fotografando i fantasmi regia di Nick Willing Gran Bretagna 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fotografando i fantasmi (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FOTOGRAFANDO I FANTASMI

Titolo Originale: PHOTOGRAPHING FAIRIES

RegiaNick Willing

InterpretiFrances Barber, Toby Stephens, Philip Davis, Ben Kingsley

Durata: h 1.46
NazionalitàGran Bretagna 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Nick Willing

Trama del film Fotografando i fantasmi

Charles Castle è un fotografo di guerra, che continua ad essere angosciato dalla perdita della moglie, morta mentre era in servizio. Finita la guerra analizza i suoi scatti, lasciandosi ancora impressionare da una immagine mostratagli da una donna che ritraeva involontariamente una fata. Intenzionato a capirci di più, la sua ricerca lo porta a Burkinwell, una tranquilla comunità che sembra nascondere dei segreti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fotografando i fantasmi, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  04/12/2015 16:21:49
   6 / 10
Il titolo italiano è fuorviante o perlomeno discutibile; siamo di fronte a un film a tinte fantasy che varia dal dramma iniziale del protagonista-un fotografo- al suo successivo scetticismo nei confronti del soprannaturale; chiaro il riferimento alle fate di Cottingley.
Buone le interpretazione di Toby Stephens e di Kingsley- quest'ultimo molto convincente nei panni di un collerico reverendo.
Le ambientazioni contribuiscono a rendere bene l'aura magica, mentre gli effetti visivi non mi hanno convinto del tutto. Purtroppo il ritmo narrativo non è dei migliori,si passa da momenti in cui l'indagine e il fascino del mistero sono lodevoli ad altri in cui il film si trascina avanti con fatica.

BlueBlaster  @  08/04/2015 03:01:39
   6 / 10
Un dark-fantasy contaminato da thriller e drammatico (ma non mancano neppure degli inserti ironici nella prima parte)...realizzato meglio di quel che ci si potrebbe aspettare e praticamente sconosciuto.
Il cast funziona abbastanza bene a partire dal protagonista Toby Stephens che non conoscevo, poi il tocco di classe arriva dal grande Ben Kingsley ancora una volta scontroso.
Un film molto british che conta su di una regia sicura ed una fotografia più che buona, non mancano scene relativamente forti (il finale lascia l'amaro in bocca) con delle morti che lo rendono un film tutt'altro che per bambini alla faccia della presenza delle fate!
A tratti troppo surreale e con scene grottesche per via di alcune fate non proprio fiabesche, per questo motivo non mi ha fatto impazzire.
Il soggetto si rifà ad un fatto di cronaca che vide anche protagonista Conan Doyle (lo scrittore di Sherlok Holmes) sicché lo si può pure ritenere pure un'ispezione storica.
Valida la ricostruzione d'epoca con personaggi seri ed azzeccati, buoni costumi e scenografie come gli inglesi sanno fare!
Le atmosfere sono abbastanza cupe ed il pessimismo regna di fondo.
Purtroppo la sceneggiatura doveva essere curata meglio e allora ne sarebbe uscito un gran bel filmetto diverso e non banale, infatti questa opera non è scontata o uguale ad altre.
Molto bella la prima parte con le indagini del fotografo ed il suo scetticismo, nella seconda parte diviene un poco pesante ma si guarda sino alla fine.
Da riscoprire se vi piacciono i film mistery all'inglese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007150 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net