francesca (2015) regia di Luciano Onetti Argentina 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

francesca (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANCESCA (2015)

Titolo Originale: FRANCESCA (2015)

RegiaLuciano Onetti

InterpretiLuis Emilio Rodriguez, Gustavo Dalessanro, Raul Gederlini, Silvina Grippaldi

Durata: h 1.20
NazionalitàArgentina 2015
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Luciano Onetti

Trama del film Francesca (2015)

Sono trascorsi 15 anni dalla scomparsa della piccola Francesca, figlia del celebre narratore, poeta e drammaturgo, Vittorio Visconti, e la comunità è perseguitata da uno psicopatico che, seguendo la Divina Commedia, ripulisce la città dalle anime dannate e impure. Moretti e Succo, due detective della polizia, devono risolvere il caso quando Francesca sembra finalmente tornare, anche se non è la stessa ragazza che tutti conoscevano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Francesca (2015), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  20/04/2022 10:45:41
   3 / 10
Il regista,che col fratello Nicolas si occupa un pò di tutto(montaggio,musiche,produzione e uno dei due è pure attore)vuole omaggiare in toto il Dario argento del periodo d'oro("Profondo Rosso" in primis) nonchè il cinema nostrano anni'70.Ergo fotografia dai colori sgargianti,ambientazione passata,virtuosismi,scene oniriche,bambolotti parlanti,primi piani di oggetti,mani guantate,colonna sonora alla Goblin,nenie infantili e pure il mitico J&B,sponsor ufficiale di innumerevoli prodotti italiani anni'70.Ma ricalcare papale papale un cinema del passato non basta a renderlo efficace nel presente.Almeno non se aldilà dell'aspetto tecnico il resto non è altrettanto curato...Svolgimento insulso con indizi inutili(l'uso della Divina Commedia è insensato)e un twist finale stupidissimo,cast in catalessi e sequenze di omicidi che oltre ad essere imbarazzanti(neonati ricreati con palesissimi bambolotti,colpi a rallentatore,strangolamenti di 3 secondi netti,vittime che nemmeno cercano di difendersi)sono pure incruenti,quando quell'Argento che tanto volevano omaggiare si è fatto una nomea anche per il sangue versato.Poi il doppiaggio con accento spagnolo o quello che è accentua la parodia involontaria,da "Italian Spidermen" o in questo caso "Spanish Spiderman"...Ma che si erano fumati quando hanno scelto questo doppiaggio?Ma il problema è che non fa nemmeno ridere.Talmente brutto che non avrebbe funzionato nemmeno negli anni'70.

DankoCardi  @  10/03/2019 23:40:47
   5½ / 10
Se si dovesse valutare solo per la fotografia allora questo film sarebbe da oscar! I colori infatti sono densi e pastosi proprio come le pellicole nostrane degli anni '70 ed anche la cura dei dettagli è maniacale. Tuttavia la storia è poco più che un pretesto per gettarsi frettolosamente sulle citazioni dei gialli di Dario Argento (di cui alcune scene sono riprese in maniera pedissequa) trascurando di spiegare molti avvenimenti del film. Onetti avrebbe dovuto "mostrare" di meno e "raccontare" di più. Gli attori sono completamente struccati, c'è una scena dopo i titoli di coda...totalmente inutile. Poi ho trovato deprecabile la scelta di far parlare gli interpreti in italiano, ma con l'accento argentino! Ciò avviene per rendere una pellicola più esportabile e fruibile al pubblico in quei paesi che non doppiano i film, ma lo trovo un vero e proprio insulto farlo dei confronti dell' Italia, paese che vanta il miglior doppiaggio del mondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net