frankenweenie regia di Tim Burton USA 2012

Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Frankenweenie

Quando Sparky, il cane del giovane Victor, viene investito da una macchina, Victor decide di riportarlo in vita utilizzando le sue conoscenze sugli impulsi elettrici...

Voti e commenti su Frankenweenie, 59 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  06/10/2014 22:10:37
Sono un grande estimatore di Burton cresciuto all'ombra dei suoi capolavori. Forse proprio per questi termini di raffronto indelebili non posso dare di più a questo lavoro. Trama banale e spesso sconclusa con molte situazioni che nel finale non trovano la loro giusta collocazione. Molto bello all'inizio ma poi si perde in una narrazione poco credibile e forzatamente noir.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  06/09/2014 23:15:47
Pessimo.
La storia è carina fino a Sparkyenstein, poi diventa dapprincipio troppo scabrosa,

poi terribilmente idiota.

Il comparto tecnico è lodevole, ma Tim ha praticamente terminato la sua carriera con Mars Attacks. Anche questo film è un'acozzaglia delle sue vecchie visioni-ispirazioni, stavolta mostrate in modo stucchevole.
Troppo sbrigativo il finale e privo di una logica degna anche del più becero dei cartoni animati gialappas.

Nightmare before Christmas è tanto, ma tanto lontano...Questo Tim Butt-on può piacere ai ragazzini c.azzari di oggi, privi di memoria cinematografica, ma chi ha amato le sue vecchie opere non può che resettare questo filmaccio andando a ripescarsi i vhs di Beetlejuice e Batman. Porcata commerciale, Tim, ti sei venduto anche tu.

werther  @  03/11/2013 15:54:26
Cartone animato in pieno stile Burton, bei disegni ma storia abbastanza noiosa, non è comica e poco grottesca, apprezzabile la metafora sull'uso della scienza, ma tutto il resto è noia. Non mi è piaciuto ed è sorprendente essendo un estimatore del regista.

Ultima risposta 03/11/2013 16.41.20
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  17/09/2013 19:15:44
Perso oramai lo spirito creativo e innovativo del tempo, Tim Burton oramai è diventato la caricatura di se stesso e le vette cinematografiche del passato sono oramai un vago ricordo.
Diventato idolo del cinema mainstream, addolciti gli aspetti più provocatori del suo cinema nonchè quelli più riconoscibili, sembra galleggiare da oramai 10 anni in un oceano di mediocrità.
Come giudicare altrimenti i suoi film a partire dalla Fabbrica di Cioccolato?

Il declino di una grande firma di hollywood che ha deciso di vivere di rendita, un grande peccato.

Questo film può sintetizzare così, è lo sviluppo di un suo vecchio cortometraggio, ecco se fu pensato come un corometraggio il motivo era che la storia non poteva reggere per 100 minuti non ci riusciva allora ed infatti non ci riesce nemmeno questa volta.

Zio_iori  @  04/03/2013 12:54:31
Non riesco proprio a dargli di più... fa veramente schifo... e lo dice uno che è cersciuto con la magia di Tim... sarà per colpa della disney oppure dell'ormai appassito burton?

Ultima risposta 20/06/2013 17.00.09
barone_rosso  @  19/02/2013 22:21:51
Carino, anche l'animazione fatta benissimo... Ma è sempre la solita solfa, l'animazione dark nel 2013 non tira più, ormai la gente oggi dorme vedendo Nightmare before Christmas, figuriamoci questo.
La trama era anche non male all'inizio, nonstante non fosse molto originale, poi si trasforma e si perde in un pastrocchio gremlins/jurassic park ecc... Insomma, seconda parte da dimenticare.

eraserhead  @  12/01/2013 11:53:54
Solite ambientazioni macabre alla Burton, soliti personaggi inspiegabilmente insensati alla Burton, solite musiche, solito ragazzo gotico strampalato. E come se non bastasse rimanere svegli è una fatica non da poco. Brutto.

Ultima risposta 20/06/2013 16.26.46