from paris with love regia di Pierre Morel Francia 2010

from paris with love (2010)

locandina del film FROM PARIS WITH LOVE

Titolo Originale: FROM PARIS WITH LOVE

RegiaPierre Morel

InterpretiJohn Travolta, Jonathan Rhys-Meyers, Kasia Smutniak, Amber Rose Revah, Melissa Mars, Richard Durden, Farid Elouardi, David Clarke, Sami Darr, David Gasman, Safia Monney

NazionalitàFrancia 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film From paris with love

Charlie Wax (John Travolta) è un agente segreto con scarso rispetto delle regole in missione antinarcotici a Parigi. Il suo compagno di avventure è il giovane e imbranato Richard Stevens (Jonathan Rhys-Meyers) che invece quelle regole le segue alla lettera. Il sodalizio tra i due non sarà dei più facili, ma destinato a durare...

Voti e commenti su From paris with love, 108 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  10/01/2024 17:16:29
Un John Travolta caz.zone anticipa di alcuni anni John Wick. Il film intrattiene, ma male la sceneggiatura e il plot twist cardine decisamente telefonato.

weareblind  @  20/12/2020 20:54:31
Spazzatura fastidiosa.

alberto9  @  18/01/2015 17:24:06
Film un pò ridicolo: john travolta non spreca mai un colpo di pistola e ammazza tutti al primo colpo e prende tutti a pugni senza mai avere aiuto. Molto bella la scena di Myers con la sua fidanzata all'inizio del film

leonida94  @  03/09/2013 19:54:04
Sinceramente ho apperezzato maggiormente "Io vi troverò" dello stesso Morel. Seppur le somiglianze tra i due film son molte (solite situazioni assurde e passaggi fin troppo surreali), il precedente lavoro presentava una trama meglio lavorata e sicuramente più suggestiva. Qua invece la storia è fiacca e lo spaccatutto di turno, Travolta, non può colmare da solo tutte le mancanze di un film veramente scarno e povero di buone idee.
Intrattiene abbastanza e due risate le fa fare, ma il vasto panorama action (sopratutto made in USA), può certamente offrire pellicole più gustose e divertenti di questa.

MonkeyIsland  @  26/06/2013 01:37:00
Morel dopo il brutto Io Vi Troverò torna con questo filmetto action sempre prodotto da Besson nella classica Parigi stile Bronx anni 70 (è un classico zampino di Besson che francamente ha rotto i maroni).

Travolta ridicolissimo nel look e Rhys Meyers molto smarrito , dialoghi imbarazzanti e classico ritmo da epilessia.
Colpi da scena da film di serie c, i cattivi sono stereotipati al massimo e ridicolissimi per quanto stupidi.
Fastidioso.

baskettaro00  @  13/08/2012 10:16:12
pensavo meglio,solita solfa,protagonisti usciti da un fumetto made in marvel,sparatorie in ogni dove ma con pallottole che non raggiungon mai destinazione.bravo travolta e buone le scene d'azione.

gemellino86  @  28/04/2012 09:55:49
Dopo il discreto "Io vi troverò" Morel dirige un violento film d'azione con un Travolta che imita Diesel in "Fast and the Furios". Strizza l'occhio alle americanate. Si esagera troppo nella seconda parte. Finale abbastanza squallido soprattutto dopo quello che è successo.

Ultima risposta 28/04/2012 19.28.59
albyhfintegrale  @  06/11/2011 11:22:17
Film banalotto, senza originalità, irreale per le scene d'azione da cartone animato.

Film assolutamente vuoto: peccato perchè inizialmente, nelle prime scene, non comincia male e la storia sembra interessante...poi però si perde subito...mi ha molto deluso

Il solo Travolta, grande nell'interpretazione del suo personaggio, tiene sù la baracca: ma è un po' poco.

Alla fine non vedevo l'ora finisse...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  27/07/2011 18:52:04
Un film che non è nulla più di una sequela di scene d'azione irreali. Si salva in parte grazie a John Travolta, interprete di un personaggio simpatico anche se non del tutto riuscito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2011 19:42:05
Dopo il deludente "Io vi trovero" il regista Morel smette di prendersi sul serio e gira un action-movie tutto azione e ironia!
Trama di una banalita' sconcertante condita da colpi di scena assolutamente irreali...Ma almeno per la sua breve durata riesce ad intrattenere lo spettatore con continue sequenze d'azione...
Travolta è il "Rambo" della situazione e vince la sfida con il timido Meyers che prosegue con la sua faccia sbigottita per tutto il film...

folco44  @  25/05/2011 09:13:14
Action movie inutile, nonostante Travolta un po' su di giri.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  30/03/2011 11:16:43
Da un film che dichiaratamente punta solo all'intrattenimento pretendo che perlomeno m'intrattenga.
Questo film non c'è riuscito.
Troppo copiato, troppo inverosimile, doppiaggi fastidiosi ed un Travolta troppo guascone.
Insomma, troppo poco.
L'unico pregio è che è corto. Ma è noioso lo stesso.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/03/2011 12:53:29
niente di che:travolta sopra le righe nel fare il killer per l'agenzia, meyers inusuale nel ruolo, kasia n.p.. bah, un sparaspara flebile, giusto per perdere un pò di tempo davanti a uno schermo.

jackk  @  18/01/2011 22:14:26
"Benvenuto nel club, partner.."
Che film tamarro, difficile trovare una porcheria simile..
mi ha ingannato quel 6,65/10, che spero in breve si riduca a 3
evitatelo come la peste!

Ultima risposta 01/11/2011 16.23.01
Kyo_Kusanagi  @  07/11/2010 01:14:30
Senza infamia e senza lode questo action tamarro e fracassone che ha il pregio di trovare un Travolta simpatico e in gran forma,ma che in sostanza si dimentica presto.La trama non brilla per l'originalità e punta quasi tutto sul personaggio di John Travolta e la formula della "strana coppia"nell'ambito dell'operazione poliziesca antiterroristica.Tra inseguimenti e sparatorie alla "shot'em up" è l'ideale per una serata con amici senza pretese.

Clint Eastwood  @  22/10/2010 23:28:51
Un action movie all'insegna del vero trash, guardabile ma sempre trash e Travolta s'impegna là dove il ruolo non richiede tanto sforzo. Peccato perché Morel tutto sommato ha esordito bene con Banlieu 13, migliorato con Taken ma adesso ha esagerato parecchio.

Una barzelletta francese, pessima ...

muza  @  02/09/2010 18:30:52
Soliti filmetti.
Un action molto brutal, un John Travolta stretto nel ruolo del "tipo duro e cattivo", che non convince. Trama senza nessun risvolto troppo pretenzioso, battute comiche sparate a destra e manca che naturalmente, non fanno ridere ma fanno pietà.
Classico filmetto a basso costo, squallido sia per gli amanti del genere che non.

bucci  @  20/06/2010 01:08:04
ho addosso un profondo senso di insoddisfazione e di rabbia perché col vostro 6,81 mi avete indotto a perdere una serata.. film pessimo, demenziale e cret.ino, dissacrante e penosa l'autocitazione del royal col formaggio. risparmiate quest'ora e mezza della vostra vita

jack2057  @  07/06/2010 01:38:38
LoSpaccone  @  11/05/2010 16:14:09
Morel riesce nella difficile impresa di superare in stupidaggine il già pessimo "Io vi troverò" che però aveva almeno una sua coerenza. Un film d'azione fracassone, rozzo e poco credibile, con personaggi al limite del ridicolo e situazioni che definire inverosimili è un eufemismo. Serio candidato a ciofeca dell'anno.

Drugo.91  @  09/05/2010 14:51:13
storia inesistente, struttura narrativa da videogioco, povertà assoluta di idee
ciò che intrattiene veramente nel film è Travolta, dalla battuta sempre pronta e una abilità esaltante nelle sparatorie
chi si accontenta gode, io non mi accontento..

dominus  @  28/04/2010 08:20:12
un film con tanta azione ma ke alla FINE NN LASCIA NIENTE

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/04/2010 09:06:13
Niente di eccezionale.... mi aspettavo molto ma molto di più.

Alex2782  @  24/04/2010 21:20:53
solo il cazzuto travolta si salva, ma dove aver visto che i 2 salivano sulla tour eiffel con un vaso pieno di cocaina, ho spento x l'abnorme ca....ta..!

Alfamedeo  @  24/04/2010 14:23:06
Salve a tutti non mangiatemi vivo.
E' la mia prima recensione, e la faccio su di un film che ho visto ieri, dunque "percepito" da poco. :-)

Iniziamo da dire che sono stato sostanzialmente (ed è il voto a parlare) da questa pellicola, ingannato da un trailer ben confezionato e studiato "ad hoc".
Ma motiviamo il voto. :-)
Il primo problema è stato nell'inserire tale film in una categoria..e ci ho provato.
Come film d'azione è scarso, non ha una trama ben definita e strutturata.

Se lo consideriamo come una commedia mista ad azione, risulta ancora più scarso:

Ultima risposta 24/04/2010 14.34.35
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/04/2010 09:08:45
Un action movie dal ritmo coinvolgente e dalla trama abbastanza banale. Il personaggio di Travolta è perfetto, fa ridere ed è il vero centro del film. Peccato che il contorno non sia all'altezza. Non mi è piaciuta Kasia Smutniak (fastidioso il doppiaggio) e la trama non è per nulla solida. Arriva quasi alla sufficienza come intrattenimento, ma nientre di più.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  19/04/2010 00:54:03
Imbarazzante. Tecnicamente molto apprezzabile, montaggio interessante, attimi di stop motion, buona regia, bravi gli stuntman...
Recitazione nella norma con i due protagonisti che dominano la scena senza infamia e senza lode. Travolta in un mix tra il de niro di taxi driver e lo statham di crank, Meyers nei panni del genio sensibile e un po' goffo.

Sceneggiatura improponibile. Trama insulsa, con un intreccio pretenzioso e pretestuoso, peraltro prevedibile passo passo. Nessuno spessore nei personaggi, luoghi comuni a gogò, l'impressione è che il regista abbia fatto di tutto per evitare un qualsiasi coinvolgimento emotivo.
L'indecisione tra inseguire il puro esercizio stilistico e il tentativo di unire forma e sostanza ha sfornato un pessimo prodotto commerciale, non abbastanza coraggioso per essere uno sparatutto, assolutamente indecente per essere un action movie che si rispetti.

Forse avrò perso qualche sfumatura, ma budget a parte il risultato è poco più di una qualsiasi puntata di un pessimo telefilm.

Ultima risposta 21/04/2010 11.41.54