frankenstein oltre le frontiere del tempo regia di Roger Corman USA 1990

frankenstein oltre le frontiere del tempo (1990)

locandina del film FRANKENSTEIN OLTRE LE FRONTIERE DEL TEMPO

Titolo Originale: FRANKENSTEIN UNBOUND

RegiaRoger Corman

InterpretiJohn Hurt, Raul Julia, Bridget Fonda, Nick Brimble, Catherine Corman

NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di Roger Corman

Trama del film Frankenstein oltre le frontiere del tempo

Siamo nella Los Angeles del 2013 e nel corso di un esperimento sull'implosione della materia uno scienziato americano si ritrova nella Svizzera del 1817 dove incontra il dottor Frankenstein. Successivamente incontra Mary Shelley che gli rivela che i fatti raccontati nel suo libro si basano su fatti realmente accaduti.

Voti e commenti su Frankenstein oltre le frontiere del tempo, 11 opinioni inserite

alex94  @  24/12/2015 10:50:46
Il mitico Roger Corman gira un ennesimo film su uno dei mostri più amati della cinematografia horror,il mostro di Frankenstein,apportando comunque in questo caso alcune sostanziali modifiche alla storia che la rendono così abbastanza originale ed interessante da seguire.
Non siamo davanti ad un film horror ma ad un vero e proprio film di fantascienza interamente basato sulla trama,passato lo stupore (e lo scetticismo) iniziale la curiosità ed il coinvolgimento iniziano a salire e contribuiscono a rendere piuttosto piacevole la visione del film.
L'aspetto tecnico è sicuramente il punto più debole del film,probabilmente le cause di ciò sono da ricercare nel classico basso budget,però bisogna dire che in passato Corman con molti meno soldi aveva ottenuto risultati di gran lunga migliori,quì invece abbiamo una regia ed una fotografia quasi televisive,delle location (italiane) piuttosto povere e un montaggio mediocre,che sicuramente penalizzano pesantemente la qualità complessiva del film.
Decente invece la recitazione (peccato solo per alcuni dialoghi,veramente scritti con i piedi).
Insomma un film apprezzabile,non indispensabile ma tranquillamente guardabile.

Ultima risposta 25/09/2016 13.13.50