freaks - una di noi regia di Felix Binder Germania 2020

freaks - una di noi (2020)

locandina del film FREAKS - UNA DI NOI

Titolo Originale: FREAKS: DU BIST EINE VON UNS

RegiaFelix Binder

InterpretiCornelia Gröschel, Tim Oliver Schultz, Wotan Wilke Möhring, Nina Kunzendorf, Frederic Linkemann, Gisa Flake, Ralph Herforth, Finnlay Berger, Thelma Buabeng

NazionalitàGermania 2020
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Felix Binder

Trama del film Freaks - una di noi

Dopo aver incontrato un misterioso senzatetto, una timida cameriera scopre di avere dei superpoteri e porta alla luce una vasta cospirazione.

Voti e commenti su Freaks - una di noi, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/12/2020 15:42:59
Discreto intrattenimento, benché non troppo originale.
Buon cast.
Giusta dose di ironia.
Non imperdibile.

topsecret  @  09/12/2020 13:40:04
Una sorta di versione minore di THE NEW MUTANTS, in salsa teutonica, che nulla aggiunge al genere e che si muove su sentieri già segnati da altri, senza apportare nessuna originalità apprezzabile.
Solito schema, poca azione e poca propensione a intrattenere e incuriosire in maniera sufficientemente valida.

DankoCardi  @  27/11/2020 21:48:57
Il titolo cita ovviamente "Freaks" di Tod Brownig, ma senza secondi fini. Fà sempre piacere vedere che i supereroi iniziano a non essere più una prerogativa prettamente americana ma anche altri paese si cimentano con queste storie. La pellicola è scevra dal fumettismo e buonismo prettamente statunitense ma è più densa di realismo tipicamente europeo (casa che sinceramente io preferisco) e così vediamo persone con superpoteri alle prese con i problemi quotidiani...appunto persone come noi! In verità cose simili le avevamo già viste in film nostrani come "Lo chiamavano Jeeg Robot" ed "Il ragazzo invisibile" anzi sembra che Binde si rifaccia molto ai lavori di Mainetti e Salvatores. Questo Freaks è ben realizzato, convincenti sia la recitazione che gli effetti speciali e non manca di ironia (per quanto possano essere ironici i tedeschi), tuttavia non si riesce a dargli un voto altissimo per via di una sceneggiatura meno incisiva di quello che poteva essere e scontata in più di un punto con un paio di scene che convincono poco; l'originalità si trova nel contesto ma non nella narrazione in cui vediamo tutti i clichè delle storie di supereroi. Carino ma non irresistibile...comunque sempre meglio dei fracassoni cinecomic americani!
P.S. C'è pure la scenetta-bonus dopo i titoli di coda (anche quella un pò prevedibile).