friends with money regia di Nicole Holofcener USA 2006

friends with money (2006)

Trailer Trailer FRIENDS WITH MONEY

locandina del film FRIENDS WITH MONEY

Titolo Originale: FRIENDS WITH MONEY

RegiaNicole Holofcener

InterpretiJennifer Aniston, Frances Mcdormand, Joan Cusack, Wade Allain-Marcus, Catherine Keener, Simon Mcburney, Jason Isaacs, Robert J.Stephenson, K.C. Clyde, Bobby Coleman

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Nicole Holofcener

•  Link al sito di FRIENDS WITH MONEY

Trama del film Friends with money

Quattro donne cercano di vivere le prorpie vite senza farsi condizionare troppo e senza farsi tante domande, ognuna ovviamente con i propri problemi ed alle prese con decisioni importanti che incideranno sulle loro vite...

Voti e commenti su Friends with money, 19 opinioni inserite

eruyomè  @  15/07/2015 12:59:28
Temi, nemmeno troppo a fuoco, poco e mal sviluppati e non approfonditi.
Peccato perchè le attrici sono stupende. Su tutte la Mcdormand, ma anche la Aniston, in ruoli diversi dal solito finalmente, si difende bene.
Peccato questa latitanza di idee, troppo piattume generale, si poteva fare molto meglio con questi ingredienti.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/07/2012 23:58:10
Recitata bene dagli attori.
La storia può non essere apprezzata, perchp non risulta essere una commedia da sbellicrsi dalle risate, ma si presta a una piacevole visione.
Il tutto soprattutto per impegno degli attori protagonisti e loro problemi di coppia e rapporto con l'amore e la vita.

desertoceano  @  23/01/2012 22:06:36
Film che fa venire la depressione e il finale lascia tutto senza una reale conclusione..mi chiedo come un cast di questo abbia deciso di partecipare a questo pacco di film.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  28/01/2010 13:13:22
Commedia?!e dove sarebbe la commedia?!questo film è una noia mortale e nn scendo sotto il 4 solo perchè la Aniston mi piace davvero come attrice

topsecret  @  30/09/2008 20:20:11
COMMEDIA DAL RETROGUSTO AMARO.OTTIMA LA PROVA DELLE 4 ATTRICI,CON UNA NOTA DI MERITO ALLA SPLENDIDA ANISTON E ALL'ISTRIONICA CUSACK.

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  16/01/2008 12:51:34
Quoto il commento qui sotto il mio..
4 brave attrici sprecate... trama noiosa..nn si capisce dove voglia andare a parare.Scorre lento noioso...e alla fine ti viene di prendere il film e buttarlo nel wc..
orrendo proprio!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/11/2007 10:18:44
Quattro brave attrici sprecate in questa commedia (almeno credo) sulle frustrazioni delle donne arrivate a superare i quarant'anni.
Il film scorre lento ed annoia molto, i dialoghi sono spesso insipidi ed altrettanto spesso non si riesce bene a capire dove voglia andare a parare la storia.
Sconsigliato.

lucelucia  @  25/11/2007 12:28:24
tedioso davvero..film piatto dove non si capisce cosa la regista vuole comunicare..sembra abbia realizzato questo film xkè non aveva nulla da fare e x questo, senza preoccuparsi ke il film abbia una storia..una cozzaglia insomma!era meglio spegnere la tv..ma mi hanno costretta a restare fino alla fine!sulla locandina c'era scritto ESILARANTE COMMEDIA DOVE LE STORIE DEI PROTAGONISTI SI INTRECCIANO CON UN GRANDE HUMOR!!ma cosaaa!direi TRUFFA!

diamanta  @  16/08/2007 20:25:35
Sono senza parole non pensavo fosse cosi' orribile, mi aspettavo una commedia carina, anche per via del cast ma sono rimasta veramente delusa...Jennifer Aniston doveva rifiutarsi di fare questo film...Il mezzo punto è solo per lei!!!

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  16/08/2007 20:03:29
Sinceramente nn ho ben capito questo film...Vedendo il cast mi aspettavo una commediola carina ma per la quasi totalità del film nn sn riuscito a capire se c'era o meno una trama, un tema portante... le scene si susseguivano narrando le vicende dei protagnisti quasi a ruota libera.... Bohh!!
Poi però pian piano il filo conduttore diventa più chiaro...ed è lì che il film recupera un pò, anche se non di molto, al di là del finale......

Jooo  @  12/05/2007 17:39:29
Avrebbe meritato un 8 se non fossestato per il finale che rovina completamente il film.....Complessivamente è un bel film.....da vedere sicuramente

Ultima risposta 10/05/2008 15.18.06
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/05/2007 22:49:40
Improponibile, con un cast di attrici del genere fare un film senza trama e insipido...che delusione e meno male che l'ho noleggiato!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/03/2007 20:28:49
Una commedia diversa , l'ho trovato un pò lento , ma nell'insieme carino .

Lory_noir  @  26/01/2007 16:32:19
Ho trovato questo film abbastanza singolare: in alcuni punti, la maggior parte, il film non sa di niente, cioè cerca di trattare tematiche diverse ma non riesce ad affrontarne una veramente; in altri punti invece diventa profondo e ti scava dentro, convolgendoti piano piano anche grazie alle bravissime protagoniste. La fine ti lascia un pò perplesso. Nel complesso siamo nella sufficienza!

tati  @  25/01/2007 08:17:32
tedioso in alcuni punti e per niente esplicativo in altri.la sufficienza e' per la bellissima interpretazione della mcdormand.tutte le altre decisamente sotto tono.

claudihollywood  @  18/01/2007 13:37:57
La storia non sa esattamente dove andare a parare, a metà tra dramma e commedia. Le protagoniste però sono assolutamente eccezionali. La keener e la Cusack sono incredibili, la McDormand è da Oscar una volta di più, brava la Aniston, per una volta in un ruolo non convenzionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/01/2007 14:30:47
Davvero poco convincente ed appassionante il terzo lavoro della regista Nicole Holofcener,che spreca un cast di buone attrici per realizzare una pellicola anonima e priva di qualsiasi interesse.
La storia sembra uscita da una serie televisiva di basso livello, la trama che vorrebbe intersecare le vicissitudini delle quattro protagoniste è tediosa,non si capisce esattamente quali siano le intenzioni della regista che rimane a meta’ strada tra la commedia ed il dramma.
Puntare il dito sulla superficialita’ della societa’ moderna è sicuramente apprezzabile ma il messaggio arriva(?) in maniera banale e scontata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/01/2007 17:23:46
Commedia- drammatica che ha dalla sua qual bel dialogo e un ottimo cast.
D'altra parte però possiamo considerlo un film gradevole quanto sterile, visto che non ha una storia precisa ma si limita ad illustrare la vita di queste quattro quarantenni in crisi.
Comunque è gradevole grazie sopratutto alle 4 donne, la Cusak, la Keener, una strepitosa McDormand, e una brava Aniston, che potrebbe aspirare tranquillamente a qualcosa di + rispetto alle commediole che interpreta sempre.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  20/10/2006 10:23:43
Bel film.... crisi esistenziali di coppie e non sulla quarantina.