flashman regia di Luciano Martino, Mino Loy Italia, Francia 1967

flashman (1967)

locandina del film FLASHMAN

Titolo Originale: FLASHMAN

RegiaLuciano Martino, Mino Loy

InterpretiClaudie Lange, Paul Stevens, John Heston, Paolo Gozlino, Marisa Traversi

NazionalitàItalia, Francia 1967
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 1967

•  Altri film di Luciano Martino
•  Altri film di Mino Loy

Trama del film Flashman

Kid, un pericoloso gangster, sottrae al professor Philips un siero che rende invisibili. Dopo aver saggiato il suo nuovo potere mettendo a segno una sensazionale rapina alla banca d'Irlanda, il criminale mira verso obiettivi più grandi. Si allea con la bellissima Alika, svaligiatrice di banche a sua volta, per rapire la figlia di un maraja e chiedere un riscatto astronomico. A Kid sembra andare tutto secondo i piani, almeno finché non interviene Flashman, misterioso giustiziere mascherato.

Voti e commenti su Flashman, 2 opinioni inserite

senseiken  @  06/08/2022 07:31:33
Anni fa io e un amico ci scambiavamo le videocassette di quelli che a nostro giudizio erano i peggiori film da evitare in una di quelle gare "al contrario".

E invece ricordo (Erano gli anni '90) di aver trovato in Flashman un alone di romantica genuinità, che solo le pellicole di quel periodo sanno donare.

Testu  @  19/11/2019 18:37:54
Ah le genuine monnezze eroistiche di una volta. Coetaneo dei fantastici supermen, ne condivide le tutine attillate antitutto e ci aggiunge un apprezzabile tentativo di creare l'invisibilità. Un po meno spionistico-lupeniano e un po più batmanesco. Simpatico.