frailty - nessuno e' al sicuro regia di Bill Paxton USA 2001

frailty - nessuno e' al sicuro (2001)

locandina del film FRAILTY - NESSUNO E' AL SICURO

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Bill Paxton

Trama del film Frailty - nessuno e' al sicuro

Fenton Meiks si rivolge al FBI perchè pensa di sapere chi sia il serial killer che loro stanno cercando da tempo. Infatti lui ha continuamente dei flashback della sua infanzia dove il padre è un messagero di Dio che ha il compito di distruggere il demonio presente nei corpi delle persone.

Voti e commenti su Frailty - nessuno e' al sicuro, 113 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  03/02/2018 17:40:27
Buon thriller con piccoli colpi di scena.

GTX33guitar  @  23/05/2017 18:04:04
Consigliato!!!!!!film dalla trama intrigante...passato quasi inosservato...merita veramente la visione...

alex94  @  10/01/2017 10:35:16
Questa prima prova di Bill Paxton dietro la macchina da presa si rivela abbastanza convincente,riesce infatti nel non semplice compito di muoversi lungo la sottile linea che divide il thriller dall'horror.......
L'intera pellicola si sviluppa su una domanda che fin quasi da subito assilla lo spettatore,il padre del protagonista è completamente impazzito oppure ha ricevuto realmente l'incarico da Dio di massacrare i demoni?
Domanda che troverà risposta solo al termine della pellicola in un finale che per quanto possa da un certo momento in poi apparire leggermente telefonato riesce ugualmente a sorprendere....... e a disturbare,senza mostrare spargimenti di sangue o risultare eccessivamente provocatorio.
Paxton ignora totalmente il lato gore della vicenda preferendo concentrarsi sulla psicologia dei pochi personaggi presenti sullo schermo...... difficile non venire coinvolti.
Tecnicamente più che discreto,una pellicola abbastanza inquietante e ben calibrata nei suoi diversi elementi,superiore a tanti altri thriller usciti nel medesimo periodo,

GianniArshavin  @  23/05/2016 19:30:08
Interessante thriller fra psicologia e paranormale diretto e interpretato da Bill Paxton.
Il film mescola al meglio il thriller e qualche sfumatura di horror , e lo fa grazie ad un'atmosfera cupa , a momenti di ispirata tensione e ad una pressione psicologica della trama inusuale per le produzioni rivolte al grande pubblico.
La storia non è molto originale ma il regista riesce a rendere interessanti tutti i risvolti narrativi , coinvolgendo al massimo lo spettatore per condurlo senza noia e pause al finale pieno di colpi di scena.
Grande merito per la riuscita del titolo va agli attori , tutti calati perfettamente nei rispettivi ruoli e bravi nel caratterizzare personaggi ambigui e tormentati.
Dunque un'opera che meriterebbe maggiore fama , un prodotto non eccezionale ma dalle buone qualità e potenzialità.

DarkRareMirko  @  23/11/2014 00:18:18
Gran bell'esordio registico per un attore da me sempre stimato (Paxton, a suo agio in qualsiasi ruolo), con un McCounaghey altrettanto bravo e capace.

Il film affronta con maturità tanti temi scomodi (fanatismo, religione, morte) e fa perno su di un'impalcatura non proprio ottimistica, ma anzi cupa, desolata, rassegnata (come del resto fa lo stesso finale).

Meriterebbe anche più risonanza e fama, per i suoi meriti tecnici e per come si pone riguardo a destini di persone che a volte sono proprio incorreggibili, già segnati, per vari motivi.

Un solido signor thriller che mette anche un pò a disagio.

MonkeyIsland  @  02/07/2014 16:55:03
Buon esordio da regista per Paxton che confeziona un discreto thriller che convince per atmosfera e interpreti ma lascia un po' interdetti per alcune soluzioni di trama

Il ritmo ha qualche intoppo ma non giunge mai alla noia anche perché si attende con ansia il finale che è ben fatto e ripaga l'attesa, ma tutto sommato non stupisce più di tanto ed è prevedibile sotto certi aspetti.

Buon film ma dubito che lo riguarderei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/05/2014 14:31:39
Ottimo thriller, coinvolgente, pieno di suspense e magistrale nel saper ribaltare il corso degli eventi; dispiace solo per il poco approfondimento riguardo le visioni (o la pazzia, sta a voi scoprirlo) che non ricevono mai spiegazione.
Intriganti soggetto e sceneggiatura, secca e d'atmosfera la regia di Paxton (che si ritaglia pure la parte principale), interpretazioni doc del resto del cast.

Una bella sorpresa, forse un po' troppo sottovalutata.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  23/10/2013 15:36:02
Parabola ascendente di una scheggia impazzita, che in uno slancio di devozione mistica e violenta intraprende un messianico repulisti etico-sociale, in chiave apocalittica. Il "divino invasamento" del visionario padre di Fenton e Adam costringerà i figli a schierarsi con o contro di lui in una caccia ai demoni.

Frailty, fragilità di chi crede all'inverosimile e quella di chi non crede proprio a nulla. Se il sonno della ragione genera mostri, cosa scaturisce dall'incondizionato rifiuto dell'irrazionale? Un unico mare nero: tutti compiono il peccato per poi nasconderlo sotto le loro vite di sepolcri imbiancati. Tutti. Per questo "nessuno è al sicuro".
Frailty, fragilità di un complicato rapporto tra un genitore vedovo e i figli adolescenti, fragilità della psiche di un ragazzino che già privo della madre deve scegliere se puntare tutto sul fiducioso amore per il padre o se ritirarsi davanti alla follia.
Frailty, fragilità del velo dell'apparire, quando l'occhio ci dice cosa è bene e cosa è male, ma la mente non ci dice che la nostra è solo una delle possibili prospettive.

"Frailty" è nel complesso un film ben riuscito. I personaggi (soprattutto il padre e il figlio voce narrante) vengono ben caratterizzati negli azzeccati intrecci tra tempi narrativi. Gli stimolanti contenuti sopra accennati sono legati ad una trama palpitante. Luci basse e ambienti in ombra rendono le atmosfere pesanti e oscure, come la terra che ricopre orrendi segreti mortali.
Dispiace quella certa prevedibilità di alcuni colpi di scena: se non fosse per questa, staremmo parlando di un piccolo capolavoro.

slint  @  10/10/2013 14:14:11
non male..buon film.

debramorgan  @  07/08/2013 20:32:46
Thriller interessante, idea buona.
Un po' costruito.
Il finale mi è sembrato un pò scontato, ma soprattutto mi è sembrato che mancasse un vero finale, cioè la mia tipica espressione quando sto aspettando di sapere e.........titoli di coda..d'oh!

ZanoDenis  @  14/06/2013 20:21:35
Thriller psicologico molto sottovalutato, meriterebbe più successo, la storia è stupenda, Matthew McConaughey fa un interpretazione strepitosa, la trama si capovolge molto facilmente, i cattivi ci stanno pochissimo a diventare buoni e viceversa, un film per nulla prevedibile, anzi, anche nel finale lascia davvero con la sensazione di essere stati presi in giro, da rivalutare perché è un piccolo capolavoro

-Uskebasi-  @  24/03/2013 18:24:13
Davanti e dietro la macchina da presa, Paxton tira fuori un thriller-horror intelligente, che ha l'ossatura de I soliti sospetti sotto un misterioso velo mistico.

antoeboli  @  08/02/2013 01:27:34
Thriller psicologico molto originale su molti aspetti . la storia del cacciatore di demoni viene ripresa in modo sensazionale .
In alcuni punti la sceneggiatura ripropone qualcosa di già visto ma fidatevi che il finale è da wow .
Recitazione buona e regia semplice che non sbaglia , dove lo stesso Paxton oltre a dirigere la pellicola è proprio il capofamiglia .

BlueBlaster  @  30/11/2012 00:49:55
Un buon thriller macchiato di paranormale firmato da Bill Paxton che oltre a dirigere si ritaglia un ruolo centrale nel film e riesce bene in tutti e due i mestieri!
La regia è sempre buona dall'inizio alla fine, anzi migliore di altri film del genere girati da professionisti...è poi coadiuvata dalla fotografia del candidato all'Oscar Bill Butler (che pare finisca qui la sua variopinta carriera ad ottanta anni) che da alla pellicola i gusti toni scuri e bluastri nelle scene più "horror", tale veterano è stato portato dal produttore horror David Kirschner (che lavorò con Butler in "La bambola assassina")...con Kirschner dietro alla pellicola ci si doveva aspettare qualcosa di un pò Fantasy e così è stato...
Ottimo il cast dal suddetto Paxton estremamente in forma, ma insomma l'impegno era ovvio visto che il film lo dirige lui, ai bravissimi bambini...passando poi per un credibile quanto alienato Matthew McConaughey.
Ottima la mossa di far durare il film un'oretta e mezza così da concentrare il tutto e non rischiare di annoiare o di perdersi per strada...una discreta sceneggiatura anche se non troppo originale ed un gran bel finale che si attende con ansia cercando di risolvere gli indizi sparsi nel film e che effettivamente sono molti.
Volevo dare 6,5 ma scrivendo mi sono convinto per il 7 visto che questa pellicola ha fatto crescere in me la voglia di farmi una carrellata di thriller.

C.Spaulding  @  30/06/2012 12:33:37
bel film. La storia è coinvolgente e inchioda allo schermo. Bravissimo Mtthew Mc Conaughey...la regia è buona. Sicuramente un film da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/06/2012 11:33:30
Sicuramente un buon thriller, superiore a molti altri in circolazione.
Il colpo di scena finale è in parte riuscito e in parte no

Ma il punto di forza del film secondo me non è tanto la conclusione ma il passato del protagonista narrato in maniera impeccabile e, come detto ad The Gaunt, molto kinghiana.
Bravissimo Paxton sia come attore e soprattutto come regista, è riuscito a caricare le "morti" di tensione pur senza nemmeno farle vedere esplicitamente (cosa che bisognerebbe far capire ad alcuni registi della domenica convinti che l'unico modo per creare un'atmosfera di tensione sia di far vedere litri di sangue o morti atroci). McCounaghey non è certo un grande attore ma tutto sommato qui la sua parte non è delle più impegnative quindi riesce ad uscirne indenne.

Piccola nota. Ormai l'ho detto mille volte in mille altri commenti ma io continuo nella mia piccola e inutile crociata personale: ma perchè i distributori italiani devono sempre mettere un titolo ad effetto che non c'entra una cippa con il film?? Perchè cambiare il bellissimo "Frailty" con l'insignificante "Nessuno è al Sicuro"? Ma che càzzo vuol dire "Nessuno è al Sicuro"? E cosa c'entra con il film?

Kejhill  @  01/05/2012 12:42:27
Bello bello, peccato in qualche tratto è un po lento come film ma la parte finale ne innalza notevolmente il voto.

Schizoid Man  @  08/09/2011 23:14:03
(Attenzione, contiene spoiler) E' una notte lunga e scioccante quella che attende l'agente dell'Fbi Wesley Doyle. Un uomo, Fenton Meiks (a cui dà volto un convincente Matthew McConaughey), si presenta nel suo ufficio sostenendo di sapere chi è l'assassino, denominato "La mano di Dio", che sta mietendo vittime nel Texas. Fenton rivela a Doyle che il serial killer che sta terrorizzando la gente è suo fratello, Adam, che però non è più punibile per gli omicidi che ha commesso perché - sempre stando a quanto dichiara Fenton - una settimana prima si è suicidato sparandosi un colpo in testa. Questo, però, non è tutto. L'uomo, infatti, continua il suo racconto ritornando indietro con la memoria di vent'anni, quando lui e Adam erano ancora piccoli, in particolare a una notte in cui il loro padre li svegliò improvvisamente per dirgli che un angelo gli era apparso per comunicargli che avrebbe dovuto intraprendere una missione: quella di liberare il mondo dai demoni.
E mentre fuori comincia a piovere a dirotto, Fenton riferisce anche di quando suo papà, il giorno dopo che gli si presentò l'angelo, tornò a casa con le "armi magiche", ovvero un paio di guanti e un'accetta, grazie alle quali, secondo il padre di Fenton, loro tre avrebbero potuto individuare e uccidere definitivamente le persone possedute dai demoni.
Un uomo, rimasto vedovo con due figli piccoli di cui deve prendersi cura, asserisce che un angelo gli è comparso in sogno per annunciargli che avrebbe dovuto eliminare i demoni dalla faccia della Terra; dopodiché lo stesso impone ai propri bambini di aiutarlo a compiere la sua missione, ma mentre uno dei due segue alla lettera i suoi ordini, l'altro - che considera il suo genitore un invasato - si oppone rifiutando con tutte le sue forze di rendersi complice della sanguinosa carneficina che egli intende mettere in atto. Raccontando una storia simile, il rischio di cadere nel ridicolo era grande, ma la sceneggiatura (firmata da Brent Hanley), fortunatamente, riesce a trattare il tutto senza scadere nella banalità.
Negli ultimi anni il cinema horror ha subito una deriva trash che ha generato prodotti che definire di scarsa qualità è un eufemismo.
In un'epoca in cui ci vengono propinati film dell'orrore scritti con la mano sinistra (quando va bene), che non fanno altro che mostrare torture di ogni tipo (vedi l'interminabile saga di "Saw", ma pure "Hostel"), una pellicola come "Frailty" rappresenta un'eccezione ben accetta.
L'attore Bill Paxton (che ha recitato in celebri film come "Aliens" di James Cameron e "Il buio si avvicina" di Kathryn Bigelow, oltre che in "Qualcuno sta per morire", un piccolo gioiello, dimenticato dai più, diretto da Carl Franklin), qui al suo esordio nella regia, è riuscito nell'impresa di realizzare un horror inquietante, violento e disturbante senza quasi mai far vedere una goccia di sangue (quasi perché soltanto in una scena il sangue scorre copioso). Questo film, quindi, dimostra che è ancora possibile realizzare horror intelligenti, senza ricorrere alle violenze gratuite dei titoli sopra citati.
"Frailty", poi, parla di temi tutt'altro che banali quali la fede religiosa e il conflitto padre-figlio, che qui scoppia con una violenza inaudita tra Fenton e il suo genitore: il rapporto contrastante tra queste due figure diventa preponderante, tanto da innervare la pellicola di una tensione costante che in non poche scene raggiunge livelli quasi insostenibili (occhio a quella in cui Fenton si ribella al padre che gli ordina per l'ennesima volta di uccidere una persona).
Oltre che nelle vesti di regista, Bill Paxton convince pure in quelle di interprete, offrendo una bella prova nella parte di un uomo che si crede un "messaggero di Dio". "Frailty" è un horror angosciante e sconvolgente. E il colpo di scena finale (molto ben architettato) è di quelli che non si dimenticano facilmente.

gemellino86  @  13/06/2011 10:06:54
Un buon film che però poteva essere migliore. L'idea è abbastanza originale. Bravo il protagonista. Si doveva mettere più carne al fuoco.

bigfoot  @  10/06/2011 12:23:21
Vale la pena dargli un'occhiata, anche se non l'ho trovato bellissimo.

Elwing77  @  09/06/2011 19:24:53
Sono d'accordo con chi ha parlato di una pellicola originale e di un finale veramente insolito e non scontato.

maxpower  @  09/06/2011 16:18:56
thriller ben orchestrato!!

Eraser  @  25/04/2011 22:35:30
Thriller bello, avvincente e dal finale originale. Da non perdere.

clint 85  @  09/04/2011 02:39:29
Alti livelli.....ce ne fossero di thriller così! BELLISSIMO

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  27/08/2010 18:38:00
Cosa sarebbe successo se Bernadetta avesse avuto una piantagione di cannabis.

Ultima risposta 18/11/2013 15.14.09
Sheovan  @  20/03/2010 18:41:23
L'apparenza inganna.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2010 22:27:14
Un thriller con un andamento in crescendo. L'inizio non è che mi aveva convinto granchè, ma gradualmente il film sa coinvolgere nel suo essere sul filo dell'ambiguità tra fede o pazzia. La storia, molto kinghiana nei toni, è ben elaborata ed il finale riserva un bel colpo di scena. Diligente la regia di Paxton, al suo esordio dietro la macchina da presa, senza particolari acuti ma anche senza inutili fronzoli.

James_Ford89  @  02/02/2010 23:46:33
2 voti in meno per la scelta degli attori! Salvo solo Paxton ovviamente. Lo sceriffo è inespressività allo stato puro . Ottima trama e sceneggiatura, l'idea della religione è una perla.

VinLet  @  09/12/2009 19:11:25
Un ragazzo si reca dal detective dell’FBI Wesley Doyle..per rivelare l’identità dell’imprendibile serial killer “mano di Dio” al quale l’agente sta dando la caccia da tempo
Con grande incredulità..svela che il colpevole è suo fratello
Cominciano le apparizioni dell’angelo messaggero di Dio..che indica la strada e assicura protezione
Il giorno del giudizio è vicino..bisogna distruggere i demoni che popolano la Terra
E’ pazzia o è realmente una missione dettata dalla volontà di Dio?
Violenza e sangue sono equilibrati e non eccessivi
Finale inaspettato e per niente scontato
Anche se è illogico..insensato e inverosimile..merita la visione

outsider  @  31/10/2009 20:07:27
Da brivido.
Vedetelo con calma e poi pensate. Non posso dire dipiù, però qui la sorpresa, per me, merita un battimani!

Ema706  @  27/07/2009 16:40:57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/04/2009 16:03:45
Fatto benino, anche se alcuni colpi di scena sono telefonati.
Un paio di sussulti e una storia anche appassionante.
Godibile.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  14/02/2009 12:41:30
Veramente non male.
Non so quanto sia originale la storia , ma mi è piaciuto.
Bel finale.

Gui80  @  03/02/2009 01:12:32
Splendido thriller. La pazzia di un uomo, sconvolto da visioni "sacre", che ridefinisce il senso del giusto. Per non parlare del finale...
Un film da vedere assolutamente... di opere così interessanti se ne vedono poche ultimamente.

pinhead88  @  23/01/2009 19:56:51
per quanto mi ricordo non era così noioso.il ritmo è lento ma piacevole e intrigante.un buon thriller originale e molto particolare

popoviasproni  @  27/12/2008 18:07:02
Inquietante thriller d'indubbio fascino, efficacemente accorto nello sviluppo, dal ritmo lento e inesorabile.
Bravo Paxton, bene i ragazzini.
Buone le musiche.

marfsime  @  02/12/2008 23:18:46
A me è piaciuto..soprattutto perchè è un thriller che si discosta dai soliti schemi..molto particolare la trama con questo padre di famiglia che ha delle visioni (reali o meno?) di Dio che gli comanda di uccidere delle persone apparantemente comuni che in realtà sarebbero demoni (o meglio persone che si sono macchiate di gravi reati). Finale un po' criptico..le visioni erano reali o frutto di un isterismo collettivo che il padre ha passato anche ai figli?

topsecret  @  04/11/2008 18:20:00
Un thriller gotico sapientemente diretto dall'attore-regista Bill Paxton, alla sua prima prova dietro la macchina da presa. L'atmosfera che si respira si avvicina di molto a quelle che troviamo nei romanzi di King, un senso di inquietudine avvolge lo spettatore fino al finale, forse un po' deduttivamente prevedibile, ma che comunque ci offre un buon prodotto che merita la visione.

joey beltram  @  27/10/2008 17:58:46
film con una trama innovativa..il demonio rappresentato e personificato nella gente comune.. questa missione che Dio ha affidato al padre attraverso delle visioni fanno della storia un thriller mistico.. buona invenzione da parte del regista che medita su una visione diversa dell'omicidio..buona visione

everyray  @  18/07/2008 17:08:12
Film tortuoso e cupo raccontato con una serie di flashback dal figlio ormai cresciuto dell'uomo che dice di essere il messaggero di Dio!
Un'ottimo uso della colonna sonora crea un'atmosfera interessante...un pochino prevedibile per alcuni versi,ma consiglio la visione di questo film a tutti!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/06/2008 10:27:37
Thriller carismatico, con punte horror, abbastanza indecifrabile e teso. Niente di memorabile, solo un buon film. Finale non chiaro (dove si cerca di accontentare sial il filone thrilling che quello horrorifico) e forse qualche buchino nella sceneggiatura!

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  21/05/2008 17:03:03
Abbastanza originale come thriller. Momenti ricchi di tensione non mancano e gli attori sono bravi. Il finale verso metà film si comincia a intuire.

bil85  @  09/04/2008 10:12:39
Media troppo bassa a mio avviso per un film così bello!!!
Trama origionale con un finale che non ti aspetti, incolla allo schermo senza annoiare mai!!!
Da vedere assolutamente.

mikland83  @  06/02/2008 20:56:08
Un buon thriller, la storia coinvolgente ed interpretata molto bene.
Certe scene sono veramente allucinanti, lasciano di stucco.
Un film assolutamente da vedere!!

Adremingineb  @  15/01/2008 00:55:57
Torghinarbet  @  31/12/2007 18:31:30
Il film in questione non mi è dispiaciuto affatto, un po' lento forse e macchinoso però ci sono ottimi spunti e buone tecniche registiche! Il finale è ben congeniato e a parte qualche piccola pecca irrilevante penso che sia un buon film e che valga la pena vederlo!

luca2012  @  17/11/2007 17:54:43
Bel thriller paranormale con più di un colpo di scena, meglio di altri titoli più elogiati.

Bestiolina  @  02/08/2007 16:46:18
Gran bel film. Ottimo dall'inizio alla fine, originale, per nulla scontato e ricco di tensione. Decisamente consigliato.

statididiso  @  26/07/2007 00:56:19
beh, come esordio non c'è male. Paxton, qui anche attore, ha il pregio di coinvolgere lo spettatore fino alla fine (il finale è aperto a più interpretazioni, ma, forse, gli ultimi minuti ne restringono un pò la gamma), preferendo forme introspettive agli effetti splatter. a mio avviso, il film soffre solo di una sceneggiatura eccessivamente lunga e dispersiva e di qualche battuta infelice. cmq, una piacevole sorpresa.

VOTO: 7,5

eletar  @  02/06/2007 17:03:57
a me è piaciuto un sacco sopratutto alla fine!!! Originale

Scream  @  02/04/2007 12:37:48
bel film che ti lascia con il dubbio fino alla fine...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2007 18:41:50
alla base della storia sembra esserci l'esagerazione di un pazzo folle omicida,ma la pellicola riesce a far uscire dei risvolti umani niente male...e anche il finale è un chiaro esempio!
veramente una sorpresa positiva!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/02/2007 15:36:42
Buon thriller che se nel primo quarto d'ora, un pò troppo lento, mi ha lasciato un pò scettico, a fine film mi ha soddisfatto. Il colpo di scena finale ci sta bene!

valerio1989  @  14/02/2007 14:34:14
Non male, ma potrebbe essere migliore... bello il colpo di scena finale, Bill Paxton e Matthew McConaughey da applausi.

AMERICANFREE  @  07/02/2007 12:26:56
buon thriller trama nn troppo banale che cmq vale la pena vederlo!! con finale a sorpresa.............

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  01/02/2007 18:03:08
E' un film ambiguo come pochi, dove davvero i confini tra bene e male sono molto labili (o forse il bene non esiste) e fino alla fine non sapevo per chi tifare. Ho preferito anche io la prima parte alla seconda e ho fatto una scoperta diabolica: Matthew Mcconaughey sa recitare. Anche i due bambini sono stati bravi. Un thriller (sovrannaturale?) che ti fa rimanere incollato fino al finale un pò ovvio e deludente.

sweetyy  @  01/02/2007 17:30:40
Carino come thriller però c'è da dire che è tutto un pò assurdo in questo film,ci sono scene un pò ridicole,togliendo questo è singolare il fatto che non ci si rende conto di chi sono i buoni e i cattivi :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/01/2007 16:55:45
Esordio alla regia per Bill Paxton in un thriller paranormale teso e ben interpretato da tutto il giovane cast.Peccato per il finale che in gran parte rovina il resto del film rendendolo un'assurda e inconsistente "favola".

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  30/08/2006 01:14:35
davvero gradevole.
Indubbiamente me lo fa piacere l'idiosincrasia che ho contro il bigottismo cattolico

Lory_noir  @  30/08/2006 01:09:40
L'ho iniziato a guardase su shy, così, senza pretendere niente! I primi minuti nn sn stati molto entusiasmanti... poi il film si distende e tu inizi a capire! Quando alla fine tutto ti è chiaro dopo un momento di incertezza tu ormai sei catturato completamente dal film e dall'inaspettata svolta che ha preso! Mi ha lasciato con un sorriso compiaciuto e un pò diabolico... Mi è piaciuto abbastanza!

clone 1975  @  02/06/2006 20:07:49
un bel thriller,con un bel finale

risikoo  @  18/05/2006 20:40:36
Buon thriller, forse a tratti particolarmente lento. Mi associo con chi dice sia "coinvolgente".

Scream89  @  18/05/2006 20:36:58
Veramente bello... Bill Paxton si è superato alla grande con questo film... Un thriller agghiacciante se si pensa quello che faceva davanti ai suoi filgli. Ottima la fine.

No Mercy  @  13/02/2006 03:34:28
Thriller inquietante a sfondo religioso,sviluppato e interpretato alla grande, con buon(forse un po'prevedibile)colpo di scena finale.Sinceramente non mi aspettavo tanto...a me ha colpito!

alesfaer  @  08/02/2006 13:21:22
caspita se coinvolge, nonostante 1 trama staticissima e lenta. poteva essere sviluppato meglio a mio avviso. sarebbe diventato 1 cult movie. peccato. rimane cmq 1 thriller di tutto rispetto

Reznor  @  07/10/2005 21:39:51
Ottimo,consigliato assolutamente.Un thriller diverso,un thriller che non ti aspetti.E che ti coinvolge davvero.

margò  @  07/10/2005 19:29:28
mi aspettavo qualcosa di diverso, ma quello che ho trovato mi ha stupito e non mi è dispiaciuto affatto! margò

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/06/2005 17:17:22
mi ha stupito in maniera positiva,non rimarra' nella storia ma è un buonissimo thriller.

benzo24  @  28/05/2005 19:26:02
Ottimo ed inconsueto.

Attila 2  @  24/03/2005 12:12:39
Film ben congegnato con una trama che lo rende inquietante,bello il finale !

Sauron00  @  16/02/2005 12:15:07
Mi è piaciuta la trama... qualche errore di mistificazione permette di capire il finale ma bello ugualmente

albyhfintegrale  @  06/01/2005 11:46:45
un film dotato di una trama sopraffina: ki ha ideato questo film ha dimostrato davvero intelligenza e fantasia
lo svolgersi degli eventi segue una tempistica abbastanza lenta, e quindi non può piacere agli amanti dei film d'azione, ma sì a coloro che apprezzano il potersi gustare i momenti, le scene, le atmosfere (anke di rabbia ed angoscia, anke se quest'ultima è sempre lasciata quasi latente nello spettatore e non riesce mai bene ad esprimersi per decisa volontà del regista)
da rimarcare inoltre la bravura degli attori, specialmente dei due bambini

Ultima risposta 07/10/2005 21.38.55
Xmediax  @  28/09/2004 19:38:47
Invia una mail all'autore del commento mazza  @  28/05/2004 15:00:59
buon film con una trama dicreta e abbastanza originale

Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  16/05/2004 16:10:31
Molto carino!! La storia non è per niente scontata. I colpi di scena sono sempre dietro l'angolo...cosa gli manca? Ma forse niente, però alla fine del film hai quel senso di vuoto come se non doveva finire così, diciamo che non sì è del tutto soddisfatti!!! Non guardate ASSOLUTAMENTE le scritte sopra!!! Il capolavoro di Stanley Kubrick non ha niente a che vedere con questo!!!! : /

Claudio  @  06/03/2004 22:18:17
Mamma mia che si vanno a inventare! Sinceramente che McConaughei fosse Adam lo avevo già intuito all'inizio... Cmq meglio di tante altre porcherie (leggasi La mossa del diavolo)

prozac  @  18/08/2003 11:58:18
film bellissimo e emozionante, uniche pecche: la ridicola rappresentazione dell'angelo e la mancanza di espressione dell'attore powers booth (l'agente fbi) che impediscono al film di raggiungere il 10 assoluto.

SHIN3  @  28/07/2003 17:30:59
Un buon thriller , indendiamoci non è il capolavoro del secolo ma merita di essere visto.

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  11/07/2003 16:49:37
Un bel thriller, diverso dai soliti, da vedere e da seguire attentamente.

Andy  @  26/06/2003 23:35:54
Chi si aspettava un horror o soltanto un thriller non ha capito nulla, la bellezza e l'originalità del film sta proprio in questo, nella trama tutt'altro che scontata, ma sopratutto nella tematica mistico trascendentale che pone vari interrogativi su****, e sugli uomini ed il loro percorso di follia...Tra l'altro ottimamente interpretato e senza cadute o vuoti di stile che avrebbero potuto esserci trattando tali tematiche. Consigliato agli amanti di Stephen King e dei thriller soprannaturali stile Mothman prophecies...anche se sul piano narrativo non bisogna pretendere una coerenza assoluta, trattandosi di film a più chiavi di lettura.
Molto meglio di certi thriller che
vogliono stupire con colpi di scena forzati o con effetti speciali di grande impatto visivo.
Decisamente sottovalutato e snobbato dalla critica è un film che merita assolutamente di essere visto.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»