freddy's nightmares: e' una vita miserabile regia di Tom McLaughlin USA 1988

freddy's nightmares: e' una vita miserabile (1988)

locandina del film FREDDY'S NIGHTMARES: E' UNA VITA MISERABILE

Titolo Originale: FREDDY'S NIGHTMARES: IT'S A MISERABLE LIFE

RegiaTom McLaughlin

InterpretiRobert Englund, Lar Park Lincoln, John Cameron Mitchell, Burr DeBenning, Peter Iacongelo, Nancy McLoughlin

NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Tom McLaughlin

Trama del film Freddy's nightmares: e' una vita miserabile

Un ragazzo è vittima di un proiettile che accidentalmente lo raggiunge durante una sparatoria. La sua fidanzata naturalmente vuole aiutarlo portandolo in ospedale, ma deve fare i conti con la sua forma di nosocomefobia.

Voti e commenti su Freddy's nightmares: e' una vita miserabile, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/04/2016 13:32:10
Secondo episodio dell'antologia, che già non ha più niente a che vedere con la storia originale di "Nightmare" se non la città ed il buon vecchio Krueger a fare da presentatore fisso e, in misura minore, causa scatenante indiretta degli eventi (più che giusto direi visto che l'idea era quella).
Un incubo un pò confuso ma dall'atmosfera notturna ancora inquietante e dagli svolgimenti onirici piuttosto coinvolgenti (ed un paio di momenti spiazzanti particolarmente riusciti). Bravetto l'attonito protagonista a fare il disperato che non ci capisce più niente, idem per la sua ragazza che prende le redini nella seconda parte dell'episodio.
Non mi è dispiaciuto.

Una degli elementi che contraddistingue la serie è quella di aver strutturato gli episodi in due parti distinte in cui personaggi che nella prima parte si vedevano appena o avevano ruoli marginali diventano protagonisti a tutti gli effetti nella seconda. Bella questa trovata, mi piace.

alex94  @  03/09/2014 15:30:59
Dopo il primo buon episodio arriva questo che sinceramente non dice assolutamente niente,non riesce infatti ne ad inquietare ne a divertire finendo così solo per annoiare.
Non è un episodio inguardabile,solo che mi aspettavo di meglio.

Dante69  @  16/09/2013 01:59:19
Mi dispiace ma dopo il primo bello episodio c'è questo scivolino della serie ma poco male , certamente questo episodio non è inguardabile ma non esalta nemmeno , anzi dopo un pò anche annoia , peccato. Non mi dilungo sulla trama perchè potrei fare qualche spoiler quindi meglio evitare. Consigliato solo ai fan accaniti della serie e di Freddy.
Regia:6
Attori:6
Musica:6
Trama:5
Effetti Speciali:6
Longevità:5,5

Marv91  @  03/08/2011 23:37:03
Questo secondo episodio è gia 2 spanne sotto l'episodio pilota.
Non mi è piaciuto tanto, l'ho trovato un pò lento, stanco e l'idea di fondo non è neanche originale. Freddy qui ha il ruolo di narratore (comico) dei fatti ed ha un ruolo abbastanza marginale. Un episodio che non ha nulla di speciale(sicuramente meglio la seconda parte), da vedere solo per la presenza di Lar Park Lincoln (la ragazza con i poteri psichici di "Venerdì 13 parte VII").
6 di stima.

DarkRareMirko  @  07/07/2011 23:38:28
Spero sia quello che penso (ne ricordo l'inizio, ambientato in un fast food); nulla di trascendentale ad ogni modo; 3 quarti d'ora diretti benino, con un Freddy non protagonista e una storia difficile e drammatica.

Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/04/2011 13:51:41
Sufficienza stentata per questo secondo episodio di "Freddy's Nightmares". Migliore il primo di Hooper, ma anche questo non è male. Tuttavia sa di poco originale... comunque la sufficienza gliela do perchè penso che tutto sommato la meriti. Non è un capolavoro, ma si lascia guardare.
Ruolo marginale, questa volta, quello di Freddy.