funny people regia di Judd Apatow USA 2009

funny people (2009)

locandina del film FUNNY PEOPLE

Titolo Originale: FUNNY PEOPLE

RegiaJudd Apatow

InterpretiAdam Sandler, Seth Rogen, Leslie Mann, Eric Bana, Jonah Hill, Jason Schwartzman, RZA, Maude Apatow, Aubrey Plaza, Iris Apatow, Aziz Ansari, Andy Dick, Sarah Silverman

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Judd Apatow

•  Link al sito di FUNNY PEOPLE

Trama del film Funny people

George (Adam Sandler), uno stand-up comedian di successo, è affetto da un male incurabile che gli ha lasciato meno di un anno da vivere. Ira (Seth Rogen) è un comico che sta cercando di farsi strada ma per ora è costretto a lavorare in un deli. Una sera i due si trovano ad esibirsi nello stesso locale e Ira riesce a farsi notare da George il quale decide di assumerlo come assistente personale e come amico...

Voti e commenti su Funny people, 36 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  17/02/2020 21:04:55
Apatow non riesce a sfruttare il cast a disposizione. Non so con chi ha scritto la sceneggiatura ma potevano fare decisamente di più.
Avrebbero potuto, vista la mediocrità, tagliare un buon 20 minuti di film e renderlo più compatto ma gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/02/2012 00:36:23
Mi ha ucciso, una vera impresa vederlo per intero.
Senza esagerare dico che almeno un'ora è venti di troppo. Allucinante come Apatow riesca a rovinare delle così ottime premesse. Un copione buttato letteralmente al vento. Peccato soprattutto per Sandler, attore cui prego sempre capiti la sceneggiatura giusta: insisto nel vederci un potenziale nascosto.

Ultima risposta 02/03/2012 17.14.58
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/01/2012 01:49:01
Commedia drammatica mediocre. Le scene divertenti sono poche, mentre le gags non fanno poi così ridere.
Gli attori sono stati abbastanza capaci, soprattutto Sandler. Però non bastano a salvare un film scarno di idee e di trovate divertenti.
La cosa peggiore è comunque la durata eccessiva, 30 minuti in meno avrebbero giovato alla pellicola, rendendola più leggera. BOCCIATO!!!

elmoro87  @  23/04/2011 11:26:51
Ecco il film che non mi aspettavo di vedere.Invece della solita commedia semi-demenziale (che a me non dispiace), ci si trova davanti un Sandler in veste malinconica, di un comico di successo, malato e depresso. Un film profondo, ma anche eccessivamente lungo e noioso, con momenti morti che non capisco cosa ci stiano a fare... Ad essere sinceri non capisco questa scelta di farlo durare 2 ore e mezzo, ma sicuramente penalizza tutto il film... Fa impressione vedere Sandler in un ruolo semi-drammatico, mentre buonissima è la prova della spalla Seth Rogen... Un'occasione persa secondo me!

benzo24  @  01/02/2011 12:30:51
troppo lungo. il film parte anche bene, ma la seconda parte è terribilmente sciocca e banale. sandler si domostra per l'ennesima volta un pessimo attore, sprecato anche il resto del cast. sprecato anche il bravo jason schwartzman che ha curato anche l'ottima colonna sonora, alla fine l'unico motivo valito per dare un occhiata a questo filmetto.

Mik_94  @  19/08/2010 20:20:43
Veramente noioso! Dalla trama e dai trailer sembra una commedia demenziale come le precedenti del regista, ma è un film lento e lungo che ha la presunzione di prendersi troppo sul serio.

alescar84  @  08/07/2010 18:15:49
Film troppo lungo, con una trama banale e che si trascina senza idee e soprattutto senza risate. Spero che lo scopo di questo film, dal titolo così fuorviante, non fosse quello di divertire.
Salvo solo Adam Sandler.

vale1984  @  11/05/2010 13:31:58
film sottotono, troppo lungo e drammatico più che comico...non è una pellicola riuscita anche se ha dei passi interessanti...adam sandler è un pochinosceso, forse poco adatto alla parte melodrammatica, anche se resta uno dei miei attori preferiti!

erry rileypoole  @  18/04/2010 14:00:17
2.16.....la durata di questo film che a mio avviso nn finiva dawero piu.
l idea di partenza è molto interessante farcita da qualche battuta del marchio"SANDLER" che mi ha divertito trlasciando però le molte battute volgari che nn ho gradito.
Come ho già detto troppo troppo troppo lungo per quello che si doveva dire....Tralasciabile considerando gli altri film di Adam che sono ad un livello superiore rispetto a questo.

saffanu  @  12/03/2010 15:16:09
Sandler è bravo a fare lo ******* e ci riesce talmente bene che si finisce per detestare il protagonista, ma ancora più irritante è il personaggio vile e smidollato di Seth Rogen.

La trama prende delle sbandate notevoli e magari togliere una trentina di minuti avrebbe giovato al film.

Commedia non è, visto che non diverte e non fa mai ridere, se mai è un film drammatico che parla di comici, però non è sto gran chè

Perdibile

Valdak89  @  01/03/2010 13:20:17
Non fa ridere, punto.

Tristano74  @  14/02/2010 08:43:52
Sebbene si sia fatto guardare sino alla fine l'ho trovato noioso e spesso malcerto nella narrazione.

Joshi87  @  29/01/2010 12:47:47
Mi aspettavo di più, amando Adam Sandler, non tanto per la sua recitazione, ma per il film in generale, tirato troppo per le lunghe, un po' banale, con storia che si sarebbe potuta concludere ben prima e ben meglio. Mi sono sembrati tre film staccati, messi insieme perchè troppo corti e senza idee, ne risulta un unico film peco coerente a se stesso e decisamente troppo lungo e troppo noioso.
POLPETTONE.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/12/2009 00:56:06
Bruttissimo film, una vera delusione.

Noioso, nn fa x niente ridere, troppo lungo, storia inconcludente e chi + ne ha + ne metta.

diabolique  @  11/12/2009 11:18:12
Adoro Adam Sandler ma questo film ha fatto veramente c****e! Avrò riso un paio di volte, ma dopo ogni battuta (quasi tutte) stavo per andarmene per quanto erano scadenti, e solo "volgari"...
molto carina la prima parte, poi davvero inutile..

L_INKre@dibile  @  04/11/2009 17:49:06
SOS - Non ho ancora capito dove voleva andare a parare lo sceneggiatore. L'idea iniziale non sembra malvagia, ma viene vanificata dal contorno di battute scurrili e di dubbio gusto che riducono il presunto senso di fondo.

DiReCtOr  @  22/10/2009 02:29:29
Fa ridere a tratti e male, come dicevano sotto le gag non sono ben amalgamate con i momenti "seri" del film.
Poi non ho trovato così grandi le interpretazioni dei personaggi.

tnx_hitman  @  19/10/2009 22:43:03
Non ha saputo equilibrare parte comica e parte drammatica in una durata di film molto eccessiva.Fa acqua da tutte e due le parti...si salva l'impegno del mio grandissimo Sandler.Ma delude infatti Apatow,dopo gli irriverenti 40 Anni Vergine e Molto Incinta,per questo regista il 3 non è un numero fortunato...

atpco  @  19/10/2009 18:48:08
Una commedia drammatica che nonostante la buona idea di fondo, trova i suoi limiti e/o difetti nell'eccessiva lunghezza per il messaggio di fondo che vuole trasmettere; nelle scene comiche, le quali non fanno assolutamente ridere e in alcuni dialoghi intrisi di volgarità abbastanza fuori luogo. Forse sarebbe stato opportuno sviluppare solo la parte drammatica. Un'occasione sprecata soprattutto vista la dignitosa prova del cast, e la buona regia che è riuscita ad amalgamare perfettamente le scene "amatoriali" all'interno del film vero e proprio.