flight regia di Robert Zemeckis USA 2012

flight (2012)

locandina del film FLIGHT

Titolo Originale: FLIGHT

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiDenzel Washington, James Badge Dale, John Goodman, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly, Melissa Leo, Nadine Velazquez, Rhoda Griffis, Tamara Tunie, Brian Geraghty, Garcelle Beauvais, Adam Tomei

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Flight

Whip, pilota con seri problemi di droga e alcol, si ritrova a gestire un atterraggio di emergenza che, causa un malfunzionamento, mette a repentaglio la vita dei passeggeri a bordo dell'aereo. Una mossa improvvisa eleva Whip al rango di eroe nazionale ma le indagini delle autorità aviarie portano alla scoperta delle sue dipendenze, gettando molte ombre sul suo operato e sulle cause che hanno condotto a un passo dalla tragedia.

Voti e commenti su Flight, 145 opinioni inserite

dils  @  15/10/2013 09:50:34
Ero curiosa di vedere il nuovo film di Zemeckis nonostante non ne avessi sentito parlare benissimo...il voto è limitato ai primi venti minuti del film, la scena dello schianto risulta ben realizzata e assolutamente coinvolgente, per quei brevi minuti mi sono sentita anche io dentro l'aereo insieme ai passeggeri. Ad esclusione di questo punto la pellicola risulta ridondante, la storia di Whip non appassiona, gli eccessi a cui è dedito il personaggio stancano e a lungo andare annoiano. Peccato...