fuoco incrociato regia di Simon Wincer USA 2001

fuoco incrociato (2001)

locandina del film FUOCO INCROCIATO

Titolo Originale: CROSSFIRE TRAIL

RegiaSimon Wincer

InterpretiTom Selleck, Mark Harmon, Brad Johnson, Barry Corbin, Christian Kane, Virginia Madsen, David O'Hara

NazionalitàUSA 2001
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film Fuoco incrociato

Rafe Covington, un carismatico vagabondo, promette a un uomo morente che terrà d'occhio sua moglie e la sua proprietà: si reca così in Wyoming, dove mette insieme una banda di pistoleri tra i quali Joe Gill, una guida esperta, Rock Mullaney, un simaptico irlandese, e J.T. Langston, un cuoco bonaccione. Ann Rodney, la vedova che Covington ha giurato di proteggere, è confusa e non ha in fondo ragioni per fidarsi dell'uomo; inoltre è coinvolta in una relazione con il violento e Bruce Barkow, ricco proprietario di un saloon. Inevitabilmente il conflitto esplode tra Barkow e Covington, ognuno aiutato dai propri fidati compari...

Voti e commenti su Fuoco incrociato, 3 opinioni inserite

alex94  @  13/07/2023 17:13:33
Per essere un TV movie non è neanche malaccio,trama di routine con la solita forzata,fastidiosa e scontata sottotraccia amorosa ma fortunatamente dignitosamente confezionato, girato con un certo senso del ritmo ed interpretato da un cast azzeccato ( a partire da Selleck perfetto in questi ruoli ma neanche il cattivo Harmony sfigura).
Bella anche la sparatoria finale.
Insomma non racconta nulla di nuovo e non riserva sorprese ma il suo dovere di onesto intrattenimento lo fa,convenzionale ed onesto.

daniele64  @  08/08/2022 12:46:00
Selleck sembra nato per fare l' eroe western .... Un cowboy promette ad un amico moribondo di prendersi cura del suo ranch e di sua moglie ... E visto che la signora in questione è Virginia Madsen , debbo aggiungere . " E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare ... " . La premiata ditta Tom Selleck - Simon Wincer non delude mai gli amanti del Western , come il sottoscritto . Qui prendono uno dei tanti romanzi del prolificissimo Louis L' Amour e , nonostante la confezione televisiva , imbastiscono una discreta pellicola molto classica , un po' lenta e senza sorprese ma tutto sommato più che godibile . Certo , ci sono un paio di punti un po' oscuri nella trama : perchè il marito lascia moglie e ranch per anni e finisce imbarcato a forza su di una nave ? Ma soprattutto cosa ci fa un pistolero come Tom Selleck su quella nave ?? A parte questo , il film fa la sua dignitosa figura , grazie alla cura con cui è girato e ad un cast azzeccato . Selleck è un cowboy fatto e finito , pochissimi hanno la sua naturalezza nello stare in sella e nello sparare con fucile o pistola . Non per nulla da anni è il portavoce della NRA ! Il cattivo è un inaspettatamente efficace Mark Harmon , ma non si può dimenticare anche il carismatico cecchino di Brad Johnson . La bella Virginia Madsen arricchisce la sottotrama sentimentale , immancabile nei western classici . Nel resto del cast non si può poi non notare l' appariscente vecchio cowboy interpretato da Wilford Brimley . Buoni i paesaggi del Wyoming ( forniti però dal Canada ! ) e bella la sparatoria finale , per una pellicola che per me vale 6,5 .

topsecret  @  08/07/2010 20:06:00
Un western sincero, abbastanza solido, in possesso di tutti i crismi del genere che esercitano un certo fascino e mietono consensi.
Ambientazioni classiche, scontri a fuoco, pistoleri e cowboys che si contengono terre e donne a suon di pallottole, orgoglio e testosterone in gran quantità.
Tom Selleck, forse non sarà un attorone di stirpe, di quelli di primissima fascia, ma mi ha sempre ispirato molta simpatia e convinto nelle sue varie interpretazioni, tanto che da solo merita più di una lode. Se poi teniamo conto del fatto che la storia è ritmata e si segue con discreto interesse, ecco che il buon voto si può assegnare senza troppi sforzi.