focus - niente e' come sembra regia di Glenn Ficarra, John Requa USA 2015

focus - niente e' come sembra (2015)

locandina del film FOCUS - NIENTE E' COME SEMBRA

Titolo Originale: FOCUS

RegiaGlenn Ficarra, John Requa

InterpretiWill Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Robert Taylor, Gerald McRaney

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Glenn Ficarra
•  Altri film di John Requa

Trama del film Focus - niente e' come sembra

In Focus, Will Smith interpreta Nicky, un truffatore esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell'ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Voti e commenti su Focus - niente e' come sembra, 57 opinioni inserite

Dompi  @  06/03/2015 21:36:15
Quando fia esce il nuovo Avengers che mi voglio buttare dalle risate? Son mesi che escono film improponibili che altro che divertirsi, finisci nell'angolino a piangere. No seriamente cosa sta uscendo ultimamente? 50 sfumature di grigio(non spreco ulteriori parole), Mortdecai(me l'hanno raccontato ed è imbarazzante), Nessuno si salva da solo(Riccardo Scamarcio??!), Le leggi del desiderio(dove Muccino fa Tom Cruise di Magnolia ed è ignobile non troverò mai il coraggio di guardarlo), Ma che bella sorpresa(Frank Matano c'è da spararsi) e il trash dov'è?? Quando esce Ant Man? I fantastici 4 dove sono?? Mi tocca aspettare Aprile con Fast and Furious 7 dove si buttano con le macchine dall'aereoplano e cadono sull'autostrada con il paracadute. Epocale.

Senza fare premesse ulteriori provo a scrivere qualcosa di questo Focus. Com'è? Improponibile, di una noia che non provavo noia dai tempi no spetta ripartiamo. Allora il film è di una noia monumentale cioè di quella che non ti interessa nulla di cosa stai vedendo ma speri che ci sia qualcosa di anche passabile ma scopri che tu sei un idiota perché perdi tempo a vedere simili cose e i due registi qui sono degli incompetenti. In due son riusciti a scrivere e a girare una zotta mostruosa. Non succede nulla, dialoghi scontati di quelli pesanti, inutili, scritti male, piatti,
non succede una sega, will smith e la tipa vanno a giro facendo qualcosa che abbia l'apparenza di fare qualcosa.

Will Smith, parliamone. Di una falsità, illegale e mi dispiace perché c'è peggio in giro però che lui sia un ladro scaltrissimo, intelligentissimo, prevede le mosse non gli si crede, appena lo si vede cioè dopo neanche 2 minuti dall'inizio crolla su se stesso, non puoi propormi un personaggio buttato lì, tanto è Will Smith è figo la gente gli crede. Poi c'è l'altra e qui diventa dura votare al ribasso perché solo per lei 6 punti il film lo prende cioè mi piazzi Margot Robbie così con Will
Smith. Che dire su di lei, è la classica "fia da decoro"(cit.), messa lì perché qualcuna bisognava pur metterla. Vabbe passiamo alla trama che mi parte la noia a scrivere di ste cose:

Will Smith dopo neanche due minuti di film è a letto con Margot Robbie, arriva un tizio con la pistola, Will Smith gli ordina di sparargli:"Mi stava per slacciare i pantaloni e avrei fatto delle cose con lei", il tizio in pistola si arrabbia, Will Smith gli fa:"scusa ho il cancro", il tizio in pistola si pente. Poi Will Smith esce con:"Amo le tette e tu hai una brutta mano", Margot Robbie di risposta:"Io ho un'ottima mano".

La falsità ha inizio e scopriamo che lei vuole diventare una ladra, Will Smith non vuole e si scopre che è un ladro di fama mondiale e non ci crede nessuno dopo 3 minuti di film figuriamoci reggere 104 minuti. Margot Robbie intanto ci prova ancora:"Voglio sfondare nel mondo del borseggio", Will Smith inizia magheggiare, le ruba i vestiti glieli rimette, la gira poi le ruba la borsa lei non capisce una sega, Will Smith allora riferisce che per rubare in pratica bisogna abbassare gli occhi.

Will Smith chiama a giro la sua combriccola e c'è un tizio che parla a caso dicendo che bisogna puntare ai ricchi e che Margot Robbie non si deve muovere finché lui non ha marcato il pollo. Poi Margot Robbie va da un obeso gay(?) e insieme guardano le foto, poi lui fa:"qui c'è mia madre, poi qui c'è il mio caz** ah no chiedo scusa", Margot Robbie:"fa niente", poi non vorrei sbagliare ma parlano della sua omosessualità. Non ci stavo capendo una sega ma chissene cioè potrebbero parlare di come portano a spasso i cani su Saturno di mattina non me ne fregherebbe nulla.

Poi Will Smith glielo butta a Margot Robbie, poi vanno a fare scommesse su una partita di rugby con un cinese, poi partono 20 minuti di discussioni sulle scommesse, Will Smith fa finta di perdere all'inizio per mettere un po' di tensione ma alla fine vince perché è un ladro, poi vanno a Las Vegas, poi c'è il dialogo che riassume il film per idiozia e inutilità(scusate il linguaggio scurrile ma cito):

Un idiota si alza dal divano e vede che Will Smith sta guardando Margot Robbie in bikini, poi va dal suo schiavo:"c'è qualcuno in topless? passami il canocchiale, adoro le tro*ette da corsa la città è strapiena di queste tro*ette", Will Smith:"Non è una tro*etta da corsa", poi iniziano a disquisire sui seni di Margot Robbie, Will Smith fa:"Tutto sommato mi sembra che i seni sono un'opinione soggettiva", l'altro idiota fa:"forse se vuoi vedere una sfilata di moda, io parlo di bocce che sbattono sulle pa***". Ripeto, scusate la scurrilità ma chi si accinge a guardare il film deve sapere. Poi vanno da Rodrigo Santoro che per chi non lo conoscesse è il tizio disumano che fa Serse in 300.

Ecco arrivati a sto punto, spegnete tutto, staccate il pc o uscite dal cinema perché quello che viene dopo non l'ho visto e non l'ho voluto vedere e non mi interessa ho altro da fare. Eh ma come fai a dare uno se non hai visto il finale? Boh guardatelo tu e non scassare.

Ultima risposta 07/03/2015 11.04.05