friend request - la morte ha il tuo profilo regia di Simon Verhoeven Germania 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

friend request - la morte ha il tuo profilo (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRIEND REQUEST - LA MORTE HA IL TUO PROFILO

Titolo Originale: FRIEND REQUEST

RegiaSimon Verhoeven

InterpretiAlycia Debnam-Carey, Connor Paolo, William Moseley, Brit Morgan, Sean Marquette, Brooke Markham

Durata: h 1.32
NazionalitàGermania 2016
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Simon Verhoeven

Trama del film Friend request - la morte ha il tuo profilo

Laura è uno degli studenti più popolari del college e gode la sua vita. È attiva sui social network e in particolare le piace la condivisione di cose su se stessa con i suoi più di 800 amici su Facebook. Un giorno, Laura riceve una richiesta di amicizia da Marina, una ragazza che conosce a malapena, ma comunque accetta. Questo inizia una terribile maledizione. Quando tutti i suoi amici più stretti muoiono in circostanze brutali, lei ha solo pochi giorni a disposizione per risolvere il mistero della ragazza e salvare i propri amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,52 / 10 (30 voti)5,52Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Friend request - la morte ha il tuo profilo, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  19/10/2021 16:21:39
   6 / 10
Teen-horror legato ai social media con una discreta tensione pur sapendo di già visto. Splatter abbastanza moderato. Finale prevedibile.

markos  @  05/02/2021 16:50:18
   6 / 10
Film horror per passare una serata tranquilla. Se ne sono già visti, horror legati ai social media, quindi niente di nuovo.

Jokerizzo  @  09/03/2020 10:29:12
   6½ / 10
Friend Request si propone come un horror che ricalca le orme del genere in voga agli inizi del secolo, tra evidenti scopiazzature ma anche qualche trovata stilistica interessante; la confezione, inoltre, è di pregio, con buoni effetti visivi (ottimi, se si considera la matrice europea del titolo, che pure riesce a rivaleggiare,se così vogliamo, con prodotti americani molto più costosi e patinati) e interpreti più bravi della media di quelli solitamente impiegati in pellicole simili. La trama viaggia tra fascinazioni ben pensate, un paio di buoni colpi di scena e clamorose sviste e falle logiche, ma tiene sempre sulle spine lo spettatore, per quanto non riesca mai a spaventarlo davvero. Non un prodotto che rimarrà negli annali, dunque, ma se cercate il classico film dell'orrore del venerdì sera da guardare con gli amici con tanto di birra e pizza...beh allora,fa al caso vostro.

TheSorrow  @  17/04/2019 15:04:44
   6 / 10
Più che thriller direi horror, vista la natura sovrannaturale e i richiami a the ring. In ogni caso parte molto bene, l'aspetto visivo soprattutto è inquietante e aiuta lo spettatore a immergersi nella tensione vissuta dalla protagonista (una splendida e piuttosto brava Alycia Debnam-Carey).

Poi alla lunga tra jumpscares e qualche buco di sceneggiatura, la storia si fa più claudicante e prevedibile, fino al finale che invece tutto sommato ho trovato azzeccato. A mio avviso con un po' di più cura in sede di scrittura poteva uscire un prodotto discreto, vista la buona idea di base. Molto meglio del cugino Unfriended comunque.

horror83  @  08/12/2018 15:58:45
   7½ / 10
Mi è piaciuto molto questo film. avevo basse aspettative leggendo un po' la trama ed invece mi sono dovuta ricredere perché la trama è interessante e ben sviluppata. bravi anche gli attori, specialmente la protagonista! Oltre ad essere un film horror fa pure una denuncia su come le persone, e la società, si sono ridotte, essendo che conta molto quanti amici virtuali hai su facebook e altri social network. Belle le scene di tensione e tenebrose. Molto belli anche i disegni della ragazza strana e del suo profilo su facebook.
E' un mix tra the ring e Unfriended.

lester66  @  02/12/2017 12:14:55
   6 / 10
Non lo definirei proprio un horror, è piuttosto un thriller con risvolti soprannaturali e un'idea originale purtroppo sviluppata male. A mio parere con attori di maggiore spessore, il risultato sarebbe stato senz'altro migliore. Considerando il deprimente panorama attuale dei film di questo genere, a mio modesto parere, va sicuramente apprezzata il soggetto almeno intrigante del film. Si può vedere senza avere eccessive pretese.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

enigmista  @  17/08/2016 03:57:54
   8 / 10
Mi è piaciuto molto. Molto simile ad "Unfriended", che avevo trovato molto bello. Fa riflettere e angoscia il giusto (soprattutto la prima parte, molto ben fatta!). Ottimo il finale. Superiore a molti horror recenti.

maxi82  @  17/07/2016 20:42:39
   6½ / 10
Sinceramente mi aspettavo peggio;ci sono tutti i requisiti di un film horror...suspence e un pizzico di terrore incentrato sui social network e stregoneria...un buon mix da non sottovalutare

chem84  @  06/07/2016 12:51:04
   7 / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Questo è il ritornello che qualche anno fa intonavano le Bambole di pezza e ben si addice alla descrizione di questo film, fresco di uscita.
Diciamo pure che il tema che viene trattato, e che in apparenza sembra essere l'unico vero del film, sa un po' di già visto, con la dipendenza da internet ed in particolare dai social a farla da padrone. Ricorda tra gli altri in particolar modo "Unfriended", con la differenza che là il "colpevole" era Skype mentre qui è Facebook, con l'ansia di avere più amici degli altri quale ossessione più o meno dichiarata. Ed in questo senso i protagonisti non si fanno mancare nulla, tra condivisioni di foto/video e quant'altro sia possibile combinare sul sopra citato social. Bello in particolare il video del gattino mostrato all'inizio, io adoro ste càgate qui e ricordo tempo fa che ne girava uno simile di un serpente lunghissimo che alla fine faceva fare salti di 6 metri a chi lo vedeva e faceva ghignare il sottoscritto mentre lo mostrava agli incauti spettatori.
Il profilo di Ma Rina risulta molto intrigante (tra l'altro esiste davvero e gli ho già messo un bel "mi piace" senza tragiche conseguenze per ora) e contribuisce ad accrescere l'interesse per la vicenda e per questa ragazza, apparentemente timida e solitaria, ma che con il passare del tempo riesce a diventare sempre più inquietante. Con la scena dello specchio poi, comincia a manifestarsi l'idea che sotto sotto c'è qualcos'altro dietro di lei, gettando così le basi per lo sviluppo stregoneristico che prenderà poi il film nella seconda parte.
Ed è proprio qui che la storia va un po' troppo per le lunghe, diventando contorta e un pizzico grottesca in alcuni punti e facendo lievemente stancare. Peccato perché se no ci sarebbe scappato il filmone.
Ci sono infatti alcuni momenti dove il regista è riuscito a ricreare una buona tensione, approfittando di alcuni guizzi efficaci anche se forse un po' troppo telefonati (in alcuni punti sembrava proprio dirti "ehi stati attento che adesso ti faccio saltare sul divano, preparati!"); nel complesso però ho gradito abbastanza, dato che ultimamente ho assistito a film horror dove veramente c'era una calma piatta che non giustificava minimamente l'appartenenza al genere.
Laura, la ragazza protagonista, non se la cava malissimo, anche se non penso verrà mai candidata all'Oscar, mentre il finale lo ho apprezzato molto.

antoeboli  @  28/06/2016 12:24:53
   6 / 10
Filmettino godibile, con una regia scarsa , trucco ed effettoni scarsi , ma i soldi non mancano se si tratta di pubblicizzare mele morsicate qua e la .
Un filmetto young , che vuole essere fresco nel senso , trattando temi come la solitudine , l abuso dei social , e che vuole nascondere la sua parte horror dietro la personaggio di Ma Rina .
gli attori sono parecchio scarsi , forse un poco si salva l interprete principale, ma pèer il resto molto piatto , dove se non fosse per la trama sarebbe del tutto un buco nell'acqua.
Finale un pò fuori luogo ma ci può stare nel contesto .
Se non avete che guardare con i vostri amici la sera , potete farci un pensiero .

Cataclysm84  @  22/06/2016 12:59:34
   6½ / 10
Partito senza alcuna aspettativa, durante la visione mi stavo quasi ricredendo.

Alla fine è un horror che funziona, di certo non valutabile per le capacità attoriali dei protagonisti (ma in fondo in questa tipologia di produzione è così dagli anni 80-90) e la paura, quella a cui ormai lo spettatore è fin troppo abituato, fa leva solo ed esclusivamente sul classico jump scare però intrattiene piacevolmente, la storia si lascia seguire ed è godibile, oscillando sul confine sottile tra il buono il mediocre film.

Poi qualcosa si incrina e a circa 15-20 minuti dalla fine assistiamo ad un processo di velocizzazione degli eventi dove la regia diventa affrettata, confusa, banale e sicuramente mediocre.

Tutto propende al tradizionalismo di un finale che ormai ha saturato questo genere di prodotti e nel farlo il regista (o lo sceneggiatore per lui) non si creano problemi a deturpare quello che alla fine poteva essere un buon film horror, non certo un capolavoro ma comunque godibile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In fin dei conti la sufficienza la merita e la supera anche, se non fosse stato per gli ultimi 15-20 minuti per me poteva tranquillamente ottenere di più ma questo film mi ha ricordato che prodotti come The Boy sono di gran lunga superiori e ben dosati.

Un appunto : bellissima la theme The Beginning di Gary Go, che sovrasta su una soundtrack altrimenti anonima.

lucasssss  @  18/06/2016 09:33:14
   6½ / 10
dai, non male, si lascia vedere e 3/4 salti dalla poltrona te li fa fare

sia logico, niente di che ma alla sufficienza ci arriva bene

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net