frozen - il regno di ghiaccio regia di Chris Buck, Jennifer Lee USA 2013

frozen - il regno di ghiaccio (2013)

locandina del film FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO

Titolo Originale: FROZEN

RegiaChris Buck, Jennifer Lee

InterpretiSerena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Kristen Bell, Idina Menzel, Ciarán Hinds, Massimo Lopez

NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Tratto dal libro "La regina delle nevi" di Hans Christian Andersen
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Chris Buck
•  Altri film di Jennifer Lee

Trama del film Frozen - il regno di ghiaccio

Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Film collegati a FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO

•  FROZEN II - IL SEGRETO DI ARENDELLE, 2019

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
Miglior film d'animazioneMiglior canzone originale (Kristen Anderson-Lopez, Robert Lopez - Let It go)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior film d'animazione, Miglior canzone originale (Kristen Anderson-Lopez, Robert Lopez - Let It go)
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Frozen - il regno di ghiaccio, 85 opinioni inserite

andreuzzo  @  16/01/2014 02:25:17
Proprio perchè è da 6 sei andrebbe invece punito.
Tutto fatto e confezionato per piacere a tutti, grandi piccini, amanti del musical, amante degli effetti speciali 3D.
Un prodotto che deve piacere a TUTTI deve per forza non prendere nessuna caratterizzazione particolare e per questo si mantiene sulla classica storia fiabesca magina.
Mi piacerebbe, ora che la computer grafica è una realtà. che si cominciasse anche in Europa a non relegarla UNICAMENTE su film "buoni per tuttti" ma che venisse usato come strumento cinematografico a 360, dai temi più maturi.

I giapponesi hanno fatto vedere più volte che questo è possibile, solo noi ignoranti europei continuamo a dire "ho visto un CARTONE" al cinema.

Nulla di che per chi non ha aspettative, un classico di natale per portarci su figli.
Non è "buono per tutti" questa volta strizza l'occhio di più ai bambini. Io personalmente che amo la computer grafica ma ODIO i "cartoni" cantati ho DETESTATO lo zucchero dei pezzi musicali.
Ma in un mondo da schifo e di violenza un pò di pace e buoni sentimenti almeno al cinema li possiamo sognare.
Da vedere sotto le feste, fuori è solo una storia carina