fuga dal natale regia di Joe Roth USA 2004

Generecommedia
Tratto dal libro "Fuga dal Natale" di John Ghrisam
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Joe Roth

Trama del film Fuga dal natale

Luther Krank, stanco di come è diventato "commerciale" il Natale, decide di fare una vacanza con la moglie. Ma quando la figlia decide, all'ultimo minuto, di tornare a casa per il Natale, Luther, controvoglia, dovrà rendere casa sua super natalizia.

Voti e commenti su Fuga dal natale, 41 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/12/2010 21:00:09
La prima parte è carina, abbastanza divertente e con una apparente critica al Natale in quanto festività fasulla e commerciale.
La seconda parte è però inguardabile, carica di tutti i cliché del genere. Un inno al Natale e al buonismo natalizio. Con un immancabile happy ending che, vorrebbe strappare lacrime ma, merita solo fischi!

Ultima risposta 01/11/2011 02.34.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/07/2010 20:00:57
Mediocre commedia tratta dal libro del re dei legal-thriller Grisham,che si cimentò a scrivere un libro fuori dai suoi canoni. Romanzo infatti neanche troppo passabile,così come il film che parte bene ma strappa pochissime risate e finisce nella solita commedia natalizia trita e dei buoni sentimenti.
Aykroyd è sempre un mito,però.

Ultima risposta 01/11/2011 02.35.22
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 13:46:24
Pietoso e insostenibile. I luoghi comuni più repellenti uniti ad una comicità totalmente idiota. Da sotterrare e dimenticare.

Ultima risposta 01/11/2011 02.36.06
Englishbear  @  04/09/2009 11:25:59
L'ho visto molto tempo fa ma ricordo che mi fece davvero ridere. E poi secondo me Tim Allen è un attore bravissimo anche se poco "calcolato" dal pubblico.

Ultima risposta 01/11/2011 02.36.44
mikland83  @  13/01/2008 13:04:24
Un film penoso, preconfezionato.Nell'intento del regista forse c'era la voglia di fare qualcosa di diverso, andare contro il mito del natale commerciale.Inutile dire che l'intento è fallito miseramente.
Film penoso!!!

Ultima risposta 01/11/2011 02.37.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2007 11:55:21
dopo la prima parte del film ero pronto a dare un voto sufficiente ma ad opera conclusa c'era da tirare il telecomando verso lo schermo...
se,infatti,all'inizio si ride fino all'arrivo della figlia poi il film(a cominciare dal discorso di Aykroid alla folla) il film divento il solito zucchero natalizio pieno di buoni sentimenti che cerca,senza riuscirci,di far cadere delle lacrime...
inutile

Ultima risposta 01/11/2011 02.38.37
marko1234  @  10/01/2005 23:44:10
una accozzaglia di luoghi comuni , esagerazioni a tutto spiano, il natale visto come obbligo e non come una festa sentita dentro . insomma uno dei peggior film mai visto in circolazione. osceno. jemie lee che sembra una deficente ebete insomma una schifezza mio figlio di 7 anni si è addormentato .

Ultima risposta 01/11/2011 02.39.18