filofax - un'agenda che vale un tesoro regia di Arthur Hiller USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

filofax - un'agenda che vale un tesoro (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FILOFAX - UN'AGENDA CHE VALE UN TESORO

Titolo Originale: FILOFAX

RegiaArthur Hiller

InterpretiJames Belushi, Charles Grodin, Anne De Salvo, Mako

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Arthur Hiller

Trama del film Filofax - un'agenda che vale un tesoro

Evaso da un carcere di minima sicurezza, fantasioso ladro d'auto recidivo rinviene un'agenda d'affari, smarrita da un nevrotico agente pubblicitario appena arrivato a Los Angeles, e si sostituisce a lui nell'incontro con un potente uomo d'affari giapponese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Filofax - un'agenda che vale un tesoro, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  15/09/2018 23:45:28
   5 / 10
Premetto che Belushi mi è antipatico, ci troviamo davanti alla solita commediola americana piena di luoghi comuni. C'è la straf1ga che si invaghirà, c'è lo sfottò ai giapponesi, il rampantismo yuppy pro-capitalismo, il sogno americano, le solite situazioni improbabili e forzate, il baseball.....ecc ecc ecc.

Se da un lato, siamo tutti un pò nostalgici di quei tempi meravigliosi, non possiamo non notare quanti film di questo tipo siano usciti, e solo in rarissimi casi hanno lasciato il segno. Da dimenticare (come molti altri similari).

topsecret  @  29/11/2017 21:52:50
   6½ / 10
Commediola simpatica e con pochissime pretese, interpretata bene, capace di regalare qualche sorriso e un intrattenimento discreto.

BlueBlaster  @  27/03/2014 23:55:40
   6 / 10
Negli anni 70 Arthur Hiller (che ormai ha 90 anni compiuti) dirigeva commedie brillanti avvalendosi di rinomati cast, poi negli anni 80 ha perso un pò lo smalto ma ci ha regalato comunque tante risate e dei cult della comicità creandosi un posticino tra i migliori registi di genere americani.
Purtroppo questo "Filofax" (che viene subito dopo il famosissimo "Non guardarmi non ti sento") non fa parte dei suoi lavori migliori perché è una storia dalle dinamiche troppo ovvie e con non troppe risate...tuttavia è un filmetto gradevole da guardare in una serata spensierata.
James Belushi è in buona forma, stessa cosa però non si può dire per Charles Grodin mentre Loryn Locklin (la biondina con i capelli corti) l'ho trovata davvero stupenda!
Qualche gag simpatica e poco altro....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/04/2010 02:59:18
   7 / 10
Godibile anche se poco originale commediola sullo scambio di ruoli. Qualche buco ed incongruenza nella storia, ma la simpatia dei due protagonisti (Belushi scatenato, un pò meno Grodin) e la serie di equivoci che si verrano a creare strapperanno comunque la risata. Per una serata tranquilla.

kalin_dran  @  23/07/2008 12:55:50
   7 / 10
Commedia non originale, ma sicuramente divertente con un James Belushi in gran forma, spalleggiato da un cast di tutto rispetto. Il ritmo è veloce e la storia scorre via leggera fra le varie gag basate sul carattere schietto e imprevedibile del protagonista e fra le varie disavventure che invece capitano al ricco uomo d'affari dopo lo smarrimento della sua agenda.
La regia asseconda con molta abilità il clima di cui è pervasa tutta la commedia, mentre la colonna sonora, pur non portando grande incisività, accompagna con naturalezza le scene più importanti del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016451 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net