fresh (2022) regia di Mimi Cave USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fresh (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRESH (2022)

Titolo Originale: FRESH

RegiaMimi Cave

InterpretiSebastian Stan, Daisy Edgar-Jones, Andrea Bang, Frances Leigh, Charlotte Le Bon

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2022
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Mimi Cave

Trama del film Fresh (2022)

Gli orrori del mondo degli appuntamenti moderni vengono visti attraverso la battaglia che una giovane donna intraprendere per sopravvivere agli insoliti appetiti del suo nuovo ragazzo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (10 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fresh (2022), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Elfo Scuro  @  26/12/2023 17:31:05
   6½ / 10
Simpatico, grottescamente contenuto e con un incipit fino a titoli di testa che è abbastanza fuori dal genere che vuole rappresentare, nonostante sia il preambolo classico su cui nasce la storia. Del thriller, come genere, ha forse le unghie ma che non graffiano se non nella violenza che esplode nel finale. Dal lato grottesco invece ci si muove meglio, ma con il freno a mano tirato, così come nella vena da commedia nera. L'aspetto interessante risulta essere quello meno approfondito dell'aguzzino cannibale, interpretato bene da Sebastian Stan come se fosse un Lecter romantico. La regista ha delle buone idee, ma gli intermezzi che diluiscono la vera storia (vittima e carnefice) sono molto dispersivo e attuati come se fossero delle videoclip di genere indie inizio 2000. Non gli allaccia neanche le scarpe a "Raw" della Ducournau (figuriamoci poi se comparato con "Delicatessen), però risulta simpatico per le dinamiche che mette in atto in modo molto contemporaneo. Contorno con le solite inesattezze di credibilità tipicamente americane, ma si può soprassedere. Charlotte Le Bon, aggiungo, è veramente deliziosa.

AMERICANFREE  @  02/05/2023 19:07:29
   7 / 10
Inquietante questo film. I primi 30 minuti sono a ritmo lento, per poi diventare un film molto crudo e ad alta tensione. Gli attori bravissimi, soprattutto Stan nel ruolo del cattivo. Bel finale. Consigliato

Oskarsson88  @  09/07/2022 22:16:26
   6½ / 10
Da un lato storia molto affascinante e macabra, dall'altro non mi ha convinto del tutto in alcune scene ed in alcune scelte registiche. Quindi, grande potenziale, che però non viene del tutto espresso. A tratti quasi toni da commedia, che non so se ci incastrano del tutto. Si guarda in ogni caso volentieri.

Noodles71  @  26/05/2022 17:28:29
   6½ / 10
Dopo la prima mezzora in cui assistiamo ad una commedia dai toni sentimentali "Fresh" si tramuta in un thriller-horror in cui il cannibalismo la fa da padrone, infatti i titoli di testa iniziano proprio nell'intermezzo come ad evidenziare il passaggio di genere. Peccato che si vedano poche scene splatter, le mutilazioni non vengono fatte vedere ma solo immaginate, si vedono pezzi di carne qua e là... Bravi i due protagonisti, Stan/Winter Soldier rende bene l'idea dello psicopatico commerciante di carne umana. Il finale abbastanza prevedibile. Mi ha abbastanza colpito il cambio di rotta con alcune scene abbastanza crude che creano un discreto senso di angoscia...

Macs  @  01/05/2022 16:05:00
   6½ / 10
Buon film che intrattiene e non presenta problemi di trama troppo grossi per non essere accettabili. Nulla di particolarmente originale, comunque la storia e' ben raccontata e risulta godibile. Il finale e' molto prevedibile ma pazienza. Buona la colonna sonora, bravi tutti gli attori. Nel complesso lo consiglio, non annoia e ha un sapore cinematografico nonostante la produzione per lo streaming.

topsecret  @  26/04/2022 14:23:02
   6 / 10
Non mi sono mai trovato in una situazione simile, nè da una parte nè dall'altra, ma nutro molti dubbi sulla verosimiglianza della storia, dato che alcuni comportamenti che i personaggi assumono sono totalmente inconcepibili. E quando si intende girare un thriller che voglia risultare credibile, bisogna mettere maggiore attenzione e cura in quello che si vuole proporre.
Al netto di tutto, c'è però da dire che FRESH ha una sua valenza tensiva e malsana che riesce a farsi apprezzare, anche dai superpignoli come me, offrendo una storia apparentemente semplice, almeno nella prima parte, ma dotata di un certo fascino sinistro che non permette distrazioni e che si lascia guardare fino alla fine con un certo interesse, instillando nello spettatore quella speranza e voglia di rivalsa delle protagoniste.
La regia non mi ha convinto, soprattutto nelle inquadrature di una che, teoricamente, non dovrebbe avere più un cul0 da mostrare, mentre il cast assolve al compito in maniera diligente, a dispetto di dialoghi poco incisivi e una location totalmente priva di originalità e atmosfera.
Sufficiente ma si dimentica facilmente.

7219415  @  19/04/2022 09:22:47
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2022 10:36:07
   7 / 10
Fresh inizia come una commedia romantica dai risvolti paradossali. C'è la delusione degli incontri al buio combinati tramite le pittaforme social che in tempi di pandemia non hanno fatto altro che aumentare in maniera sensibile. Di conseguenza il paradosso è che i due protagonisti si incontrano inmaniera casuale ma in un contesto reale quanto banale di un supermercato. L'inizio di una storia d'amore che culminerà nel weekend da trascorrere in un cottage fuori città. Ma una volta arrivati la commedia romantica si trasforma in orrore e dopo mezz'ora partono i titoli di testa. Cannibalismo e vendita di carne umana femminile. Perchè femminile? perchè è più gustosa. In fondo come la domanda di pornografia, cioè il corpo femminile molto più richiesto di quello maschile ed ironicamente parlando il modo in cui la protagonista si libera può sembrare una conferma. Un film a tratti sorprendente, con Stan e la Edgar Jones che creano una ottima chimica tra i loro personaggi. E' evidente la chiave femminista del film, le tematiche non sono nuove, ma il modo cui sono messe sullo schermo non manca certo di originalità.

jason13  @  04/04/2022 23:25:56
   6½ / 10
Beh...fino a mezz'ora dalla fine non vedo l'ora che finisse...tante banalita' e una noia cospicua. Poi ad un tratto...l'adrenalina cresce e capovolge il mio giudizio sul film. Nulla di che ma la parte finale splatterosa diverte e finalmente intrattiene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net