fighting regia di Dito Montiel USA 2009

fighting (2009)

locandina del film FIGHTING

Titolo Originale: FIGHTING

RegiaDito Montiel

InterpretiChanning Tatum, Terrence Howard, Luis Guzmán, Brian J. White, Quinton Aaron

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Dito Montiel

•  Link al sito di FIGHTING

Trama del film Fighting

Shawn MacArthur è un giovane ribelle che dall'Alabama arriva a New York senza un soldo in tasca né un progetto in testa. Si guadagna qualche spicciolo vendendo libri e merce contraffatta per le strade della città finché durante una rissa in pieno giorno viene notato da Harvey Boarden, imprenditore di piccoli giri legati al mercato nero e alle scommesse illegali, che lo inizia al mondo dei combattimenti clandestini e della lotta a mani nude.

Voti e commenti su Fighting, 25 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  08/05/2019 21:38:56
E' vero, un film derivativo e senza nulla di particolarmente originale/interessante, ma comunque Tatum è bravo ed il film si vede senza intoppi.

Montiel bravino nel raccontare storie di formazione purtroppo sempre intrise di sangue e violenza.

Quasi discreto.

Il libro Harry Potter contro l'ippopotamo mi mancava... XD

john doe83  @  01/08/2018 16:04:43
Film sui combattimenti clandestini come ce ne sono tanti, discrete le scene di lotta, coreografate come delle vere e proprie risse da strada. Buon cast.

wicker  @  17/04/2016 19:45:04
Prodotto molto lineare,leggendo due righe di trama si può facilmente capire il modus già visto un milione di volte..
Tatum scimmione statico come una colonna ..combattimenti tra la lotta e una qualche arte marziale e pugilato.
Non resterà nella memoria,ma alla fine non è neanche completamente da buttare.

Sbrillo  @  07/02/2012 18:29:10
io rimango perplesso....scorre veloce ma di una piattezza unica.... a parte che è poco credibile.....

gemellino86  @  13/09/2011 10:14:33
Scialbo e senza interesse. Non mi ha preso neanche un po'. Finirà presto nel dimenticatoio. Un film senz'anima.

topsecret  @  04/09/2011 18:29:45
Totalmente d'accordo con l'utente che mi precede, mi limito a sottolineare ancora che il film si guarda senza grossi sforzi ma anche senza eccessivo entusiasmo.
Una storia che forse poteva risultare un pochino più articolata senza scadere in facili ed intuitive scene finali.
Cast sufficiente e film vedibile.

Trixter  @  02/05/2011 08:44:34
Alla fine questo 'Fighting', suo malgrado, una sufficienza riesce a strapparla. Ma solo perchè ha il pregio di essere lineare e, in fondo, di non annoiare. In effetti, la pellicola scivola via piuttosto agilmente e non lascia spazio a sbadigli o pisolini.
Ma a parte questo, il film si caratterizza per una trama scontatissima, una sceneggiatura a tratti decisamente poco convincente ed una regia anch'essa piuttosto traballante. L'impressione che si potesse fare di più e meglio è assai evidente.
Il giovane Tatum (già visto in G.I. Joe e Dear John) se la cava piuttosto bene, così come T. Howard ma per il resto sono fin troppi gli aspetti che fanno storcere la bocca.
Nel complesso, un film guardabile ma che, statene certi, ben presto finirà mestamente nel dimenticatoio.

john_doe  @  07/01/2011 17:27:52
Che film orribile!! Non so neppure perché l'ho noleggiato. Tra i film più insulsi che abbia mai visto: regia piatta, attori piatti, neanche dieci minuti di scene di combattimento, peraltro pessime... Alla faccia del titolo...
Una vera presa in giro.

sweetyy  @  11/10/2010 15:40:02
Raggiunge a stento la sufficienza, devo ammettere che non è molto coinvolgente...Meglio un film di Van Damme

Ultima risposta 09/06/2013 20.07.30
corbi91  @  07/07/2010 15:10:18
non mi è piaciuto proprio.. la trama non convince per niente, scelte della regia che lasciano a dir poco perplessi.. film di lotta che non suscita alcuna emozione.. da evitare

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/04/2010 20:08:10
Non mi è dispiaciuta questa pellicola.Per passare un paio di ore senza pretese.

onodli  @  05/04/2010 23:27:51
buon film da passarsi un ora e 40...do la sufficenza perche il tempo è trascorso bene..per il resto...BUON FILM MA NIENTE DI CHE!!

mikland83  @  29/12/2009 12:20:18
Certamente non resterà negli annali del cinema come capolavoro, ma secondo me non è neanche da buttare.
L'ho affrontato convinto di vedere un remake del film di van dame(che è tutto un dire) ed in realtà le mie aspettative non si sono allontanate molto dalla realtà.
Una trama semplice, scontata dall'inizio alla fine.
Quello che sono riucito ad appezzare sono le faccie nuove, lo so, forse è un po' poco, ma di questi tempi mi accontento anche di poco.
vedibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  22/12/2009 22:15:48
Scetticismo e curiosità preannunciano la visione di Fighting.
Premesse interessanti accompagnano questa pellicola,che ahimè,lascia con l'amaro in bocca.
Una sceneggiatura per nulla empatica e sorprendente,costruita con superficialità e poca convinzione sicuramente.Dito Montiel,alla sua seconda uscita dopo il più interessante "Guida per riconoscere i tuoi santi",toppa in pieno nel suo intento.
Personaggi ribelli,che raschiando il fondo trovano inverosimilmente l'oro colato.La vita da strada che il regista vuole identificare non è affatto cosi,le aspirazioni del protagonista sono vuote,poichè non c'è espressività e carattere nei comportamenti dei personaggi,tutti caratterizzati da uno stereotipo spento e ripetitivo,proprio come le "botte da orbi" promesse in Fighting.

Argon  @  29/10/2009 15:48:06
Quando ho visto il trailer mi son detto , che ****ta! Dev'essere un altro Redbelt. Adoro i film di lotta così pianifico la visione indisturbata del film. Contro ogni mia apsettativa mi trovo di fronte un filmetto che un qualsiasi episodio di "un posto al sole" gli da la paga alla grande. E' talmente filmetto che non ti fa neanche incazzare, perchè l'idea è ottimissima ma è realizzata male, come la potrebbe realizzare un quindicenne, e per questo me lo sono visto fino alla fine. Un fine d'altronde che più scontato non si può. A dire la verità mi sono fatto anche due risate perchè in alcuni passaggi non si può non ridere di alcune scelte sfigate del regista. Leggetevi lo spoiler.

SteveMaister  @  29/10/2009 03:20:46
Mi aspettavo qualcosina di piu... sia a livello di trama che per quanto riguarda le prove di recitazione degli attori...alcuni davvero imbarazzanti secondo me..cosi come i dialoghi...potevano fare davvero qualcosa in piu..un film che fila liscio e si dimentica facilmente...

JOKER1926  @  24/10/2009 20:49:14
"Fighting" di Dito Montiel è sciaguratamente un film massimamente scadente, pellicola (usando un eufemismo) poco conosciuta che non tarderà a scendere negli inferi cinematografici per rimanerci (giustamente) per sempre.
Innanzitutto il film è di seconda fascia per via degli scadenti attori e dunque già in partenza si divincola in modo autoritario da ipotetiche e utopistiche lodi e in pratica regala allo spettatore una abbastanza pronosticabile delusione intrisa in tanto "rancore" circa l'enorme dose di esteriorità che avvolge il film.

"Fighting" non presenta minimamente nessuna nota positiva (se escludiamo un'accettabile e compatta fotografia), a differenza delle pecche che, purtroppo, si susseguono in lungo e in largo.
Partiamo dalla sceneggiatura: un ragazzo cerca di guadagnarsi da vivere attraverso lotte clandestine…
Anzitutto non Trovo niente di geniale, sempre le solite cose viste e riviste, inoltre la sceneggiatura è fin troppa superficiale e facilona, sul piano della narrazione dunque da depennare solennemente il finale a lieto fine che sprofonda in modo consequenziale nella massima desolazione cinematografica allegato a musichette che non possono non mandare in coma profondo gli amanti del Cinema.
Gli attori sono davvero poco convincenti, specialmente il protagonista principale, qui non è solo un problema tecnico (dovuto agli attori che recitano) ma anche alla regia che non riesce (o non vuole) dare un concreto e convincente spessore psicologico/caratteriale ai protagonisti e insomma il film finisce nel vuoto e il finale poi non traccia nemmeno minimamente una ridottissima di spiegazione e dirige il "nostro" amico nella lotta ad oltranza… futuro munifico…

Inoltre se bisogna fare un film sulla lotta (illegale) bisogna farlo alla grande quindi bisogna allestire il tutto sulle sistematiche zuffe (che almeno potrebbero divertire e gasare) ma nel quadro della regia questi "match" scarseggiano , nel totale ne sono appena tre o quattro.

"Fighting" è un film molto approssimativo, improvvisato e di conseguenza per niente convincente, magari la pellicola sul piano del ritmo non regala noia ma oggettivamente è troppo poco. Pellicola da eclissare.

Ultima risposta 16/11/2009 01.35.19
ronaldinho80  @  14/10/2009 17:41:21
nikemilenium  @  13/10/2009 23:47:40
a me piace il genere, questo voto e anche perche e carino il film , se avete visto Fellon , quasi uguale... ! pero e troppo banale....

Ultima risposta 26/10/2009 13.11.05
El_Diablo  @  09/10/2009 08:35:26
Bel film, peccato per il finale che alla fine è sempre quello...

AMERICANFREE  @  03/10/2009 21:41:37
la verita' sta nel mezzo! non e' un film da 8 e neanche da 3 ma bensi' da 6 stirato! trama poco originale ha solo il merito di lasciarsi seguire senza problemi!

Ultima risposta 04/10/2009 00.53.03
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2009 09:07:24
In questo film si salvano davvero poche cose. La sceneggiatura oltre ad essere banale è portata avanti in maniera frammentaria e i personaggi sono caraterizzati poco e inadeguatamente.
Il protagonista, oltre ad essere mono-espressivo, risulta incomprensibile allo spettatore in quanto non si capiscono appieno le sue intenzioni e i suoi ideali. Cosa simile accade al resto del cast. Peccato soprattutto per Terrence Howard che solitamente mi piace ma che qui proprio non riesce a convincere.

Ultima risposta 28/09/2009 20.37.13
luisnino  @  24/09/2009 12:14:37
VISTO PERCHE NE AVEVO SENTITO PARLARE...BE DEVO DIRE MOLTO SIMILE A "NEVER BACK DOWN" MA UN PO PIU REALISTICO SENZA SUPER PICCHIATORI O ALTRO....ATTORI MOLTO BRAVI......CONSIGLIO VIVAMENTE A CHI PIACE IL GENERE

Ultima risposta 13/12/2009 15.14.18
Wally  @  21/09/2009 18:58:06
Per fortuna il commentatore qui sotto è solo il primo ma non l ultimo a commentare questo film! Ok trama già vista e rivista ma non è per niente un film pessimo! ANZI! I combattimenti sono pazzeschi! molto reali e ti tengono sempre sulle spine... Il finale si sa già da metà film come sarà ma comunque il film ne vale la pena! L ho aspettato per molto tempo e ora che l ho visto ne sono contento! Il merito va tanto anche alla colonna sonora! davvero esaltante.
Consigliato

TheLegend  @  21/09/2009 03:29:04
Che dire,film pessimo sotto tutti i punti di vista,sceneggiatura , dialoghi e attori.Anche i combattimenti,che dovrebbero essere il punto di forza ,sono poco curati,molto sbrigativi e per niente avvincenti.
Quindi ,alla fine dei conti ,l'unico motivo che può spingervi a guadare questo film è se volete farvi del male,forse non fisico,ma comunque molto intenso.
Spero di essere il primo e l'ultimo a commentare questo scempio.

Ultima risposta 29/12/2009 12.28.13