fright night - il vampiro della porta accanto regia di Craig Gillespie USA 2011

fright night - il vampiro della porta accanto (2011)

locandina del film FRIGHT NIGHT - IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO

Titolo Originale: FRIGHT NIGHT

RegiaCraig Gillespie

InterpretiAnton Yelchin, Colin Farrell, Imogen Poots, Toni Collette, David Tennant, Christopher Mintz-Plasse

NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Craig Gillespie

•  Link al sito di FRIGHT NIGHT - IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO

Trama del film Fright night - il vampiro della porta accanto

Il giovane studente Charlie Brewster (Anton Yelchin) è un ragazzo che ha tutto - ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola. Ed è così cool che litiga anche con il suo migliore amico Ed (Christopher Mintz-Plasse). Ma i problemi arrivano quando un intrigante sconosciuto Jerry (Colin Farrell) si trasferisce nell’appartamento a fianco. All’inizio sembra un ragazzo in gamba. Ma dopo aver assistito a comportamenti particolarmente strani, Charlie arriva ad una conclusione certa: Jerry è un vampiro che caccia le sue prede tra i suoi vicini. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro...

Film collegati a FRIGHT NIGHT - IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO

•  FRIGHT NIGHT 2 - SANGUE FRESCO, 2013

Voti e commenti su Fright night - il vampiro della porta accanto, 70 opinioni inserite

john doe83  @  02/05/2020 21:53:13
Commedia/horror che raggiunge il suo intento di intrattenere senza molte pretese e che strappa anche qualche risata con il bravo David Tennant. Gli effetti gore sono completamente fatti in computer grafica, togliendo qualsiasi tipo di raccapriccio o veridicità ma comunque la trama scorre via veloce ed il cast azzeccato fa il resto.
Non ha nulla a che vedere con l'originale del 1985.

Murphy  @  08/05/2017 18:49:36
Questo Fright Night mi ha un po' deluso. Per quanto ammetto di non essere amante del genere "vampire movies", ma questo più che horror sembra una commedia grottesca. Il mezzo voto in più va a Farrell..bello e convincente anche nei panni di vampiro!:)

albert74  @  08/06/2016 02:38:04
Sicuramente il remake in se' è stato svecchiato da un punto di vista visivo dall'ammazzavampiri in cui gli effetti "speciali" erano veramente miserrimi, tuttavia questa è la prova lampante che non bastano ottimi effetti speciali per fare un buon film.
In primo luogo solo la trama è in qualche modo simile ad ammazzavampiri ma l'ambientazione moderna, delle abitazioni della suburbs nel deserto è talmente piatta e fredda da togliere ogni qualsivoglia forma di mistero da tutto il film.
La recitazione di Colin Farrell poi non è per niente convincente. La sua parte è troppo caricata, la recitazione è monocorde, come se stesse leggendo il copione di un film di serie b. L'espressività è pari a zero. lo sguardo magnetico, del vampiro dell'originale non è neanche lontanamente eguagliabile allo sguardo sempre uguale di Farrell.
Non che gli altri attori siano poi tanto meglio. alcune scene poi scadono nel ridicolo involontario. L'insieme sembra quasi una parodia del film di 25 anni prima o una brutta copia veramente brutta.
un'ora e quaranta minuti è veramente eccessiva per questo film.
Anche le musiche sono anonime e non danno quel tocco di mistero, di fascino che aveva la vecchia versione.
Occasione buttata. La colpa è sicuramente della regia. Anche i dialoghi sono piuttosto idioti, conditi con ripetute parolacce e con battute da caserma.
Di horror c'è veramente poco.
Da notare una scena in cui compare il "vampiro" della versione del 1985, sensibilmente invecchiato.

ZanoDenis  @  07/03/2015 21:50:26
Solitamente i remake floppano alla grande, questo non lo considero un vero e proprio flop, sicuramente è meglio del seguito, ovviamente imparagonabile all'originale, comunque questo si difende in maniera discreta, vi è qualche scena carina e abbastanza humor, godibile, in un era in cui su i vampiri ne sono usciti parecchi film idioti.

Ultima risposta 08/03/2015 14.14.53
-Uskebasi-  @  23/06/2014 16:58:20
Mai serio anche il remake, pregio e difetto.
Colin Farrell vampiro si vede si e no per 40 secondi dopo la scena dell'inseguimento in macchina, ed è veramente un grande peccato dato che il suo volto computerizzato era realizzato benissimo, uno dei vampiri esteticamenti più belli.
Piccola curiosità: proprio in questa scena uccide Chris Sarandon, l'attore che interpretava il vampiro nel film dell'85.

Signor Wolf  @  06/06/2014 16:13:23
peccato che non abbia visto l'originale, comunque bello, il personaggio più azzeccato è proprio il vampiro della porta accanto, un vero mostro, solo gli ultimi 20 minuti convincono poco

gemellino86  @  06/03/2014 20:20:18
Non c'è male. Finalmente un buon horror sui vampiri con una giusta dose di splatter. Di solito bei film su questo genere ora non ne fanno ma questo è un eccezione. Tra gli attori c'è anche Farrell.

pardossi  @  15/08/2013 23:29:55
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei vampiri una delle migliori da me viste, poi la trama anche se lineare ha dei momenti di vero godimento, specialmente il personaggio di Vincent ne offre diverse, tutto sommato adattissimo per una serata davanti la tv.

MonkeyIsland  @  28/06/2013 17:33:03
Remake decente.
Dialoghi ridicoli, trama inesistente e personaggi stereotipati a più non posso.
Nonostante i difetti citati mantiene un buon ritmo per tutta la durata e si guadagna una sufficienza per via del bravo Farrell nelle inediti vesti di vampiro..

Jolly Roger  @  04/05/2013 18:34:16
Il mio voto è un 7 abbastanza stiracchiato.
Non perchè questo horror / commedia non sia gradevole, anzi! L'ora e 45 della sua durata non pesa minimamente.

Il grosso problema è che 3 giorni fa ho visto Ammazzavampiri, l'originale (premetto che non l'avevo mai visto, vergogna!). C'è troppa differenza tra i due. Il primo, a mio parere, è superiore su tutti gli aspetti: è sia più horror che più divertente. La trama, seppur più o meno è la stessa, presenta delle varianti, col risultato che però è più credibile e più scorrevole la vicenda nel film originale.

Di buono, comunque, qualcosa c'è anche qui. Ad esempio, la figura di Peter Vincent - pur essendo molto diverso dal primo film - è molto convincente e simpatica, oltre a risultare effettivamente al passo con i nostri tempi.
Buone le prestazioni di tutti gli attori.

Insomma, il film non annoia e diverte, il voto è 7 - se tornassi indietro però sarei più generoso con il "vecchio" Ammazzavampiri (votato 7,5) perchè sinceramente tra i due film c'è almeno un punto, o più, di differenza.

Darksyders77  @  04/05/2013 01:30:56
Bella sorpresa questo Fright night,un grande Farrel per un buon horror/comedy.IL film scorre bene,non annoia e la trama è molto riuscita,simpatico e assolutamente ne consiglio la visione.

mr orange  @  20/12/2012 13:27:55
film divertentre e splatter al punto giusto, la trama scorre veloce senza punti morti con qualche sorpresa in originalità che non mi aspettavo. Farrel non mi è piaciuto cosi come il suo personaggio che abusa dell'ironia e toglie spesso la possibilità di scene di forte tensione.

Charlie Firpo  @  17/12/2012 12:08:28
Tentativo andato in fumo di replicare il successo di un cult degli anni 80, inferiore all' originale sotto tutti i punti di vista, attori inetti da Anton Yelchin nei panni di Charlie Brewster per continuare con il pagliaccio che interpreta Peter Vincent e gli irritanti amici di Charlie.

Per quanto riguarda Colin Farrell si rimane sorpresi di come abbia potuto partecipare ad un progetto del genere.

Carino il cameo di Chris Sarandon (l'automobilista che viene azzannato) l'originale vampiro Jerry di Ammazzavampiri del 1985.

Regia di Gillespie insulsa e da serie B, tutto il film sembra una recita scolastica con un po' di effetti speciali inseriti qua e là con un risultato artefatto e nettamente inferiore agli effetti del film di Holland che ha oltre 25 anni di età , in una breve frase questo remake è : Una ******* atomica.

topsecret  @  05/12/2012 16:51:56
Remake moderno di un cult anni '80 forse poco conosciuto ma sicuramente meritevole di essere ripescato.
Il film con Farrell ha effetti speciali di buona levatura, momenti di adrenalina con brividi annessi e qualche bella presenza femminile, ma non sembra avere grande carisma tale da coinvolgere e mantenere vivo un certo interesse fino alla fine.
Vale comunque una visione quando non avete di meglio sottomano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/09/2012 01:00:36
Ennesimo horror-cult anni '80 a subire il mercato del "Remake"!
La storia non segue fedelmente l'originale ma la gravante maggiore non è questa...l'humor che suscitava il vecchio Roddy McDowall è impareggiabile.
Nei panni di Peter Vincent (unico ruolo fuori dagli schemi per un film del genere) c'è un giovane metallaro ugualmente cialtrone e codardo ma poco divertente...
Molto bene,invece, Colin Farrel nei panni del vicino con "Qualcosa da nascondere"!

maitton  @  03/09/2012 10:47:19
remakkare un vecchio cult, che gia'di per se non era nulla di eccezionale (se non per le ambientazioni e il tipico stile teen-horror anni 80) non e'mai semplice.
difatti, questo film finisce con l'essere assolutamente privo di nerbo.
il tutto si regge sulla stella colin farrell, ma il film perde tutto quel fascino che lo aveva contraddistinto nel suo piu'illustre predecessore.
fallimentare.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  31/08/2012 04:04:56
all'inizio non prometteva bene ma poi mi è piaciuto! sarà anche che non mi ero creato grosse aspettative dal momento in cui non sono mai stato un grande amante dei film con questo tema... ma posso tranquillamente dire che da le paste a twilight.

Bobby Peru  @  15/07/2012 23:15:01
Maaaaaaaaaaaa.... devo essere onesto, mi aspettavo una cavolata totale. Invece col fatto di non prendersi troppo sul serio si è rivelato carino. Ultimamente ce ne sono state parecchie di ciofeche sui vampiri, e questa pellicola mi sento di salvarla. Non è serio, ma qualche scena è addirittura ottima.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:39:05
nonostante io sia molto legato all'originale devo dire che questo remake non mi ha deluso....Farrell è stata un'ottima scelta!
Il film è veloce e divertente

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/06/2012 17:28:22
Non ha il fascino 80ies dell'originale ma si lascia guardare...CF è sempre azzeccatissimo nel ruolo di malvagio, ma questa volta è molto più bravo l'attore che interpreta il (finto?) esperto e cacciatore di vampiri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/06/2012 15:27:03
Eccone un altro di remake abbastanza inutile su un vecchio film horror, tra l'altro molto carino, e che questo figuriamoci se regge il confronto.
Un 6 stiracchiato, più che altro per Farrell, un vero mattatore, e per gli effetti digitali che nell'ultima mezzora divertono.
Per il resto filmetto un po' noioso, con i soliti ragazzi arrappati e con voglia di ****, qualche troietta di qua e di là e, solo in secondo piano, qualche vampiro.

C.Spaulding  @  06/06/2012 12:37:20
non male questo filmetto,remake del film degli anni 80 ma che dell'originale ha ben poco. Di certo non è un capolavoro.....ma un po di splatter c'è e anche la storia non è male. Purtroppo sa di teen movie. Comunque più che sufficiente. Ho visto molto di peggio.

7HateHeaven  @  06/06/2012 12:30:19
Una buona boiata, non è un horror, non è uno splatter, al massimo un teen-horror forse. Tolto qualche momento di humor dato dall'esperto dei vampiri e qualche buona scena di azione vampiresca si salva poco.

AMERICANFREE  @  15/04/2012 12:23:00
buon film buona dose di splatter e anche divertente soprattutto l'esperto di vampiri e' a dir poco esilarante. per gli amanti del genere lo consiglio

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  12/04/2012 08:20:12
un remake fatto bene di ammazzavampiri.questo è un esempio che se hai anche pochi soldi, se hai buoni attori , il risultato è un film dignitoso e recitato tranquillamente.un ottimo prodotto di serie B.nota per colin farrell:quanto è sexy nei panni di un killer...altro che edward.

DarkRareMirko  @  07/04/2012 23:46:41
In confronto all'originale di Holland (o anche solo al seguito di Lee Wallace) perde moltissimo, ma la sufficienza perlomeno c'è grazie a Farrell e alla Collette, non al loro meglio ma comunque più che soddisfacenti.

Tecnicamente è solo sufficiente, la fotografia non brilla per qualità e francamente Craig Gillespie ha fatto di meglio (Lars e una ragazza tutta sua).

Più o meno è un'operazione commerciale in linea coi tempi (leggasi mania di fare remake di horror cult sfruttando pure il recente successo dei vari Twilight vampirelli) che almeno può contare su due grandi nomi.

Oltre ciò si salvan solo gli sfx, come quelli del finale; il resto, script in primis, è un'accozzaglia di clichè e un mero ricalcamento dell'originale, senza innovazioni di sorta.

Sufficiente ma inutile, vacuo, troppo americanizzato.

MarcoCam  @  12/03/2012 18:25:06
film d' intrattenimento che trattiene malamente, personaggi stereotipati, sceneggiatura scadente e anche piuttosto "stupida" in più punti, scene d' azione poco adrenaliniche e fin troppo surreali, un antagonista noioso e di spessore incredibilmente basso, ci trovo veramente pochi lati positivi in questo film.

sconsigliato

Giulio422  @  19/02/2012 17:20:45
film con una buona trama, di horror se ne vede poco, diciamo più un film azione/humor nero. però personalmente mi è piaciuto !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/02/2012 11:24:20
Un horror poco horror ma abbastanza ironico e divertente, mai noioso nonostante la tensione praticamente nulla. Meglio questo rispetto a molti altri film vampireschi.

m@ssì  @  11/02/2012 22:45:14
Un film leggero che a parte qualche effetto 3D E un Po di suspenc e anche un Po di sana ironia lo rende anche sufficientemente carino...mi aspettavo meglio forse la parte iniziale un Po più violento...Colin farrel non mi ha proprio convinto nella parte,ma in una serata fredda e nevosa,ci si accontenta cmq..

floyd80  @  04/02/2012 11:37:43
Una pellicola che si lascia vedere con più azione rispetto al film originale (Ammazzavampiri) e quindi meno caratterizzazione dei personaggi.
Farrell nei panni del vampiro è convincente mentre il protagonista ha un pò la faccia del pesce lesso.

elnino  @  02/02/2012 21:19:19
Un film senza infamia, ma senza nessua lode particolare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/01/2012 12:02:40
Mezzo punto in più rispetto all'originale perchè qui qualche risata in più me la sono fatta. I remake di solito rappresentano il male, Fright Night è in tal senso è una gradita sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2012 15:36:46
Un buon remake di Ammazzavampiri. Non ci sono particolari stravolgimenti nei personaggi, piu che altro un loro aggiornamento di quasi vent'anni, però mantenendo quella riuscita miscela di Horror e ironia che fu Ammazzavampiri di Holland. Riusciti anche i personaggi: Farrell si trova a suo agio nei panni del vampiro e gli dà il giusto carisma con una carica di malvagità e erotismo, Tennant bravissimi nei panni di un Peter Vincent meno elisabettiano di Mcdowall ma ugualmente vigliacco e dal look da antologia del kitsch. Buona anche la regia di Gillespie che tiene sotto controllo tutte le componenti in gioco: suspence, splatter, ironia e action hanno tutte il loro dosaggio adatto per mantenere il giusto equilibrio della pellicola.

despise  @  17/01/2012 12:08:43
il film in sè è mediocre e fa acqua da tutte le parti, ma diventa addirittura inguardabile se visto non con gli occhi di un fan del genere perchè in linea con le nuove produzioni horror americane post twilight .... cavolo ma come si fa a profanare uno dei teen horror movie anni 80 per eccellenza??? E la maestria di Tom Holland? E Peter Vincent? E il favoloso Jerry Dandridge originale?
si è persa tutta l'atmosfera e la poesia. Basta guardare remake, o qualcuno mi farà venire meno meglio lasciar stare va. Un altro film (inutile) di cui non avevamo assolutamente bisogno.

gantz88  @  12/01/2012 10:56:17
non fa paura,tensione al minimo e sceneggiatura al limite del ridicolo, meglio l'altra porcata twilight

Alex89  @  12/01/2012 03:45:08
Peccato, effetti speciali più che buoni ma una scenografia debole con buoni attori come Colin che da soli possono poco.
Il momento peggiore?
La casa va in fiamme e la mammina premurosa non batte ciglio, nè scapigliata nè preoccupata entra in macchina e scappa tranquilla.
SI vede che la crisi negli usa non si fa sentire abbastanza.

deus  @  11/01/2012 22:28:21
Ed eccolo qua l' ammazza_vampiri del nuovo millennio!!! Certo il predecessore ,che io reputo un cult, supera di gran lunga questa versione moderna...però nel complesso si difende bene e sinceramente non mi dispiace il suo ritorno , cmq. film godibile che merita la piena sufficienza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/01/2012 12:41:37
Sono un amante del genere vampiresco, e quando c'è una nuova proposta di solito non me la faccio sfuggire. In questo caso ad essere sinceri non mi aspettavo chissà che cosa, solo un prodotto godibile con poche pretese. Evidentemente chiedevo troppo.
In primo luogo la recitazione è scadente, non pessima ma veramente piatta, quasi in stile televisivo. Gli effetti speciali sono mal realizzati, in certi punti pensavo di assistere a Doom, però il videogioco. Colin Farrel piuttosto che cercare vittime nelle movenze sembra chiedersi cosa ci fa sul set; appare totalmente spaesato, del resto questo non è il punto più alto della sua carriera.
Presenti ovviamente tutti i cliché del genere -che per carità nella maggior parte dei casi vanno bene- ma la verginità e l'ambiente patinato tipico della provincia americana se li potevano proprio risparmiare.
Della serie: USA e getta.

PignaSystem  @  01/01/2012 21:19:28
Fright Night del nuovo millennio quasi evapora di fronte al fascino dell'originale però assicura un onesto divertimento anche in funzione del suo essere antidoto ai vampiri sesso-indipendenti di Twilight...qui Colin Farrel si veste come un burino, si comporta come il ras del quartiere e si sporca anche le mani con il grasso dei motori delle macchine..solo che dopo si attacca alla giugulare.

vale1984  @  22/12/2011 14:39:35
insomma...il ragazzetto sfigato che sta con la bellona della scuola, un vampiro gli va a vivere a fianco e lui decide di fermarlo...bah, se non fosse che a metà cambia un tantino lo scenario sarebbe decisamente piatterello...niente di che e non entusiasmante ne la storia ne il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/12/2011 15:46:44
"Ammazzavampiri" di Tom Holland lo ricordo come un buon film,magari non eccelso ma entrato per diverse ragioni nella categoria dei miei cult adolescenziali.
Per questo motivo il timore di trovarmi davanti all'ennesimo sciapo remake, realizzato giusto per rimpinguare le casse approfittando della nomea di cult dell'originale era forte,seppur la presenza in cabina di regia da parte di Craig Gillespie infondesse una certa fiducia.
Per fortuna "Fright Night" non tradisce le aspettative rivelandosi un film godibilissimo,senza particolari cali di tensione e regolato su un invidiabile crescendo.Inoltre la figura del vampiro viene attualizzata senza screditarne l'essenza malvagia come ormai sembra andare di moda ("Twilight" vi dice nulla?"),complice anche un Colin Farrell a tratti anche troppo caricato ma assolutamente persuasivo nella parte del bastardo succhiasangue.
Indubbiamente sugli effetti digitali ci si sarebbe dovuti applicare un pizzico di più e il cast presenta un protagonista non sempre all'altezza.
Anton Yelchin, forse perché oscurato dal carisma del suo zannuto antagonista o dall'incredibile Cristopher Mintz-Plasse,con viso da eterno nerd che lo rende spassoso in qualsiasi situazione,si rivela simpatico ma passa in secondo piano al cospetto dei colleghi di set.Centrati i ruoli femminili con la lanciatissima Imogen Poots e la rediviva Toni Collete, finalmente lontana dalle serie tv.
La forza della pellicola sta nel riuscire ad unire tematiche puramente horror con qualche intelligente digressione umoristica.Così facendo viene a crearsi una piacevole atmosfera in sintonia con alcune produzioni anni '80/'90, figlia di una premurosa rivisitazione che trasla con gusto ai giorni nostri gli avvenimenti esaltando le caratteristiche di certe produzioni datate.
C'è qualche intoppo nell'ideazione della trama ma "Fright Night" è un intrattenimento pregevole e riguardoso nei confronti delle proprie origini.

calso  @  19/12/2011 12:07:19
Dal punto di vista dell'horror non riesce a mettere né molta ansia né paura, però nel complesso la storia è ben fatta, ed a tratti pare piùuna commedia che un horror...e forse è proprio questo l'aspetto più carino di questo film, che ha una buona trama di fondo, ma appare a volte più comico che horror...nel complesso a me è piaciuto abbastanza...ed anche Farrell in questo ruolo mi sembrava adatto...

YaoMing  @  15/12/2011 15:22:55
In genere i remake non valgono l'originale,(spesso fanno proprio schifo) qui la regala viene in parte rispettata,nel senso che l'originale è migliore tuttavia questo remake la visione la merita perchè è fatto davvero bene.Bravi attori ottime location e buon adeguamento ai tempi.

axel90  @  12/12/2011 20:31:18
Remake passabile, tenuto in piede perlopiù grazie alle bravura degli attori. In quanto a idee originali e twist narrativi, qui non c'è ne nemmeno l'ombra. Solito film che si guarda, diverte ma si dimentica appena spenta la tv.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/12/2011 15:42:35
Film sui vampiri carino e di questi tempi sull'argomento la sufficienza è già molto!
Il film di Craig Gillespie intrattiene senza eccessive pretese.
Buona la scelta del cast. Bravo e sempre bello Colin Farrell.

The Cellular  @  01/10/2011 09:13:09
film veramente bello, molto meglio dell'originale secondo il mio parere.. bisogna saperlo interpretare, il ragazzo è perfetto nel ruolo dello "sfigato" tra virgollette, che salva i suo amici dal malvagio vampiro.

Weamar  @  28/09/2011 10:59:46
Per una mia mancanza, non posso paragonare questo remake all'originale.
Sebbene abbia apprezzato la prova di Farrell, credo che il problema di questo film sia da trarre nella sceneggiatura. Una prima parte veramente tanto lenta che, lo confesso, mi ha fatto distrarre molto spesso. Si riprende molto bene nella seconda.
Dovrei rivederlo una seconda volta.
Molto carina la scenografia e la musica in alcune sequenze.

mikeP92  @  21/09/2011 13:11:35
Come remake non é male; l'idea di una pacifica cittadina americana in mezzo al deserto vittima di una orribile minaccia sovrannaturale funziona e Farrell e Tennant sono ottimi nelle rispettive parti dell'affascinante vampiro e del codardo illusionista. Peccato che sia l'ennesima storia di vampirismo che si sviluppa e si conclude nel più banale dei modi.

marco9777  @  17/09/2011 19:16:00
film senza trama. che si sviluppa intorno al nulla. voto al film 0. ma colin farrell è talmente gnocco che il sette lo prende anche il film :-)

lucki71  @  13/09/2011 12:37:01
Lontano anni luce dal film originario, non si capisce se è un film horror o altro...anche perchè da spaventare vi è molto poco...se non fosse per collin farrel sarebbe da zero..anche per gli effetti speciali...da non vedere se non a casa!!

TheLegend  @  09/09/2011 14:20:01
Filmettino abbastanza trascurabile che cerca di mischiare l'horror con un pizzico di ironia;mi ha ricordato molto l'ultimo "Scream"come impostazione.

willard  @  08/09/2011 10:40:34
Buon rifacimento dell'omonimo "Fright Night" del 1985 di Tom Holland (da noi "Ammazzavampiri", solite becere traduzioni dei titoli originali).

La trama ricalca praticamente la storia originale, adattandola ai giorni nostri, con un credibile Colin Farrell nei panni di Jerry, il "vampiro della porta accanto".

Buone anche le interpretazioni degli altri protagonisti per un piccolo horror-movie con spunti glam-trash niente male per gli appassionati del genere.

Regista Ricky  @  06/09/2011 21:48:41
deluso, mi aspettavo qualcosa in più
poteva essere un buon film, si è rivelato noioso e privo di idee.

un'altra prova che i remake il più delle volte non sono degni di levare le scarpe all'originale

IceKiller  @  06/09/2011 09:50:34
Parere personale: Questo film e un remake di un film "cult" anni 80 definito "una chicca" horror del genere vampiresco, per chi come me ha aprezzato l'originale la delusione di questo film è angosciante, ma preso anche senza un reale paragone rimane un filmetto che incuriosice ma nella visione delude. Guardate l'originale, ha un forte "timbro" anni 80 ma e decisamente meglio.

Mik_94  @  05/09/2011 15:57:10
Carino, se non altro migliore del film da cui è tratto, che ho trovato davvero noioso e deludente. Ottimi effetti speciali, colonna sonora ricca e variegata, attori piuttosto discreti. Bellissimo il personaggio di David Tennan; sprecata la bravissima Toni Collette in un ruolo che non brilla di certo. Seppur bravo,poco convincente il protagonista nei panni di uno sfigato qualunque : ma andiamo! Dove sono finiti i veri Nerd!!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  05/09/2011 13:41:15
Non gli avrei dato una lira e invece...è bellino bellino bellino questo remake di Fright Night: piacevole, leggero, intrattiene senza essere imbecille e soprattutto presenta i vampiri come mostri e non come cucciolotti sbriluccicanti, che di questi tempi è davvero una gran cosa.
E bravo Gillespie.
E pure Colin Farrel.

dark_knigh  @  05/09/2011 00:04:02
Poco originale, ma al giorno d'oggi con i cinema saturi di storie sui vampiri sarebbe stata un'impresa riuscire a stupire. Ironico e scorrevole: mi ha ricordato un pò "Ragazzi Perduti". Da vedere.

Crazymo  @  04/09/2011 18:42:53
Bello *****! Una di quelle solite sorprese del domenica pomeriggio, quando non c'e niente che aspiravi di vedere al cinema, ma ci vai lo stesso, vedendo qualche prodotto misconosciuto, il 90% delle volte una *****. Questo non e' il caso.
Le idee, le "regole" predisposte dal film non sono male, e il film scorre liscio come l'olio fino alla fine, con qualche piccolo colpo di scena. Collin Farrel ben piazzato, il solito figone spaccone, questa volta vampiro. Gli effetti speciali non sono niente male, bella la location del paese nel deserto, in pieno stile americano. Finale leggermente tirato via, ma nessun obrobrio. Lo consiglio!

tnx_hitman  @  01/09/2011 13:07:45
Colin Farrell come vampiro non convince più di tanto ma quello che mi ha più colpito di questo horror-comedy è il ritmo che sempre si stabilisce sui giusti binari per tenere lo spettatore attento..tra esplosioni,scontri micidiali quasi epici fra il protagonista molto buono(questo bello e bravo Anton da tenere d'occhio anche nel prossimo LIke Crazy)e il Colin voglioso di sangue e venatura comica inserita adeguatamente al contesto e sorprende il fatto che hanno lavorato bene anche sul fattore sceneggiatura.Mezzo punto in più per la presenza scenica di uno scatenato David Tennant nei panni dell'ammazzavampiri.

Per una serata adrenalinica ci sta questo prodotto riuscito tra commedie brillanti nel periodo di fine Agosto/inizio Settembre.

valyvava  @  31/08/2011 14:35:23
Oddio questo film è di una noia mortale. Ma non doveva essere un horror divertente?? No perchè non c'è nulla di horror nè di divertente.

Bark  @  31/08/2011 12:09:37
"Finalmente un film in cui i vampiri non sono degli sfigati che brillano al sole!": questo è quello che ho pensato ieri sera, quando con il biglietto in mano stavo entrando in sala con i miei amici. Inizio veloce e scoppiettante, ti immerge da subito nell'atmosfera vampiresca. "Inizio un po' banale, ma niente male, ci sarà un colpo di scena più avanti" ho pensato vedendo quella scena. Il problema è che non esistono colpi di scena: la trama è di una linearità e banalità imbarazzante, che poteva andare bene per un film degli anni '80 (come l'originale da cui è tratto il film), ma che in un film d'oggi annoia e basta. D'accordo che è un remake, ma qualche elemento "nuovo" per aggiungere un po' di tensione potevano mettercelo.

Insomma, se da un lato consola il fatto che finalmente i vampiri sono tornati ad essere i mostri assassini delle vecchie leggende, dall'altra questo film non raggiunge la sufficienza: le poche scene di tensione si perdono in una trama fin troppo prevedibile e in effetti speciali non proprio al massimo. Se volete vederlo, fatelo in streaming, ma non buttate via i soldi del biglietto.

Rand  @  31/08/2011 00:02:03
Maledetti remake! Ogni volta che ne esce uno non sò che aspettarmi e in genere dovrei intuire che rimarrò deluso. Con conan non mi sono nenache azzardato, Nispel alla regia era praticamente garanzia scaduta. Questo Ammazzavampiri in versione moderna invece mi incuriosiva, il titolo era diverso, l'ambientazione anche e il regista un emerito sconosciuto, quindi...
sono andato a vederlo ma in rigoroso 2D, che fortunatamente le sale 3D erano riservate al pandamonio. Ma si, ultimamemte film sui vampiri veramente ben fatti non se ne vedono, e devo dire che qua ci siamo. Certo non reinventa quasi nulla, ma osare Colin Farrel come succhiasangue ci stà! Poi ottimo cast, Anton Yelkin una garanzia, Imogen e toni colette idem, ma è tutta la crew che è ben assortita. Certo gli effetti digitali secondo me si potevano evitare quasi del tutto, sapevano di finto, soprattutto l'incenerimento. Un buon make up e via, ma comunque è un dettaglio. Dimentivo il nerd Red Mist ovvero Mintz-Plasse, perfetto sfigato amico di Charlie. Ciò che rende buono il tutto oltre al soggetto del creatore originale, il buon Tom Holland, è l'ironia, la commedia sboccata che fà avvalere i personaggi soprattutto il Vincent pseudo mago e la bella figliola che lo accompagna di una buona profondità di carattere senza essere falsi o sopra le righe. discretamente splatter, ma ne avrei preferito di più, nell'originale Holland ci andava giù pesante. Buona colonna sonora, in definitiva non è che stia lasciando il segno ma come puro intrattenimento va bene, per il momento, aspettando Lanterna Verde, super 8, l'inizio del pianeta delle scimmie ecc, ecc.
"Hai letto troppi twilight!"
Battuta azzeccatissima! altro che vampiri vegetariani!

Ciaby  @  30/08/2011 12:43:18
Intrattiene con eccellenza, nonostante gli effetti speciali un po' miseri e una parte finale che vira sul cazz.one. Ha tensione, ritmo, coinvolgimento e riesce a divertire con grazia. Inoltre, è girato molto bene, con trovate registiche non banali e sicuramente affascinanti. Troppo monocorde il protagonista, come Colin Farrel, che fa la stessa espressione facciale per tutto il film, ottima invece la controparte femminile, con una bellissima e scatenata Imogen Poots e una eccellente Toni Collette. David Tennant bravo, ma troppo sopra le righe.

Non ho visto l'originale, e di solito sono contro i remake, ma questo gode di molti pregi invidiabili, soprattutto per il cinema americano contemporaneo.

fairylove  @  29/08/2011 23:35:10
Film bellissimo, splatter al punto giusto, consiglio di andarlo a vedere. Le musiche poi erano perfette per le scene di tensione.. le parti più divertenti erano quelle cn il pazzo dell'esoterismo. E soprattutto c'è Colin Farrel...

statididiso  @  29/08/2011 11:26:49
godibile, anche se la spensieratezza degli eighties viene risucchiata dall'action sfrenata degli ultimi tempi....fuoco, fiamme e cenere in 3d wow!

Bellinidj  @  29/08/2011 01:01:53
Appena visto.. Divertente, fa morire dal ridere in certi punti, non pretende di essere un filmone ma solo di intrattenere per un pò.
La trama è banalissima per non dire inesistente, non c'è tensione e non potrà mai eguagliare vampir-movies come Blade, decisamente fatti meglio, anche se il regista sembra quasi voler imitare scherzosamente l'ambientazione trita e ritrita della discoteca piena di gente in cui confondersi.
7, non di più, da vedere con pop corn e coca cola. Simpa. :)

Ultima risposta 29/08/2011 21.30.02
Istinkt  @  28/08/2011 12:47:48
- REGIA OTTIMA (alcune tipologie di riprese non si vedevano da parecchio) - DIVERTENTE - NON PRETESTUOSO - DISCRETE SCENE SPLATTER - VINCENT E' DA OSCAR! - VUOLE ESSERE UN FILM NON IMPEGNATIVO E CI RIESCE ALLA PERFEZIONE.

Voto 7,5

Ultima risposta 31/08/2011 13.30.37
Marbleface  @  28/08/2011 07:38:21
in confronto all'originale del 1985 questo film vale veramente poco e non mi è affatto piaciuto

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/08/2011 03:59:14
Ho appena finito di vedere questo "FRIGHT NIGHT" e non mi è sembrato un film straordinaro . Ma non è nemmeno un brutto film , la tensione anche se poca c'è ,
perfetto Colin nella parte del vampiro della porta accanto . Bravo anche Anton Yelchin e Christopher Mintz-Plasse.
Nel complesso un filmetto tranquillo senza troppe pretese, visto in streaming va più che bene.