four brothers regia di John Singleton USA 2005

four brothers (2005)

locandina del film FOUR BROTHERS

Titolo Originale: FOUR BROTHERS

RegiaJohn Singleton

InterpretiMark Wahlberg, Tyrese Gibson, Andre Benjamin, Garrett Hedlund, Benz Antoine, Timothy E. Brummund, Josh Charles, Chiwetel Ejiofor, Fionnula Flanagan, Taraji P. Henson, Terrence Dashon Howard, Richard D. Leko, Tony Nappo, Dax Ravina

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di John Singleton

•  Link al sito di FOUR BROTHERS

Trama del film Four brothers

Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono fratelli adottivi e ognuno di loro si è costruito un'esistenza radicalmente diversa. Quando la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina in una drogheria, i quattro si riuniscono perchè sono decisi a trovare il colpevole ed ad attuare la loro vendetta...

Voti e commenti su Four brothers, 96 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  24/07/2019 23:49:32
La scena della sparatoria attorno alla casa vale la visione e, a più riprese, pare di trovarsi di fronte all'amato GTA San Andreas. Wahlberg l'ho rivalutato moltissimo e ne apprezzo la recitazione spontanea e lineare.

Il film deve molto al western, richiamato in temi ed inquadrature; in definitiva buon lavoro e Singleton si riconferma dotato, almeno relativamente ai filma action.

john doe83  @  22/09/2018 16:44:27
Bel film, un action movie a tinte drammatiche. Singleton dirige con maestria questo western urbano vecchia scuola, i protagonisti non sono buoni senza macchia, ma quattro uomini uniti da un legame fraterno, in cerca di giustizia. Bravissimo M. Wahlberg e musiche azzeccate per un ambientazione innevata dei sobborghi di Detroit.

Buba Smith  @  26/09/2016 00:03:09

visto l'inizio mi aspettavo molto peggio, l'avevo già inquadrato come porcheria.

Poi però si riprende nettamente.

Certo non sarà un capolavoro, però non è poi così malaccio. Si vede esattamente ciò che si aspetta.

cicatesta  @  14/08/2013 10:59:32
Guardabile e poco più. Parte bene poi scende di tono, nonostante le numerose scene d'azione. Conclusione della main story da sceneggiatore di cartoni giapponesi.
Cast buono con un Wahlberg formato super inc4zzato e un Josh Charles un pelo diverso dall'azzimato Will Gardner di The Good Wife.
Buono per una serata tv tra amici con birra e rutto libero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/04/2013 14:36:30
Niente di nuovo sotto l'aspetto giustizia a tutti i costi, se non per il fatto che in questo caso i vendicatori sono non uno bensì quattro (due bianchi e due neri, il che sa tanto da politically correct, ma chissenefrega...).
Singleton ormai ha perso lo smalto ed il coraggio che aveva avuto modo di sfoggiare nel suo folgorante capolavoro d'esordio "Boyz 'N' The Hood"; tuttavia non ha perso affatto la mano, e grazie ad una fotografia di tutto rispetto, ad una sceneggiatura semplice e scorrevole, ed ad un cast cattivo ed affiatato, riesce con maestria e senza la minima caduta di tono a costruire un divertente, violento, godibilissimo urban action di serie B (quelli vecchia maniera che una volta ci piacevano tanto).

Per fortuna c'è chi crede ancora in questo tipo di cinema.
Spicciolo ed elementare, ma se nelle mani giuste (come in questo caso) di grande intrattenimento.

Per gli amanti del genere sarà come andare al parco giochi. Gli altri si astengano.

baskettaro00  @  09/04/2012 15:15:09
prima parte riuscita,poi dalla mitragliata nella casa dei 4

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERin poi entra in un turbinio di cavolate poco plausibili,non diventando però una ciofeca.bravo wahlberg

clint 85  @  14/01/2012 14:39:05
Da guardare giusto per ammazzare un'oretta e mezza, nulla più...

gandyovo  @  30/12/2011 10:28:14
senza infamia e senza lode, buono per un dopo cena senza aspettative.

valecubico  @  29/12/2011 04:14:54
Un buon film che intrattiene a non annoia mai.
Il tema (madre morta --> vendetta) non é nuovo ma comunque il film é bello da vedere. Da notare un ottimo Mark Wahlberg.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2011 17:56:33
Un action-movie discreto, non annoia ma non fa nemmeno gridare al miracolo... guardabile.

Burdie  @  30/10/2011 23:13:06
gemellino86  @  17/09/2011 23:39:07
Un buon film di intrattenimento che ha il pregio di non annoiare. Bravi i protagonisti e regia discreta. Da vedere in compagnia.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 04:36:12
Un ottimo action movie, basato sulla vendetta di 4 fratelli adottivi.
Nel suo genere non è un capolavoro. Però e senza alcun dubbio un buon film.
Bravissimo Wahlberg !!!!

7HateHeaven  @  09/02/2011 15:41:11
Classico film sulla vendetta personale.
In questo caso la vittima è veramente è un angelo di vecchietta, e chi si vendica non è un lupo solitario, ma quattro delinquenti belli inca.zza.ti e cattivi.
La trama è molto improbabile, anche perchè bisogna inserirvi almeno un bell'inseguimento in macchina e un paio di sparatoie serie. Inoltre anche il finale a voler essere puntigliosi non sta proprio in piedi.
Il risultato complessivo però è positivo, un film di puro intrattenimento, che si guarda volentieri.
I dialoghi a volte sono la cosa migliore e più divertente del film, di contro partono troppo spesso musiche odiose senza che ve ne sia bisogno.
Un pò troppo tamarro ma un ora è mezza che passa piacevolmente.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  13/01/2011 01:56:11
Il film mostra la doppia faccia delle gangs americane, da una parte ragazzi di strada che vivono di espedienti ma comunque legati alla famiglia e con un alto senso dell'onore ; dall'altra delinquenti senza scrupoli e indifferenti ai sentimenti e all'onore ma solo avidi di potere, rispetto e bigliettoni.
Due filosofie di vivere la criminalità che si scontrano e succedono da decenni nelle downtown metropolitane degli stati uniti.
Tutto cio è ben sviluppato in questa pellicola essenziale e mai monotona.
Da vedere.

Clint Eastwood  @  04/11/2010 09:58:20
- E perché non mi hai detto niente ?
- Perché serviva delicatezza per un lavoro del genere, non faceva per te.
- Che cosa ? Ma se ho scritto io il manuale della delicatezza ! Jack, passami quella ca22o di carta igienica, così posso pulirmi il **** !

Un gasato film di vendetta (improbabile) ma di una bellezza rara per gli occhi e soprattutto per le orecchie, idealissimo per una serata tranquilla all'insegna del buon cinema. Qui abbiamo tra l'altro il prototipo del sergente Dignam prima ancora di Departed, ugualmente simpatico.

6.5/7

Chemako  @  29/10/2010 18:56:56
Il film e' bello.
L'unica cosa stonata mi e' sembrato...

JOKER1926  @  02/10/2010 20:41:42
"Quattro fratelli" è il classico film di azione, montato su una trama abbastanza facile la regia di John Singleton tenta di trasmettere pathos e di mantenere alti i ritmi attraverso una narrazione composta da molta azione nel segno di un' annunciata ironia di fondo.
"Quattro fratelli" non può essere etichettato come un film di prima fascia, in questo prodotto da segnalare sempre le solite cose, le solite scene che seppur vibranti, lasciano il tempo che trovano; in un primo momento lo spettatore è dignitosamente intrattenuto ma alla lunga il film non offre spunti importanti.
Sul piano tecnico tutto bene, interessante sicuramente la fotografia allegata a scenari freddi e indubitabilmente scanditi da ottimi colori, gli attori più che bravi molto simpatici e senza alcun dubbio "intonati" all'ambiente, al contesto.

John Singleton svolge il suo compitino, "Quattro fratelli" è una pellicola senza troppe pretese che cerca di fungere come un moderno Western con risultati intorno alla sufficienza.
Puro passatempo fuso con scene divertenti e goliardiche.

Nergal85  @  03/09/2010 00:19:45
molto bravi gli attori di questa pellicola con walhberg su tutti. pallottole a mai finire e qualche risatina per un film che non annoia ma non stupisce (scene prevedibili si alternano a colpi di scena).

Mr totore  @  15/04/2010 18:49:47
troppo troppo troppo bello, non dovete perderlo assolutamente. e poi Mark Wahlberg è da vedere in questo film.

James_Ford89  @  03/02/2010 03:05:47
i 4 fratelli reggono il film. Wahlberg è di un altro pianeta e si sapeva. Forse il film che l'ha consacrato. Bella la scena sul ghiaccio. Alta tensione nelle sparatorie

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  27/10/2009 08:52:38
Non male,certo non mi aspettavo nè un capolavoro nè un film intrinso di contenuti,no,un semplice F I D (Film Da Intrattenimento)
Un pò d azione, qualche sparatoria, inseguimenti, un briciolo di ironia,quattro attori che se la tirano e vendetta, requisiti sufficienti per un film da vedere in compagnia la sera

pallina78  @  18/09/2009 21:29:48
La solita storia di vendetta familiare... ma sempre piacevole da vedere se ben recitata.
Secondo me lo è!

camifilm  @  24/08/2009 23:25:08
considero più d'azione.
ci sono personaggi ben caratterizzati.
Storia con un pizzico di thriller.
l'inseguimento sulla neve è ben realizzato!

TheLegend  @  01/08/2009 22:00:57
Tutto sommato sufficiente,se si ha voglia di un pò di azione.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  28/07/2009 13:51:09
Caruccio, ma quando si tratta di vendetta spero in qualcosa di più di questo.
Da vedere durante un afoso pomeriggio in panciolle.

v4kl4  @  16/07/2009 19:56:49
Non sono una patita di questi film, ma "Four Brothers" l'ho davvero adorato !
Mi ha coinvolta tantissimo, i personaggi sono perfetti, ovviamente amo soprattutto Bobby e Jack, e la trama, anche se banale, non è da buttare.. Lo adoro, davvero...

"Chi ma avrebbe voluto uccidere la donna più dolce di questo mondo ?" *.*

Lele87  @  11/04/2009 02:24:39
non è il film più originale del mondo ma non è nemmeno il più noioso, mi è piaciuto molto sia come film d'azione che come film drammatico, soprattutto le parti iniziali con i 4 fratelli tutti insieme, un bel film che vale la pena vedere

topsecret  @  07/02/2009 12:54:41
La vendetta và servita calda, anzi caldissima. Un discreto film che mescola dramma ed azione in maniera calibrata, forse poco originale come tematica, ma affrontata in maniera incisiva. Una pellicola che non annoia, dal finale scontato ma che non pregiudica la bontà del film. Un plauso anche agli attori, capaci e convincenti.

ivan78  @  05/02/2009 19:02:58
Singleton anche questa volta non si discosta dalle già conosciute ambientazioni che hanno caratterizzato le sue precedenti produzioni. Stranamente ciò non è di ostacolo alla riuscita complessiva, il film infatti appassiona e coinvolge sia grazie alle convulse scene di inseguimento che con dialoghi di buona fattura. Finalmente i personaggi, portatori di un punto di vista di dubbia condivisibilità incentrato su violenza e vendetta, non cedono al buonismo ma si attengono alle premesse, tutt’altro che educative, date dal background e dal grado culturale. Di certo non diventano degli eroi, ma vengono dipinti più come vittime di una feroce società che li inghiotte senza dare loro la possibilità di reagire. I quattro interpreti principali non sono talenti incredibili ma risultano comunque a proprio agio, Wahlberg una volta tanto appare meno legnoso del solito e Andrè Benjamin si conferma essere davvero un artista tutto fare.

tnx_hitman  @  01/02/2009 17:07:25
Film che fila liscio tenendo lo spettatore incollato alla poltrona.Tutti e 4 i protagonisti inaspettatamente molto bravi,dialoghi divertenti e scene d'azione serrate e coinvolgenti.Cattivo non magnifico ma il desiderio che avevo nel prenderlo e massacrarlo da qnt stava sulle bolle era tanto,meno male che ci pensano i FOUR BROTHERS!

Leax  @  26/11/2008 14:45:07
davvero un bel film..a me è piaciuto abbastanza..bella storia di vendetta
Lo consiglio!

Desk88  @  22/08/2008 03:48:47
Niente di eccezionale. Uno di quei film carini da vedere se nn si ha di meglio da fare.

§LifegoesoN§  @  05/03/2008 20:14:50
Sicuramente un buon film; la visione della "vendetta personale" sotto un punto di vista un pò diverso... Buono il ritmo, lineare la trama e un pizzico di "americanata" che non guasta mai....
Da vedere.

Vikings  @  18/02/2008 09:13:43
Molto bello, riesce a tenerti incollato dall'inizio alla fine.
Consigliatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/12/2007 20:51:39
Un western metropolitano che richiama, senza esserne un remake vero e proprio, "i quattro figli di Katie Elder" di Henry Hathaway con John Wayne. Nulla di originale, ma ben fatto e con un cast in parte che rende la pellicola divertente.

sonhador  @  01/11/2007 19:24:15
Una delle "americanate" più umane e simpatiche.

Mayday  @  07/08/2007 03:44:57
In altre occasioni ho criticato l'eccessiva scurrilità rispetto al contesto raccontato. In questo caso invece, i dialoghi sono azzeccati.

Bella la storia. Un Mark Wahlberg perfetto per la parte che gli è stata assegnata.

E' chiaro che il resto, come alcuni hanno commentato in precedenza, sa di vecchio e già visto, ma tutto ciò merita un abbassamento del voto? A mio modo di vedere no.

Consiglio di guardare questo film evitando confronti con film del passato (ma il consiglio vale un pò per tutto).

Voto 7,5 più che meritato.

Neptunes  @  22/07/2007 03:27:08
Ironkarlo  @  11/07/2007 09:59:51
molto buono, vale la pena vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/07/2007 21:21:53
nella mo' town hanno ammazzato la donna sbagliata, e il sangue da versare per lavare l'onta non potrà che essere copioso.
da vedere con leggerezza è un ottimo prodotto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  23/06/2007 10:52:40
Ottimo film drammatico, una madre è sempre una madre... e se viene uccisa sono guai seri per i responsabili...

Splendido il ritmo delle azioni vendicative, emozioni forti in ogni angolo del film, l'identificazione dello spettatore con i fratelli orfani è riuscita, funziona eccome.

Un po' prolisso nella parte finele anche se il film raramente perde tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/06/2007 16:10:32
Pur riciclando il classico tema della vendetta,Singleton dirige un buon film diviso tra momenti comici e svolte drammatiche.Ambientato nei bassifondi Detroit,la storia e'caratterizzata da una sceneggiatura ben strutturata e un'ottima regia,con i quattro irresistibili protagonisti tutti a propio agio(ottimo Mark Wahlberg).Purtroppo l'improbabilita'di alcune sequenze(soprattutto negli scontri a fuoco)rovina in parte il risultato finale,ma rimane cmq un buon passatempo.

Schmitt  @  28/04/2007 21:07:23
The Monia 84  @  04/03/2007 15:15:17
E' impossibile guardare four brothers e non ricordarsi "i quattro figli di katie elder" (1965) di Hathaway. il film ne è chiaramente la rivisitazione in chiave metropolitana moderna.
Una piacevole pellicola, trovarne una cosi di sti tempi è veramente difficile. E, poi, il brotherly love...

Living Dead  @  28/01/2007 14:33:00
Carino.
Scorre bene senza particolari intoppi. Gli attori se la cavano degnamente tutti quanti anche se me lo aspettavo un pò più movimentato.
Nel complesso, buono.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/01/2007 15:34:26
Davvero carino , per una Mamma si prercorre qualunque ostacolo . Un film drammatico ma nello stesso tempo simpatico . Lo consiglio a tutti .

super zik  @  27/09/2006 00:14:17
Divertente, mi sono immedesimato, anche io ho tre fratelli... ma per fortuna non mi hanno ancora assassinato la mamma. Se mai accadrà, il colpevole sa cosa lo aspetta.

ste 10  @  05/08/2006 05:14:43
si fà vedere ma niente di inovativo o di eccezzionale

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  27/07/2006 08:26:25
E' americano e si vede e intuisce in moltissime scene ma tutto sommato si lascia vedere piacevolmente, si riscatta nel finale.....

AMERICANFREE  @  17/06/2006 18:44:16
SECONDO ME QUESTO FILM SPACCA DI BRUTTO.............. DA vedere assolutamente

colex  @  13/05/2006 17:06:21
dico solo che l'ho visto 7 volte e non mi sono mai stufato di vederlo... e' stupendo... finale bellissimo ... da vedere a tutti i costi

DJ_Fetish  @  11/04/2006 17:31:36
Chi si aspetta un filmone può evitarlo tranquillamente.
E' un film di genere, con buona azione, personaggi decentemente caratterizzati e delle buone interpretazioni (su tutti Whalberg), ma una storia che non brilla per originalità.
Comunque non mancano i colpi di scena, la tensione e qualcosa il film ti da...di sicuro ti viene voglia di assestare un bel calcio in **** a qualcuno per vendetta.

sweetyy  @  07/03/2006 16:04:02
Trama semplice,qualche scena un pò troppo esagerata ma nel complesso è un buon film! Bravissimo Wahlberg !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  06/03/2006 10:29:50
Singleton dopo aver debuttato con l'ottimo Boyz'n the hood,sembrava essersi perduto nel cinema di genere tipicamente hollywoodiano(Shaft e 2fast and 2furiuos).
Ed invece,quando pensi che anche per il regista afro-americano tutto sia perduto,un barlume di luce si ricomincia ad intravvedere,Singleton firma infatti una pellicola di tutto rispetto che sotto l'apparente superficie,cela qualcosa di piu' profondo.
"Four brothers" di prima acchito appare come un film d'azione,quasi un poliziesco che come tema portante ha quello della vendetta,niente di nuovo sotto il sole...vero...ma in parte.
Singleton infatti vuole porre l'accento su una Detroit ridotta in poverta',dove gli uomini non hanno piu' fiducia in un sistema corrotto e decidono di impugnare le armi per farsi vendetta personalmente.
Il fatto poi che i 4 fratelli siano sia bianchi che di colore sta ad indicare un messaggio di fratellanza ed unione per perseguire i propri scopi,sicuramente poco nobili nella circostanza, ma da un punto di vista puramente metaforico sicuramente efficaci.
Come efficace è la rappresentazione dei personaggi,che cala in una sorta di western urbano e moderno,semplici ma credibili nei loro lati caratteriali e sicuramente privi di quell'indole buonista che li pone quasi allo stesso livello dei criminali a cui danno la caccia.
Il regista è poi bravo a mettere da parte la solita colonna sonora rap/hip hop per dedicarsi a canzoni in stile anni 70 che fanno tanto blaxploitetion,genere che Singleton ama parecchio,come si era intuito gia' abbondantemente con Shaft.
La fotografia livida e gli scenari innevati(nonchè naturali) danno notevole spessore e un senso di maggiore realta' e freddezza.
Peccato pero' per alcuni difetti riscontrabili qua e la',per prima cosa la trama che non è esattamente originalissima,inoltre il cattivo di turno è stereotipato in maniera imbarazzante...Alcune scene sono veramente poco credibili,mi riferisco a la sparatoria nel palazzo e allo scontro tra i fratelli e la banda dei criminali....possibile che nessuno senta nulla e che lo polizia non intervenga nonostante ce ne sia tutto il tempo?
Nel complesso un prodotto di genere(sicuramente divertente)con un tocco di denuncia sociale che se approfondita meglio avrebbe potuto fare la differenza.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/02/2006 20:53:48
Un onesto film d'azione, ma che sa di già visto. Per una serata spensierata è ottimo....

carlinho82  @  25/01/2006 10:14:03
ottimo film d'azione come ce ne sono pochi oggi,bella la storia,non originalissima ma neanche banale,soprattutto il film prende bene e scorre in un attimo,non ci sono momenti di pausa:azzeccati gli attori e discreta anche la colonna sonora,insomma una bella sorpresa

Cleric Preston  @  13/01/2006 23:55:54
Filmetto carino, ma nulla di innovativo o sopra la mediocrità.
Guardabile, nulla più.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/12/2005 22:39:56
Film con qualche buco di sceneggiatura di troppo, con qualche americanata di troppo e con qualche situazione affrontata in modo superficiale di troppo. Solito sottofondo della città (in questo caso Detroit) corrotta. Non è comunque da buttar via, anche considerando che si lascia seguire e, come film d'azione, non è poi male.

droppy  @  25/12/2005 10:24:01
Banale, scontato frettoloso con dei buchi nella sceneggiatura, detto questo il film è godibile senza in famia e con poca lode

Constantine  @  19/12/2005 01:19:32
Molti hanno detto che John Singleton è uno di quei registi che sanno davvero raccontare una storia, e se non lo aveva pienamente dimostrato nel sequel di Fast and Furious e c'era riuscito a metà con Shaft, direi che con quest'ultimo lavoro colpisce pienamente il centro. La storia è semplice e ben narrata, i protagonista caratterizzati e veri, l'azione, il dolore, la vendetta, tutto scorre molto fluido senza mai abbandonare un secondo lo spettatore. Supportato da splendide musiche e da una buonissima prova di un ottimo cast il film è pregievole e non fa mai rimpiangere il fatto di essersi accomodati a seguirne lo scorrimento incessante, anzi, coinvolge e appassiona. Buona la prova di Wahlberg e in crescita Benjamin dopo la sua comparsata nel telefilm The Shield bravi anche Hedlund e Gibson. Veniamo dunque a Singleton che ci regala delle ottime sequenze come quelle con cui tratteggia in poche immagini la figura della mamma dei Mercer o le sequenze di sparatoria, in altre è molto intelligente nel capire che non serve inventare ed utilizza un approccio canonico perfetto. Veramente un bel film ed una bella storia, ora posso essere d'accordo con chi diceva che John Singleton è un regista che sa raccontare una storia.

Ultima risposta 21/02/2006 16.11.14
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  18/12/2005 16:55:00
Trama esile,per un cast molto buono.

alesfaer  @  12/12/2005 16:29:04
il voto 7,5 premia qst film xkè riesce a estrarre il massimo possibile da 1 trama alquanto scarna. gli attori sono molto bravi, simpatica la vida loca (la ragazza del nero pelato), bravo l'attore principale anke. il tema della redenzione dei carcerati xò nn regge. 4 avanzi di galera restano 4 avanzi di galera....

Finaldestinatio  @  10/12/2005 19:19:49
scorre molto bene e non annoia. Mi è piaciuto

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  30/11/2005 17:56:34
Il film presenta elementi interessanti e altri veramente da dimenticare.
La storia è strutturata bene e qualche colpo di scena riesce a dare un po’ di vivacità alla narrazione, i personaggi francamente non sono proprio tridimensionali, ma reggono.
Purtroppo la storia a volte si fa prendere da facili luoghi comuni e dalla voglia di scrivere battute memorabili, ma i difetti principali stanno in una regia che a volte esaspera la situazione con inquadrature troppo retoriche e pompose.
Questa volontà di cercare a tutti i costi l’inquadratura o la frase ad effetto alla fine risultano forzature che penalizzano un po’ il film; infatti Mark Wahlberg a tratti nelle espressioni ricorda Van Diesel.
La vendetta per un parente morto potrebbe richiamare direttamente “Fratelli” di A. Ferrara, ma li veramente siamo su tutt’altro livello. In “Fratelli” vi è un consolidato groviglio psicologico nei personaggi che in “Four brother” è totalmente assente dato che punta molto di più sull’azione che sulla storia in se.
“Fratelli” è un capolavoro, “Four brother” solo un filmetto

blasfemus  @  26/11/2005 00:09:04
Film d'azione abbastanza prevedibile con qualche spunto interessante(due fratelli bianchi e due neri adottati da una signora che ama togliere i ragazzi dalla strada)ma scontatato nello svolgimento.Il "non male potrebbe essere migliore" gli calza a pennello e consiglio il film a chi vuole passare la classica serata senza pretese....

Kobe  @  18/11/2005 17:29:38
Bello bello mi è piaciuto molto soprattutto nella seconda metà...mi ha ricordato un pò the snatch per il "colpo di scena" in cui quando meno te lo aspetti le cose cambiano a favore del meno avvantaggiato...nn mi sbilancio troppo per chi ancora nn lo ha visto ma spero abbiate capito la scena che intendo!
Ciao sn fuso

Ash76  @  16/11/2005 17:28:07
Classico film d'azione americano con qualche tocco di originalità.
Pecca nell'essere spesso comico quando probabilmente avrebbe potuto affrontare l'argomento con maggior impegno.
Vedibile, ma niente più.

pulito e bello  @  14/11/2005 16:46:40
un film bellissimo vedetelo subito

testadilatta  @  14/11/2005 12:18:58
Un buon action con buone scene d'azione, una buona sceneggiatura, buoni interpreti e una buona dose d'ironia mista a cattiveria. Non deve passare inosservato questo film perkè, anke se non sarà originalissimo, dà la giusta carica di adrenalina e soprattutto ci sveglia dal torpore ke gli altri action americani ci provocano...

19luna88  @  12/11/2005 20:38:48
qst film è davvero bellissimo... mi è piaciuto troppo, e inoltre Jack è proprio bello!!!

Ultima risposta 13/05/2006 17.10.12
Sniper  @  12/11/2005 00:56:16
Magari l'argomento "vendetta" può trarvi d'inganno, facendovi pensare al solito film visto e rivisto...
Invece Four Brothers si lascia guardare tranquillamente dato che tocca tasti anche diversi rispetto ai soliti film di questo genere.....

Ballpoint  @  08/11/2005 06:15:24
Bello, veramente bello.
La storia forse non è delle più originali ma è narrata con ritmo e le interpretazioni sono tutte di ottima fattura.
Singleton colpisce nel cnetro con una azione mai esagerata, realista, senza cedere ai mille effetti speciali ai quali oggi tutti fanno ricorso.
Anche le location sono belle, una Detroit operaia, sindacalizzata, fredda.
Originale l'idea dei fratelli adottati da Evelyne.........
Interrazziale.

rnny196  @  06/11/2005 17:52:04
bio84  @  03/11/2005 12:54:31
Mark Walhberg è veramente forte in questo film.
Bel film anche se nn sono troppo un appassionato del genre.

Frogger  @  01/11/2005 01:40:43
La vendetta cruda e spietata, senza falsi moralismi. Grande Mark Walhberg.
Un film senza troppe peli sulla lingua, la vera giustizia è la strada.

f.pippo6  @  25/10/2005 13:15:53
Veramente bello da non perdere se vi piace il genere con molti proiettili!
Mark Wahlberg è un attore che mi piace sempre di più secono me è perfetto per questo ruolo!!
Il film mi ricorda un po' il giustiziere della notte!

Invia una mail all'autore del commento sim4zz  @  24/10/2005 15:56:53

Dedicato a chi ama il genere!

Un western metropolitano e contemporaneo degno dei migliori Peckinpah e Siegel.

Nella cultura violenta da ghetto John Singleton sta ad un convincente Mark Walkberg, così come Antoine Fuqua sta al Denzel Washington di Training Day.

E Sofia Vergara è veramente cool....

Massimiliano73  @  18/10/2005 17:54:35
davmus  @  18/10/2005 15:22:20
Si, in effetti 7 è il voto più corretto.
Non un capolavoro...ma può essere tranquillamente visto!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R