from hell - la vera storia di jack lo squartatore regia di Allen Hughes, Albert Hughes USA 2001

from hell - la vera storia di jack lo squartatore (2001)

locandina del film FROM HELL - LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

Titolo Originale: FROM HELL

RegiaAllen Hughes, Albert Hughes

InterpretiJohnny Depp, Heather Graham, Ian Holm, Ian Richardson, Robbie Coltrane, Lesley Sharp, Susan Lynch, Terence Harvey, Katrin Cartlidge, Estelle Skornik, Paul Rhys, Jason Flemyng

NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Tratto dal libro "From hell" di Alan Moore
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Allen Hughes
•  Altri film di Albert Hughes

Trama del film From hell - la vera storia di jack lo squartatore

Siamo nel 1888, Mary Kelly e le sue amiche vivono nella disperazione nel più pericoloso slum londinese, Whitwchapel. Quando la loro amica Anna viene rapita il gruppo è coinvolto in un complotto ad alto livello. In seguito anche Polly viene uccisa e allora si capisce che qualcuno sta dando loro la caccia. L'ispettore Fred Abberline, che per risolvere i casi ricorre anche a poteri psichici, si interessa al caso anche perchè si innamora di Mary.

Voti e commenti su From hell - la vera storia di jack lo squartatore, 231 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Eliza  @  17/11/2010 21:31:39
Film sostanzialmente inutile ed insignificante, pieno di maschere più che di personaggi. Scontato fino alla fine. Non malaccio la ricostruzione storica degli slums.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/09/2009 01:48:22
Il film di Depp che mi è piaciuto meno

Nutless  @  10/07/2009 18:19:18
Orribile trasposizione cinematografica dell'opera di Alan Moore, che non si avvicina per niente allo spirito dell'originale cartaceo. Tutta la meticolosa ricostruzione storica di Moore (e chi ha letto le oltre 40 pagine di annotazioni che glossano la comic novel sa di cosa parlo) va ampiamente a farsi benedire.
Scenografie, fotografia e Depp (oltre alla consueta bellezza della Graham) evitano un voto ancora più basso, ma non bastano di certo per arrivare alla sufficienza.
Peccato, un'occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2007 12:34:02
Da un capolavoro del fumetto quale From Hell di Alan Moore non mi aspettavo una sua riproposizione fedele ma nemmeno una sua mortificazione. Fotografia e ricostruzione scenografica sono buone, ma il personaggio dell'Ispettore Abbeline, antitetico rispetto al lavoro di Moore, non sta nè in cielo nè in terra.

Signor Wolf  @  08/08/2007 00:31:06
assassini rituali, dottori pazzi, complotti reali, logge massoniche. poteri paranormali, lobotomie, e scontata storia d' amore, davvero troppo per un fim che dovrebbe parlare di un serial killer.
A parte questo il film non decolla mai, i colpi di scena degni di Blu notte non servono a risollevarne le sorti, chissa forse narrato da Lucarelli veniva meglio

paura

Paolo70  @  18/10/2006 16:04:02
Un film che non mi ha entusiasmato, mi aspettavo di meglio invece la rappresentazione mi ha un pò annoiato. Non mi è piaciuto neanche il finale.

sweetyy  @  23/08/2006 16:58:51
Ottime ambientazioni,bravissimi attori fra cui Depp che al solito non delude le aspettative...però trovo che la trama sia costruita male,il film è troppo prevedibile e anche troppo lento!

Bonn!e91  @  13/07/2006 19:06:50
A parte qualche scena non è che mi sia piaciuto troppo..

benzo24  @  18/06/2005 19:16:39
Il film non è gran che, ma l'idea non era male, peccato che viene sviluppata piuttosto male e nel finale si finisce per rovinare tutto quanto c'era di buono (anche se non c'era molto). Alla fine il solito fumettone hollywwodiano.

voice  @  26/04/2005 19:24:22
un documentario....se non era per jonnhy depp... il 5 se lo scordava....
NOIOSISSIMO...

Ultima risposta 20/06/2005 20.56.19
Enry  @  06/10/2004 16:08:04
L'ho visto ieri su Italia1 e mi ha deluso tantissimo.Molto prevedibile e banale...

Ultima risposta 06/10/2004 16.23.13
JoJo  @  06/10/2004 00:05:58
Depp, non si sa per quale motivo, si ritrova sempre a dover recitare in film che si rivelano quando va bene un ammasso di potenzialità inespresse (unica eccezione: il film d'esordio). Ed, al solito, si trova costretto in una parte - ben interpretata - che regolarmente sembra trovarsi fuori posto. Bravo Depp, bravo Ian Holm, buona l'ambietazione (cupa e sanguigna al punto giusto), ma scadente la trama. Nella nera atmosfera londinese si sviluppa questo violento thriller che risulta però largamente prevedibile in tutti i suoi colpi di scena topici, danneggiando parecchio l'impianto narrativo. Cinque minuti dopo averlo visto, si fa già fatica a ricordarlo, ma pur non essendo propriamente un film che lascia il segno, si lascia vedere volentieri.

mimil  @  12/08/2004 14:10:42
Non mi ha fatto ne paura ne schifo...è stato un po' insulso...pensavo fosse meglio!

darla  @  13/09/2003 18:59:01
hanno rovinato il libro

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  05/08/2003 12:34:28
Film mal riuscito! poco avvincente e paura 0! il finale poi proprio brutto! Solo il grande Depp si salva

Ste  @  23/08/2002 21:29:02
Omicidi al buio: io proprio quelli volevo vedere...

paola  @  31/01/2002 14:12:59
alcune cose fanno rivoltare lo stomaco. lui è un bel fico ok, ma il cattivaccio che alla fine non si accorge di aver ucciso la persona giusta, boh... mi sembra poco credibile.

Ultima risposta 20/06/2009 20.30.45
Invia una mail all'autore del commento Cheshirecat  @  25/01/2002 19:52:10
Lento, sconnesso e deludente, assolutamente commerciale. Peccato perche' i costumi, gli interni e gli attori non sono male. Ma la regia e' scontata e ha sapore di "telefilm" di seconda, l'atmosfera sa di finto, l'epilogo e' intuibile, e la storia procede sconnessa. Le scene di allucinazione sono ripetitive e poco stimolanti (ancor piu' se paragonate a quelle di The Cell). Fastidiosa l'insistenza su particolari "scioccanti" dell'epoca (per esempio l'uomo deforme) che sono servite come diluente per un film che non sa di nulla. Infine questa e' la "vera storia" ? Il titolo originale "From Hell" e' molto meno ipocrita.

Ultima risposta 08/09/2003 09.22.30