppure a visione finita il saldo tra pregi e difetti è mestamente negativo.

Nudols85  @  20/02/2015 01:16:37
Visto e rivisto azione blanda e dialoghi poveri. La trama è poca coss ed è snocciolata nella peggiore dei modi tanto da risultare a tratti noioso. Le scene di azione qualcuna si può guardare, altre un pó banali ripetitive ( salto alla Hazard! ) il cast tutto sotto la sufficienza.

Crystal_89  @  07/09/2014 12:47:59
I voti bassi motivati con le solite scuse ("commerciale", "senza trama"...) sono veramente ridicole: basta vedere la locandina e leggere la trama per capire il genere (ovviamente il trailer è ancora più chiaro). Perché, appunto, nel suo genere è fatto benissimo: non a caso, è stato scopiazzato da almeno un paio di Fast and furious (penso al 5° e al 6°, con la banda di personaggi eterogenei in cui ognuno ha il suo ruolo).
Il ritmo è veloce (ma non frenetico, grazie a pause di calma), l'azione intrattiene dall'inizio alla fine, i membri della banda divertono quasi sempre e mi lasciano il desiderio di vederli di nuovo all'azione. Stranamente, il cast secondario (cmq abbastanza famoso) si comporta meglio di quello più celebre (Cage e Jolie). La trama è semplice, ma ben articolata grazie ai continui imprevisti della sfida a guardie e ladri.

horror83  @  01/03/2014 09:13:18
Orrendo. L'ho visto una volta e poi mi sono detta "mai più". Trama ridicola, Cage ormai si è capito che non mi piace come attore, e la Jolie sotto-tono. per me è una boiata pazzesca!

BenRichard  @  15/02/2014 15:33:16
Bò non so a me non è mai dispiaciuto..restando in tema film d'azione lo trovo divertente e ben prodotto..Ottimo nella parte Nicolas, ma un'Angelina Jolie alquanto anonima..la trama è semplice ma adatta al genere e visivamente ha un buon impatto..anche il sound funziona
tutto sommato per essere un film d'azione credo si meriti un 7, nulla di più nulla di meno

albert74  @  29/01/2014 12:56:09
remake del film "rollercar - sessanta secondi e vai!" nel 1974.
Non sempre i remake sono fatti male in questo caso invece...
la trama ricalca (male!) quella del film originale anche se qui c'è più azione e più corse. Come film d'azione è parzialmente riuscito ma a rovinare tutto ci pensa la recitazione da cani della Jolie e di Cage (come al solito!) e una caratterizzazione dei personaggi pietosa. sono tutti piatti, tutti insignificanti.
Buone le musiche. E' un film che può essere guardato solo se non si ha di meglio da fare.

CyberDave  @  02/12/2013 21:57:24
Solitamente questi film che parlano di rapine, grossi colpi e furti sono tutti abbastanza belli, alcuni bellissimi e altri meno ovviamente.
Questo film non è male come idea, rubare 50 supercar in 3 giorni con la polizia alle calcagna. Quello che manca poi sono i personaggi, non c'è nessuno degno di nota che si faccia ricordare, il colpo in se non mi h entusiasmato perché ovviamente essendo così tante macchine il tutto è sembrato troppo frettoloso per arrivare all'inseguimento finale.
La Jolie in uno dei ruoli più brutti ed inutili di sempre e Cage che non mi ha convinto.
Uno dei meno riusciti di questo particolare genere.

MonkeyIsland  @  15/06/2013 01:16:58
Film terrificante visto tantissimo tempo e che mi è rimasto in mente per l'enorme squallore che mi suscito.
Recitato malissimo Cage e la Jolie ti fanno rimpiangere pure Al Cliver e Ornella Muti da quanto toccano il fondo.

Dominic Sena è un registudio* che ha azzecato solo Kalifornia poi il niente, l'Ultimo dei Templari mi ha confermato che è veramente negato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/09/2012 10:45:03
Buona l'idea di fondo (rubare 50 macchine in tre giorni), per il resto è la solita tamarrata fracassona con Nicolas Cage protagonista.
É una boiata, però è anche divertente.

C.Spaulding  @  15/08/2012 11:29:42
bel film d'azione. Non sarà un capolavoro ma mi ha fatto divertire e questo è quello che conta. Bravissimo come sempre Nicholas Cage. Un film che nel complesso funziona benissimo e non annoia. Una pellicola veloce e movimentata...per gli amanti dei film d'azione è da non perdere. Per me è da vedere.

BlueBlaster  @  07/08/2012 02:25:57
Passabile per il rotto della cuffia...anche perché c'è Cage!

drobny85  @  11/05/2012 22:17:18
Un buon action movie sullo stile "Fast and Furious", anche se questa pellicola precede la saga ben più famosa.
Ottimo Cage (Sena pare avere una predilezione per lui) abbastanza in ombra la Jolie.
Certo gli inseguimnti non sono così spettacolari ma il film coinvolge con gusto.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/04/2012 09:21:12
Ti dà esattamente cio' che ti aspetti ti vedere. Percio' è un prodotto ben riuscito.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  24/10/2011 20:55:10
Dal punto di vista adrenalinico, si tratta di un prodotto che funziona completamente... d'altro canto, se lo analizziamo da quello puramente cinematografico, il film, decisamente, resterebbe una comune pellicola d'azione, che vale soprattutto per gli ottimi inseguimenti automobilistici e per la regia di D. Sena; tuttavia, la sceneggiatura risulta davvero greve, con punti morti e scene che potevano essere tagliate; alcuni dialoghi risultano piuttosto prevedibili e un po' banali.
Tirando le somme, data anche la presenza di un sempre efficace Duvall, qualcosa di più della sufficienza.

gemellino86  @  05/10/2011 23:52:06
Sena è un regista mediocre e si vede. Cage espressivo come un posacenere e Jolie imbarazzante per quanto sia finta. Per il resto un film copia e incolla di "Fast and Furious". Alcune scene sono al limilte del paradossale.

topsecret  @  04/10/2011 10:09:34
Un car movie abbastanza scorrevole, in stile FAST AND FURIOUS, dove non mancano le belle auto e le scene dosate con adrenalina e tensione.
Nulla di originale ma prodotto ludico di facile fruizione con un cast di nome che si mantiene su livelli sufficienti.
Per una serata action.

TonyMontana  @  09/07/2011 16:03:18
Chi non si è mai dedicato da giovane al furto d'auto?? Io ancora ricordo i bei tempi in cui rubavo le Porsche con il vecchio Johnny Mani di Chiave e Frank Chiavi di Meno. Guardando "Fuori in 60 secondi" sono tornato ragazzo, mi sono sentito un tutt'uno con la vita di Randall Menphis...

Grande cast, macchine da urlo e scene d'azioni piene zeppe di effetti speciali.

PignaSystem  @  21/06/2011 11:48:51
Ma quanto fa schifo questo film?Dimenticabile!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/04/2011 14:42:42
Questo è proprio un filmettino.... ma volete mettere tutte quelle macchine in una sola pellicola?? E' goduria assoluta..... spruzzzz!

Oskarsson88  @  24/01/2011 20:57:38
filmetto così... hollywood

IceKiller  @  10/09/2010 00:41:52
parte un pò "cosi", ma poi si riprende bene, piacevole, curioso, a tratti adrenalinico, guardatelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/09/2010 21:08:22
Action palloso e senza un briciolo di inventiva. Gli inseguimenti non sono così spettacolari come si vuol far credere, la storia stufa immediatamente, e i due protagonisti sono affascinanti come il sole di notte. Spreco di tempo e soldi per una boiata colossale.

rob.k  @  29/08/2010 16:51:51
Nicolas Cage e Jolie assolutamente insopportabili in questo film... Americanata all'ennesima potenza

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/07/2010 01:40:43
mi stupisce che nessuno finora abbia detto che questo è un remake (l'originale in italiano era stato tradotto in "Rollercar, sessanta secondi e vai!") e che il film originale del 1974 di H. B. Halicki era 10000 volte meglio!
E a orsetto_bundi qui sotto, che si guardava Kill Bill Vol.1: prova a guardarti l'inizio di "Rollercar" e rimarrai stupefatto!

filipporich  @  30/07/2010 00:14:26
Buon film d'azione con il solito grande Cage

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  01/04/2010 15:49:54
Attori abbastanza convincenti,Vinnie jones poi....l unico è Giovanni Ribisi che come personaggio e fratello di Cage...bhè diciamo che si poteva trovare di meglio,comunque film che non si contraddistingue per grandi cose eccetto alcune scene memorabili,poi diciamo quel che vogliamo ma la sequenza dell inseguimento "pompa adrenalina" finale è fatta davvero bene

Clint Eastwood  @  26/03/2010 11:09:00
Musiche incalzanti, motori e macchine di lusso, inseguimenti, battute taglienti all'americana, trama provocatoria ma ci sta in pieno, personaggi fin troppo spinti ma pur nella loro tamarraggine sono simpatici ed infine un film godibile. (sempre meglio di Fast & Furious ... qualsiasi)

6.5/7

peppone  @  15/02/2010 11:15:47
Film d'azione leggero con Cage che si è disimpegnato bene. Trama linare ma con situazioni a volte ironiche e a volte in stile puramente action che tengono lo spettatore attaccato alla poltrona. Consigliato per una visione leggerea e senza particolari pretese

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  10/01/2010 05:37:41
Un film d'azione godibile e divertente. Niente di eccelso ma con un trama abbastanza avvincente nel suo surrealismo. Bellissima la BIONDA che risponde al nome di Jolie Angelina e bravo anche Cage, forse il miglior Cage dopo "Via Da Las Vegas". Non aspettatevi chissà che...

camifilm  @  26/12/2009 19:13:39
Un film d'azione, con Cage, tutto classico del genere, niente di memorabile.

Febrisio  @  30/11/2009 18:31:09
L'unica cosa fuori qui è la mente del regista. Basta! Fuori! (in 60 secondi) Questo non è cinema è approfittarsi di un paio di grandi ... di un buon (per tanti mediocre) attore, e di tante macchine stupende. Sfido chiunque a ricordarsi altro.

kuiki7  @  06/11/2009 19:35:29
carino, lo guardo di tanto in tanto.

Massimo89  @  06/09/2009 16:46:35
Un bel film d'azione. Trama praticamente scontata, ma ben sviluppata. La pianificazione dei furti d'auto è veramente bella da seguire. La scena dell'inseguimento finale (soprattutto per chi come me ama le muscle americane) è quasi commovente :D

bulldog  @  28/07/2009 02:11:22
Banalissimo film d'azione per adolescenti.

ste 10  @  13/06/2009 15:52:04
Senza troppe pretese ma godibile, si può vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/05/2009 19:55:29
Visto al cinema quando uscì. Senza speranza, non un attimo di tensione, scene scontate e regia troppo banale. Sarà che non mi piacciono troppo i film con sfondo i motori ( Anche se qui si rubano le auto ) ma non mi è proprio andato giù. La presenza del bravo Cage non aiuta. Soldi sprecati.

Pierre Bezuchov  @  08/05/2009 23:40:01
Classico film da prima serata di italia uno. Supercar , inseguimenti, strafica di turno (Angelina Jolie, che con quei capelli non lo è poi così tanto) e problemi familiari da risolvere amorevolmente con tante botte. Messa così sembra una storpiatura di fast and furious, ma il film è meglio di quanto sembra, sia per il buon ritmo (non ci sono picchi, ma neanche c'è il tempo di annoiarsi) sia per la buona prestazione di Nicolas Cage, a suo agio nei panni dell'abile ladro di auto premuroso e nostalgico. Davvero fantasioso il megainseguimento con l'ultima macchina, sta alla pari con quello celeberrimo (chissà perchè poi) delle Mini di "the italian job".

FurFante9  @  16/04/2009 10:08:16
Discreto film d'azione.
Si sprecano le scene di corsa a velocità folle in macchine fantastiche.
Non male il cast.
Gradevole, ma si lascia dimenticare

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  09/04/2009 13:43:31
solito film d'azione commerciale...visibile
buon cast

corey  @  13/12/2008 16:03:20
non è un film da cage,io l'ho trovato molto + adatto a vin diesel per esempio..detto questo buona azione,discrete battute,finale scontato..

SteveMaister  @  14/11/2008 19:50:56
Filmetto con storia che si capisce sin da subito,e quindi si sa anche come va a finire..però tutto sommato un film che si lascia vedere...angelina jolie sembra appena uscita dal liceo..

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/10/2008 09:39:09
Grande e grossa tamarrata, ma divertente.
Ti tiene incollato allo schermo fino alla fine.

everyray  @  05/06/2008 15:55:30
Abbastanza mediocre e poco credibile e che personalmente mi ha appassionato ben poco!Un grande cast per un filmetto di cui si può fare benissimo a meno..il finale poi è davvero ridicolo!!

Wally  @  09/04/2008 22:24:17
Bello! Bello! Un bellissimo film... Angelina Jolie dentro una Lamborghini credo sia il sogno di tutti... comunque merita di essere visto

§LifegoesoN§  @  05/03/2008 20:32:16
Buon film, da vedere con gli amici....
Grande Nicolas come sempre e.... lasciatemelo dire..... io quando vedo Angelina..... svengo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  03/03/2008 22:14:34
Gran bel film. Ottima come sempre la prova di Nicolas Cage.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/02/2008 21:22:30
film tamarro al punto giusto, bravo cage e ottima dose di azione.
credo uno dei migliori car movie di sempre anche se non è un capolavoro

Ultima risposta 05/03/2008 17.04.23
nettuno85  @  17/01/2008 12:04:59
Uno dei migliori car movie degli ultimi anni.
Ciò che caratterizza maggiormente questo film, a parte le bellissime e fiammanti auto, è il cast di prim'ordine che va da Robert Duvall al grande Nicolas Cage.
Trama alquanto stiracchiata, cosa che in questo tipo di film non è inusuale, ma ben presto offuscata dal susseguirsi di scene d'azione mozzafiato.
Splendida fotografia.
Il film è molto ritmato e mai troppo lento o noioso.
Insomma nel complesso l'ho trovato gradevole.

Kayo  @  12/11/2007 23:08:27
grande film d'azione e grande cage

demios  @  06/09/2007 17:12:20
film piacevole da vedere. Per chi non ha molte pretese e vuole passare una tranquilla serata.....poi c'è angelina quindi.....

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  28/08/2007 18:54:42
filmetto..potrebbe essere migliore...

cinemamania  @  16/08/2007 15:56:23
Bellissima produzione di Jerry Bruckheimer, bravissimo Nicholas Cage e Giovanni Ribisi. Bellissimo film.

Pink Floyd  @  19/07/2007 13:55:00
Discreto film d'azione.
Si sprecano le scene di corsa a velocità folle in macchine fantastiche.
Non male il cast e i differenti personaggi anche se la Jolie bionda non rende.
Gradevole.

Calvin  @  15/07/2007 22:44:14
Proprio niente male, cage non mi delude mai

the saint  @  01/07/2007 21:46:50
lo sconsiglio...cage ne ha fatti molti meglio..

tarantinato88  @  16/06/2007 19:12:20
non è proprio male..cage mi piace in qst ruolo..poi c'è angelina..

gustavone  @  05/06/2007 22:05:15
a me pace vederlo e rivederlo...un film facile..veloce e a tutto volume...aggiungeteci Nico Cage e la Jolie...quasi ottimo..

da vedere...in 60 secondi...

Sciamenna  @  24/05/2007 15:55:04
In verità sai benissimo cosa aspettarti da questo film fin dalle prime battute..
Furti, inseguimenti, azione..
Senza pretese, non male come intrattenimento

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  11/04/2007 12:43:11
film truzzo all'ennesima potenza, ma davanti a una trama del genere che si vuol pretendere??'
bellissimo l'inseguimento finale, e il salto alla ghost rider di nicolas cage!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/03/2007 13:54:57
Tutto gia'visto e prevedibile,fino allaSPOILERnauseante scena finale in cui Cage sfreccia a bordo di una Mustang GT500(la cosa piu'bella del film)seminando caos e riuscendo a sfuggire ai classici poliziotti idioti.
I dialoghi sembrano copiati da una ventina di action-movie precedenti,i personaggi sono tutti stereotipati e il riusltato e'pessimo.Rimane solo il fascino per le quattro ruote(qui presenti in maniera davvero impressionante).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2007 17:36:53
per niente bello(strano che abbia questa media)...tutto viene preparato per vedere cosa?dovrebbe essere spettacolare?
davvero banale!

Cardablasco  @  28/02/2007 17:22:02
Gran bel film d'azione,ottima la storia,grande Cage,bellissima la Jolie

Angle  @  28/02/2007 17:16:44
Davvero carino. L'idea è originale e, anche se non amo nicolas Cage, in questa pellicola mi è piaciuto.
Forse perchè il ruolo non richiedeva particolari sforzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/12/2006 18:01:59
tanta azione e l'inscindibile binomio figona-bolide rombante...
film ignorante, ma con la consapevolezza di esserlo.

bigsasy  @  16/09/2006 21:21:49
ottimi attori, ottima colonna sonora, buon film

domeXna79  @  06/08/2006 12:46:28
Un buon action movie.
Originale la trama, ben strutturata la storia con una buona costruzione dei diversi personaggi che compongono la banda dei ladri d'auto.
Piacevoli anche le scene d'azione (classiche americanate) che certamente non annoieranno lo spettatore ..da questo genere di film non si può pretendere molto di più, ma le aspettative sono rispettate.
Buono anche il cast, gli attori svolgono bene il proprio ruolo con un'appunto positivo per la prova di Nicholas Cage (che personalmente non apprezzo molto).
Film che per chi ama tale genere risulta essere godibile..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/06/2006 20:21:24
Per gli amanti dei film d'azione pieni di situazioni impossibili.

franx  @  06/06/2006 17:46:06
Filmetto senza troppe pretese con momenti arrapanti (pochi) altri fisicamente impossibili, altri ancora allucinanti.
Quasi un B movie.
Film da terza serata.
Assolutamente NON credibile.

lupin 3  @  30/05/2006 20:35:36
supermiddle  @  30/05/2006 19:49:42
Bellissimo poi detto da me che odio i film di macchine e-o moto è il massimo!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 12/07/2006 16.57.37
risikoo  @  22/05/2006 15:37:45
Si salva per le bellissime auto e per qualche scena d'azione. Il resto da dimenticare, anche le performances degli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  22/05/2006 14:51:45
Spettacolare ( ! ) la scuola guida iniziale: "Hiiiiiiiii...hiiiiiiiii" :-)
Un po' slavata qui, la Jolie, bionda con lunghi capelli, ma immagino che agli estimatori andrebbe bene anche calva.
Io invece apprezzo Nicolal Cage.
Dovranno loro, ed una strampalata compagnia, rubare un'auto ogni sessanta secondi. Niente, nessuna serratura o aggeggio elettronico ostacolano il buon Randall.
Inseguimenti assurdi in luoghi ancorapiù assurdi, velocità pazzesche (altro che Formula 1), vetrine fracassate...molta azione, insomma.
"Cos'è più eccitante. Fare sesso o andare in macchina?" - "Ah... ehm.. fare sesso andando in macchina".
E il cane si mangia le chiavi :-)

orsetto_bundi  @  21/05/2006 21:57:08
Me lo sto rivedendo mo' in attesa ke kominci il grande KILL BILL- volume 1, anke perkè di meglio da vedere non c'è nulla e sinceramente mi rompevo di "appicciare" il lettore dvd.......tanto, alla fin fine, è un film piacevole......un po' sopra la media rispetto ai "soliti" action movies....
La storia è abbastanza originale.....è un film ke skorre veloce veloce (si parla di auto e vorrei pure vedere ke non fosse veloce....ehehehehheh).....ci sono buoni attori kome Nicolas Cage e Robert Duvall........e, the last but not the least, c'è Angelina Jolie, non arrapante kome in "Original Sin" ma cmq la stragnokka spaziale di sempre.....ehehehehhehe.....
Kavolo, la Jolie sekondo me riuscirebbe a "konvertire" anke gente kome Francesco "Melitone", Peppe "La Chance" e il mitologiko "Grazie, sei un tesoro"......ehehehehehhe.........ma vabbe', questa è un'altra storia......
(ma quando komincia KILL BILL? uff....)

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  25/02/2006 17:51:50
un film d'azione ben riuscito, con molte scene d'azione spettacolari.
bravissimo nicolas cage

gei§t  @  18/02/2006 13:39:23
fantastico, bellissime macchine

Hugolino  @  27/11/2005 19:39:12
Da vedere per trascorrere delle ore tranquilli e rilassati, un film che non impegna la mente! Comunque gasa molto, come quasi tutti i film sulle rapine!
Cage: fortissimo!
Jolie: troppo bona bionda(soprattuto quando cerca di curare la ferita al dito del fratello di cage nel film)! :-D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 10:02:19
E' prodotto sicuramente dall'animale (jerry Brukehimer), ma non credo che sia l'abbia diretto lui. Dominic Sena è il regista (evvai, di male in peggio).....

Comunque uno schifo di film, assolutamente noioso. Bisogna aspettare alla fine per un po' di azione.
Visto per sbaglio e rimosso.

Ultima risposta 11/12/2007 17.49.02
werther  @  21/09/2005 15:51:26
Buon ritmo e buona dose di adrenalina che offre questo film con una trama avvincente. Bellissima Angelina Jolie e buona prova di cage.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»