funny money regia di Donald Petrie USA 1996

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Funny money

Laurel è un'analista finanziaria di Wall Street, brava, laboriosa, efficiente, ma purtroppo... è una donna. Scippata della meritata promozione da un giovane collaboratore, Laurel si mette in proprio, ma nonostante le sue brillanti qualità i clienti non desiderano affidare i loro soldi a una donna. Decide così di inventarsi un socio maschio. L'idea funziona e il lavoro prospera, ma Wall Street attribuisce tutti i meriti proprio al socio virtuale, che diventa perciò troppo invadente.

Voti e commenti su Funny money, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/01/2014 14:43:00
Commedia allegra e spensierata anche se altamente improbabile (come da regola).
Molto simpatico il cast.
Da ricordare la Neuwirth in sexy lingerie.

emasen4  @  20/06/2012 13:50:12
Piacevole e frizzante commedia con una straripante Whoopi Goldberg. Rivisto l'altra sera ne avevo un ricordo un pò sbiadito, film che risulta abbastanza riuscito e buone le partecipazioni degli altri comprimari fra cui spicca il grande Eli Wallach sempre a suo agio in questo tipo di commedie. Un filmetto leggero da guardare senza aspettative e che scorre via come bere un bicchiere d'acqua.

wight  @  17/09/2011 00:43:36
Buona l'idea di partenza e la satira sui boss della finanza. Però il film a tratti è troppo lento e spesso finisce in toni farseschi o smorfiosi poco divertenti.

Frankys  @  27/05/2010 08:39:42
Una commedia piacevole con una idea di base molto divertente che però è stata sviluppata non troppo bene (nel senso che non fa molto ridere). Il film è un po' lento e poco divertente, ma si fa seguire soprattutto per la grande Whoopi Goldberg ...
Non male, potrebbe essere migliore, 6.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/05/2010 23:36:10
Da "Una donna in carriera" a "Tootsie", non c'è luogo comune che lo script non riesca ad evitare. Tuttavia la commedia scorre via lieve e piacevole, sicuramente merito di una protagonista straordinaria e fin troppo bistrattata.

topsecret  @  22/05/2009 11:26:44
Commedia incentra sul mondo degli affari, molto carina e divertente.
Simpaticissima l'interpretazione di Whoopi Goldberg che da sola (o quasi) riesce a reggere le sorti del film, che risulta comunque molto godibile e scorrevole.
Si rivede volentieri.

kalin_dran  @  07/04/2009 16:34:28
Whoopi Goldberg prende parte ad una commedia che in modo ironico vuole sottolineare le differenze che si evidenziano nel campo del lavoro fra uomo e donna. Riesce nel suo obiettivo, soprattutto nella prima parte e nella parte centrale. Il finale è un po' troppo prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  14/08/2006 20:41:15
Un film carino che usa una storia semplice e già vista per affidarsi completamente alla simpatia della Goldberg che qui fa da vera e propria mattatrice,aiutata anche dalla bravura di Dianne Wiest.

lorenz!£  @  20/09/2005 16:13:46
troppo carino....molto sempice ma molto carino..... molte metafore in questo film con la mitica whoopi.... bello fa ridere!!

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi
grandi bugie tra amicigrazie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yeti