flubber - un professore tra le nuvole regia di Les Mayfield USA 1997

flubber - un professore tra le nuvole (1997)

locandina del film FLUBBER - UN PROFESSORE TRA LE NUVOLE

Titolo Originale: FLUBBER

RegiaLes Mayfield

InterpretiRobin Williams, Marcia Gay Harden, Clancy Brown

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Les Mayfield

Trama del film Flubber - un professore tra le nuvole

Philip Brainard Ŕ un professore cosý distratto da aver dimenticato, per ben due volte, di presentarsi all'altare per sposare la fidanzata. Assistito da un robot iperprotettivo di nome Weebo, il professore sta lavorando a una sostanza che potrebbe diventare una nuova fonte di energia. Il giorno del terzo tentativo di matrimonio di Brainard, i tentativi sembrano finalmente concretizzarsi in una sostanza verde e gommosa.

Voti e commenti su Flubber - un professore tra le nuvole, 31 opinioni inserite

becky8  @  21/12/2014 23:59:50
Robin Williams a parte, io preferisco di gran lunga l'originale, nella sua semplicità.

marcogiannelli  @  16/09/2014 18:57:59
cult per i bambini della mia generazione, ma nulla di che

sossio92  @  11/08/2013 00:23:24
Commediola divertente , fa far sorrisini , godibile film , nulla di più ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/04/2012 09:20:40
non mi azzardo neanche a rivederlo ,perchè sicuramente ne rimarrei profondamente deluso...
è un film per bambini, un film classico da domenica pomeriggio da vedere in famiglia e per staccare la spina per un'ora e mezza..
Robn williams si limita al compitino senza eccellere; però c'è da dire che da una trama molto semplice è impossibile valorizzare il protagonista stesso...
comunque la sufficienza si può dare, perchè da bambino te lo godi!!!!

kako  @  02/12/2011 12:19:50
non meno della sufficienza perchè da piccolo mi piaceva molto e penso che sia quello il suo obiettivo, essere un film leggero e d'intrattenimento per bambini e famiglie

Testu  @  13/11/2011 12:39:39
uno dei vari remake disneyani, come FBI operazione gatto.

Decisamente diverso dall'originale, non solo per gli effetti speciali che cambiano radicalmente la speciale gelatina rimbalzante, che ora ha preso vita e colore fluorescente, ma anche per la maggiore chiassosità del film, che oltre ad una fotografia più allegra e luminosa ha dalla sua un Williams mattacchione come sempre, più vicino allo scienziato pazzo rispetto al compianto Mcmurray che dava una performance più limitata al semplice secchione testardo e che come il collega Dean Jones all'epoca manteneva una, seppur goffa, noiosa signorilità.

Il film rimedia in buona parte ai difetti del primo e ne crea di nuovi, risultando ancora una volta poco interessante e... stavolta solo per ragazzini. Non è da escludere che possa a sua volta acquistare valore nostalgico, anche se con tutte le produzioni odierne, non solo disneyane e del comico protagonista, è più difficile.

7219415  @  02/12/2010 21:22:10
Da bambino non dispiace...ovviamente se lo guardassi ora chissà che palle...

gemellino86  @  19/11/2010 17:30:32
Quando ero piccolo mi divertì abbastanza ma visto adesso non mi fa più lo stesso effetto anzi lo trovo stupidotto. Buona prova di Williams ma rimane un innocuo filmetto solo per bambini.

Lory_noir  @  14/07/2010 16:27:59
Molto carino come film Disney, Robin Williams non è sprecato anche se il film è leggero, anzi porta un tocco di classe in più!

diamanta  @  20/04/2010 15:20:27
Molto molto originale, non una delle migliori prove di Williams ma abbastanza divertente.

andreapuma@hotm  @  04/01/2010 02:08:19
Carino, storia simpatica e molto originale, sempre bravissimo Robin che non delude mai.

kirk h.  @  10/12/2009 21:10:10
bellissimo film divertente con un ottimo robin williams

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/10/2009 14:55:41
Lo vidi al cinema appena uscì e mi piacque parecchio.
Va valutato per quello che è cioè un film per bambini.
Divertente, sempre simpatico Robin Williams. Merita una visione.

Tony yogurteria  @  03/10/2009 14:35:06
film carino, l'ho visto un sacco di volte da piccolo, sempre in modo piacevole.

carriebess  @  25/07/2009 20:19:42
filmetto della mia infanzia molto divertente e originale.

VikCrow  @  16/04/2009 21:41:23
Quando lo vidi al cinema mi lasciò soddisfatto, rivisto oggi non mi ha ridato quell'entusiasmo che rcordavo.

leonida94  @  05/04/2009 22:16:31
Da bambino ne andavo pazzo e me lo vedevo ogni volta che passava in tv..
Rivisto oggi è di meno effetto, ma comunque un buon film, con il simpatico Robin Williams.
Niente di che, ma il sei è inevitabile essendo uno dei miei primi ricordi cinematografici.

Ciaby  @  29/03/2009 20:59:01
Vorrebbe essere simpatico, ma è tutto un po' irritante.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  21/11/2008 20:26:59
Noto solo oggi di non aver commentato questa divertentissima commedia che amavo guardare nella mia tenera età.

Ottimale direi per un infante, non saprei per un cinefilo di grido.
Affido dunque il giudizio alla dolce illusionarietà della memoria e alla freddezza di un giudizio critico mediando la sentenza con un degnissimo: sei e mezzo.

topsecret  @  21/11/2008 18:26:53
Un Robin WIlliams simpatico e con la testa fra le nuvole in questa pellicola per ragazzi poco divertente e, francamente, piatta.

pinhead88  @  11/09/2008 11:15:56
geniale e divertente..non lo vedo da parecchio ma lo ricordo benissimo..

k@rlo  @  13/06/2008 17:15:55
divertentissimo, a me è piaciuto molto!!! e poi robin williams si conferma sempre

elmoro87  @  26/05/2008 17:15:28
robin williams in uno dei film che non mi stancavo mai di vedere da piccolo! molto bello... grandissimo il robottino Weebo!!!!

kurt619  @  17/01/2008 17:19:03
Torghinarbet  @  21/12/2007 04:34:34
Cavolatina anche per i bambini... williams tira un po' su il morale con la sua simpatia!

Tony Ciccione90  @  08/07/2007 00:30:51
Fondamentale nella mia infanzia! Simpaticissimo Williams!

Pink Floyd  @  20/06/2007 22:02:43
Una storia leggera e disimpegnata interpretata da uno stralunato Robin Williams.
L'effetto è una godibilissima commedia per i più piccoli che fa sempre piacere rivedere alla tele.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2007 18:31:51
filmetto per bambini che non da sostegno agli effetti speciali...sembra che il film sia stato fatto "solo" per il fatto di avere i mezzi per creare questo personaggio di gelatina!
poteva essere migliore!

Cardablasco  @  07/02/2007 11:19:16
Film molto simpatico e divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 19:00:07
L'avrò visto ormai mille volte... Cmq è davvero bello. L'avevo visto la prima volta ke ero piccolo e mi ricordo ke avevo trovato davvero drammatica la parte ke la macchina volante muore con una mazzata! Mi ero quasi messo a piangere, mi stava troppo simpa! Bravo Robin

tavullia86  @  05/01/2006 13:56:08
carino....x tutta la famiglia...ma niente di entusiasmante.....scarna parodia di un professore tra le nuvole.....

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi