fuga dal futuro regia di Jonathan Kaplan USA 1987

NazionalitàUSA 1987
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di Jonathan Kaplan

Trama del film Fuga dal futuro

Scimpanzé addestrato a scopi militari, già in grado di effettuare voli, riesce a evitare di essere sottoposto a esperimenti sulla resistenza delle scimmie-pilota alle radiazioni atomiche.

Voti e commenti su Fuga dal futuro, 5 opinioni inserite

alex94  @  29/08/2023 12:17:21
La trama fantascientifica- militare non viene particolarmente approfondita,preferendo concentrarsi e restare all'interno dei limiti della pellicola per famiglie,sfruttando la faccia da schiaffi di Broderick e la presenza delle simpatiche scimmie,vere protagoniste della vicenda.
Niente di male in tutto questo,tra momenti da commedia ed altri più drammatici si arriva alla fine senza che il lavoro presenti falle o grosse cadute di stile.
Un classico prodotto da cassetta di quegli anni,godibile tutt'oggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2023 20:53:57
A mio parere abbastanza invecchiato, tuttavia è ancora una visione godibile perchè ha un buon ritmo ed i primati, soprattutto Virgil, sono molto espressivi. Argomenti come l'antimilatirismo e lo sfruttamento degli animali sono trattati ma un po' all'acqua di rose. In fondo è un film che punta maggiormente ad ottenere vaste fette di pubblico, per cui dal punto di vista della strategia commerciale, nulla da dire. Broderick era ancora sulla cresta dell'onda post Wargames, poi la Hunt era in rampa di lancio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/03/2013 15:03:28
Legame affettivo con questo piccolo cult degli anni '80 che passavano spesso in TV una ventina di anni fa ( non credo di averlo più rivisto in televisione ) ed era tra i miei filmetti preferiti. Un bella avventura che riesce anche a strapparti qualche spunto importante su cui riflettere. Da riscoprire.

BlueBlaster  @  10/02/2013 03:46:42
Noooo...non è possibile che non abbia voti!
Lo avrò visto venti volte da ragazzino e me lo sono appena rivisto per dare un voto realistico...ricordavo bene ed è bellissimo!
Tralasciando le buone interpretazioni umane...lo scimpanzè che interpreta Virgil è bravissimo e adorabile.
Un film emozionante e ben fatto, con una storia che non lascia indifferenti e fa riflettere sulle sperimentazioni con animali!
Bella la colonna sonora di James Horner che in alcune parti tese rimandano a "L'Esorcista"...
Tempo ben speso...guardatelo! Darei qualcosa in più ma il finale troppo "impossibile" e buonista me lo impedisce per principio!

Ultima risposta 11/02/2013 18.29.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2011 14:46:51
Piccolo e divertente sci-fi anni 80, un pò "Wargames" un pò "Daryl". Ne conservo un piacevole ricordo (anche se molto lontano, l'ultima volta lo vidi alle elementari). Indimenticabile l'adorabilissima scimmietta e i giovani Broderick e Hunt.