finalmente maggiorenni regia di Ben Palmer Gran Bretagna 2011

finalmente maggiorenni (2011)

locandina del film FINALMENTE MAGGIORENNI

Titolo Originale: THE INBETWEENERS MOVIE

RegiaBen Palmer

InterpretiSimon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Laura Haddock, Emily Head, Tamla Kari, Jessica Knappett, Lydia Rose Bewley, Theo James

NazionalitàGran Bretagna 2011
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Ben Palmer

Trama del film Finalmente maggiorenni

I diciottenni Will, Jay, Neil e Simon sono compagni di liceo non molto popolari tra le ragazze a causa dei loro comportamenti surreali e goffi. Approfittando della sospensione estiva delle lezioni, decidono di lasciare l’Inghilterra e andare in vacanza nell’incantevole isola di Creta dove, senza genitori e insegnanti tra i piedi, proveranno a perdere la loro verginità conquistando le donne incontrate sul posto. L’impresa però si rivelerà più ardua del previsto.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Finalmente maggiorenni, 46 opinioni inserite

Wilding  @  27/11/2017 21:19:22
Davvero stupido!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/03/2016 17:16:37
Teen movie britannico piuttosto banale e scontato; strappa pochissime risate.

marfsime  @  19/08/2015 23:11:36
Classica teen-comedy che ricalca le orme dei vari American Pie e similari. Purtroppo il film è riempito di stereotipi ormai stra abusati..il classico gruppo di ragazzi sfigati e un po tardoni che cercano gli eccessi tra bevute e caccia alle ragazze e al sesso durante la vacanza post fine maturità. Nel complesso però le battute e le situazioni comiche sono di basso profilo e a parte qualche timido sorriso la pellicola non diverte più di tanto. Banali e scontati i dialoghi e un po piatte le interpretazioni degli attori. Si poteva fare di meglio..sufficienza molto stiracchiata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2015 21:47:47
Faccio la doverosa premessa che non ho visto la serie televisiva e quindi non sono in grado fare paragoni. L'introduzione non era male, presentava i personaggi in maniera brillante, ma è durato praticamente un attimo. Da subito c'è stata un'inversione verso la classica americanata e di british è rimasto solo l'accento degli attori. In ordine molto sparso qualche gag funziona a dovere, ma tutto il film è fiacco, le battute di una scontatezza disarmante, malgrado gli attori ci mettano impegno. Un peccato non da poco perchè avendo come base un quartetto d'attori affiatato si doveva fare di più.

MonkeyIsland  @  03/09/2014 15:10:07
The Inbetweeners è una delle serie più divertenti che abbia mai visto e speravo che questa pellicola continuasse con l'andazzo visto nella serie purtroppo così non è stato.
Non funzona quasi nulla le gag sono deludenti e rispetto alla serie non hanno un minimo di costruzione, i protagonisti da sfigati di serie a qui sono dei novelli Russel Brand e appaiono molto innaturali rispetto a com'erano nella serie specie.
Si ride poco per non dire punto e il plot è annacquato all'inverosimile per arrivare ai canonici novanta minuti di pellicola e oltrettuto alcuni doppiattori della serie sono stati misteriorisamente sostiuiti con altri peggiori senza motivo.
Sconsigliato e ancora peggio da seguire se uno non ha mai visto la serie che è 10 spanne sopra questo filmetto.

ZanoDenis  @  23/05/2014 20:20:55
Non mi capita quasi mai di non dare la sufficienza a film di questo genere, ma anche all'interno delle commedie adolescenziali e di questo tipo di film leggeri il film delude, non diverte e spesso diventa fastidioso, non do 4 perché comunque è un film con basse aspettative, ma se lo meriterebbe un voto ancora più basso. Può passare in secondo piano il finale che fa cadere le braccia, ma è proprio tutto il film ad essere sottotono.

andreuzzolo  @  15/10/2013 03:59:21
Accompagnato mio cuginetto.
Ovviamente non si può giudicare, film per far 2 risate tra ragazzini.
buono fino a 13 anni per il resto buono da vedere se gratis

pisano  @  11/09/2013 15:32:30
per il genere è il top.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  02/09/2013 21:48:40
Fingerò di credere che in lingua originale faccia almeno sorridere e che sia solo una bieca operazione commerciale per promuovere la serie. Fingerò.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/04/2013 23:30:39
Quattro ragazzi appena usciti dai superiori alla ricerca della vacanza spensierata fatta solo di sesso e alcol.
Nulla che si allontani dalle moltissime commedie a tema che sono uscite in questi ultimi anni, a cominciare dalla serie di "American pie".
Il valore aggiunto risiede nella brillantezza della sceneggiatura che puo' fare la differenza...ma in questo caso sono rari i momenti riusciti della pellicola che troppo spesso, per "divertire" lo spettatore, cede alla volgarita' piu' estrema.
A tratti davvero disgustoso...

albyhfintegrale  @  18/11/2012 19:16:24
Filmetto inglese che cerca di seguire (senza secondo me riuscirci) icone americane del genere come American Pie o Road Trip, che rimangono assolutamente irraggiungibili.

jb333  @  13/11/2012 08:39:44
non e male questa commeida.. qualche risatina te la fa fare di sicuro.. direi che una buon sufficienza se la merita di sicuro..

dany88sa  @  19/10/2012 09:34:36
Questo film non può avere una media cosi alta.
Sono amante del genere stile American pie,Road trip,Maial college,ma questo non è un film,è una cretinata per quattordicenni, con battute senza gusto, attori mediocri, regia da 0

floyd80  @  10/10/2012 15:57:48
Una commedia inglese sopra le righe dove tutto sommato si sorride.
Se siete andati almeno una volta in vacanza con un gruppo di amici dovete guardarlo.
Simpatico.

luis 98  @  03/08/2012 13:25:20
buona commedia stile american pie molto divertente
attori 7
trama 6
comicita 9

topsecret  @  03/08/2012 10:27:15
Una sfacciata scopiazzatura inglese di AMERICAN PIE piuttosto inutile e priva di momenti veri di comicità.
Un prodotto di cui non se ne sentiva la mancanza e che non offre quasi nulla dal punto di vista dell'intrattenimento.

drobny85  @  27/04/2012 14:51:50
E' vero, non è altro che un clone in chiave moderna di "American pie", eppure l'ho apprezzato di più.
I quattro ragazzi protagonisti sono una vera frana, recitazione approssimativa, ma è proprio quello che ci voleva per dare alla pellicola un po' di freschezza.
Fortunatamente si riescono a fare un paio di risate di gusto, infondo in situazioni simili nella prima vacanza con amici della nostra vita ci siamo passati tutti, quanti luoghi comuni vengono infranti in pochi giorni!

C_R_A_Z_Y_L_U  @  24/04/2012 00:40:28
Dal trailer mi aspettavo molto di meglio... personaggi troppo stupidi, scene già viste, mentre alcune sono proprio senza senso. Non ho quasi mai riso... l'unica scena che mi ha fatto ridere è stata quella:

...evitabilissimo

AMERICANFREE  @  17/04/2012 19:54:31
sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' ho riso poco soprattutto l'inzio poi con il passare del tempo ci sono poche scene divertenti! sufficienza stirata

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/02/2012 21:57:05
Insulsa commedia sugli adolescenti che come al solito segue un modello creato anni fa sulla gioventù d'oggi senza rispecchiare minimamente i 18enni di adesso. L'insieme delle volgarità è penosa: credendo che rifarsi ad AMERICAN PIE sia una carta vincente, ma si sbagliano. Anche perchè non capisco tutto questo impegno a forzare la risata dello spettatore tramite scene di sesso o doppi sensi, come se ormai non c'è rimasto solo quel tipo di risata.

baskettaro00  @  24/01/2012 20:10:14
simpatica commedia
volgarotta,molto simile a"suxbad-tre menti sopra il
pelo"e con un pizzico di black humor..consigliato;)

pallina78  @  23/01/2012 17:58:30
Buon film sulla vista di 4 ragazzi "un po strani".

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  22/01/2012 23:37:06
Sto Ben palmer dovrebbe pagare 50 euro di multa perchè sto film è Na m***** fumante ( anche se non è sul pavimento ) !!

Non si ride MAI , situazioni viste e riviste ogni volta sempre + assurde e inverosimili ( nella vita reale 4 sfigati di quel calibro non potrebbero MAI trombarsi 3 ***** del genere senza pagare ! DIco 3 perchè la chiattona con lo sfigato aspirante jesse mc cartney è credibile).

INDEGNO !!

TheShadow91  @  14/01/2012 15:50:36
Nel suo genere,non è malaccio,ma non è divertente come eurotrip o una notte da leoni.Si ride grazie a buone gag,ma a volte ci sono fin troppi momenti mosci,dove si prova quasi pietà per i protagonisit inverosimilmente stupidi.

Jack Torrence  @  14/01/2012 14:42:16
Francamente questi film stanno davvero cominciando a darmi fastidio. Ormai stanno spuntando come funghi, in modo sistematico e periodico. Tutti uguali. Perchè questo film è la stessa identica minestra riscaldata. E' un derivato di American Pie, niente di più. Ci sono i classici personaggi stereotipati al massimo, le STESSE situazioni di questa tipologia di film... E, detto con il cuore, possono entusiasmare e piacere un determinato tipo di pubblico (a voi spetta intuire che tipo...).
Ma è inutile che sprechi parole a riguardo, tanto tra 2 o 3 mesi ne uscirà un altro, stessa solfa, stessa minestra riscaldata. Ah i vecchi tempi...

gianni1969  @  13/01/2012 00:05:12
veramente divertente,una bella sorpresa;si ride parecchio e le situazioni per fortuna sono molto scorrette.ho saputo solo dopo averlo visionato della serie tv di cui e' tratto.sicuramente non me la perdo.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/01/2012 11:58:19
Una sorta di Rivincita dei nerds in versione britannica Anni 2000 e in fin dei conti poco è cambiato: gli stessi pruriti, vicissitudini e desideri ma contestualizzati in una forse più benevola sceneggiatura che punta più all'aspetto comico classico che al demenziale. I giovani si ritrovano a Creta a dover consumare la loro purezza, ma il loro essere "diversi" li conduce in una spassosa girandola di equivoci. Prima parte divertente, mentre la seconda si orienta sul giovanilistico con vene di rivalsa. Film a tratti volgare. Voto 7 =

gemellino86  @  11/01/2012 21:26:24
Un buon film molto kitsch con una prima parte divertente. Perde un po' nella seconda. Prevale il cattivo gusto. Finale abbastanza scontato.

1^parte: 7,5
2^parte: 6

Totale: 7-

Miky85  @  10/01/2012 12:58:53
Il mio voto è dato dal genere di film ke vado a vedere....be a me ha fatto ridere anke se la trama sa di già visto xò il film riesce nel suo intento.

g.marco  @  09/01/2012 21:50:30
Neanche mi ci metto a leggere tutta la sfilza di commenti positivi.
Mi basta vedere la media: SETTE.
Ma siamo matti???
Ed è un amante del genere a dirlo.
Super è stato originale, SuperBad delirante, tornando un pò indietro, come dimenticare I gattoni o Non è un'altra stupida commedia americana.. ok.. MA questo veramente NOOO.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  08/01/2012 22:16:39
Il voto dipende molto dalla quantità di film visti in passato. Per molti risulta una novità nel palinsesto cinematografico attuale, ma per me risulta essere una messa insieme di gags riviste in altri film ben più di fama e divenuti anche dei cult.

Purtroppo quello che attrae non sembra essere più il cinema, ma storie senza impegno da seguire e ridere ogni tanto almeno.

Ci sono film migliori, sul tema e similari... commedie realmente studiate, girate, interpretate con il massimo della voglia.

Harue88  @  08/01/2012 18:38:44
Davvero un film carino e godibile anche se demenziale, diverse battute divertenti, personaggi ben caratterizzati e una bella trama. Sicuramente molto più divertente delle varie pseudo-commedie italiane che affollano i nostri cinema in questo periodo...

Hyspaniko9  @  08/01/2012 18:09:45
Film davvero divertente, anche se alcune scene della serie televisiva facevano ridere ancora di più, ora mi è venuta voglia di vedere tutte le stagioni, Finalmente Maggiorenni è un buon prodotto! ( se ci pensate, un titolo del genere quanti soldi ha portato? se si fosse lasciato the Inbetweeners movie, nessuno avrebbe avuto la voglia di vedere questo film, non credete? ) un titolo così attira le masse.. e purtroppo anche i ragazzini deficienti che sparano battute in continuazione..

Avatar  @  08/01/2012 18:04:45
la brutta copia di American Pie,qualche risata qua e la e niente piu

Alex89  @  08/01/2012 01:34:35
Niente di che, troppo demenziale e finale scontato dopo un quarto d'ora.
Carine comunque alcune scene, ma si perde in altrettante scene noiose.

PHOENIX85  @  07/01/2012 09:07:41
divertentissimo,si ride per un ora e mezza senza quasi interruzione,certo e' un film un po volgare ma se non ci si fa troppi problemi si passa una bella serata

TonyStark  @  07/01/2012 03:59:47
Nel genere della commedia per giovani non mi ero così tanto divertito dai tempi di American Pie, lo pargonerei a Suxbad per volgarità e sfacciataggine, che in questo caso, contrariamente a molte (troppe) commedie di questi tempi fanno ridere eccome. E' stata veramente una bella sorpresa.

Lapucciosauro  @  07/01/2012 03:47:06
ovviamente è una commedia dedicata ad un target giovanile ed è una str*nzata a livelli allucinanti, ma allo stesso tempo è geniale, non ridevo così tanto al cinema da anni, probabilmente da "una notte da leoni"... mi ha letteralmente sorpreso! alla fine, in quanto commedia, il suo compito è quello di fare ridere e ci riesce alla grande...spero in un sequel!

TheLegend  @  06/01/2012 02:17:58
In realta sarebbe un 6.3.
Gag già viste,recitazione e dialoghi mediocri.
Tuttavia veicola divertenti significati tipici della post-adolescenza del nostro tempo:chi non si è mai limonato una cicciona?
Ggggghhhhhh più commedia che demenziale.
..................ho già detto sesso?

Questo commento è stato gentilmente elargito dalla mente perversa del Dottor Wally

Ultima risposta 24/02/2012 04.21.02
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/01/2012 23:52:45
Film carino, divertente per una serata in cui si vuole spegnere il cervello.
Comicità demenziale, attori credibili, forse un po' troppi cliché ma nel complesso godibile.
Film senza troppe pretese.

annibalo  @  05/01/2012 11:53:14
demenziale e basta ma ben fatto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  04/01/2012 14:46:34
Davvero carino questo "The Inbetweeners movie". Film diretto da Ben Palmer, regista dell'omonima serie. La storia narra le vicende di un gruppo di ragazzi inglesi che, dopo il loro ultimo anno di superiori, decidono di partire in Grecia per un viaggio all'insegna del sesso e dello sballo totale.
Inutile dire che, tra avventure e sventure, i giovani ragazzi riusciranno ad intrattenere il pubblico pagante (e non) con una serie di situazioni comiche e davvero esilaranti. Sinceramente, non lo considero un gran capolavoro e, premetto di non aver ancora visionato la serie, quindi non voglio sbilanciarmi dicendo che abbiamo d'avanti una versione inglese de "Una notte da leoni". Però, bisogna ammettere che il film è davvero divertente in alcuni punti. Merito di questo è del cast che, spezzando i canoni USA, sono un gruppo di attori quasi trentenni che interpretano personaggi adolescenti. In questo modo, non abbiamo più i soliti sbarbatelli alle prime armi che si atteggiano in maniera goffa, ma abbiamo un gruppo di professionisti che sanno alla perfezione il loro ruolo usando la loro "esperienza". Con ciò, elenchiamo questi "uomini - adolescenti" : Simon Bird (classe '84), James Bucley (classe '87), Blake Harrison (classe '85) e Joe Thomas (classe '83).
Inutile elencare i meriti analizzandoli singolarmente, anche perchè sono stati tutti fenomenali, ma comunque, personalmente ho trovato James Bucley veramente interessante, con un'ottima vena comica che lo porta (secondo il mio parere) una piccola spanna sopra rispetto agli altri.
Insomma, sesso, gnocche, feste, sballo ecc ecc. Tutto questo lo si può trovare in "The Inbetweeners". di certo non originalissimo ma, è un film interessante che riesce a strappare anche più di una risata.
Consigliato ;)

tnx_hitman  @  02/01/2012 16:44:08
Un continuo ammontare di battute e gags fuori dal comune,unpolitically correct e volgari anche quando meno te le aspetti(ad esempio quando dovrebbe esserci una frase romantica nel contesto,la sceneggiatura spietata travolge anche quella scena),scene di nudo esplicite,musiche adrenaliniche,location assurda e personaggi in palla e scatenati come lo possiamo essere anche noi giovani in vacanza all'estero.

Insomma una commedia demenziale tutta da ridere che non puó non divertire..stavo trovando il degno erede della Notte Da Leoni..here we are.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/01/2012 20:13:13
Questa commedia demenziale inglese mi è piaciuta veramente tanto. Mi ha ricordato un pò il film "suxbad".
Le gags presenti nel film sono molto divertenti e simpatiche.
Pure i quattro protagonisti mi sono piaciuti.
In sostanza un'ottima commedia demenziale made UK, che è molto simpatica, irriverente, volgare, stupida e divertente. CONSIGLIATO!!!!!!!!

Mik_94  @  29/12/2011 23:29:58
Esilarante, cattivo, genuino, spontaneo : una film che porta egregiamente al termine il suo compito..quello di divertire !! Non conoscevo la serie, ma la recupererò al più presto! E' una versione made UK di American Pie ..le situazioni sono sempre le stesse, ma gag divertentissime e sprazzi di dissacrante black humour fanno la differenza ! Veramente simpatico !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/12/2011 09:14:36
serie: 10.
film: 8, perchè si adagia su alcuni clichè e mostra solo a tratti quell'umorismo cafone, immaturo e cattivo che caratterizza il prodotto televisivo.
la risposta inglese a suxbad, un altro gruppo di ragazzi un po' sf.igatelli, ma genuini e molto vicini allo spettatore, in a never ending quest per trombare.
recuperate prima la serie, però, questo va visto dopo.

Ultima risposta 04/01/2012 21.07.30