four rooms regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders USA 1995

four rooms (1995)

locandina del film FOUR ROOMS

Titolo Originale: FOUR ROOMS

RegiaAlexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

InterpretiQuentin Tarantino, Lana McKissack, Valeria Golino, Alicia Witt, David Proval, Tamlyn Tomita, Jennifer Beals, Bruce Willis, Lili Taylor, Madonna, Antonio Banderas, Tim Roth, Paul Calderon

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Alexandre Rockwell
•  Altri film di Robert Rodriguez
•  Altri film di Quentin Tarantino
•  Altri film di Allison Anders

Trama del film Four rooms

Quattro camere, quattro episodi comico-grotteschi tenuti insieme da un luogo (il Mon Signor, vecchio albergo di Los Angeles), un tempo (la notte di San Silvestro) e un fattorino (T. Roth). 1) 'Strano intruglio' di A. Anders (con Madonna, V. Golino, L. Taylor, A. Witt): una squadra di streghe cerca sperma fresco per evocare la loro dea; 2) 'L'uomo sbagliato' di A. Rockwell (con J. Beals, D, Proval): una coppia sadomaso coinvolge il fattorino d'albergo nei suoi esercizi; 3) 'I cattivi' di R. Rodriguez (con A. Banderas, T. Tomita, L. McKissack): due bambini burrascosi si ribellano al baby-sitter (ancora T. Roth), scoprono un cadavere, incendiano la stanza; 4) 'L'uomo di Hollywood' di Q. Tarantino (con B. Willis, J. Beals, P. Calderon, Q. Tarantino): un regista scommette con un amico che riuscirà ad accendere uno Zippo dieci volte di seguito, vincerà una Chevrolet del '64 e salverà il proprio mignolo.

Voti e commenti su Four rooms, 153 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sciroppo  @  21/08/2020 22:59:15
Riconoscimenti vinti dal film (wikipedia):

MTV Movie Awards:
Nomination per Best Sandwich in a Movie
Razzie Awards:
Premio come peggior attrice non protagonista a *******

I film dove compare ******* non sono mai dei grandi successi, o sbaglio? Deve essere una stregoneria.
Mediocre film di Tarantino, che viene subito dopo Pulp FIction, e io l'ho visto proprio dopo Pulp Fiction, quindi profonda amarezza per il divario qualitativo non indifferente.
Pietà per TIm Roth che fa Jerry Lewis. Secondo me fuori ruolo, anche se si impegna. E poiché gran parte delle scene sono sue il film si appesantisce.
Primo episodio osceno. Secondo insulso. Terzo diverte appena. Quarto sicuramente non il migliore.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  04/02/2017 22:53:11
4 storie per nulla divertenti, con trama piatta e che non decollano.
Salvo forse l'ultimo, dove c'è Tarantino.

Roth si dimostra grande attore.

Nic90  @  29/04/2016 20:56:58
Mamma mia...pessima commedia,senza verve comica,banale,insulsa,si salvano solo Roth con una grande prestazione e la regia.
Sconsigliato per chi veramente vuole farsi due risate.

marcogiannelli  @  11/02/2016 08:33:00
orrore puro firmato oltretutto anche da alcuni famosi cineasti
PRIMO EPISODIO: 1 si commenta da sé
SECONDO EPISODIO: 2 brutto e senza nulla da ricordare
TERZO EPISODIO: 5 meno brutto degli altri, più macabro, ma sfruttato malissimo il personaggio di Banderas che almeno faceva ridere
QUARTO EPISODIO: 5 vabbé è un Tarantino strozzato, non si può dire niente su un episodio non male, ma nemmeno al livello che ci si aspetta da lui
PS: Povero Tim Roth

Sbrillo  @  06/03/2014 15:31:25
sicuramente c'è gente che riesce ad apprezzare questo genere di commedia grottesca....io, casualmente incappato in questo film, NO!

il primo episodio: voto 3
secondo episodio: voto 6
terzo episodio: voto 4
quarto episodio: voto 5

salvo solo la bravura di Tim Roth nel fare il fattorino....e poco più!

Matteoxr6  @  16/01/2014 21:00:00
Commedie di questo tipo devono essere più brillanti di così.

Botticciolo  @  09/09/2013 16:09:29
Primo episodio orrendo, voto 3.
Secondo episodio mediocre, voto 4.
Terzo episodio così così, voto 5.
Quarto episodio appena sufficiente, voto 6.

Arrotondo lievemente la media per eccesso grazie a Tim Roth e Tarantino.

ZanoDenis  @  11/06/2013 15:57:55
Stiamo di fronte ad un prodotto mediocre, qualche risata la strappa, alcuni personaggi sono piacevoli, altri troppo stupidi, da tarantino mi aspettavo di più sinceramente, anche se l'ispirazione ad Hitchcock mi è piaciuta, non mi è piaciuto soltanto come è stata sviluppata. Il terzo episodio di rodriguez è quello che mi ha fatto ridere di più, anche se molto inverosimile.

DogDayAfternoon  @  22/05/2013 22:11:30
Quattro film in uno, in quattro non ne fanno uno. I primi due episodi sono ciò che di peggio il cinema può proporre, scemenze tali non le ho mai viste in vita mia (anche perchè dopo trenta secondi di pellicola molto probabilmente avrei staccato tutto). Ma cosa vuoi, la curiosità di vedere qualcosa di Tarantino all'apice del suo periodo pulp è troppo forte quindi munito di coraggio e grandissima forza di volontà supero la prima orribile metà del film. Arrivo all'episodio di Rodriguez, che secondo me è il migliore (pardon, il meno peggio) all'interno di questa porcheria, tutto sommato è divertente e godibile e Banderas gioca bene la sua parte; infine, l'ultimo episodio, l'unico motivo per cui sono arrivato a tanto: una delusione anche questo, mi sembra un Tarantino senza idee che si dilegua in un dialogo interminabile e abbastanza anonimo, che sicuramente all'interno di questo chiamamolo film potrebbe spiccare ma che risulta ampiamente al di sotto degli standard tarantiniani. In conclusione, anche se siete fan di Tarantino, non vi perdete nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/02/2013 21:24:39
E' da quando ne vidi la pubblicità in tv nel lontano '99 che aspettavo di vederlo, ma per un motivo o per l'altro alla fine non sono mai riuscito nel mio intento.
Ora, 14 anni dopo, con la scusa di aver visto il buon "Django Unchained" al cinema, ho finalmente trovato il pretesto per ripescare questa commedia praticamente inedita e dimenticata nella filmografia del caro Quentin Tarantino (sì perchè è inutile negare che il suo nome - e quello di Robert Rodriguez - è l'unico vero motivo di richiamo verso questa pellicola).

Un'opera alquanto stramba, surreale e schizzata, fortemente voluta da Tarantino come tributo alla Nouvelle Vague, che però risulta assai difficile valutare in un unico blocco, sia perchè realizzata da quattro registi diversi con stili diversi, sia per la qualità nettamente contrastante tra la prima parte (pessima) e la seconda (buona).
Perciò procediamo episodio per episodio, ma prima, una precisazione: a parte qualche lieve, insignificante crossover tra le storie, gli unici elementi comuni che collegano il film per un'ora e mezza sono il fuso personaggio di Tim Roth (molto irritante a primo acchitto, ma sempre più gradevole man mano che procede il tutto... questo per capire come nella performance di un attore la mano del regista sia molto influente) e l'ambientazione.

1) "L'ingrediente Mancante" di Allison Anders: una schifezza senza capo nè coda, insensata, ridicola, ed esageratamente volgare. A fine episodio lo spettatore ancora non riesce a credere di aver assistito ad una boiata di tali proporzioni. Le uniche cose che mantengono l'attenzione su livelli accettabili sono primo le tette di Ione Skye e secondo la certezza che essendo un film a quattro episodi il tutto non potrà andare avanti per le lunghe. Ad ogni modo, sono venti minuti della vostra vita buttati giù per il cesso. Chi non ha pazienza non si senta in colpa nel mandare avanti sto schifo... è più che comprensibile. Voto: 2

2) "L'uomo sbagliato" di Alexandre Rockwell: meno peggio del primo ma comunque men che mediocre. Performance di Beals a parte e scena di Roth incastrato nella finestra (la freccia che lo indica a che cavolo serve?), tutto il resto è praticamente da buttare, storia e dialoghi in primis. Voto: 3

Ecco, fino a qui il film, credete, è davvero terrificante. Ma guardacaso, adesso arrivano i segmenti rispettivamente di Rodriguez e Tarantino, e guardacaso, il film comincia a farsi un poco più interessante. I maligni potrebbero pensare "ecco, adesso perchè il film è di loro diventa automaticamente un capolavoro"... fermo restando che io sono il primo a fare a pezzi chi osanna qualcosa solo per la firma che si porta appresso (ancor di più nei casi di Tarantino o Lynch), la verità è proprio questa: il film migliora nettamente quando a prenderlo in mano sono loro due. No, non diventa affatto un capolavoro (anzi), ma il tutto diventa perlomeno guardabile.

3) "I maleducati" di Robert Rodriguez: un episodio abbastanza stupidino ma anche piuttosto divertente (i bambini però sono straodiosi!) che grazie alla serie di disastri che avvengono minuto per minuto ed alla performance sopra le righe di Antonio Banderas (l'unico attore ben sfruttato nel film) lo spettatore riesce un attimo a rilassarsi e a smaltire pian piano il forte s***** patito nei due pessimi episodi precedenti. Voto: 5,5 (rispetto a quanto già visto sarebbe da 10, ma pensandoci bene, anche questo frammento non è poi granchè).

4) "L'uomo di Hollywood" di Quentin Tarantino: tenendo conto che a questo episodio si arriva abbastanza stremati, bisogna ringraziare Quentin per averci mandato la benedizione. Un piano sequenza di quasi quindici minuti, senza stacchi e con dei monologoni assurdi quanto divertenti. Tutto ruota attorno ad una stupida scommessa... ma Tarantino, con i suoi dialoghi marchio di fabbrica e l'ottimo utilizzo degli attori protagonisti (ovvero sè stesso, la Beals, Paul Calderon, Roth, e dulcis in fundo, un non accreditato Bruce Willis) riesce a costruire magistralmente un'attesa da manuale fino ad un finale secco e di indubbia efficacia. Senza se e senza ma, l'episodio migliore, e l'unico che in fondo in fondo si ricorda nella pellicola. Certo non è il Tarantino de "Le Iene" e "Pulp Fiction", ma va bene lo stesso. Voto: 7

Insomma, alla fine, "Four Rooms" rimane un esperimento molto poco riuscito per tante ragioni (storie stupide, brutti personaggi, supercast poco convincente, ritmo altalenante) che oggi (ma già allora) si fa notare solo per i due nomi su quattro presenti in regia; le idee c'erano, gli attori e la passione pure, ma il risultato finale, lascia davvero molto a desiderare. Come già detto in precedenza, gli unici episodi decenti sono quelli di Rodriguez e Tarantino. Non è una presa di parte, ma semplicemente un dato di fatto (Tarantino, ho sempre detto, dopo il gioiellino "Jackie Brown" per me ha perso un sacco, mentre Rodriguez, escluso "Dal Tramonto all'Alba", non mi ha mai fatto impazzire in generale).

Conclusione: un filmetto da vedere solo ed esclusivamente per completezza. Oppure... guardatevi direttamente il film di Tarantola, così risparmiate tempo e possibile mal di testa.

Il voto finale sarebbe 4, 5... ma arrivo al 5 giusto per la canzone nei titoli iniziali cartoonati ("Vertigogo" dei Combustible Edition).

Crazymo  @  19/07/2012 18:31:45
Episodio 1: 4
Episodio 2: 5
Episodio 3: 6,5
Episodio 4: 7 (Tarantino usa molto bene la location, grandissimi attori tra i quali spicca il grandissimo Tim Roth che ci regala un'interpretazione da schizzato suprema per tutto il film, episodio innocuo ma geniale nella realizzazione)
Media: 5,5 un film innocuo che si risolleva con gli ultimi due episodi, per gli appassionati di Tarantino e Rodriguez che vogliono completare la loro filmografia e per chi vuole veder qualcosa di diverso dal solito...

carmus  @  30/05/2011 12:54:50
ma qual è il valore aggiunto di questo film?
Pellicola, soldi, e attori (alcuni di qualità) assolutamente sprecati.
Come hanno detto altri, davanti a episodi assolutamente indecenti ovvero il primo, il secondo ed il quarto (dal "più" peggio al meno peggio), non può non emergere l'appena sufficiente terzo episodio....

Buba Smith  @  04/04/2011 17:25:38
No, non mi è piaciuto.

I primi 2 episodi, pietosi... ******* (l'attrice) veramente potevano risparimarsela che ci avrebbero fatto un favore.

Il terzo non malaccio. Simpatica l'interpretazione di Banderas.

Il quarto... Così così. Anche se generalmente sono un amante di Tarantino, l'ho trovato un guscio vuoto... Solo un dialogo piuttosto pesante, che non appassiona.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2010 21:37:44
L'unico elemento che mi è realmente piaciuto è Jennifer Beals, in una veste inedita e efficace. Per il resto, questo girovagare di Tim Roth in versione Stan Laurel nevrastenico è stato per il sottoscritto all'insegna della noia, soprattutto i primi due episodi, ai limiti della guardabilità. Solo il terzo episodio di Rodriguez è apprezzabile se non altro è l'unico che riesce a divertire. Tecnicamente quello di Tarantino è lodevole, ma i dialoghi poco brillanti.

kaoslady  @  08/12/2010 20:45:22
il genere non è dei miei preferiti quindi il mio voto è negativo anche per quello. l'interpetazione di Tim Roth è fatta molto bene. ciò è indice della bravura dell'attore ma a tratti diventa esagerata quasi irritante. il film si divede in 4 episodi ognuno diretto da un regista diverso: il primo pessimo il secondo si mantiene sullo stesso livello, il terzo, di Rodriguez, genera qualche risata nel finale ma nulla di eclatante(e il meglio dei 4 episodi) , il quarto di Tarantino (che lo vede oltre che come regista anche come attore) è stato per me una delusione rispetto agli altri capolavori del regista. si salva solo nel finale ma un comunque gli episodi sconnessi non mi hanno lasciato nulla.
da dire che il film è un omaggio allo stile Novelle Vaugue. comunque io lo sconsiglio.

Leonard Shelby  @  28/08/2010 15:33:02
Stavo vedendo in sequenza i film di Rodriguez un pò di tempo fa, e mi sono imbattuto in questa commediola che per metà film è irritante e stupida, poi abbastanza divertente nella seconda parte.

Il film è diviso in 4 episodi, firmati da 4 registi diversi.

il primo è una roba oscena, il secondo un pò meglio, ma niente di che.
Col terzo e quarto episodio il film si salva in calcio d'angolo...
Quello di Rodriguez è divertentissimo, molto bravi i 2 bambini e Banderas pure.
Si chiude con Tarantino che ovviamente dirige l'episodio migliore, in cui a Tim Roth viene concessa una chance di rivalsa dopo che precedentemente ne aveva subite di tutti i colori.

Un film che non consiglio...
Se proprio dovete guardate solo gli ultimi due episodi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/05/2010 14:59:56
Brutto omaggio alla nouvella vogue fortemente voluto da Tarantino.
Andando per ordine ecco i voti assegnati a ciascun episodio.

Episodio 1,voto 3,5: il più brutto del film,assurdamente volgare e trash,diretto da cani e recitato pure peggio. D'altronde c'è una certa Mado.nna che come sempre dimostra di essere quantomeno inadatta nel recitare,un harem di streghe che comprende anche la "nostra" Golino che è l'unica che recita meglio delle altre. Il che non significa niente dato che nessuna delle streghe dell'episodio ha un minimo di storia o di approfondimento.
Vedendolo ho pensato "vabbè,ma adesso migliora certamente,è solo una presa in giro momentanea". Mi sbagliavo.

Episodio 2,voto 4,5: si risolleva leggermente rispetto al primo ma rimane un episodio privo di qualsivoglia divertimento o tensione,banale e prevedibile. Si salva solo la scena in cui Roth rimane con il busto fuori dalla finestra del bagno per guardare fuori ed evita un getto di vomito per un pelo. Anche questo imbarazzante.

Episodio 3,voto 6,5: l'unico degno è quello di Rodriguez che riprenderà parecchie idee per il suo Spy kids. Il suo è il segmento più carino ed ironico,con la sorpresa nel finale e qualche risata (finalmente!).

Episodio 4,voto 5,5: una delle cose più brutte e inutili dirette da Tarantino. Facendo un giretto nel web ho notato che il suo segmento,remake di un episodio della serie tv di Hitchcock,viene idolatrato come il solito capolavoro. Ma di che? è brutto,recitato con la solita verbosità Tarantiniana che qui diventa irritante,con una "trama" (se si può parlare di trama) che viene esplorata solo nel bel finale. Ma il resto è francamente imbarazzante,specie per chi è abituato agli alti standard del regista.

Insomma,è inutile dire che tutto quello che ha fatto Tarantino è un capolavoro,questo suo Uomo di Hollywood è mediocre.
Nel complesso Four rooms (e meno male che non sono diventate 5 come si voleva originariamente) è un progetto dagli esiti imbarazzanti ed inutili,nè comico come doveva essere nè interessante come poteva essere.
Per quanto riguarda Roth,dispiace dirlo perché personalmente piace molto ma qui è veramente irritante. Dato che il ruolo era stato pensato per Buscemi (che rifiutò perché stanco di fare ruoli sempre uguali) è facile pensare che con quest'ultimo al posto di Roth sarebbe venuto fuori qualcosa di più divertente.
Deludente e imbarazzante.

Giulianino  @  14/02/2010 20:45:04
Non me lo ricordo nemmeno tanto è stato brutto.

Certo che tarantino è strano, azzecca film stupendi a tavanate galattiche

Ultima risposta 13/10/2010 15.55.12
TravisBickle  @  08/02/2010 15:01:59
QUESTO FILM, COME DIREBBE IL RAGIONIER UGO FANTOCCI DETTO LA *****CCIA, E' UNA ****** PAZZESCA. TIM ROTH ( CHE IN REALTA' E' UN GRANDISSIMO ATTORE) IN QUESTO FILM DA IL PEGGIO DI SE RISULTANDO PIU' IRRITANTE DI UNA PROCESSIONARIA SU UNO SCROTO. NON BASTANO LE FIRME DI RODRIGUEZ E TARANTINO PER RENDERE GUARDABILE QUESTO ABORTO DI FILM. IL PRIMO EPISODIO IN OGNI CASO RIMANE IL PEGGIORE E ANCHE IL SECONDO E' AL LIMITE DELLA GUARDABILITA'. CON GLI ULTIMI DUE SI TENTA DI ALZARE LA QUALITA' COMPLESSIVA DELLA PELLICOLA MA NON BASTA. QUESTO FILM HA UNA MEDIA COSI ALTA SOLO PERCHE' C'E' QUENTIN DI MEZZO (E LO DICO DA FOLLE AMANTE DI TARANTINO). EVITATELO

Ultima risposta 09/02/2010 15.08.55
Invia una mail all'autore del commento wega  @  07/02/2010 09:48:31
Evidentemente è il mio fine settimana degli scempi cinematografici. "Four Rooms" è un bruttissimo film a episodi, dove, i primi due non meritano nemmeno di esser visti - in particolare il primo - il secondo così sosì, il terzo di Rodriguez carino qua e là, e forse il migliore è quello di Tarantino ma verso l' ultima parte. Tim Roth diretto male per un' ora abbondante.

May19  @  03/01/2010 11:50:01
Il primo episodio non mi è piaciuto per niente(mai mettere la Golino e ******* nella stessa stanza)
Il secondo non mi ha detto niente, anzi no forse mi ha infastidito.
Il terzo mi è sembrata un pò un'esagerazione, sono successe troppe cose tutte assieme.
L'ultimo è il migliore, come per tutti immagino. Si vede troppo che Tarantino è molto al di sopra degli altri registi. Purtroppo non è bastato un quarto di film buono a farmi piacere tutto il film.
Mi è dispiaciuto vedere tanti buoni attori sprecati così.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/10/2009 10:37:57
Una deludente operazione finto autorale in cui non c'è la minima ombra di ironia. Quattro barzellette tirate per le lunghe, con poche idee e ancor meno sincerità. Ripugnante il primo episodio delle streghe in calore, avvilente il secondo con la coppia in crisi, puerile il terzo del sempre eccessivo Rodriguez, una bufala clamorosa quello di Tarantino, che copia una puntata della serie Alfred Hitchcock presenta dal titolo L'uomo del Sud con Steve McQueen. Degni di miglior sorte gli sforzi istrionici di Roth e le calure della Beals.

metal_psyche82  @  19/04/2009 19:14:22
i primi due episodi fanno cascare i cojo.ni da quanto sono orendi...
il terzo lo salvo...
il quarto molto mediocre...

nel complesso un film pietoso che mi ha fatto perdere 90 mins. di vita (e meno male che sono stati solamente 90 e non di più!!)

il mio ultimo pensiero va a tim roth...e a quanto sarei voluto entrare dentro al film per prenderlo a calci nel cu.lo fino alla morte...ASSOLUTAMENTE I-N-S-O-P-P-O-R-T-A-B-I-L-E!!!

Ultima risposta 08/02/2010 15.11.39
erry rileypoole  @  15/12/2008 02:04:51
i primi due episodi non mi sono piaciuti e li etichetto alquanto noiosi, soprattutto il primo che l ho trovato veramente d una inutilità eccessiva.
nelle ultime due stanze ho trovato qualche idea divertente ma nell intera durata del film avrò sbadigliato almeno 10 volte!!!!!!!!
tim roth nel suo ruolo è anke bravo.... ma purtroppo di qst film non salvo quasi nulla apparte appunto gli ultimi due episodi che fanno alzare il mio voto perchè dovessi votare la prima mezz'ora sicuramente un 4 lo avrei dato senza esitazione !!!!!!!!!!!!

Dita_Incaxxata  @  12/12/2008 14:44:45
Da come inizia e si capisce un po' la trama non meriterebbe nemmeno un 5!!
Infatti i personaggi e le varie storielle sono abbastanza mediocri, però mi sono ricreduta nel finale e questo film è riuscito nell'ultimo minuto a strapparmi una risata XDXD ecco dai...allora direi 5 e mezzo!!

paride_86  @  09/10/2008 00:57:19
Commedia scialba e insulsa con dialoghi e trame pecorecci e senza un vero scopo. Tim Roth, comunque, è un bravo attore e si distingue per un'interpretazione divertente e sopra le righe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  02/10/2008 18:04:02

IV episodio: 6,5.

Media totale: 5.

Ultima risposta 08/02/2010 15.14.23
amoreblu  @  29/12/2007 17:11:25
Il primo episodio è pessimo, il secondo noioso, l'episodio finale è il migliore assieme a quello dei due bimbetti delinquenti, ma nel complesso non è granchè.

manera4  @  16/11/2007 14:39:46
AIUTO QUI CASCA L' ASINO

Ultima risposta 10/12/2008 18.42.02
Sestri Potente  @  16/10/2007 11:33:41
Pessimo, un film praticamente inutile.

benzo24  @  26/09/2007 19:25:41
si salvano solo rodriguez e tarantino.

addicted  @  22/09/2007 09:31:08
Più che un film sono le montagne russe.
Due episodi (Tarantino e Rodriguez) sono ad un buon livello, ma gli altri non sono neanche commentabili: è proprio immondizia!!!
Un vero peccato che le due "teste di serie" non si siano spartite tutto il lavoro, avremmo avuto un "Grindhouse" anticipato. E forse migliore.
L'episodio di Rodriguez è divertene, ma alla fine, come tutti i film di Rodriguez, è solo divertente.
Tutto un altro discorso per "L'uomo di Hollywood", che secondo me è un piccolo capolavoro. Vale da solo il prezzo del biglietto. Tarantino si muove nella stanza d'albergo con una maestria veramente notevole!!! Bella anche la citazione di Peter Lorre.
Per concludere:
"Strano intruglio": voto 0 spaccato.
"L'uomo sbagliato": voto 1.
"I cattivi": voto 7.
"L'uomo di Hollywood": voto 10.

stewe  @  11/07/2007 13:39:14
Partiamo dal primo episodio: pessimo e idiota; il secondo è ancora peggio e in più è recitato a schifo. Si inizia ad ingranare con gli episodi di Rodriguez e Tarantino ma ormai il film è rovinato dai 2 precedenti. L'ultimo episodio è davvero divertente , ben recitato e ben fatto ma anche il terzo se la cava. Inoltre non so perchè un bravo attore come Roth abbia fatto una interpretazione pessima come in questo film.

felym  @  25/06/2007 01:12:31
Delusione.

Questo è il mio sentimento per un film che credevo fosse mooolto più bello..

Tim roth è bravo ma monotono, gli episodi insomma.....

Mi aspettavo altro forse, solo se non pagate e non avete grandi pretese...

tidy  @  13/06/2007 19:56:23
pessimi i primi due episodi, salvabile quello di rodriguez, carino quello di tarantino (ma niente di più). roth simpatico con le sue smorfie ma alla lunga stanca. mi aspettavo molto di più....

Pink Floyd  @  03/06/2007 19:32:27
Quattro sequenze ambientate al Mon signor, hotel di lusso di Los Angeles durante la notte di San Silvestro; le storie hanno come filo conduttore la presenza di un fattorino tocco che suo malgrado si trova invischiato in posizioni spiacevoli: all'uomo accadono vicende assurde, alle quali reagirà semplicemente continuando a lavorare, nell'ottica del guadagno.

Non riscontro grandissime diffenze tra il valore dei quattro episodi: per quanto gli ultimi due siano di un livello un attimino più elevato restano comunque brani di pseudocomicità che fa l'occhiolino alla sessualità più stereotipata e alla violenza più efferata (parliamo sempre di Quentin).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  20/05/2007 23:44:47
Su quattro stanze, storie, registi
tre, prive d'interesse scivolano nel dimenticatoio
ma
la stanza 309,
quella dei monelli di Rodriguez,
è un piccolo capolavoro
i due fanciulli sono strepitosi
e il contesto champagne sigari e cadavere in cui giocano è fantastico
che dire poi diBanderas untuoso macho marito latino??
"nooo non come ti pettina tù madre...
così hermoso como tù padre!"

insignificanti le altre tre, ******* & co non risollevano nemmanco per un istante l'interesse dello spettatore
l'episodio di Tarantino men che meno riesce a brillare
in generale
brutto film (4)
ma vale la pena vederlo solo per il terzo episodio (7)

Ultima risposta 21/05/2007 22.52.41
shogun  @  13/02/2007 09:46:51
Questo film ha 7,5 di media. Significa che non ci capiamo; secondo me, significa che molti alzano i voti quando vedono la firma di quell'idiota di Tarantino. Perchè questo film, oltre a fare schifo di per sè, non ha neppure un minimo di senso.
4 episodi che non vedi l'ora che finiscono, quello più intressante è sicuramente il terzo (non il quarto...per carità) e comunque la giusta media sarebbe questa:
(1+1+6+4)/4 = 3. Ebbene, toglierò ancora un punto, in quanto mi ha fatto perdere un'ora e mezza della mia fot.tuta vita!

Ultima risposta 08/02/2010 15.21.56
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  25/04/2006 10:49:47
Mi dispiace per Tarantino e B. Willis (che tra l'altro perchè non compare nei titoli di coda tra gli attori del quarto episodio?) ma questo film è davvero orrendo, ho fatto fatica a vederlo fino alla fine........
Tim Roth stanca con le sue movenze uguali fino all'ultima scena.....
Brutto!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/04/2006 20:54:45
4, come il numero delle stanze. E vi spiego il perchè, episodio per episodio.

1. Il primo episodio si commenta da sè, è di una bruttezza disarmante, e ******* mette i brividi (in senso dispregiativo). Serie z, con l'aggravante della totale mancanza di autoironia. Voto 1.
2. Il secondo è noiosissimo e senza alcun mordente. Non sa nè di me, nè di te. Diretto senza personalità, interpretato peggio. Voto 2 (ad essere generosi).
3. Rodriguez è il solito pirla che si diverte con Banderas facendogli fare il tamarro di periferia con licenza di uccidere. Episodio che è un incrocio tra Spy Kids e El Mariachi, alla fine della fiera, i due filoni in cui Rodriguez sa muoversi meglio. Figuratevi gli altri. Voto 2.
4. Tarantino prova a risollevare un po' le sorti del film, fallendo clamorosamente. Se l'idea di base è caruccia, la porta troppo per le lunghe ed alla fine annoia da morire. Voto 6 (di stima all'uomo ed all'idea).

Facendo la media verrebbe 2,75, a quattro ci arriviamo per non rendere completamente vani gli sforzi e le umiliazioni che Tim Roth subisce stoicamente per tutta la durata di questa boiata.

Ultima risposta 03/09/2006 15.31.58
Wolf  @  25/10/2005 00:30:11
Primo episodio: 2 (non sa di niente, c'è solo Tm Roth che fa un po' ridere)
Secondo episodio: 2 (idem come sopra)
Terzo episodio: 3 (i bambini pestiferi aggiungono un po' di sale, ma la trovata del cadavere è inutile e fuori luogo)
Quarto episodio: 5 (sarebbe decente, ma ormai Roth ha stufato).
Totale = 12
Media = 12:4 = 3