funny man regia di Simon Sprackling Gran Bretagna 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

funny man (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUNNY MAN

Titolo Originale: FUNNY MAN

RegiaSimon Sprackling

InterpretiChristopher Lee, Tim James, Benny Young

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna 1994
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Simon Sprackling

Trama del film Funny man

Un produttore discografico e i suoi amici sono uccisi a uno a uno quando visitano la sontuosa casa che è stata vinta al poker. Chi esegue gli omicidi con bizzarre e depravate messinscene è Funny Man (T. James), un gobbo e virile giullare vestito da Punch (il Pulcinella inglese), che vuole risarcirsi della perdita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (8 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Funny man, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  30/07/2015 17:24:41
   6 / 10
Un gruppo di malcapitati cade nelle grinfie di un ironico e spietato Jolly.
I pregi di questo film sono il funny man, che è un ottimo personaggio, spiritoso e dalla battuta pronta, e le scenografie a tratti davvero surreali e caratterizzate da buona atmosfera.
Buono anche il modus operandi degli omicidi perpetrati dal Jolly, vario ed originale- fra i tanti, da ricordare quello che si compie nel teatrino, con la testa che esplode.
A tratti la pellicola si trascina stancamente avanti e sicuramente si poteva fare meglio, ma tutto sommato una visione gliela si può concedere.


alex94  @  26/04/2015 09:57:08
   6 / 10
Simpatica horror-comedy inglese diretta da Simon Sprackling nel 1994.
La trama non è particolarmente originale ma viene sviluppata in modo decente grazie a numerose idee originali ed interessanti (molto simpatici i metodi utilizzati dal joker per eliminare le sue vittime),purtroppo il film non riesce ad essere divertente come dovrebbe,alternando scene completamente riuscite ad altre scarsamente convincenti.
La regia è discreta,mediocre la recitazione ed odiosi gli stereotipatissimi i personaggi,buona l'ambientazione e gli effetti splatter piuttosto presenti.
Poteva diventare un piccolo cult,gli elementi c'erano tutti,bastava solo una maggior cura...........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  17/03/2015 21:39:45
   6½ / 10
Devo ancora una volta dissentire dalla media.
"Funny man" è un film dichiaratamente ironico che non si prende sul serio, ma che riesce comunque a colpire positivamente per le ottime idee disseminate qua e là.
I punti deboli sono da ricercarsi nei personaggi totalmente anonimi che costituiscono le vittime sacrificali di tutno, e forse si poteva lavorare meglio nella stesura della sceneggiatura, la quale non approfondisce alcuni elementi che meritavano maggior precisazioni ( identità del jolly, motivo per il quale agisce).
Il film mi ha convinto nella sua fortissima impronta weird che trova il suo motivo d'esistere sia nelle scenografie ( interessanti, ma forse a tratti scarne), che nelle uccisioni: la morte della sosia di Welma è azzeccatissima, ma anche quella della tipa brasiliana ( che sembra un maschio) non è assolutamente male.
È un film che si crogiola nella sua atmosfera farsesca e sopra le righe, senza prendersi mai sul serio, ma comunque gestendo le bizzarre trovate sempre in maniera simpatica e coraggiosa.
Il finale è buono, seppur non sia totalmente chiarissimo nei suoi intenti.
L'impressione è che con maggior attenzione alla sceneggiatura e alle interazione dei personaggi poteva uscirne un film cult.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2015 23.30.02
Visualizza / Rispondi al commento
Aztek  @  02/05/2014 19:21:41
   5 / 10
Non me la sento di bocciarlo completamente, qualcosa di ben fatto c'è.
Diciamo subito che la sceneggiatura non è nulla di così geniale, anzi alcune cose potevano essere spiegate anche un po' più approfonditamente sopratutto nella parte iniziale, ma nonostante questo non stanca quasi mai.
Dialoghi non un granchè, doppiaggio peggio che andar di notte, mentre le interpretazioni sono abbastanza accettabili per essere un B-movie.
Ben fatte quelle poche scene splatter.
Nulla di indimenticabile ma purtroppo in giro c'è di molto peggio.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  08/04/2014 09:38:12
   5½ / 10
Boh... si ha la sensazione che Sprackling abbia voluto forzatamente dirigere un film lisergico e sperimentale tendente al trash ma si nota che il regista è poco creativo e monocorde... i dialoghi sono veramente demenziali ma tutt'altro che divertenti e, tranne, l'uccisione della tipa di Scooby Doo e il viaggio lisergico del discografico, il film risulta assai noioso.... la presenza di Lee per dare lustro alla pellicola e basta.

BlueBlaster  @  05/02/2014 14:45:07
   2½ / 10
Pessimo slasher fantasy-horror che vede come killer un Jolly che fa fuori uno dopo l'altro una serie di personaggi stereotipati e di cui non si sentirà la mancanza visto che la sceneggiatura neanche ci ha dato il tempo di "inquadrarli"!
La miscela tra ironia ed horror che fatta bene può dare risultati spettacolari mentre in casi come quello di questo B-movie inglese si rimane solo che amareggiati ed irritati per aver speso tempo a gurdare un ebete travestito da giullare che fa un sacco di versi...
Non ci si spiega la presenza di Christopher Lee che comunque appare poco, rimangono solo discrete location, colori sgargianti e qualche omicidio simpatico ed originale ma è troppo brutto per avere un voto del genere!!!

pinhead88  @  01/08/2013 19:05:11
   6 / 10
Purtroppo si trova solo in inglese, il che non aiuta molto nel proseguire beati la visione.
Ad ogni modo si assiste alla solita tiritera da slasherino anni '90 senza infamia e senza lode, poco sangue e il jolly killer di turno non è nemmeno così inquietante.
Evitabile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2013 12.54.10
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  02/03/2011 00:47:49
   7½ / 10
Più o meno buon film horror sulla tematica del Jolly Killer di turno che ammazza poveri malcapitati.

Ottima la fotografia, gustosi gli sfx (primo fra tutti quello del cervello che, occhi compresi, vola via dalla faccia di quella tizia che assomiglia ad 1 dei personaggi del cartoon Scooby-Doo), abbastanza fastidiose le scene di violenza.

A vedere si lascia vedere, il cameo del mito Christopher Lee è piacevole, il film è ben diretto, il livello weird è alto ed interessante, qualche senso di inquietudine c'è, ma purtroppo è un pò troppo ripetitivo e i buchi di sceneggiatura, criptico finale compreso, son evidentissimi.

In pratica l'unico motivo di interesse è vedere, tra un'attesa e l'altra, 'sto Funny man che ammazza le persone, un pò pochino.

Ad ogni modo un film valido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net