from within regia di Phedon Papamichael USA 2008

from within (2008)

locandina del film FROM WITHIN

Titolo Originale: FROM WITHIN

RegiaPhedon Papamichael

InterpretiElizabeth Rice, Kelly Blatz, Thomas Dekker, Laura Allen, Adam Goldberg, Rumer Willis, Margo Harshman, Brittany Robertson

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Phedon Papamichael

Trama del film From within

Un’ondata di suicidi colpisce la comunità di Grovetown, scatenando il panico tra gli abitanti. E mentre molti si attaccano alla propria fede, la 18enne Lindsay decide di investigare su questi misteriosi suicidi insieme al suo amico Aidan. Scoprirà che dietro queste morti si nasconde qualcosa di malvagio e che lei sarà la prossima. Come fare per evitarlo? Come mettere fino a tutto questo?

Voti e commenti su From within, 8 opinioni inserite

alex94  @  11/07/2015 14:20:48
Questo è uno dei tipici film che nei primi minuti fanno sperare molto bene per poi rivelarsi, mano a mano che si sviluppa la trama, banale e poco interessante.
La trama è piena zeppa di luoghi comuni e di personaggi stereotipati ed introduce, ma non riesce a trattare in modo convincente argomenti piuttosto importanti come il fanatismo religioso e il suicidio.
Dal punto di vista tecnico il film non sarebbe neanche malaccio,la regia è nella media,la fotografia è abbastanza curata e la recitazione riesce tutto sommato a risultare convincente.
Buona anche la colonna sonora.
Alla fine è una ghost story nella media,si lascia guardare (nonostante il ritmo piuttosto lento),non annoia tanto,più o meno intrattiene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2014 19:33:51
Ottimo l'incipit iniziale e bella anche l'immagine finale. Peccato che gli elementi positivi di questo film si fermano qui. In mezzo il classico caso di pellicola con grandi potenzialità non solo inepresse ma che hanno preso la direzione sbagliata, cioé quella di incentrare il tutto in una scontatissima e banale storia d'amore simil Giulietta e Romeo, dimenticando il contesto della vicenda e banalizzando figure secondarie in grossolane caricature. Banalizzata anche la dimensione horror del film che ricicla malamente le ghost story orientali in sequenze telefonatissime. Peccato, veramente un peccato.

topsecret  @  08/09/2013 12:18:35
L'inizio sembrava accattivante poi in corso d'opera venivano fuori dei difetti realizzativi che ne inficiavano la riuscita. Ci sono situazioni poco curate ed altre che non hanno grande coerenza e nel complesso la storia non ha ottimi spunti originali da offrire, scivolando via in maniera poco fluida e abbastanza prevedibile verso un finale che non colpisce.
Vedibile ma c'è di meglio in giro che merita la sufficienza più di questo.

CyberDave  @  15/01/2013 01:49:47
Peccato che questo film abbia così pochi voti, meriterebbe una visione maggiore.
A me non è dispiaciuto e non sono d'accordo che si dica che sappia di già visto, considerando che è americano mi sorprende sempre vedere horror ben curati e con una storia intrigante alle spalle, il fatto che sembri trarre spunto da ghost story orientale è solo una cosa a favore del film.
Una maledizione lanciata e che vuole debellare totalmente la popolazione di una piccola cittadina americana, fanatica di dio quasi da arrivare ad uccidere.
Convincente la motivazione del perché venga lanciata la maledizione e di come venga gestita la vicenda senza cadere troppo nel ridicolo anche se il tema "religioso" è sempre piuttosto pericoloso da trattare e in alcuni momenti non mi ha trovato d'accordo, il finale molto più americano che orientale e infatti non regala quel qualcosa in più che ci si aspettava anzi, risulta piuttosto banale e superficiale anche se poi l'ultima scena cerca di colpire lo spettatore.
Un film che meriterebbe come detto di essere visto così da poter avere molti più commenti per essere giudicato, per quanto mi riguarda mi sento di promuoverlo anche se poteva essere migliore.

desertoceano  @  21/12/2011 23:29:44
Non sarà niente di speciale, ma per una serata horror fra amici é carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/11/2011 15:10:26
Horror piuttosto banale nella trama e nel suo sviluppo. Anche le caraterizzazioni dei personaggi non sono molto approffondite.
Alcune scene però colpiscono visivamente.
Attori appena sufficienti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/07/2011 23:53:51
Daccordo con chi mi ha preceduto...la solita minestra vista soprattutto negli horror provenienti dall'Oriente con l'aggiunta dell'argomento "Religione" che qui viene messa alla berlina dalla giovane protagonista!

marfsime  @  15/07/2009 16:35:45
A livello tecnico non m'è dispiaciuto..è un film ben fatto con buoni effetti speciali. C'è qualche scena con una buona dose di tensione..ma la pecca principale è che questo film sa tremendamente di già visto..la solita maledizione con apparizione di fantasmi che in questo caso inducono al suicidio. Insomma a livello di trama fantasia zero..classico film che guardi e qualche giorno dopo l'hai già dimenticato.