flightplan - mistero in volo regia di Robert Schwentke USA 2005

flightplan - mistero in volo (2005)

locandina del film FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO

Titolo Originale: FLIGHTPLAN

RegiaRobert Schwentke

InterpretiJodie Foster, Kate Beahan, Sean Bean, Peter Sarsgaard, Marlene Lawston

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Robert Schwentke

•  Link al sito di FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO

Trama del film Flightplan - mistero in volo

Kyle Pratt e sua figlia sono in volo verso casa. Ma a 11.000 metri di quota, la piccola Julia Pratt scompare. Nessuno dell'equipaggio o dei passeggeri, però, ammette di averla vista salire...

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Flightplan - mistero in volo, 263 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mauro84  @  27/01/2021 22:44:09
Recuperato questo interessante film. La trama prende davvero bene fino a metà, quando si entra nel "mistero" e nel giallo e questa plausibile crisi psicologica.. alla fine do stà?.. piccolezze. Alla fine si ritaglia anche un poco di action e di sostanza dal canto mio dando un finale per nulla scontato.

Jodie Foster: una garanzia, recita, piace.. regge tutto il film.

Il regista, affermato, per altri film sul genere non sforna un gran film, ma ti tiene legato a ciò dando un buon film thriller,, doveva dar più suspence alla vicenda o da spessore... far quello che ha già fatto in altri tempi e modi..

Film consigliato, il suo lo fa'. Jodie Foster aggiunge un motivo valido per seguirlo.

XYX324  @  22/10/2020 16:42:12
Non convince del tutto. Troppo puntato su Jodie Foster e gli altri attori non mi sono piaciuti granchè. Discreta la parte centrale. Lo definirei una via di mezzo fra thriller e giallo.

ZanoDenis  @  18/01/2017 18:30:55
Thriller-ino-ino-ino scorrevolissimo, godibile ma con poca suspense, alla fine la prima parte è discreta, riesce a creare il mistero e a non svelarlo mai del tutto, lasciando lo spettatore in bilico, poi nella seconda parte sembrano finite le idee e succede un patatrack! La Foster tutto sommato riesce a reggere la baracca.
L'ho visto ieri sera e sono sicuro che tra due giorni l'avrò dimenticato.

daniele64  @  29/08/2016 08:47:33
Non riesco ad aggiungere nulla di nuovo ai precedenti commenti. Ad un inizio interessante ed intrigante , con una buona dose di suspense , fa seguito una seconda parte in cui nel claustrofobico ambiente del ventre dell'aereo succedono un po' troppe cose e troppo rapidamente . Il finale ( dall'atterraggio in poi ) è davvero insufficiente e semplicistico , senza contare che il cattivo di turno si rivela un autentico babbeo... Può arrivare al massimo alla sufficienza , soprattutto grazie alla bella prova della Foster , che è sempre una garanzia di bravura attoriale .

Interista90  @  12/04/2016 20:45:26
Media voto decisamente bassa per questo thriller, che crea suspance dall'inizio alla fine. Ottima la recitazione di Jodie Foster, che interpreta al meglio un ruolo non proprio facile. Da vedere.

Horrorfan1  @  24/02/2014 11:52:33
Lo vidi volentieri... non un capolavoro ed effettivamente presenta alcuni difetti che sono stati già segnalati in altri commenti, ma comunque tiene attenti e incuriositi gli spettatori (almeno: tiene attento me).

Indeciso fra un sei e mezzo e un sette, vada per il 7 per la brava Foster!

Oh Dae-su  @  23/10/2013 10:08:23
FInché il film riesce a sorreggersi sulla trama traballante e anche molto ambiziosa, risulta piacevole e accattivante, ma comunque si ha la sensazione che da un momento all'altro si arriverà ad una conclusione che non soddisferà le aspettative, e così è stato.

*Oscar*2005  @  10/02/2013 04:28:43
Da apprezzare il tentativo. Il film è abbastanza scorrevole ma la suspense invece di aumentare diminuisce in corso d'opera. E' uno di quei film che cerca di confondere il telespettatori dal punto di vista psichico e a tratti ci riesce pure. Il finale è troppo inverosimile per non dire banale.

freddy71  @  02/12/2012 13:37:01
l'inizio lascia ben speara....ma poi si perde un pò con il passare dei minuti.....il finale poi meglio lasciar perdere....

C.Spaulding  @  20/07/2012 12:46:04
Buon film con una grande Jodie Foster. la storia è abbastanza coinvolgente e carica di tensione e non annoia mai. Sicuramente non è un capolavoro ma è ben girato e ben recitato...vale la pena di vederlo dai.

Atlantic  @  21/06/2012 14:51:21
Va bene , si guarda tranquillamente ma alla fine non possiede tutta la suspence di cui si parla.

clint 85  @  08/03/2012 12:15:01
Buona tensione e suspance, belle le scene girate sull'aereo. Brava la Foster.
Un buon film

Febrisio  @  01/02/2012 15:06:01
Uno di quei thriller coi piedi per terra; crea una apprezzabile suspance, ma alla fine non verrà ricordato. Da sabato sera.

Dante69  @  26/10/2011 23:46:08
Buon thriller che crea suspence al punto giusto, una jodie foster degna del suo ruolo e una buona trama dovrebbero convincervi a vedere questo film.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/07/2011 09:51:03
Essenzialmente un rifacimento di Panic Room, ma senza Fincher alla regia, con una storia veramente improbabile e personaggi meno interessanti. Stavolta tutto si regge solo su Jodie Foster (che riesce a rendere guardabile il film). L'unica cosa interessante è vedere come è fatto l'aereo dentro.

ValeGo  @  08/12/2010 23:23:56
Prevedibile..con una buona dose di adrenalina

krypton  @  26/11/2010 11:45:28
Ho come l'impressione che si voglia a tutti costi essere originali (scomparsa di una figlia su un aereo) per poi offrire una trama stupida! Ditemi piuttosto che una madre ha perso una figlia in città, ma datemi un thriller che appassioni!

Do comunque la sufficienza per l'impegno e la passione che riesce sempre a trasmettermi Jodie Foster, per il resto...

wolf18  @  25/11/2010 13:59:06
l'idea di base nn è male...inizia anche bene ma la parte finale è la solita americanata.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  25/11/2010 00:38:56
Thriller perlomeno onesto, sia nel senso di guardabile, sia nel senso di rispettoso verso lo spettatore, che non viene imbrogliato da false informazioni, come spesso succede, nonostante la presenza di qualche faciloneria nella trama.
Alla luce del post 11 settembre può risultare un pò scontato il sottotema del razzismo intrinseco verso i mediorientali, mentre un pò più interessante è l'analisi sull'autosuggestione, che può distorcere finanche le informazioni sensoriali.
Bravo Peter mecalalapalpebra Sarsgaard. Tranquilla visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/11/2010 13:47:17
Il film ha una buona idea di fondo e parte anche molto bene, poi però si perde e diventa un thriller banale... e si capisce subito chi sia il colpevole...

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  19/11/2010 07:56:12
X certi versi sono abbastanza legato a 'sto film xkè fu il primo in assoluto ke skarikai- seguendo i dettami pirateski- nell'ormai lontano gennaio 2006, quando anke a kasa mia arrivò l'adsl......kon mio grande giubilo, ovvio......
La prima kosa ke salta all'okkio guardando 'sto movie è l'enormità dell'aereo.......ma esistono aerei kosì enormi ???? cioè...questo ha persino un lounge bar (scikkissimo !!!) grande quanto il salotto di kasa mia, se non dippiù.....sarà ke io Madrid-Quito (e ritorno) me li so' fatti su aerei Iberia normalissimi.....e vabbè....
poi c'è la storia.....
la prima volta ke vidi il film non mi kolpiì molto, devo essere sincero.....ma quando l'ho rivista ieri sera mi ha intrigato (ankese più o meno la rikordavo tutta)......e penso ke...sì.....sia un buon thriller....ben kostruito e kon qualke kolpo di scena degno....e non parliamo di un'ottima Jodie Foster, sekondo me adattissima nel ruolo di madre un bel po' sklerotika.......
dai...7 e mezzo e non parliamone più ^__^

Ultima risposta 13/01/2011 16.28.16
shabalan  @  04/06/2010 13:26:49
Non male, assolutamente non male.
Sempre efficace il pathos e la claustrofobica angoscia dati dai thriller di alta quota, a questo ci aggiungiamo la spasmodica ricerca di una madre che ha perso la propria figlia all'interno di un infinito aereo, da lei peraltro progettato, e che però tutti dicono di non aver mai visto salire su quel volo.
Ecco trama assolutamente intrigante e interessante, anche ben congegnata se vogliamo e non così scontata come potrebbe sembrare durante la visione, man mano che le scene si susseguono, con una Jodie Foster sempre in grande forma. Qualche buco, e qualche perplessità magari si possono anche trovare, però sono assolutamente compensate dallo svolgimento e dallo sviluppo abbastanza coerente del film in generale.
Parere personale: ho trovato un pò moscietta Erika Cristensen in questa situazione, un peccato perchè mi era piaciuta tantissimo in "Swimf@n" ma sicuramente saprà rifarsi!
Da guardare per poter passare una bella serata con la giusta tensione.

DarkRareMirko  @  07/05/2010 03:54:39
Ambiguo, ambizioso, presuntuoso, ben diretto e ben fotografato, un pò prolisso.

La Foster sempre brava (anche se qui comincia un pò a mostrare i segni dell'età) ma dopo un pò il film presenta troppo incongruenze ed illogicità, sino ad arrivare ad un finale un pò troppo frettoloso; gli sfx non aiutano.

Siam nel territorio Red Eye, ma la tensione a tratti latita un pò; ben usati spazi e scenografie, in un aereo particolarmente spazioso.

Da notare lo scettico capitano interpretato dallo 006 Alec Trevelayn di Goldeneye, Sean Bean.

Il dotato Robert Schwentke coem thriller ha però fatto motlo meglio col precedente Tattoo.

tnx_hitman  @  02/02/2010 22:21:31
Un giro di trama piuttosto interessante che mette a dura prova gli spettatori...Jodie Foster non ha piu' la figlia a bordo..l'hanno rapita?o e' tutto una sua immaginazione?Che strana messinscena...pero' anch'io intervengo dicendo che la recitazione e' scarsa.Quindi bilanciando un po' i fattori del film..tra trama,ritmo e prova degli attori..va bene un 6 e mezzo.Thriller che non rovina la serata.

outsider  @  02/02/2010 19:38:07
bellissimo, davvero interessante la parte in cui la Foster si "avventura" nell'aereo.
Irritante il cattivo oltre ogni limite!

despise  @  20/01/2010 17:58:08
Più che altro accattivante, con jodie Foster sempre brava a caratterizzare personaggi molto profondi; però devo dire che verso la fine il film scende di tono e perde molto con un finale frettoloso.
Comunque sufficiente.

gandyovo  @  04/01/2010 18:17:21
niente di speciale

Frankys  @  14/12/2009 16:21:13
Ottimo thriller, da non vedere più di una volta poiché sarebbe scontato !
Jodie Foster da Oscar, come sempre ... "" Buona sceneggiatura, storia misteriosa con ottime "atmosfere" !!
Da vedere !

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 18:49:26
Questo è davvero un bel film. Ottima la storia, ottima Jodie Foster, scorrevole il film. Storia coinvolgente sin dall'inizio. Consigliatissimo!

camifilm  @  24/08/2009 23:23:43
Inizialmente darei un 7 pieno a questa pellicola.
Nel corso del film vengono ben dosate al momento giusto le spiegazioni sulle scene iniziali che non si comprendono subito. Il ritmo tiene bene.
E questo può portare anche lo spettatore a pensare la donna dica menzogne...

Diciamo che il film raggiunge una sufficienza, soprattutto grazie all'idea, l'interpretazione di J. Foster e la trama sino a 3/4 film.
Poi il tutto si trasforma nel banale e perde parecchio.

Englishbear  @  13/08/2009 09:54:56
Molto carino questo thriller. Ottima Jodie Foster e bravo anche Sean Bean (anche se non compare molto).

rob.k  @  07/06/2009 11:56:38
Pensavo fosse il solito film aero-catastrofico, invece una piacevole sorpresa...

david briar  @  05/06/2009 19:48:34
ottimo thriller, con una storia interessante, anche se con un finale un po' scontato. il film coinvolge appieno è può vantare delle ottime interpretazioni della foster e di bean.

bigfoot  @  14/03/2009 09:27:05
Bella trama e storia che ti coinvolge nella soluzione del mistero. Finale un po' sottotono rispetto all'intero film, ma d'altronde non poteva essere altrimenti.

JIGSAW  @  13/03/2009 13:55:15
Veramente spettacolare la Foster e una trama imprevedibile e dinamica.

Invia una mail all'autore del commento mattia87  @  12/03/2009 23:02:05
molto carino, per certi versi potrei azzardare a dire originale. Un terrorista diverso dal solito. una curiosità soltanto se qualcuno di voi può rispondere: il film è a basso budget? l'aereo è completamente color metallo, non risulta di una compagnia aerea o di qualche azienda, sicuramente non hanno pagato i diritti. p.s. ci sono alcuni errori un pò bruttini sull'aereo. direi che avrebbero potuto farlo in maniera appena appena più realistica ma vabbene dai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/03/2009 12:46:12
Purtroppo ha molti alti e bassi ma non bisogna farsi fregare dalle apparenze. Può sembrare scontato ma in realtà è più acuto che già scritto. Ci sono momenti davvero belli e altri odiosi. Gli attori recitano bene ma danno l'impressione di americanizzare la cosa. Un buon film per chi piace il genere ma si vede che ha dei problemi e faticherà a farsi amare da tutti.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/03/2009 13:05:04
Ottimo thriller,riesce a creare una bella suspence.Sempre bravissima jodie foster

leonida94  @  29/01/2009 18:51:05
Un buonissimo thriller che gioca con l'asngoscia e i sentimenti del pubblio...
Molto brava la Foster nei panni della mamma disperata ma sempre combattiva..
Di sicuro non è sto gran film, ma bisogna riconoscere che riesce a prenderi e farti passare un'ora e mezza piacevolmente...

Cuoreimpavido  @  26/12/2008 19:55:20
JOKER1926  @  26/12/2008 19:49:55
"Mistero in volo" pellicola americana del 2005 risulta essere inevitabilmente una liete, positiva sorpresa del modesto panorama cinematografico mondiale recente riferito al genere Thriller.

Trama affascinante, avvincente narra la impossibile scomparsa di una bambina in un aereo…
Entra in scena, o meglio in azione Kyle Pratt madre della ragazza.
Angoscia, tensione, emozione, mistero sono elementi essenziali del film.
Il ritmo incalzante, scene mozzafiato si susseguono senza pietà.
Lode anche per gli attori, la protagonista principale ingloba disperazione, sgomento, rabbia, testardaggine… insomma si cala letteralmente nei panni della "mamma disperata".
Ma ovviamente anche gli altri attori recitano in buon modo.

La prima parte del film è quasi perfetta, nella seconda parte il film perde un po' di suspance e soprattutto la pellicola risulta essere a tratti ripetitiva.
Comunque nel complesso complimenti vivissimi alla regia per alcune grandissime trovate.
Il regista "butta" nel suo film anche metafore e argomenti sulla strage dell' 11 settembre in America.

Il finale è una bomba di azione e distruzione, davvero poco da obbiettare.

Buono l'episodio della scomparsa della bambina, diversamente non era possibile fare, (ma la regia riesce lo stesso ad ingannare, "annebbiare" la massa spettatrice per tutto il tempo ).

Positività anche sul piano tecnico: fotografia buona.

Regia fantasiosa, scene interessanti elevano sicuramente le già tante note liete del film.

"Mistero in volo" è una grande "perla" recente della Cinematografia Thriller, non siamo di fronte al Capolavoro Assoluto ma per questa pellicola qualche aggettivo fastoso può certamente essere speso!

Ultima risposta 26/12/2008 20.22.23
Ciaby  @  24/12/2008 12:37:23
harlan  @  05/12/2008 01:19:11
buon film. il ritmo è alto, la storia ti appassiona e ti mette un pò di angoscia nel momento in cui ti chiedi che cosa faresti se una cosa del genere succederebbe a te: un thriller, (mi riferisco coloro che sono rimasti delusi perchè non li ha inccollati alla sedia) fa anche questo! brava come sempre la foster. ha inoltre il grande pregio di rappresentare e insinuarti alla perfezione il dubbio circa la salute mentale della protagonista. sotto questo punto di vista, l'interrogativo "è lei che è pazza, o ha ragione" è analogo a quello di rosemary's baby....solo che li polanski il dubbio non te l'ha mai fatto venire, e per questo l'ho stroncato pesantemente.....
insomma, questo è un buon film, utile a passare una serata piacevole.

Universegalaxy  @  19/10/2008 18:46:26
Bella l'idea di un rapimento su un aereo... lo foster interpreta il soggetto a meraviglia... una spanna sotto " Panic Room"...pure il film...
Stupenti i litigi con gran parte dei passeggeri.... wow...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/10/2008 15:34:38
Flightplan è un thriller abbastanza riuscito, da vedere preferibilmente senza troppe pretese in una serata dedicata completamente al relax. Per un'ora si assiste ad un crescendo di ansia e tensione (non raggiunge livelli da manuale, però godibile) poi quando si scoprono le carte, il thriller non si mostra altro che il solito stampo classico americano, che più di così non si può…

Jodie è una brava attrice, una spanna sopra tutto il cast, in pratica regge tutto il film.

Ultima risposta 12/10/2008 01.07.52
inferiore  @  05/08/2008 06:40:22
Brava nel farsi odiare (nella parte) Jodie Foster, bella e originale l'idea! Buon thriller.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  01/07/2008 20:59:30
Non male l'atmosfera, carina l'idea, peccato per la risoluzione e il finale che calcano troppo la mano.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  01/07/2008 14:08:27
Non un gran thriller, ma comunque godibile

Gruppo COLLABORATORI paul  @  30/06/2008 23:34:24
Con un finale meno esagerato ed una protagonista un pò più simpatica avrebbe potuto diventare un piccolo capolavoro.

marfsime  @  27/05/2008 20:21:14
Thriller tutto sommato carino..non una grande novità come trama..ma si lascia vedere tranquillamente grazie a qualche momento di tensione che si crea nello svolgimento della vicenda.

Voto:6,5

steda  @  10/02/2008 23:48:28
vitocortesi  @  25/11/2007 15:51:05
Tutto sommato un buon thriller con alcuni colpi di scena non del tutto scontati.
Purtroppo noto che negli ultimi anni i registi sono un pò a corto di fantasia in questo genere di film che hanno ottime premesse e si vanno poi via via perdendo nel finale.

luca2012  @  17/11/2007 11:49:47
Lo scopo del film è quello di far dubitare su chi abbia ragione in merito alla bambina e ci riesce

ma il finale rovina tutto.

aleee  @  14/11/2007 21:26:54
BELLINO MA DA NON ASPETTARSI TROPPO....BUONA LA FOSTER

AMERICANFREE  @  07/11/2007 14:22:59
buon thriller ma niente di particolare.......trovo alcune cose davvero assurde(come nessuno si accorge della scomparsa della bimba).......ottimo la prova della foster....cmq peccato mi asp molto di piu'!!

Ch.Chaplin  @  05/11/2007 14:33:22
concordo sul finale banale, ma non posso negare gli ottimi movimenti di macchina e l'ottima prima ora di film, si vede che schwentke cerca di imitare hitchcock e fincher. da lodare il fatto ke riesce a non far annoiare in un film girato nella stessa location (tra l'altro chiusa!)

giusss  @  20/10/2007 16:24:56
Buon film nella prima ora dove la tensione e la suspence ti prende sempre più,sicuramente dovuta anche ad una grande interpretazione della Foster..ma il finale si perde banalmente..peccato.

cinemamania  @  01/08/2007 23:09:21
Come ho scritto in Red Eye, questo film vince come interpretazione. Jodie Foster è sempre grande.
La fotografia di questo film è molto bella, c'è un blu sempre acceso.
Ho letto in diverse recenzioni che la direzione di questo film è paragonata alla direzione di Hitchcock. Ora adesso io non voglio dire che è uguale perchè non lo è, ma se guardate bene il film alcune inquadrature ricordano vagamente le inquadrature di Hitchcock ma è una cosa millesimale. Io quando ho letto sta cosa pensavo, non è vero, invece mi sono ricreduto.

Paolo70  @  01/08/2007 21:41:42
Thriller quasi discreto con una brava attrice coe Jodie Foster che interpreta una madre che ricerca la figlia che scompare mentre si trova in viaggio in aereo con lei. L'equipaggio dell'aereo negherà e non renderà agevole la soluzione del caso.

mainoz  @  27/07/2007 20:55:54
il "mistero" è la parte portante del film (come dice poi il titolo). Per chi ama i thriller è un film da vedere, ti tiene con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti. Ottima ancora una volta la Foster

Calvin  @  15/07/2007 22:33:29
Non si capisce bene se la foster sia una drogata visionaria o meno, non capisci fino alla fine, in mezzo ci son pregiudizio e malvagità, buona dose di tensione, la foster è impareggiabile

ThaPhenomenal  @  14/07/2007 12:33:31
Avevo grandi aspettative, ma alla fine: grande delusione... thriller mal riuscito poco entusiasmante, non lascia il segno...

the saint  @  12/07/2007 17:24:31
molto simile a panic room.. non riesce a trasmettere la tensione più di tanto..

MisterX  @  14/05/2007 17:00:23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 20:23:23
Ottima interpretazione della Foster che dimostra di saperci proprio fare con i ruoli in cui c'è di mezzo la suspence ed il mistero. Buono il resto del film anche se il finale un po rovina...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  19/04/2007 19:25:58
Buon film, la foster è credibile e la storia interessante. Un pò alla "beautiful mind" il modo di disorientare lo spettatore nella parte centrale del film.

buffymat  @  16/04/2007 18:48:00
Molto ben fatto e appassionante nell'intrigo della vicenda... mi ha avvicinato molto alla sequenza di avvenimenti e Jodie Foster interpreta come sempre in modo impeccabile... bel film soprattutto perchè lo spettatore nn sa se crede a Jodie o meno... GUARDATELO

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  20/02/2007 18:57:25
Niente di ke... uno di quei film ke servono solo a farti passare un pò d tempo... ma ke poi si dimenticano facilmente... l'unica cosa buona è l'interpretazione della Foster ke resta sempre una delle mie attrici preferite!!!

tati  @  14/02/2007 14:31:41
la sufficienza perche'jodie foster in queste parti da'sempre il meglio di se'.il film e'piatto ,prevedibile,e soprattutto e' intriso di luoghi comuni cari al cinema americano di serie b.peccato.un'altra occasione sprecata

Cardablasco  @  05/02/2007 16:33:56
Niente di che,all'inizio la storia parte bene,ma poi tutto diventa inverosimile

clone 1975  @  12/01/2007 23:35:58
un bel film,niente di che,molto psicologico,ma che c sn dei buchi allucinanti purtroppo è provato,cmq oltre la sufficenza anche se nn di molto

The Monia 84  @  12/01/2007 21:06:26
Fino a circa metà film, il film funziona alla grandissima, grazie all'ottima prova di Jodie Foster, che ricalca il personaggio gia apparso in Panic Room, ad una scenografia efficace, all'ottima fotografia, alla claustrofobica ambientazione alla Shining (o alla Misery).
Poi rapidamente... si scivola.

faber  @  19/12/2006 19:26:00
E' all'altezza del precedente Panic Room, interpretato sempre dalla frizzante Jodie Foster e al pari di quello ha la capacità di tenere incollato allo schermo e di essere abbastanza coinvolgente e imprevedibile. Questo nonostante siano entrambi film ambientati per l'intera durata in un luogo chiuso e limitato.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  19/12/2006 17:43:55
un bel thriller,uno di quei film misteriosi che non ti fanno scollare dallo schermo..
Per chi ancora non ha visto il film non legga il commento qua sotto.

juliette  @  19/12/2006 15:44:59
Mi è piaciuto moltissimo. Peccato non averlo visto al cinema.
L'ho visto ieri sera su Sky e devo dire che sono stata incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
Bellissima la riuscita di far passare la protagonista per pazza.
Unico neo: ve lo spiego sotto nello spoiler. Il film andrebbe visto due volte.
Se ci fate caso infatti ci sono scene in cui si capisce il seguito o dei pezzi dei film in anticipo. Come quando la Hostess (non legga chi deve vedere il film) va a cercare la figlia della protagonista, si vede tutto l'interno della stanza ma lei guarda caso non controlla in un pezzo.
Poi altre cose....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/12/2006 13:43:50
questo è un genere che a me piace molto e soprattutto intriga...e devo ammettere che per quasi un'ora sono rimasto incollato al divano per la successione di colpi di scena a cui assistiamo...e difficile commentare questo film senza fare uno spoiler...
quindi

frangipani79  @  19/12/2006 10:10:22
Ero abbastanza scettico su Flightplan - Mistero in Volo. Gli ingombranti sforzi pubblicitari, il brutto trailer mi avevano scoraggiato ad "investire" 7 euro su di esso. L'ho visto ieri su SKY e mi ha completamente fatto cambiare idea.

Jodie Foster (come sempre), è perfettamente nella sua parte. Brava, convincente e agguerrita. Molto convincente anche Peter Sarsgaard, che ultimamente sta guadagnando ruoli sempre più importanti.
Invece di tanti altri film dove il film si incarta dopo che la storia ha appena preso il via, qui il mistero si infittisce e tutto è veramente imprevedibile.
Senza contare che è stato girato in modo molto sofisticato (beh, sì, il budget era alto), è anche una bella esperienza di intrattenimento e spettacolo.

Peccato solo per

Un gran bel thriller

Ultima risposta 19/12/2006 17.48.23
Lory_noir  @  11/12/2006 21:23:00
Un buon film ma si psarebbe potuto fare di meglio rendendolo più veloce!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 15:01:33
buono il film in sè. buona la trama. buona l'ambientazione. buona l'interpretazione di Jodie Foster per un film cche gioca tutto sulle atmosfere opprimenti e sulla classica donna disperata a cui nessuno crede, ma che alla fine incula tutti. buona l'idea degli arabi su cui cade la colpa che tocca troppo poco sviluppatamente e troppo superficialmente il tema del razzismo odierno. tutto sommato ho passato una bella serata.

marco1309  @  25/10/2006 12:07:02
si si, proprio carino.anke xkè ho speso solo 2 euro x vederlo al cinema, quando fu...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»