finalmente sposi regia di Lello Arena Italia 2018

finalmente sposi (2018)

locandina del film FINALMENTE SPOSI

Titolo Originale: FINALMENTE SPOSI

RegiaLello Arena

InterpretiMonica Lima, Enzo Iuppariello, Nunzia Schiano, Sergio Friscia, Ciro Ceruti

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Lello Arena

Trama del film Finalmente sposi

Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolaritÓ per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto dev'essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle pi¨ costose. Monica decide tutto lei: l'abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, il viaggio di nozze, l'arredamento per la casa. Enzo, dopo un'analisi accurata del bilancio familiare, valuta che, con i dovuti sacrifici, entro cinque anni riusciranno a pagare tutti i debiti contratti con il finanziamento che dovranno richiedere. In pi¨ a pochi giorni dal matrimonio, Enzo e Monica ricevono la notizia che il centro commerciale dove lavorano a breve chiuderÓ. Monica non ne vuole sapere nulla, e la brutta notizia non deve rovinare il giorno pi¨ bello della sua vita. Ma passati i festeggiamenti i due neo sposini, anzichÚ partire per il viaggio di nozze a Miami, si vedono irrimediabilmente costretti a prendere un pullman con destinazione Wolfsburg dove troveranno Ciro, cugino di Enzo, che li aiuterÓ a cercare una stabilitÓ e un futuro che la loro amata cittÓ non gli pu˛ assicurare.

Voti e commenti su Finalmente sposi, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  01/05/2020 15:43:16
Si riderà solo 3 volte contate (ma ridere è una parola grossa) e per un film che punta alla risata continua e alla gag farsesca.
Sti Arteteca saranno delle brave persone, simpatiche ecc, ma appena li vedo sullo schermo, soprattutto lei, mi sale il 1945. Che c*zzo ti urli?
Lello Arena non riesce a tenere una regia semplice e pulita, ma deve evidenziare una napoletanicità che alla lunga è stucchevole.
Se le gag non funzionano i personaggi seguono a ruota, con quel buonismo odioso che mi metterei sotto i piedi.

Ultima risposta 01/05/2020 16.58.17
topsecret  @  13/01/2019 21:48:46
Il primo film degli Arteteca, VITA, CUORE, BATTITO, non era sto granchè; con FINALMENTE SPOSI il duo napoletano non riesce a compiere un passo in avanti, restando fermo alle solite gag che funzionano a momenti alterni, ai soliti personaggi stereotipati e al classico buonismo che ha il sapore artefatto e poco appetitoso.
Certamente non ci si annoia, dato che qualche risata la suscita senza sforzi eccessivi, ma il film non decolla mai veramente e lascia quel senso di pochezza che non gli permette di raggiungere una sufficienza piena e meritata.

piripippi  @  01/02/2018 22:59:32
dopo il primo film gradevole gli arteteca ci riprovano con risultati deludenti nonostante la regia di lello arena, quach sorriso e poche risate anche grazie ad un repertorio limitato degli arteteca.il film parte bene con le scene girate a napoli per poi diventare anonimo quando si sposta in germania.alla fine diventa una storia di buoni sentimenti e convivenze razziale.troppo poco davvero. una delusione

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'