fracchia la belva umana regia di Neri Parenti Italia 1981

fracchia la belva umana (1981)

locandina del film FRACCHIA LA BELVA UMANA

Titolo Originale: FRACCHIA LA BELVA UMANA

RegiaNeri Parenti

InterpretiPaolo Villaggio, Francesco Salvi, Gianni Agus, Gigi Reder, Massimo Boldi, Anna Mazzamauro, Lino Banfi

NazionalitàItalia 1981
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Fracchia la belva umana

Il povero Fracchia scopre di essere il sosia di un pericoloso bandito. Gli danno un lasciapassare ma, tornato a casa, trova ad attenderlo proprio la 'belva umana' che gli ruba il prezioso fogliettino...

Film collegati a FRACCHIA LA BELVA UMANA

•  FRACCHIA CONTRO DRACULA, 1985

Voti e commenti su Fracchia la belva umana, 110 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

DogDayAfternoon  @  16/07/2023 14:46:28
Tanto valeva chiamarlo "Fantozzi la belva umana" dato che il personaggio di Fracchia è esattamente identico al ragionier Fantozzi. Niente a che vedere con i primi due film della fortunata serie fantozziana comunque, le gag sono abbastanza scontate e sempre quelle, così come i personaggi. Ci sono comunque alcune battute divertenti, quasi tutte sulla bocca di Lino Banfi che alla fine è colui che tiene vivo l'interesse per il film. Bravo comunque Villaggio nel doppio ruolo, anche se ci voleva un po' più di fantasia e originalità nel personaggio di Fracchia.

Wilding  @  21/12/2022 17:35:50
Cult che non stanca mai!! Uno dei capolavori di Villaggio e Banfi.

Lucio 1982  @  10/03/2022 23:52:49
Buon film con due grandi del cinema comico italiano
Spettacolare quando limo Banfi se la vede con la belva umana pensando fosse Fracchia e prende per il sedere appunto il cattivo che si incazza ,scena epica tutta da ridere !
Buon film per passare una serata divertente in compagnia o pure da soli.,.
Voto 7+

Gigetto01  @  26/04/2020 14:27:25
Carino, le scene più divertenti ci sono quando sulla scena compare Lino Banfi in una delle sue interpretazioni più ricordate. Anche Villaggio se la cava bene, non era ancora arrivato a fare film troppo stupidi come i vari Fantozzi successivi.

VincVega  @  29/01/2019 09:31:45
Divertente commedia con qualche momento cult, ma non valutiamola più di quello che è, dato che ricalca troppo la serie di "Fantozzi". Comunque un passaggio televisivo ogni tanto è gradito.

cinematografo  @  15/06/2016 08:36:48
Fracchia la belva umana è un film divertente e ben riuscito. Il personaggio di Fracchia, simile a Fantozzi, è interpretato alla grande da villaggio; bravo anche nel ruolo della belva.....ma il vero mattatore è banfi nel ruolo di auricchio....immenso!!

Nic90  @  08/01/2016 21:50:22
Commedia piu che sufficiente tenuta in piedi dal mitico Banfi sempre eccezionale,la sceneggiatura poteva essere migliore.
Bravo anche Reder.

Goldust  @  04/07/2015 11:48:45
Commedia ormai diventata un cult che si rivede sempre volentieri: buona parte delle gag sono prese da Fantozzi, ed infatti si ride spesso. Il commissario Auricchio comunque è una spanna sopra tutti.

Il Torturatore  @  03/02/2015 17:58:35
Paolo Villaggio ci propone per la prima volta sul grande schermo il suo secondo più famoso personaggio dopo Fantozzi. Film molto bello,ho devo dire soprattutto amato tanto proprio Villaggio nell'interpretazione della Belva sul quale avevo molti dubbi.Simpatico anche Gigi Reder nei panni della madre del nemico di Fracchia. Infine stupendo il finale con la polizia che cerca di sapere chi sia veramente la Belva.

Giomber  @  28/01/2014 23:40:36
Sarà prevedibile, ci saranno pure alcune gag riciclate, ma mi fa ridere tantissimo.
Banfi, Reder e Ghiani affiancano in maniera impeccabile Villggio, in certi momenti, anche oscurandolo. Il soggetto di Gianni Manganelli si ispira a "Tutta la città ne parla" di John Ford (1935).
Il film scorre con piacere, grazie anche alla verve comica di Banfi e ad un impeccabile Agus anche se è innegabile che la comicità di Fracchia è decisamente più comica e meno amara rispetto ai Fantozzi, anche se il finale risulta beffardo e comunque, originale.
Reder donna poi, è davvero una chicca..."figgihiu!!!!"
Da vedere assolutamente, anche per le gradevoli musiche anni 80 di Fred Bongusto.

GianniArshavin  @  05/11/2013 21:06:35
Discreto film di Parenti,che però si regge soprattutto sulla presenza di Villaggio e altri volti noti della comicità Italiana. Qualche risata te la fai,come nella scena al ristorante o quella del colloquio fra la belva e il direttore,ma nel complesso il tutto risulta prevedibile e il ricalcare passo passo i vari "Fantozzi" non ha di certo giovato alla pellicola.
Non capisco quindi la media cosi alta,cioè voglio capire la grande prova di Villaggio,voglio capire qualche scena indovinata,voglio anche capire la nostalgia per gli anni 80 ma il film risulta prevedibile e non raggiunge assolutamente le vette dei primi due "Fantozzi" o di altri capisaldi della comicità Italiana.
Sufficiente.

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 02:22:36
Spassoso, Fracchia e Filini... che coppia!

pinhead88  @  18/07/2013 18:43:23
'' Non zono frocione, non mi chiamo frì frìììì, sono commissario e ti faccio un gùlo coooosìììììììììììì''

Cult.

antoeboli  @  20/04/2013 02:41:07
Uno dei pochi film che non ho visto del buon Villaggio , dove viene lanciato il personaggio di Fracchia .
Per molti un film cult, per me è solo un film carino dove pullulano numerose gag , soprattutto molto divertenti le scene tra Banfi nel ruolo del commissario Auricchio , da cui poi è tratta una delle scene piu famose dove viene citato il ristorante la parolaccia ,anche se nella pellicola ha un nome ben diverso .
Sottotono Villaggio che vedere Fracchia è come vedere Fantozzi , le stesse facce e smorfie , cambia solo che qui abbiamo una storiella imbastita velocemente , non priva di errori che spalancano il film per mandarlo avanti il più possibile .
Sicuramente divertente per svagarsi un pochetto anche se il finale me lo aspettavo molto diverso .

AMERICANFREE  @  07/04/2013 10:32:06
bella commedia , memorabile l'interpretazione di Gigi Reder nel ruolo della mamma..nostalgia per gli anni 80!

Buba Smith  @  14/02/2013 21:34:37
Ma è veramente orribile... Sembra una copia farlocca di fantozzi...

Mi spiace andare contro corrente, ma a me ha fatto davvero schifo sto film.

ferzbox  @  09/11/2012 19:34:49
Il personaggio di Fracchia è un'altro grande successo di Paolo Villaggio..probabilmente non popolare quanto Fantozzi ..ma indubbiamente esilarante...
Le battute di questo film sono ormai entrate nella storia del cinema comico anni 80...e non ridere con questa pellicola risulta impossibile..
Strepitoso...inoltre è anche presente un Lino Banfi al massimo della forma...quindi..

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/10/2012 16:28:39
Imperdibile per chi ama la comicità di Villaggio e Banfi. Alcune scene sono diventate cult. Fa ridere, e molto.

Testu  @  04/06/2012 02:09:30
Divertente, ma principalmente per l'accoppiata Banfi e Sandro Ghiani e un po per le conoscenze collaborative e familiari della belva. Giandomenico Fracchia, forse perchè contrapposto al suo opposto risulta a volte irritante nel suo fare fantozziano. Sempre brava la Mazzamauro.

Finale pessimo per realizzazione e ingiustizia eccessiva.

BlueBlaster  @  21/05/2012 14:29:41
Abbastanza bello e divertente...

Evelano  @  29/02/2012 10:40:47
"E benvenutiiii a sti frocioniiiiii.." film divertente ma Fantozzi è un altro pianeta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/02/2012 23:17:42
Vorrei introdurre solo una semplice cosa: io amo fantozzi ( soprattutto i primi due film) e la sua comicità irriverente nel parodiare l'italiano medio è secondo me veramente geniale.
Innanzitutto a regia di Luciano Salce e di Neri Parenti si percepisce immediatamente se io confronto i primi due fantozzi con Fracchia...
fracchia è un personaggio che ricalca fantozzi, con una piccola caratteristica: fracchia è un'ombra sbiadita ed opaca del vero personaggio che Paolo Villaggio rappresenta!!!!
partendo da questo presupposto devo dire che la comicità di Fracchia è prevedibile, vecchia come il mondo( inciampate, fraintendimenti, incidenti classici etc...) e soprattutto gli atteggiamenti ed i modi di fare di Fracchia ricalcano in tutto e per tutto fantozzi... SOno rimasto sorpreso e dispiaciuto rispetto a questa parte di carriera Di Villaggio.
POI sia chiaro che sia lui, che banfi, che Reider, che la Mazzamauro sono veramente bravi e calati nella parte...
Ma questo non basta per ottenere la sufficienza!!!!

baskettaro00  @  29/01/2012 21:30:16
divertente film, comico allo stato puro,con una comicità estremamente fantozziana e come al solito non risulta affatto pesante.il personaggio interpretato da reder è un po' irritante..

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  18/01/2012 17:40:31
Beh, potevano anche intitolarlo " Fantozzi la belva umana ", tanto il personaggio è sempre quello! Un po' si ride, un po' ci si annoia...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/01/2012 00:18:05
Commedia italiana con i soliti volti noti.
A tratti si ride, ma spesso il tutto si rivela banale e prevedibile.
Film da vedere solo in un eventuale passaggio televisivo.

Oskarsson88  @  27/12/2011 20:07:44
ma francamente piazzo lì un grosso insomma ed un bel mi aspettavo un po di più...chiaramente due risatine te le fai, ma in altri momenti gli eccessi sono eccessivi. Inoltre riprende tantissime gag da Fantozzi, quasi da plagio, e questo è sintomo di poca fantasia ed originalità. Comunque non me la sento di bocciarlo neanche del tutto anche se...la media è propria troppo alta!

Nightmare97  @  30/09/2011 13:25:04
molto somiliante a fantozzi ma molto più scorrevole...film molto divertente e scorrevole...trama stupenda e ottima recitazione del protagonista paolo villaggio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/09/2011 17:03:32
Analizzando i due fracchia mi è piaciuto di piu quello con dracula, dove villaggio è piu calato nella parte in transilvania. La pellicola della belva umana si regge sostanzialmente di piu invece sulla bravura spontanea di Banfi, vero trascinatore e mattatore. Abbastanza stucchevoli, lunghe e noiose alcune scene (es. quella della madre interpretata da gigi reder) molto piu riuscite e storiche altre frammenti ( villaggio nei tre commissari oppure banfi nel ristorante la paraloccia..).
Nel complesso piu che sufficiente. 6 1/2

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2011 22:43:35
Ogni volta che passa in TV.... lo si rivede.

Sestri Potente  @  17/08/2011 23:12:51
Commedia molto simpatica, ma la comicità di Paolo Villaggio mi fa sempre un po' tristezza!
I personaggi di Lino Banfi, invece, sono sempre divertentissimi, anche se sempre uguali fra loro.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  10/06/2011 12:30:56
Bel film Banfi e Villagio straordinari.Il loro miglior film(insieme)e tra i migliori come singoli.Fracchia riesce quasi come Fantozzi(è nato in tv prima)

benzo24  @  06/01/2011 13:11:19
capolavoro. tra i film più divertenti della storia del cinema, ancora fresco, attuale e originale.

drobny85  @  26/12/2010 18:08:49
Film magnifico al pari di "Fracchia contro dracula" con in più un Lino Banfi super esilarante, forse uno dei loro film migliori in coppia dopo "I Pompieri 2".

Eraser  @  27/11/2010 13:29:14
Se vi piace la comicità di Villaggio e Banfi, questo film è un capolavoro. Grasse risate assicurate per tutta la sua durata. Imperdibile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/11/2010 12:30:57
Discreto. All'inizio sembra la brutta copia di Fantozzi poi decolla e diverte. Niente a che vedere con Fantozzi però. Simpatico Banfi e bravo Villaggio.
Niente di eccezionale ma godibile.

Cannibal Bunny  @  12/10/2010 23:28:05
Il capolavoro di Banfi e Villaggio. Da vedere assolutamente.

76eric  @  12/10/2010 19:46:21
Fà troppo ridere e si merita il massimo dei voti, d' altronde stiamo parlando di Banfi e di Villaggio ovvero la punta di diamante della comicità demenziale italiana e non. Rimarranno per sempre. Tra tutti i personaggi di contorno merita di essere menzionato il compianto Gigi Reder nel ruolo della madre della belva umena......(ficchiu, ficchiu beddu.....).

rob.k  @  26/06/2010 16:44:33
Divertente, con alcune scene indimenticabili.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:43:08
grandissimo film con villaggio nel ruolo di un fracchia insieme a un commissario come lino banfi!Grande coppia villaggio-banfi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/04/2010 10:18:06
Divertente commediola anni 80 che è praticamente un clone di Fantozzi con l'aggiunta della comicità di Banfi. Bravo Villaggio in un esilarante doppio ruolo. Si ride.

enriqo  @  12/04/2010 04:14:04
Ottimo prodotto del cinema italiano di serie B degli anni '80. strepitosi alcuni sketch, e ottime prove di recitazione di tutti, da Villaggio e Banfi alla Mazzamauro e Reder alle varie comparse

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 00:19:51
Gradevolissimo film firmati Parenti (trent'anni fa non era completamente andato come oggigiorno), assolutamente riuscito. Divertente e simpaticissimo. Più bravo Banfi che Villaggio.
Comicità genuina, ormai persa per sempre.

Ultima risposta 02/03/2010 09.26.49
chem84  @  03/02/2010 11:52:38
Visto una decina di volte e il risultato è sempre lo stesso...ci si spancia dalle risate. Già di per se il personaggio di Fracchia funziona (ovviamente grazie al già collaudato Fantozzi) e poi...vabbè io sono decisamente un Banfiano doc per cui è superfluo aggiungere quanto il film ci guadagni con la sua presenza.

Scene assolutamente memorabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/01/2010 22:00:19
Come personaggio comico Fracchia, forse, è meglio di Fantozzi, se poi gli si mette vicino Banfi che fa il commissario Auricchio, è la coppia comica perfetta. Anche Gigi Reder fa più ridere interpretando la madre della Belva Umana (FIGGHIU MIU!!!) rispetto a quando invece fa Filini(che comunque è anche questo comico).
Le due scene più simpatiche: al ristorante “Gli incivili” e Fracchia dalla madre della Belva Umana.

donfabios  @  17/12/2009 01:21:10
andrò un po' controtendenza, ma non mi ha fatto ridere più di tanto (quanto un vieni avanti cretino o fantozzi). Il 6 politico d'altra parte non si può non dare perchè villaggio (e neri parenti di qualche decennio/secolo fa) sono garanzia di qualità (ovviamente nel loro contesto)
ho visto di moooooooooooooolto meglio con stessi attori/regia

vodici  @  20/09/2009 11:01:58
Da Fantozzi a Fracchia: i risultati nn cambiano, per il buon Villaggio! Buon film, caratterizzato anche dalla presenza di un ispiratissimo Banfi. Memorabile la scena in cui il grande Lino sta per entrare nel ristorante, per arrestare La Belva!

carriebess  @  25/08/2009 19:19:46
imperdibile.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  14/08/2009 17:20:24
ogni volta che lo rivedo ci lascio lo stomaco dalle risate.direi comunque che fa più ridere lino banfi commissario che fracchia tontolone.mitica la scena dell'osteria.(e benvenuti a sti....)imperdibile

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/08/2009 02:23:06
Paolo Villaggio + Lino Banfi = CAPOLAVORO!!! Del genere comico/trash all'italiana si intende... in ogni caso MITICISSIMAMENTEMITICO! Il Cartaio

bulldog  @  29/07/2009 14:44:24
A:Si potrebbe rilasciare un lasciapassare.
L:Un lasciapassare?Ecco il mio assistente ha detto la *******ta giornaliera!

L:Uhm vediamo...ma si potrebbe rilasciare un lasciapassare!!
T:BRAVO!!

edmond90  @  24/07/2009 15:09:32
Non meriterebbe un voto cosi'alto da parte mia ma tutte le volte che lo rivedo mi regala sempre momenti di spasso autentico soprattutto grazie a Lino che consegna direttamente agli annali dl trash nostrano l'esilarante personaggio del mitico Commissario Auricchio!!Un cult.

ascot  @  30/05/2009 00:37:29
uno tra i migliori trash

"non sono frociooone,non mi chiemo fri fri,
ono commisseriooo e ti faccio un **** cosiii!!"

ahah grande lino! bari ti ama!

Robgasoline  @  17/05/2009 14:31:12
Esilarante! Sopratutto alcune scene di Banfi.
Si rivede sempre volentieri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/05/2009 16:09:52
Un film molto divertente e con alcune gag molto carine. Buone risate, attori decenti e un lino banfi che smuove nei momenti ripetitivi. Meglio questo che "Fracchia contro dracula".

marco86  @  13/05/2009 15:05:44
troppo debitore delle gag fantozziane, ma cmq godibilissimo. bravi Banfi e Villaggio, ma soprattutto irresistibile Gigi Reder nella parte femminile.

VikCrow  @  20/04/2009 00:13:08
La nuova creatura di Villaggio si dimostra all'altezza, inondando con una comicità senza precedenti.

jfk  @  31/01/2009 15:26:00
per me è la vetta piu alta della comicità italiana. la trama è ben congeniata con all'interno una miriade di scenari diversi, e con l'apporto fondamentale degli attori satelliti di Fantozzi (gigi reder-mazzamauro) ma soprattutto di Banfi, che è nato secondo me per interpretare il commissario sempliciotto e prepotente.
Tutti Ingredienti magistralmente dosati che ne fanno un capolavoro assoluto.

topsecret  @  06/12/2008 17:28:35
Dopo Fantozzi, il buon Villaggio ci regala un altro personaggio altrettanto simpatico e sfortunato, per usare un eufemismo. Questo Fracchia ricalca in pieno le orme del mitico ragioniere Ugo, sia nel modo di essere che nel modo di agire. Fracchia la belva Umana è diventato un piccolo cult nel genere comico demenziale. Chi non ricorda qualche scena o qualche battuta di questo film? Assolutamente esilarante la gag tra Lino Banfi e il Fracchia/Belva sulla madre di quest'ultimo o la scena all'entrata del ristorante.

Ultima risposta 08/12/2008 20.32.43
Tommy Vercetti  @  05/12/2008 12:49:05
Per il genere una meraviglia.
Villaggio alterna con grande bravura il macchiettistico Fracca alla feroce belva, i comprimari sono spassosi (Salvi-Neuro è da applausi) e Banfi è a dir poco esaltante.

Andrebbe visto anche solo per il dialogo tra Banfi e Fracchia sulla *******xxa/mignotexxa madre della belva.

Ultima risposta 05/12/2008 13.02.02
pazzomatto  @  02/12/2008 22:07:07
Una delle migliori interpretazioni di villaggio da comico. Troppo forte gigi reder nel ruolo della madre della BELVA UMANA

Suskis  @  16/10/2008 16:43:38
Fenomenale! Uno dei primi film in DVD che ho comprato! Ricordo quando lo vidi al cinema ed è ancora strepitoso in alcune sue trovate.
Si intravedono anche personaggi fenomenali come Francesco Salvi e Massimo Boldi. Villaggio è sempre sè stesso, ma qui funziona alla grande.

Ultima risposta 03/12/2008 12.03.40
weareblind  @  22/07/2008 21:09:35
Praticamente perfetto. I volatili per diabetici sono storia, ma ci sono decine di momenti da tramandare.

NandoMericoni  @  21/02/2008 21:48:11
un 8 tutto tondo solo per i duetti tra il commissario auricchio e de simone...

Aztek  @  18/02/2008 19:47:20
Uno dei film comici italiani più riusciti, dopotutto se si mettono insieme Villaggio e Banfi il risultato non può che essere questo.
Vederlo ora ti mette nostalgia...magari l'Italia fosse ancora capace di produrre film del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2008 14:16:58
Trasposizione su grande schermo del Fracchia televisivo (a sua volta variante di Fantozzi). In qualche caso l'attore televisivo è stato mantenuto come Gianni Agus, altri come la Mazzamauro prendendo il posto, se non sbaglio, di Ivana Monti. La vera aggiunta è Lino Banfi ben coadiuvato dalla spalla Sandro Ghiani. E' un film che ricalca le orme fantozziane, ma risulta comunque divertente.

taras bulba  @  05/01/2008 12:12:43
Non all'altezza di Fantozzi, ma ci sono alcune gag fantastiche, qui il vero protagonista diventa quasi Lino Banfi e il suo personaggio da commissario.

FedericoBlasco  @  27/12/2007 09:05:37
Molto simile al personaggio di Fantozzi,il film ha un pregio in più avendo Banfi alle spalle.

El Piccio  @  30/10/2007 14:21:26
Trash A Go-Go  @  19/10/2007 16:50:25
Divertentissimo!!! Banfi nella sua più divertente interpretazione

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  03/09/2007 20:45:28
Grandissimo film!!Divertentissimo!!Che coppia Banfi-Villaggio!!

thegame90  @  03/09/2007 20:26:30
divertentissimo...
paolo villaggio e lino banfi scoppiano di comicità.
"e adesso saranno volatili per diabetici" "cos''è, un quiz!?" "saranno c.a.z.z.i amari!"... leggendario...

the saint  @  13/08/2007 00:32:47
'benvenuti a sti frocioni, belli e grossi e capoccioni e tu che sei un pò frifri dimmi un pò che c'hai da dì.... ' 'continua continua. non sono frocione non sono frifri sono commisario e ti faccio un **** così...' bè chi dà uno come questo sotto ad un film del genere potrebbe anche uscire da questo sito....

metafisico  @  09/08/2007 19:00:28
simili "film" sarebbero da vietare per la loro pietosità

Ultima risposta 22/07/2008 21.08.58
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/06/2007 17:26:03
Beh, che dire di questo film? Innanzi tutto Lino Banfi è immenso nella parte dell'ispettore ed è il personaggio che più funziona. La scena de "Io proporrei un lasciapassare" "Hai detto la *******ta" "Cosa propone commissario?" "Beh io proporrei un lasciapassare!" APPLAUSI "Maronna benedetta, che idee mi vengono!" è memorabile! Paolo Villaggio decisamente meglio nella parte della Belva Umana che di Fracchia. Per il resto, una buona commedia degli equivoci che fa spesso ridere. Fantastico anche il finale!Assolutamente da vedere, anche più di una volta!

Il Messere  @  09/06/2007 20:36:31
Divertente commediaccia sottofantozziana che ha poco in comune con il Fracchia inventato da Villaggio anni prima. Trovate becere (Gigi Reder in panni femminili) si alternano a personaggi di culto (l'ispettore Lino Benfi!)

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/06/2007 11:52:15
Facile filmetto con una comicità un pò stantia. Bravi e simpatici i due interpreti, ma le trovate simpatiche sono poche e la sceneggiatura dopo un pò inizia a diventare piatta.

Paolo70  @  04/06/2007 11:49:02
Film di una grande comicità con Paolo Villaggio e Lino Banfi che fanno sbellicare dalle risate. Vale davvero la pena di vederlo e anche di rivederlo.

Sandpipers  @  14/05/2007 17:25:11
Grandissima commedia, grandissimi villaggio e banfi. Epica la scena finale dell'inseguimento, oltre che quella del ristorante con la canzoncina!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/05/2007 21:07:51
Cult della "commedia all'italiana",con un sorprendente Lino Banfi,protagonista incontrastato della pellicola e capace di divorare ogni scena in cui e'presente,mettendo addirittura in ombra un Paolo Villaggio incapace di andare oltre uno stanco campionario di porte sbattute in faccia e umilianti sottomissioni viste e straviste.Ottimo anche il cast di contorno con gli impeccabili Gianni Agus,Anna Mazzamauro,Gigi Reder e Sandro Ghiani.

peppe87  @  04/04/2007 17:04:15
CHE COPPIA !!!
OSCAR A VILLAGGIO E BANFI

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R