frostbiter regia di Tom Chaney USA 1990

frostbiter (1990)

locandina del film FROSTBITER

Titolo Originale: FROSTBITER

RegiaTom Chaney

InterpretiRon Asheton, Lory Baker, Patrick Butler, Devil Burton, Tom Franks, Alan Madiane

NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1990

•  Altri film di Tom Chaney

Trama del film Frostbiter

Dopo la morte di un anziano guardiano di un rudimentale cimitero su un'isola dell'America del Nord, una mostruosa creatura chiamata Wendigo riprende vita ed é assetata di sangue più che mai. Una giovane ragazza, spinta dal fantasma del vecchio, cercherà di sconfiggiere la creatura e di salvare l'umanità...

Voti e commenti su Frostbiter, 9 opinioni inserite

alex94  @  06/09/2017 12:59:58
Capolavoro trash prodotto dalla leggendaria Troma.
Un filmetto che se la può giocare con il nostro Troll 2 per bellezza/bruttezza....
La storia ricorda un pò quella della Casa 2 di Raimi,non si prende fortunatamente mai sul serio e nonostante abbia una sceneggiatura parecchio delirante presenta diverse battute e situazioni divertenti.
Assolutamente stupendi gli effetti speciali ultra artigianali (i mostri di gomma),presente anche un po di splatter (che male non fa).
Completamente fuori luogo invece la colonna sonora.
Ad un film come questo si può dare qualsiasi voto,io mi sono divertito veramente tanto e ne consiglio quindi la visione...... Non aspettatevi niente di serio però.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  06/01/2017 22:51:16
Film targato Troma, che riesce a essere in linea con le aspettative che ciò inevitabilmente induce. Non eccezionale ma comunque godibile, e pieno di sequenze piuttosto folli, come la maggior parte dei film prodotti e distribuiti da Kaufman e soci. Sicuramente non il migliore nel suo genere, ma se si è appassionati un'occhiata potrebbe anche meritarla.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/03/2016 21:14:12
Capolavoro del trash. Non c'è una sola scena che non sia assurda, ridicola e assolutamente improbabile. Impossibile fare di peggio. Imperdibile.

vinicio  @  25/02/2016 20:25:14
bellissima scoperta questo film trasuda trash a ogni fotogramma, impossibile prenderlo sul serio!! dialoghi e situazioni assurde, colonna sonora perennemente fuori luogo, effetti speciali indecenti ma divertente dall inizio alla fine!! per me questo potrebbe essere un degno seguito del bosco1... superconsigliato!!!!

BlueBlaster  @  11/02/2014 17:41:08
Ecco qui, potrei arrivare io (come dice il primo utente che ha votato il film) a rovinare la media essendo che non amo i prodotti della Troma e nemmeno questo trash demenziale...ed invece questo prodottino non mi è dispiaciuto affatto e credo sia l'unico film della casa di produzione di Lloyd Kaufman ad essermi "piaciuto" finora.
Pare persino impossibile che il film si trovi doppiato quando certe produzioni più degne sono inedite...la Troma sarà pure scadente e demenziale ma come distribuzione sapeva il fatto suo!

Sarà la fotografia allucinata e blu elettrico, sarà l'ambientazione innevata che mi affascina sempre con pure qulla piccola e fintissima baita ,sarà sopratutto la storia che è un mezzo remake di EVIL DEAD...
Dialoghi e battute grossolane ma devo dire che qualche risata me la sono fatta (quando il tipo dice che andando in bagno a trovato l'uomo delle nevi a pisciare :), sceneggiatura che è un delirio ma si è visto di peggio e pure gli attori non sono proprio i peggiori del mondo.
Di splatter ne troviamo e parecchio caciarone, nudità molte poche rispetto allo standard Troma però c'è una playmate indemoniata che non è male...animazioni in stop-motion (Wendigo è praticamente un demone-renna) che fanno sorridere ma che comunque sono passabili nel loro essere trash e visto che il film è una demenziale parodia del film di Raimi si possono perdonare tante cose.
Di film così, con questa atmosfera, non ne troverete mai più.

Vlad Utosh  @  25/08/2012 14:08:52
Un gruppo di strambi personaggi si trova a dover affrontare una figura mitologica dei nativi americani ritornata alla vita per l'imprudenza e la balordaggine di un esaltato. Film molto demenziale come i suoi protagoisti. L'atmosfera del film è particolarmente riuscita in aggiunta i mostri del chili e Wendigo(assomiglia a Cenarius non-morto) sono inestimabili! Risulta piacevole a chi ama film eccentrici e a basso budget, per gli altri è meglio passare oltre.

DarkRareMirko  @  01/01/2010 01:39:03
Titolo alternativo: FROSTBITER - WRATH OF THE WENDIGO.

Semiremake di Evil dead di Samuel Raimi distribuito dalla Troma, incredibilmente doppiato in italiano ed, ancora più incredibilmente, nonostanza la sua pochezza generale (di idee e capacità tecniche), si tratta di un film a tratti realmente inquietante, vuoi per l'atmosfera generale vuoi per il tipo di fotografia utilizzata.

Il regista poi non è proprio l'ultimo filmaker esistente sul pianeta Terra.

Lentissimo nonostante non duri manco 80 minuti, si segnala per degli attori non ultrapessimi, per dei dialoghi meno schifosi del solito (anche se un pò incredibili!) riguardo qualcosa made in Troma e per la sua già citata atmosfera sinistra.

SFX mediocri, ma il film merita ad ogni modo una sufficienza abbondante.

sweetyy  @  11/04/2009 13:49:51
Quoto il commento sotto, però 10 è troppo...non esageriamo.
5 e mezzo mi sembra abbastanza.

HGWells  @  03/01/2008 23:46:48
Siamo di fronte al purissimo trash, un film Troma in piena regola, anche se quasi privo di sesso. La bassezza mentale alla quale si deve arrivare per poter ridere di gusto è paragonabile solo a Scary Movie (con tutto il rispetto per la magnifica saga). Splatter presente, ma effetti uno più rozzo dell'altro (a partire dalla pessima animazione in stop-motion del wendigo fino al ridicolo mostro che esce dal chili!!!!!). Ogni patito della pura immondizia del cinema lo DEVE vedere, gli altri lo evitino per non votare 1 e rovinare la media.

Ultima risposta 27/01/2013 19.26.21