frammenti dal passato - reminiscence regia di Lisa Joy USA 2021

frammenti dal passato - reminiscence (2021)

locandina del film FRAMMENTI DAL PASSATO - REMINISCENCE

Titolo Originale: REMINISCENCE

RegiaLisa Joy

InterpretiHugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandiwe Newton, Daniel Wu, Cliff Curtis, Angela Sarafyan, Natalie Martinez, Brett Cullen, Nico Parker, Gabrielle Echols, Teri Wyble, Marina de Tavira, Jules Hartley, Mojean Aria, Giovannie Cruz, Thomas Francis Murphy, Rey Hernandez, Sue-Lynn Ansari, Sam Medina, Renes Rivera, Roxton Garcia

NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Lisa Joy

Trama del film Frammenti dal passato - reminiscence

In un futuro prossimo, Nicolas Bannister ha un'attività che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i ricordi che desiderano. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che lo consulta solo per ricordare dove ha lasciato le sue chiavi. Ne nasce presto un'appassionata storia d'amore. Tuttavia, un giorno Mae scompare senza motivo e Nick è devastato. Farà allora tutto il possibile per trovarla, ritornando anche indietro nel tempo per scoprire quale verità si celi dietro alla donna di cui è perdutamente innamorato.

Voti e commenti su Frammenti dal passato - reminiscence, 16 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

weareblind  @  05/07/2023 21:36:14
Io l'ho trovato fenomenale. Ambientazione magnifica, idea ottima.

maxi82  @  18/07/2022 21:17:12
Non e bellissimo ma e intrigante,un po' lento ma ti fa rimanere incollato fino all'epilogo finale non scontato,vedibile

BenRichard  @  17/07/2022 14:34:40
Bha bha insomma...una sufficienza più che altro di incoraggiamento per il primo lungometraggio di Lisa Joy, scritto e diretto da lei su cui ha lavorato per anni. Un fanta-thriller non originalissimo, con una sceneggiatura che a mio avviso lascia trapelare qualche buchetto qua e là, e con personaggi caratterizzati non propriamente al meglio. A tratti un po' noiosetto però tuttavia si percepisce l'impegno con cui abbiano trattato questa pellicola. La trama di fondo comunque è stata capace ad incuriosirmi e di voler vedere finito il "puzzle", che in fin dei conti fa tornare un po' tutto quanto senza eccessive sbavature. Non dico che sia stato realizzato benissimo, però ci sta. Risultato accettabile. La recitazione l'ho trovata nella norma, senza infamia ne lode. Una regia ok, invece a livello tecnico/visivo forse, anzi sicuramente, si poteva fare di meglio. Film guardabilissimo ma l'approccio migliore è quello di non aspettarsi chissà che cosa, potrebbe deludere su vari aspetti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2021 18:31:31
Il passato è un luogo di cui puoi rimanere prigioniero ed il film in questione in fondo non è altro che questo. Cercare nel passato potrebbe indurre a trovare una spiegazione per attualizzare ed andare avanti, ma se il gioco diventa pericoloso si rimane prigionieri e non esite futuro. Bello o brutto che sia è il guardare avanti che ci fa sentire vivi e non il tornare indietro. Il look di questo film non è nemmeno male con questa Miami semisommersa dal riscaldamento globale. Gli attori formano un buon cast con persnaggi credibili, però il film oltre ad essere un qualcosa di già visto, è fin troppo dialogato. La Joy non riesce a creare un qualcosa che rimanga veramente impresso, aldilà del contesto di fondo, che rimanga nella memoria e questo film. Pur non essendo per nulla brutto, ha poco per essere ricordato. E' il classico prodotto senza infamia e senza lode.

mrmassori  @  28/09/2021 09:58:21
Peccato, è un film che intrattiene ma che non colpisce per profondità e valore artistico. Dalla creatrice del capolavoro di Westworld mi sarei aspettato moooolto di più.

federicoM  @  03/09/2021 00:58:22
Un buon film d'intrattenimento. Giallo con una trama già vista ma calata in un mondo futuro stravolto dai cambiamenti climatici e dell'innalzamento dei mari.

Wilding  @  28/08/2021 09:50:17
Molto bello! Un giallo fantascientifico che non scade nella solita baracconata mista fanta/tempo/spazio... anzi lineare, a tratti fumettistica comunque spettacolare, con splendidi interpreti e un'ottima regia... ottimo prodotto, due ore davvero piacevoli.