fratelli nemici - close enemies regia di David Oelhoffen Belgio, Francia 2018

fratelli nemici - close enemies (2018)

locandina del film FRATELLI NEMICI - CLOSE ENEMIES

Titolo Originale: FRÈRES ENNEMIS

RegiaDavid Oelhoffen

InterpretiMatthias Schoenaerts, Reda Kateb, Sofiane Zermani, Adel Bencherif, Nicolas Giraud, Sabrina Ouazani, Gwendolyne Gourvenec, Marc Barbé, Yann Goven, Astrid Whettnall, Ahmed Benaïssa, Omar Salim, Adem Benosmane, Noah Benzaquen, Michèle Bréant

NazionalitàBelgio, Francia 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di David Oelhoffen

Trama del film Fratelli nemici - close enemies

Driss e Manuel sono cresciuti nello stesso comune. Una proprietà in cui il senso di appartenenza alla tua zona è molto più forte del senso di appartenenza a un paese, a una nazione o a una cultura ... Manuel ha assimilato questa appartenenza, e ne ha persino beneficiato e ha costruito la sua vita su di essa. Driss, nel frattempo, l'ha evitato. Entrambi dovranno affrontare le conseguenze delle loro decisioni - perché avranno un prezzo da pagare ...

Voti e commenti su Fratelli nemici - close enemies, 2 opinioni inserite

Chemako  @  07/04/2020 14:42:32
Si lascia vedere...

wicker  @  18/08/2019 18:00:23
Misto tra polar e dramma questo film antepone alla vicenda principale i rapporti tra i vari personaggi ,cresciuti insiemi e divisi ora dalle scelte .
Molto ben costruita la fotgrafia di una città crepuscolare ,cattiva ,fatta di cemento ,impersonale e piatta .
Ottima prova di Mathias e Kateb