fuoco assassino regia di Ron Howard USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuoco assassino (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUOCO ASSASSINO

Titolo Originale: BACKDRAFT

RegiaRon Howard

InterpretiKurt Russell, William Baldwin, Robert De Niro, Donald Sutherland, Jennifer Jason Leigh, Scott Glenn, Rebecca De Mornay

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Fuoco assassino

Stephen McCaffey è il comandante della squadra più efficiente del corpo dei vigili del fuoco di Chicago. Brian, il fratello minore di Stephen è respinto ed affascinato dal fuoco, perchè ha perso il padre - che era pompiere - in un incendio: nonostante questo anche lui segue le orme paterne ed entra nella stessa squadra di Stephen. Al suo primo incendio, però, Brian è terrorizzato e l'unica cosa che riesce a fare è salvare un manichino, e per questo viene anche deriso dai colleghi. Nel frattempo in città gli incendi e le vittime aumentano in modo incredibile, e Ronald Bartel, un piromane in carcere che ha fatto dle fuoco la sua filosofia di vita, intuisce che dietro a tanti incendi ci sia una mente criminale...

Film collegati a FUOCO ASSASSINO

 •  FUOCO ASSASSINO 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,96 / 10 (36 voti)6,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuoco assassino, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  29/04/2016 13:29:59
   5½ / 10
L'utente che mi ha preceduto mi ha praticamente tolto le parole di bocca.
Filmettino stracommerciale che si avvale di un cast importante, ma che gioca male le sue carte: non è un caso infatti che la parte più riuscita sia quella centrale dove compaiono De Niro e Sutherland, sia per il loro carisma davanti alla cinepresa ma anche per il fatto che i loro personaggi sono i più interessanti del film. Invece ci si è voluti dedicare maggiormente al solito rapporto di amore/odio tra fratelli trattato in maniera ultraconvenzionale e scontato.

Forse l'aspetto migliore rimane qualche buona scena spettacolare, ma nel complesso non credo meriti una visione.

eruyomè  @  28/04/2016 15:37:04
   5½ / 10
Buon cast e buone potenzialità, che però presto naufragano in un prodottino commerciale e inzuppato dei soliti cliché a stelle e strisce.
De Niro, seppur decisamente marginale (purtroppo) ai fini della storia, ha da solo abbastanza carisma per tutti gli altri, di cui sinceramente ci frega poco. Si poteva approfondire il suo ruolo, come quello di Sutherland, ma vabbè.

Si può guardare, ma si dimentica facilmente.

Filman  @  08/12/2015 14:02:49
   5 / 10
Dall'inizio alla fine è quasi impossibile non cogliere la melensa banalità che mal avvolge il semplicistico dramma familiare di BACKDRAFT il cui contesto forse meriterebbe maggiore serietà e un rapporto fraterno prima difficile ma che poi affronta una risoluzione emotiva in salsa buonista sembra quasi inopportuno e fin troppo scontato, tuttavia a migliorare la visione c'è in primis la mano di Ron Howard alla sua prima regia di un thriller, genere per il quale sembra essere portato, e poi un'inaspettata evoluzione di trama, che non convince troppo per colpa di una sceneggiatura che brilla quasi mai.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  29/03/2010 12:55:38
   5 / 10
Alla tecnica innegabilmente apprezzabile si oppone una presunta critica verso quella politica che solo raramente si prende cura dei vigili del fuoco. A livello interpretativo... i due protagonisti in più di un occasione vengono scalzati sia da De Niro che da Sutherland.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/02/2009 14:50:44
   5 / 10
Mi piace Howard ma certe volte non lo riconosco. Con il gran cast mi aspettavo qualcosa di diverso, invece mi sono ricreduto...il solito film che crede di aver trovato una buona idea, ma oltre ad essere sviluppata male non riesce a prenderti come dovrebbe. Deludente.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  08/05/2006 13:08:14
   5½ / 10
Film sciapo e tiepido diviso tra azione e dramma.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net