formula uno - febbre della velocita' regia di Ottavio Fabbri, Mario Morra, Oscar Orefici Italia 1979

formula uno - febbre della velocita' (1979)

locandina del film FORMULA UNO - FEBBRE DELLA VELOCITA'

•  Altri film di Ottavio Fabbri
•  Altri film di Mario Morra
•  Altri film di Oscar Orefici

Trama del film Formula uno - febbre della velocita'

Documentario sul mondo delle corse automobilistiche girato sulle piste più importanti del mondo, inframmezzato da interviste con famosi piloti (Lauda, Reuteman, Andretti, Fittipaldi, Hunt, Patrese e molti altri).

Voti e commenti su Formula uno - febbre della velocita', 2 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/12/2020 00:21:59
L'importanza storica del documentario è evidente, ci sono filmati di incidenti storici e una denuncia (a mio avviso troppo velata) al mondo delle corse che si sta spingendo troppo in là.
Però a tratti il documentario sembra essere quasi dalla parte di chi voleva uno spettacolo macabro alternando scene drammatiche a scene con la musichetta da Oliver Onioins.
Ecco però non è cattivo come dovrebbe e non si capisce dove voglia andare a parare.

DarkRareMirko  @  16/01/2012 23:46:25
Turbo movie (sottocatgoria dei mondo movies) retorico e un pò noioso, ma comunque un pò meno morboso di molti suoi colleghi (film dello stesso Morra inclusi).

Alla scena (pure proposta in ralenty) dell' esplosione in pezzi del povero malcapitato tranciato dalla monoposto che va a tutta velocità però poco ci manca allo svenimento.

Apparizioni di Michael York, David Niven, Ugo Tognazzi, Gene Hackman, oltre tutti gli sportivi intervistati, tra cui lo sfigurato Nicki Lauda.

Tanti esperti (Orefici), bravi mestieranti (Morra), belel presenze (la Rome), colonna sonora sufficiente, ma, come tutti i mondos, è un film viscido e morboso e da alcuni pure ingiustamente sopravvalutato.

2 i seguiti.