four brothers regia di John Singleton USA 2005

four brothers (2005)

locandina del film FOUR BROTHERS

Titolo Originale: FOUR BROTHERS

RegiaJohn Singleton

InterpretiMark Wahlberg, Tyrese Gibson, Andre Benjamin, Garrett Hedlund, Benz Antoine, Timothy E. Brummund, Josh Charles, Chiwetel Ejiofor, Fionnula Flanagan, Taraji P. Henson, Terrence Dashon Howard, Richard D. Leko, Tony Nappo, Dax Ravina

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di John Singleton

•  Link al sito di FOUR BROTHERS

Trama del film Four brothers

Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono fratelli adottivi e ognuno di loro si è costruito un'esistenza radicalmente diversa. Quando la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina in una drogheria, i quattro si riuniscono perchè sono decisi a trovare il colpevole ed ad attuare la loro vendetta...

Voti e commenti su Four brothers, 96 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

pulito e bello  @  14/11/2005 16:46:40
un film bellissimo vedetelo subito

testadilatta  @  14/11/2005 12:18:58
Un buon action con buone scene d'azione, una buona sceneggiatura, buoni interpreti e una buona dose d'ironia mista a cattiveria. Non deve passare inosservato questo film perkè, anke se non sarà originalissimo, dà la giusta carica di adrenalina e soprattutto ci sveglia dal torpore ke gli altri action americani ci provocano...

19luna88  @  12/11/2005 20:38:48
qst film è davvero bellissimo... mi è piaciuto troppo, e inoltre Jack è proprio bello!!!

Ultima risposta 13/05/2006 17.10.12
Sniper  @  12/11/2005 00:56:16
Magari l'argomento "vendetta" può trarvi d'inganno, facendovi pensare al solito film visto e rivisto...
Invece Four Brothers si lascia guardare tranquillamente dato che tocca tasti anche diversi rispetto ai soliti film di questo genere.....

Ballpoint  @  08/11/2005 06:15:24
Bello, veramente bello.
La storia forse non è delle più originali ma è narrata con ritmo e le interpretazioni sono tutte di ottima fattura.
Singleton colpisce nel cnetro con una azione mai esagerata, realista, senza cedere ai mille effetti speciali ai quali oggi tutti fanno ricorso.
Anche le location sono belle, una Detroit operaia, sindacalizzata, fredda.
Originale l'idea dei fratelli adottati da Evelyne.........
Interrazziale.

rnny196  @  06/11/2005 17:52:04
bio84  @  03/11/2005 12:54:31
Mark Walhberg è veramente forte in questo film.
Bel film anche se nn sono troppo un appassionato del genre.

Frogger  @  01/11/2005 01:40:43
La vendetta cruda e spietata, senza falsi moralismi. Grande Mark Walhberg.
Un film senza troppe peli sulla lingua, la vera giustizia è la strada.

f.pippo6  @  25/10/2005 13:15:53
Veramente bello da non perdere se vi piace il genere con molti proiettili!
Mark Wahlberg è un attore che mi piace sempre di più secono me è perfetto per questo ruolo!!
Il film mi ricorda un po' il giustiziere della notte!

Invia una mail all'autore del commento sim4zz  @  24/10/2005 15:56:53

Dedicato a chi ama il genere!

Un western metropolitano e contemporaneo degno dei migliori Peckinpah e Siegel.

Nella cultura violenta da ghetto John Singleton sta ad un convincente Mark Walkberg, così come Antoine Fuqua sta al Denzel Washington di Training Day.

E Sofia Vergara è veramente cool....

Massimiliano73  @  18/10/2005 17:54:35
davmus  @  18/10/2005 15:22:20
Si, in effetti 7 è il voto più corretto.
Non un capolavoro...ma può essere tranquillamente visto!

kiteneomare  @  17/10/2005 06:56:11
Singleton è un buon regista e sa come raccontare le storie.Anche in questo caso ha mantenuto le promesse di partenza regalandoci un action movie con giusta tensione emotiva, ben girato e ben recitato.

Edo  @  11/10/2005 18:48:00
Che dire, se restiamo in linea con gli stereotipi del genere, il film fila liscio tranquillo, con quattro attori che si amalgamano bene con le loro facce e recitazioni... il tutto però senza infamia ne lode, un film appunto già visto che fa passare il tempo della proiezione senza noia, ma che quando esci hai già bello che dimenticato.
Quindi forse il voto andrebbe più basso, ma la fattura tecnica è buona, e da questo film è giusto quello che si richiedeva

carmdedo  @  08/10/2005 11:49:14
Classica americanata in cui un gruppo di persone virtualmente invincibili ( almeno alcuni di loro che non ricoprono il ruolo di vittima predestinata ) decidono di farsi giustizia da se perchè la polizia degli USA " non troverebbe un paio di tette in uno strep-bar". Così cominciano a bussare a qualche porta sapendo che "se bussi alla porta del diavolo qualcuno prima o poi ti risponde". E se il film all'inizio ricorda alcuni film su scontri di bande ( colors e altri di questo filone per non dimenticare The Shield) nella seconda ( decisamente inferiore ) ricorda film alla DIe Hard in cui i colpi sembra schifare i protagonisti che invece centrano i nemici anche senza dover guardare. Insomma se vi sono piaciuti i film di cui sopra, passando per I guerrieri della notte, Western ( non quelli di Sergio che sono ben altra cosa ) , Callagan e Giustizieri vari non dovete perdervi questo film. Io non l'ho fatto.
E se il film è in alcuni punti scontato e la seconda parte risulta meno riuscita, non potrete che esultare ogni volta che immancabilmente la pistola di uno dei fratelli falcerà lo s****to di turno. Parolacce, violenza gratuita e qualche **** sono di cornice a questo film che vi farà uscire dal cinema belli esaltati ( ma lasciate a casa la ragazza o vi costringerà come contrappasso a vedere il film Passo a due, Arghh).
Che altro dire, speravo in un film più realistico sulle downtown americane, dopo ti sparano se ti vesti con i colori sbagliati ( porca *******, a me uno voleva picchiarmi in un parco giochi prima di accorgersi che ero italiano e non un portoricano di un'altra banda ), ma temevo un film con regia inesistente con solo qualche violenza e sparatoria a reggere la storia. Mi sono dovuto ricredere anche sul protagonista ( il fratello maggiore ) tosto e cattivo come si conviene.
Insomma raccomandato senza riserve, da vedere con gli amici ( maschi ) prima di andare in birreria per una sana gara di rutti per sentirsi " Veri uomini".

Ultima risposta 19/10/2005 18.37.30
84lestat  @  08/10/2005 10:24:14
Esistono film a cui è molto difficile resistere. Quei film che piacevano tanto a nostro padre e che ora piacciono tanto noi. Quelle storie fatte di onore e giustizia come i polizieschi anni 80, dove più che il distintivo era la pistola a parlare. Questo Four Brothers è proprio uno di quei film. Quattro fratelli tornano in città per scoprire l'assassino della madre e per farlo scuoteranno le fondamenta della città. Non sappiamo molto di loro, solo che sono sempre state delle teste calde e tanto basta. Il film scorre in maniera classica ed è proprio questo il suo punto di forza. Ci sono tradimenti, colpi di sceni quasi ovvi ma perfetti, c'è un leader (figura classica del genere ben interpretato da Mark Wahlberg) e solo dopo aver conquistato la fiducia della gente i fratelli potranno colpire il cattivo di turno. Classico ma sempre efficace. Il film è duro e violento al punto giusto, con un splendida colonna sonora ed un ottima regia. Consigliato a tutti i grandi amanti delle storie dell'Ispettore Callaghan, dei Western con John Wayne ecc... l'ambientazione è diversa ma lo spirito è quello.

"Non potremo rimandarlo indietro, ma gli porteremo un po' di compagnia"

Ultima risposta 19/12/2005 01.26.32
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2